![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Ma ero pure del tutto incapace di concentrazione e impegno e motivazione (anche minimi) se non nell'imminenza di un esame. Ci son esami che ho preparato in due notti, quelli più complicati in meno di una settimana, studiando sempre qualche ora la notte - perché di giorno lavoravo - (di più mai riuscito) .. Tutti passati, alcuni bene altri così così.. Altri tempi.. adesso non sarei in grado di affrontare più niente del genere.. non so come facessi all'epoca... boh.. a ripensarci adesso non mi sembrano nemmeno esperienze realmente fatte da me ma da qualcun altro. |
Quote:
Quando iniziavo a sentirmi in ansia per un esame imminente per me era la fine, iniziavo ad agitarmi, niente mi entrava più nel cervello. Purtroppo, ero costretta a iniziare a studiare già diverse settimane o addirittura mesi prima, e così facendo ho sprecato cinque anni a studiare, sacrificando tutto il resto. Vabbè è andata così, ormai non posso tornare indietro. Penso che avrei potuto studiare meno e dedicarmi ad altro, ma ormai non posso fare niente. |
Quote:
Ansia prima, durante, dopo, a me cambia poco, quindi alla fine procrastinare almeno dà un sollievo momentaneo. |
Quote:
https://fobiasociale.com/raduni-area-per-registrati/ :nonso: |
Quote:
|
Che poi per la cronaca ho un esame il 29, molto importante per me ma che nn considero difficile, un esame per avere un titolo per svolgere un altro lavoro, il prof che ho ingaggiato mi dice che nn devo preoccuparmi visto che molte cose tecniche già le sapevo perché inerenti anche a quello che faccio adesso. Avrei preferito nn mi tranquillizzasse, e che la pressione ancora nn la sento e manca una settimana. Uff :(
|
Quote:
:nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vogliamo nello specifico parlare di Anonimo (nonostante il suo fosse un post generale e non personale) allora come gli ho già detto in passato deve capire cosa vuole lui, quali sono i suoi hobbi e le sue passioni a quel punto moversi in tal senso. Partire alla cieca con solo l'obbiettivo di trovarsi "un contesto sociale" senza avere niente con cui spartire mi sembra un obbiettivo senza senso ... |
Quote:
Boh allora sono ritardata io, non saprei… C'è pure da dire che se non prendevo almeno 29 non mi stava bene, però… Anche questo va detto. |
Quote:
|
Quote:
però chi li crea sono persone che inseriscono altri in ambienti sociali (volutamente in grassetto perchè è la domanda che tu hai fatto) il fatto che ci vadano tutti o meno cosa c'entra ? |
Quote:
Sì, penso che la consapevolezza che andrà sempre peggio e non ho scampo m'abbia definitivamente demolito e tolto ogni spinta o motivazione ormai nei confronti di qualsiasi attività. |
Quote:
Beato te… di me pensavano tutti che lo fossi, ma non lo sono mai stata :D Studiavo come una dannata, certo che poi prendevo 30 e lode. |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi sembrano cose tutt'altro che scontate per chi è su questo forum Della quale ti ho spiegato il perché con il fatto che non ci vanno tutti. Per il resto è da vedere se sono cose applicabili al caso di Anonimo (btw, il suo post a cui tu hai risposto "non è vero" tipo gnegne-sfottò a me pareva personale e non generale, poi ci dirà lui). |
Quote:
Mi faceva tutto schifo, tutto il sistema universitario. Anche quello valutativo.. che veniva più premiata l'aderenza agli schemi e l'ossequiosità che l'intelligenza, la brillantezza o la curiosità... Infatti non l'ho finita. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |