![]() |
Re: I privilegi delle donne
Quote:
P.S.: Ravanello non ha mai detto di pensare che la maggior parte degli uomini ragiona col cazzo, te lo stai inventando tu per darmi contro. |
Dai flammate come non ci fosse un domani che questo topic ho sempre voluto chiuderlo. :applauso:
|
Quote:
|
Quote:
Quando un datore di lavoro discrimina una donna perchè potrebbe avere dei figli, lo vedo un po' come quando discrimina un disabile perchè fisicamente rende meno, posso capire che lui lo faccia perchè guarda alla sua tasca. Ma secondo me in una società civile spetta allo Stato cercare di appianare il più possibile le disuguaglianze e cercare di aiutare chi parte svantaggiato. (parere personale) Comunque il lavoro è una cosa di cui non possiamo fare a meno (salvo eccezioni), mentre possiamo benissimo fare a meno di andare in discoteca. Quindi il paragone lo trovo molto forzato, sinceramente. |
Quote:
Il mio paragone comunque non è tra lavoro e locale pubblico (che non è solo la discoteca, di ingressi omaggio per le donne se ne vedono in luoghi pubblici di ogni tipo, anche musei e mostre), ma mette a confronto il modo di ragionare di chi applica quelle differenze. In entrambi i casi si mettono tutti gli uomini in una "scatola" e tutte le donne in un'altra (personalmente essere messo nella stessa scatola con milioni di altre persone come se io fossi completamente uguale a loro solo perché abbiamo lo stesso sesso mi sta sommamente sulle palle), comportandosi in un modo o in un'altro solo in base al sesso. Cosa che in linea di principio configura una discriminazione che in un luogo pubblico non dovrebbe essere tollerata. Poi posso essere d'accordo sulla diversa gravità dei casi, ma da un punto di vista concettuale chi si oppone a una differenziazione dovrebbe opporsi anche all'altra. |
Ma io mica ho detto di essere d'accordo con loro, sto solo osservando. :pensando:
Il fatto è che, che ci piaccia o no, non ci possono essere "regole" che vadano bene per tutti, perchè siamo 6 miliardi di persone in questo mondo e nessuno di noi è uguale ad un altro. :nonso: |
Comunque io di biglietti omaggio per donne in musei e mostre non ne ho mai visti. :o
Peccato! :D Ho invece visto (e usufruito) spesso di riduzioni per studenti, o giovani con meno di tot anni... pure questa è discriminazione no? Però nel concetto serve per far partecipare ad attività culturali anche chi, in teoria, dovrebbe avere meno soldi. Che poi anche qui, dipende da caso a caso, ci sono anche studenti ricchi di famiglia. Nel mio caso se non avessi potuto pagare i biglietti del teatro 2 euro grazie a questi sconti, probabilmente a teatro non ci sarei mai potuta andare da studentessa e idem non sarei mai andata a vedere le mostre che ho visto. :) |
Quote:
Quote:
|
Ma un bel "E CHISSENEFREGA", non ci sta bene? :ridacchiare:
|
Quote:
Per la serie, gli uomini non capiscono l'universo femminile (cit.): ecco un buon esempio del contrario. Difficile capire le cose quando non ti toccano da vicino, eh? |
Quote:
|
Quote:
CHiSSENEFREGA se parecchie donne non possono avere figli perché rischiano di perdere il lavoro. Ah no, sia mai, passerei per misogino. Due pesi e due misure. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' molto diverso dall'affermazione sessista e offensiva che è una tua ossessione e cerchi di attribuire ad altri, per fare scaricabarile. Ma purtroppo per te tra quelli che stanno discutendo qui nessuno ha pensato e scritto nulla del genere. |
Quote:
|
Quote:
è semplice questione di domanda e offerta, e visto che andiamo dai locali notturni ai siti di incontri ai cinema, sono coinvolti tutti i tipi di uomini, sia estro che intro che fobici. |
Quote:
|
Quote:
I siti d'incontri servono a quello, e caspita! Lo vedi che si tratta di situazioni particolari? Che caspita generalizzi a tutti gli uomini? |
Quote:
Comunque per me è una questione di principio, non dico che sia di gravità estrema ma deriva da un modo di ragionare sessista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |