![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi, ripeto e ribadisco, esistono traguardi e traguardi, e quelli intellettuali, soprattutto se "astratti" (notare le virgolette) e non forieri di automatico rientro economico, sono parecchio bistrattati nell'epoca odierna (Esempio n.1: a scuola si sfotte il "secchione" di turno o quello ben messo fisicamente? Esempio n.2: quanto guadagna uno sportivo professionista e quanto un professore anche di un'università prestigiosa?). Un altro dei bei regali che il conformismo e la vendita del cervello all'ammasso, tipici della Vulgata, ci propinano quotidianamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
:cool: |
Ahah ma che ci devi fare con quegli esercizi?:mrgreen:
credi a me, pochi esercizi base ed eseguiti bene, possibilmente con periodizzazione. Tutto il resto è....NOOOOIIIIIAAAAAAA :mrgreen: |
Il mio sogno è sempre stato quello di arrampicarmici, alla fune.
Alle lementari andavo abbastanza su con le pertiche, poi dopo lo sviluppo mi sono immozzarellita completam. A sei anni facevo atletica e nel capanno avevamo la corda ma non sono mai riuscita ad arrampicarmici : \ |
Se qualcuno di voi soffre di reflusso o problemi gastrici/intestinali vari, sarei curioso di sapere come riesca a conciliare la cura di questi disagi con l'alimentazione proteica che la palestra richiede, perché io sto diventando pazzo per questo motivo. :testata:
|
Quote:
Anche se in effetti poi non combatto! :interrogativo: :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Qualche anno fa era molto di moda l'idea dei 4-5 grammi di pro per kg.
A sto punto meglio un ciclo di bombe , almeno esplodi di sicuro:D |
Quote:
Eppoi ... vuoi mettere lo "scaricamento di nervi"?:bene: |
Quote:
Puoi chiedere a lui ... http://www.vgirlsvguys.net/sites/vgi...mages/FM_3.jpg È VEGANO! :bene: |
Se è vegano nn ha fatto certo fatica a definirsi :mrgreen:
Però tutte queste diete estreme secondo me nn vanno bene. Se nn vuoi mangiare carne ok, ma almeno inserire latticini magri e uova...altrimenti se fai sport rischi, al contrario, di andare in deficit di proteine. E quelle vegetali nn sono la stessa cosa, sono proteine incomplete...per carità, nn muore nessuno eh...però |
Quote:
|
anche a me inquieta la ripetitività degli esercizi necessari per palestrarsi... mi sembra un proseguimento della catena di montaggio ("un pezzo un culo un pezzo un culo" si ripeteva Volonté in fabbrica per distrarsi: in palestra avrebbe detto un piegamento\un culo... i culi tonificati in palestra non mancano, occorre ammetterlo) Ma tanto poi dopo i quaranta casca tutto... vale la pena?:sisi:
|
Da lunedì ho iniziato a fare esercizi in casa, oltre alle camminate... Mi durano 20-30 minuti, a volte li ripeto anche 2 volte nell'arco di una giornata. Per ora non vedo grandi cambiamenti, essendo passati solo 5 giorni, ma spero di riuscire a perdere qualche chilo col tempo :mrgreen:
|
Quote:
E poi: certo che vale la pena, è ovvio però che deve essere una cosa a cui tieni. Nn puoi pretendere di tornare ventenne, ma di sicuro con costanza e facendo le cose fatte bene puoi migliorare te stesso (il confronto con gli altri ha poco senso) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |