![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Comunque io sto bene, semplicemente chi vuol fare il bullo deve assicurarsi di poterselo permettere :sisi: Vediamo cosa dirà tale idk; se vuole una birra gliela offro, ma la bottiglia potrebbe non essere integra al momento dell'offerta... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono sociofobico ed evitante, appaio contraddittorio, quindi sono "falso" :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Strategia arguta quella della difesa della controparte, siamo di fronte a veri maestri del broccolaggio.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Stasera sembra che tutto vada più veloce
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Giovedì sono andato dal barbiere: "Mi dispiace, devo uscire, torna sabato".
Oggi (sabato) torno dal barbiere: "Mi dispiace c'è troppa gente, torna pomeriggio". E niente, ha perso due clienti (io e mio fratello), ho trovato un altro che mi ha trattato da re, è vero che costa un euro in più, ma è di una professionalità completamente differente... |
A me personalmente non interessa nemmeno dire “x è na stronza, na pezza di merda”, se mai, come ho già scritto, dico che ha un comportamento dannoso, che può arrecare danno e ferire gli altri.
Nessuno ha difeso, nessuno ha giustificato, nessuno ha sminuito: semplicemente Shjatyzu è già incazzato, che senso avrebbe nell'ottica dell'aiuto fomentare e dire sì hai ragione quella è proprio na stronza puttana? Cercate di guardare le cose da lontano, non da troppo vicino, se nemmeno siete coinvolti nella situazione. C'è una ragazza di 18/19 anni con comportamenti dannosi per chi la circonda, e sicuramente questa persona ha bisogno d'aiuto, ma quello che preme dire a Shjatyzu che è chi racconta la vicenda e chi si è rivolto a noi di allontanarsi da questa persona, visto che è molto ferito e turbato dal suo comportamento. Meglio allontanarsi onde evitare problemi e reazioni inconsulte. Se è Shjatyzu il primo ad avere paura di perdere il controllo noi che dobbiamo dire? Non sorprendetevi se esistono persone che pensano, vivono e reagiscono in modo diverso dal vostro. Nessun santo, nessun puro, semplicemente si è diversi. Non capisco perché proiettare sé stessi sugli altri e accusarli di voler fare sfoggio delle proprie virtù solo perché non si comportano come ci comportiamo noi. Ma soprattutto: il punto non è quello. Non si tratta di voler fare i santi e di giudicare Shjatyzu dall'alto, o di voler far intendere che si è sempre buoni e non si prova mai rabbia o aggressività: proprio perché non si è nella situazione e la si guarda dall'esterno si può cercare di offrire un punto di vista diverso da quello cieco della rabbia. Per il resto spero che quella ragazza trovi o cerchi aiuto il prima possibile per evitare di ferire gli altri e sé stessa. Ho letto che prendeva le botte dal padrino: se così fosse rientra in uno degli schemi tipici in cui può incappare chi ha subito abusi. Bisogna cercare di comprendere come funzionano questi comportamenti e proteggersi, se ne si è vittime. Oltretutto se Shjatyzu amasse veramente questa persona si interesserebbe al PERCHÉ si è comportata in un certo modo, invece la conosce da un giorno ed è chiaro che non ama proprio nessuno, ha solo paura di essere ferito nell'orgoglio. Perciò gli dico che non è in grado di reggere una situazione simile e peggio rischia di fare ancora più male a una che già ne ha subite abbastanza. E la maniera per “fermare” queste persone non è menarle o minacciarle, ma aiutarle e ascoltarle. Ma è chiaro che questo non spetta a Shjatyzu, perché non ne è in grado e perché si sta facendo e si è fatto fin'ora solo del male: non so se è già seguita da psicoterapeuti ma ne avrebbe bisogno, se ho capito un po' il quadro. |
Ragazzi non potete guardare le cose sempre con l'ottica dello scontro, dell'antagonismo, basta con questa mentalità da stadio: nessuno difende nessuno, nessuno prende le parti di, sta dalla parte da: si cerca semplicemente di consigliare per il meglio, a fare la cosa giusta, mettendo in campo le proprie esperienze e conoscenze, la propria umanità. Non vedete il male dove non c'è.
|
E per fortuna che non se ne doveva parlare più :miscompiscio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |