![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
E poi se sei malato grave c'è sempre il Dr. House, nemmeno lì te la chiedono mai la carta (per 6 stagioni mai l'hanno chiesta a nessuno e han salvato - quasi - tutti).. però deve essere una malattia gravissima e pure sconosciuta :D Alla fine se proprio sei sfigato sfigato puoi bussare all'E.R (medici in prima linea) che curano tutti anche i poveri e i barboni che vivono per strada :D .. quindi anche in america ci si può curare in strutture d'eccellenza e con i medici migliori senza la carta, alla fine, come dimostrato dalle serie tv :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ma quante stronzate...
|
Comunque io voglio il pacchetto sistema sanitario più sistema giudiziario e di polizia.
Se bisogna fare una cazzata facciamola bene. Il primo rantolante con 200 colpi in corpo che si lamenta che la polizia è violenta lo spediamo nella savana con i leoni. Comunque il mitico Denzel Washington è protagonista in John Q, film di denuncia sul sistema sanitario americano. https://it.wikipedia.org/wiki/John_Q |
Quote:
|
Quote:
Per ora chi ha l'assicurazione privata ( e son davvero tanti :interrogativo:) la usa principalmente per far tutto in tempi velocissimi senza attendere le lungaggini della mutua, o per operarsi col professorone di cui hanno tanto sentito parlare. Quote:
Ci fu tutta una stagione però dove c'era il tipo che doveva operarsi al cuore e non aveva l'assicurazione e alla fine si sposa con la dottoressa cardiologa ( di cui poi si innamorerà ) per poter usare la sua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Nel Dr. House e soprattutto in E.R. curavano veramente pure i barboni per strada :D ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tipo che passano settimane o mesi anche (a seconda dell'esame) prima di poterle fare e devi magari farti 60-70-80 km per una semplice ecografia. Per quello poi tanta gente paga e la fa privatamente... |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io conoscevo una prof che s era rotta il braccio a napoli e doveva tornare a roma , all ospedale gli han detto , meglio che vai a roma visto che ci sei :sisi: |
Quote:
In ogni caso il fatto di sostituire un sistema pubblico con uno in mano ai privati pone due problemi belli grossi : 1) il privato più che a curare la gente è interessato a massimizzare il profitto.. per cui magari ti fa spendere per cose che non ti servono e non ti fa fare (perché costosissime) altre cose che invece servirebbero - in america son casi all'ordine del giorno - 2) che alla fine servono una marea di soldi per finanziare strutture e un sistema efficiente e capillare che non escluda nessuno, un sistema privato alla fine diventerebbe come quello americano, cioè che fornisce servizi eccellenti ai ricchi, non disoccupati e con assicurazioni "gold" e nemmeno l'essenziale a tutti gli altri che di soldi non ne hanno. Per questo, pur rendendomi conto che pure il nostro SSN sta negli anni sempre più peggiorando e offre sempre di meno e rischia pure l'implosione (come tutto il paese).. grandi alternative concrete non ne vedo. Inoltre ricorda che il SSN oltre ad erogare servizi, permette che al suo interno, almeno negli istituti di eccellenza, avvenga tantissima ricerca, spesso all'avanguardia e apprezzatissima all'estero. |
Quote:
Quote:
https://www.altroconsumo.it/salute/d...mpi-di-attesa# |
Quote:
In realtà non funziona così bene il sistema, nemmeno qui nel cuore pulsante della padania :D .. il CUP spesso manco risponde per giorni (sempre occupato o proprio non risponde nessuno).. e quando lo fanno ti dicono che le liste son piene o che la legge è cambiata e di riprovare "tra qualche tempo".. anche se il medico di base c'ha scritto "urgente".. (tutte cose che ho scoperto all'epoca con mia madre ).. per di più almeno in 3 occasioni mi è capitato di essere indirizzato, proprio dal CUP, a strutture che mi hanno rifiutato le visite o analisi (perché non le facevano) e rimandato al CUP... e dopo averci perso magari settimane ... dovevi ripartire da capo, proprio da zero... (senza contare tutto il tempo perso, anche per raggiungere le strutture e il disagio di una persona gravemente malata e che fa fatica pure a spostarsi ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |