FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

hermit94 06-10-2019 18:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho paura

Masterplan92 06-10-2019 18:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2351864)
Ho paura

:piangere:

Leni Kollontaj 06-10-2019 18:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351830)
Sono un po' diverse. La schiettezza è essere sinceri, diretti. Che non significa insultare e offendere, ma semplicemente esprimere la propria opinione. Io se mi sento di dire una cosa la dico, senza mezzi termini. So di poter risultare priva di tatto, a volte, ma non mi pare che gli altri si facciano molti scrupoli al riguardo. Preferisco passare per maleducata che essere ipocrita, anche se non mi ritengo tale. Ma si sa che la sincerità va poco di moda ormai.

In realtà maleducazione e schiettezza sono la stessa identica cosa.
La differenza sta nella considerazione personale che se ne ha: IO sono un persona schietta, l'ALTRO è maleducato se si mostra "schietto".
Il punto non è manco se piacciono o meno le opinioni altrui, come dicevi in un altro messaggio - di cui, tra l'altro è sempre un voler aggirare l'ostacolo, come il giustificare la maleducazione con la schiettezza - : il problema è dare opinioni non richieste dette pure in maniera sgarbata, non avere un contegno; e non ci sono giustificazioni che tengano.
E poi: cosa esattamente sarebbe ipocrita?

CryingOnMyMind 06-10-2019 19:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sto ore e ore al pc nel tentativo di distrarmi. Poi finisco e niente, sono solo passate ore senza divertirmi

incompresa88 06-10-2019 19:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leni Kollontaj (Messaggio 2351867)
In realtà maleducazione e schiettezza sono la stessa identica cosa.
La differenza sta nella considerazione personale che se ne ha: IO sono un persona schietta, l'ALTRO è maleducato se si mostra "schietto".
Il punto non è manco se piacciono o meno le opinioni altrui, come dicevi in un altro messaggio - di cui, tra l'altro è sempre un voler aggirare l'ostacolo, come il giustificare la maleducazione con la schiettezza - : il problema è dare opinioni non richieste dette pure in maniera sgarbata, non avere un contegno; e non ci sono giustificazioni che tengano.
E poi: cosa esattamente sarebbe ipocrita?

Non sono per niente la stessa cosa, come ti ho spiegato. Io non posso farmi scrupoli pure su un forum, dove dovrei potermi sentire libera di esprimermi. Non mi pare di aver insultato qualcuno, quindi non vedo dove sia il problema. Voi fate lo stesso con me, spesso in maniera ben poco carina, tra l'altro. Ma l'ipocrisia sta anche in questo, nel puntare il dito sulla cattiveria altrui senza vedere la propria.

Locharb 06-10-2019 19:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La vita controllato dal sistema, pecore in un recinto.

Hor 06-10-2019 19:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vorrei ricominciare a creare, ma è come se mi avessero mozzate le mani eoni fa, e ora brancolo con dei moncherini ricuciti in un mondo fatto di tastiere.

Leni Kollontaj 06-10-2019 19:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351879)
Non sono per niente la stessa cosa, come ti ho spiegato. Io non posso farmi scrupoli pure su un forum, dove dovrei potermi sentire libera di esprimermi. Non mi pare di aver insultato qualcuno, quindi non vedo dove sia il problema. Voi fate lo stesso con me, spesso in maniera ben poco carina, tra l'altro. Ma l'ipocrisia sta anche in questo, nel puntare il dito sulla cattiveria altrui senza vedere la propria.

Ci tenevo a farti notare solo un paio di cose: il mio post iniziale era un post generale. TU mi hai risposto mettendo in campo te stessa; io ti ho risposto sempre parlando in generale perché per me la questione è generale (quindi va al di là di quello che tu fai o meno). Adesso vieni a dirmi: "VOI (mettendo quindi in mezzo ME) fate lo stesso con me" quando IO non ho mai commentato un tuo post per prima. E oltretutto in maniera velata mi dai dell'ipocrita perché starei puntando il dito sulla cattiveria degli altri (la tua, evidentemente; o almeno così si evince dal discorso che fai) e tra l'altro ti dai pure tu stessa della cattiva.

Chiarito ciò, per me, il discorso è chiuso.

incompresa88 06-10-2019 20:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leni Kollontaj (Messaggio 2351897)
Ci tenevo a farti notare solo un paio di cose: il mio post iniziale era un post generale. TU mi hai risposto mettendo in campo te stessa; io ti ho risposto sempre parlando in generale perché per me la questione è generale (quindi va al di là di quello che tu fai o meno). Adesso vieni a dirmi: "VOI (mettendo quindi in mezzo ME) fate lo stesso con me" quando IO non ho mai commentato un tuo post per prima. E oltretutto in maniera velata mi dai dell'ipocrita perché starei puntando il dito sulla cattiveria degli altri (la tua, evidentemente; o almeno così si evince dal discorso che fai) e tra l'altro ti dai pure tu stessa della cattiva.

Chiarito ciò, per me, il discorso è chiuso.

Il voi era generale. Parlo al plurale perché non mi va di fare nomi (dovrei menzionare mezzo forum e non mi pare il caso). Ti ho risposto perché tanto generale il tuo post secondo me non era e mi sono sentita tirata in causa.
Io a differenza di tanti altri non ho mai negato di essere cattiva. Lo sono e non mi so relazionare con le persone. Se scrivi qui dovresti avere problemi simili o comunque queste cose forse dovresti capirle, invece tu come altri non avete il minimo tatto (poi dite che sono io ad essere maleducata). Comunque se dà tanto fastidio quello che dico e come lo dico me ne vado che ne ho abbastanza di certi comportamenti pure nel virtuale.

Hor 06-10-2019 20:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Rileggo le mie vecchie fanfic e noto che non erano malaccio.
Oggi è già tanto se riesco a mettere insieme due frasi che siano due... u.u

Hor 06-10-2019 20:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo trovare un metodo per ricordarmi costantemente che io sono più forte delle mie paure... sennò non riuscirò mai a vivere una vita decente, mai.

Balto 06-10-2019 21:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
"Sei troppo timido" azz se questa frase mi ha colpito dritto nel profondo, come un coltello che viene affondato nella carne e rigirato dentro per far sentire il dolore. Non me l'aspettavo di prenderla così, ma fa male perché è vero :sisi:

hermit94 06-10-2019 21:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2351933)
"Sei troppo timido" azz se questa frase mi ha colpito dritto nel profondo, come un coltello che viene affondato nella carne e rigirato dentro per far sentire il dolore. Non me l'aspettavo di prenderla così, ma fa male perché è vero :sisi:

Detta da?

lonely heart 06-10-2019 21:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Da quando mio cugino si è sposato lo vedo più bello di prima, c'ho un problema :D

MEandjustMe 06-10-2019 22:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Lately I've been waking up alone
Paint splattered teardrops on my shirt.

Give a little time to me or burn this out
We'll play hide and seek to turn this around. :nonso:

CamillePreakers 06-10-2019 22:28

Ma perché le cose le perdi sempre nei momenti peggiori? È tipo la legge di Murphy applicata agli oggetti. Poi quando manco ci pensi le ritrovi.

alien boy 06-10-2019 22:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ci provo gusto a mettere in atto certi evitamenti. Ieri per non passare dalla strada principale sono passato per dei vicoli dove finivo spesso quando ero bambino / adolescente oppure per qualcuno che non avevo probabilmente mai attraversato.
Nei prossimi giorni, se le cose vanno come mi aspetto, devo vedere invece come uscirne da una certa situazione con un po' di astuzia, cercando di non schiantarmi contro qualche senso di colpa o momento molto imbarazzante.

alien boy 06-10-2019 23:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2351933)
"Sei troppo timido" azz se questa frase mi ha colpito dritto nel profondo, come un coltello che viene affondato nella carne e rigirato dentro per far sentire il dolore. Non me l'aspettavo di prenderla così, ma fa male perché è vero :sisi:

dovevi rispondere: 'la timidezza non è mai troppa :nonso:'

Masterplan92 06-10-2019 23:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2351933)
"Sei troppo timido" azz se questa frase mi ha colpito dritto nel profondo, come un coltello che viene affondato nella carne e rigirato dentro per far sentire il dolore. Non me l'aspettavo di prenderla così, ma fa male perché è vero :sisi:

Quante volte me l hanno detto.....

Keith 06-10-2019 23:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vorrei morire.. come dentromeashita.. so che non dovrei dirlo.. mi dispiace per i familiari, ma almeno lui ora è sereno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.