![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Se vogliamo nello specifico parlare di Anonimo (nonostante il suo fosse un post generale e non personale) allora come gli ho già detto in passato deve capire cosa vuole lui, quali sono i suoi hobbi e le sue passioni a quel punto moversi in tal senso. Partire alla cieca con solo l'obbiettivo di trovarsi "un contesto sociale" senza avere niente con cui spartire mi sembra un obbiettivo senza senso ... |
Quote:
Boh allora sono ritardata io, non saprei… C'è pure da dire che se non prendevo almeno 29 non mi stava bene, però… Anche questo va detto. |
Quote:
|
Quote:
però chi li crea sono persone che inseriscono altri in ambienti sociali (volutamente in grassetto perchè è la domanda che tu hai fatto) il fatto che ci vadano tutti o meno cosa c'entra ? |
Quote:
Sì, penso che la consapevolezza che andrà sempre peggio e non ho scampo m'abbia definitivamente demolito e tolto ogni spinta o motivazione ormai nei confronti di qualsiasi attività. |
Quote:
Beato te… di me pensavano tutti che lo fossi, ma non lo sono mai stata :D Studiavo come una dannata, certo che poi prendevo 30 e lode. |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi sembrano cose tutt'altro che scontate per chi è su questo forum Della quale ti ho spiegato il perché con il fatto che non ci vanno tutti. Per il resto è da vedere se sono cose applicabili al caso di Anonimo (btw, il suo post a cui tu hai risposto "non è vero" tipo gnegne-sfottò a me pareva personale e non generale, poi ci dirà lui). |
Quote:
Mi faceva tutto schifo, tutto il sistema universitario. Anche quello valutativo.. che veniva più premiata l'aderenza agli schemi e l'ossequiosità che l'intelligenza, la brillantezza o la curiosità... Infatti non l'ho finita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
visto che le parole sono importanti (cit) il suo post a cui ho risposto era chiaramente riferito in tema generale e non personale, per cortesia dimmi da dove deduci che era personale. |
Quote:
|
io il decadimento cognitivo l'ho avuto a 18 anni, causa stress post-traumatico e conseguente depressione seguita da isolamento sociale, fino ad allora mai avuto problemi nello studio, forse solo qualche pensiero intrusivo musicale che però riuscivo a tenere sotto controllo, beato chi è riuscito a laurearsi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ha iniziato il post parlando di se stesso (E non so dove poter andare a reclamare per come sto), non vedo perché sarebbe dovuto passare al generale di punto in bianco. E tu da dove deduci che era generale? Comunque se hai ragione tu o io credo lo possa dire lui, lo saprà lui se stava parlando a titolo personale o generale no? |
Quote:
|
Quote:
il fatto di non riuscire a andare per i propri problemi, non credo influisca sul sapere che ci sia e che esistano tali utenti che creino i raduni. Il tema dei raduni è spesso ricorrente, e io stesso pur non avendo mai partecipato ne interessato so che ci sono. e ripeto il fatto che tali cose siano applicabili o meno, non autorizza Anonimo a dire che nessuno li fa. (visto che le parole sono importanti [cit]) quindi il mio non era uno sfottò (ah si trovo un pochetto offensiva questa frase...) ma una precisazione corretta. |
Quote:
ma è stato proprio in quegli anni che ho visto come girava il mondo e il sistema. non conta un cazzo, alla fine, conta solo come ti presenti e come ti "vendi" puoi pure essere la persona più creativa e brillante del contesto (e lo sono stata varie volte) ma se non sai metterti in mostra sorridere fingere e piacere agli altri tutto ciò non vale assolutamente niente è lì che ho deciso che non me ne fregava più niente.. che non valeva la pena .. che tanto a prescindere da tutto quel che potevo fare avrebbe prevalso sempre e comunque (ed era già così) qualcun altro più "presentabile" e capace di autopromuoversi di me... (senza contare tutti gli altri problemi gravi e seri che avevo - a casa, ovunque - ) un po' mi pento d'aver mollato in toto ogni sforzo per emergere già da allora (che, oggettivamente, avrei potuto - anche negli anni seguenti - ) cioè.. a posteriori forse dovevo sbattermene e seguire un percorso mio a prescindere dallo schifo che mi faceva tutto... e gli ostacoli (anche in casa e famiglia) che continuamente avevo ma tanto ormai è tardi per. ormai ho perso e non posso più far niente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |