FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Stasüdedòs 02-10-2020 21:44

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da sissy81 (Messaggio 2518391)
A ne questa cosa di essere disoccupata mi sta lacerando...

So bene cosa si prova... da disoccupato mi sentivo ancora più inutile di quanto già non lo sia la mia vita in generale.
Il lavoro era ed è l'unico aggancio che mi rimane con la società ... oltre ad essere anche l'unica forma / maniera con la quale riesco farmi apprezzare, cioè come lavoratore, perchè come persona... stendiamo un velo pietoso.

Ezp97 02-10-2020 21:57

Quote:

Originariamente inviata da sissy81 (Messaggio 2518391)
A ne questa cosa di essere disoccupata mi sta lacerando...

Ultimamente anche a me, anche se c’è una bella differenza d’eta’.

cringe 02-10-2020 22:13

io per fortuna non mi identifico nel lavoro, nel senso che non mi sento inutile o un meno degno essere umano. manca il vile danaro ma non mi sentivo ne utile ne migliore quando lavoravo..poi specialmente non sento la mancanza di quei lavori di m e persone di m che dovevo sorbirmi tutti i giorni.. mi mancano i soldi non il lavoro..

Ezp97 02-10-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2518638)
io per fortuna non mi identifico nel lavoro, nel senso che non mi sento inutile o un meno degno essere umano. manca il vile danaro ma non mi sentivo ne utile ne migliore quando lavoravo..poi specialmente non sento la mancanza di quei lavori di m e persone di m che dovevo sorbirmi tutti i giorni.. mi mancano i soldi non il lavoro..

È chiaro che se il lavoro è di merda e le persone di merda non te la vivi bene per forza...

Krieg 29-10-2020 11:43

Ho appena cannato il colloquio più importante della mia vita, per una posizione perfetta per me, pure in remoto per sempre :testata:
Ansia del cazzo :testata:

Masterplan92 29-10-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2518638)

Poi se sono alienanti..dopo una vita grama e in posti grami di provincia..sono un incubo

Roberto92 03-11-2020 13:08

Una vita da disoccupati 2

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2528700)
Ho appena cannato il colloquio più importante della mia vita, per una posizione perfetta per me, pure in remoto per sempre :testata:
Ansia del cazzo :testata:

Cannato nel senso che è andato male o che non l’hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Servo di Yahweh 03-11-2020 13:11

Sto aspettando una risposta da 6 giorni ormai, penso che non si faccia nulla. Ieri chiamo per un altro lavoro, e cercavano un apprendista con esperienza. Io a 31 anni sono tagliato fuori praticamente. Tutto ciò è davvero insopportabile.

Palmiro 03-11-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2530678)
Sto aspettando una risposta da 6 giorni ormai, penso che non si faccia nulla. Ieri chiamo per un altro lavoro, e cercavano un apprendista con esperienza. Io a 31 anni sono tagliato fuori praticamente. Tutto ciò è davvero insopportabile.

sono sempre stato un sostenitore del "volere è potere" per cui chi ha davvero bisogno di lavorare un lavoro lo trova, però qui sono d'accordo che quella dei limiti di età sia una grande ingiustizia tutta italiana

secondo la mia visione la possibilità di accedere al mercato del lavoro dovrebbe essere uguale per tutte le fasce di età, e privare un over 30 di questa possibilità lo trovo ingiusto

Servo di Yahweh 03-11-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2530726)
sono sempre stato un sostenitore del "volere è potere" per cui chi ha davvero bisogno di lavorare un lavoro lo trova, però qui sono d'accordo che quella dei limiti di età sia una grande ingiustizia tutta italiana

secondo la mia visione la possibilità di accedere al mercato del lavoro dovrebbe essere uguale per tutte le fasce di età, e privare un over 30 di questa possibilità lo trovo ingiusto

Si è un'ingiustizia, ogni lavoro o corso che trovo, è tutto per i ragazzi dai 16 ai 29 anni. Non capisco, uno di 30 anni secondo loro è già vecchio o dovrebbe già lavorare da un pezzo.

Krieg 03-11-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Roberto92 (Messaggio 2530677)
Cannato nel senso che è andato male o che non l’hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel senso che l'ho fatto ma è andato abbastanza di merda e ne sono consapevole

Masterplan92 03-11-2020 17:20

Apprendisti con esperienza..sembra una battuta da cabaret..

Servo di Yahweh 03-11-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2530802)
Apprendisti con esperienza..sembra una battuta da cabaret..

Si mi ero quasi messo a ridere, quest'azienda cercava 1 operaio e 1 apprendista per affiancarlo. E mi hanno detto ah ormai hai 31 anni e dovrei pagarti come un operaio e non come apprendista. E come se non bastasse voleva un apprendista con esperienza, cose mai viste.

Ezp97 03-11-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2530806)
Si mi ero quasi messo a ridere, quest'azienda cercava 1 operaio e 1 apprendista per affiancarlo. E mi hanno detto ah ormai hai 31 anni e dovrei pagarti come un operaio e non come apprendista. E come se non bastasse voleva un apprendista con esperienza, cose mai viste.

A 31 anni o hai tanta esperienza lavorativa o hai il culo parato da qualche raccomandazione senno’ è parecchio dura trovare, la gran parte dei conoscenti over 30 sono statali o assicuratori, tutta gente che sta bene, conosco un tizio che dopo le superiori grazie ad amicizie è diventato assicuratore e se la passa bene, ha comprato casa, ha fatto famiglia, ed ha un range rover discovery da 60.000€. Mio cugino di terzo grado invece(diplomato all’itis informatica) è vigile del fuoco sempre grazie a buone conoscenze, è entrato 11/12 anni fa’ nei vigili a circa 25 anni.
Io invece nisba - so che qualcuno potrà prendermi per uno zingaro- ma visto che mio nonno è pieno di cianfrusaglie le porto a un tizio e lui le porta a un altro tizio che lo paga perché prende ste cose, l’altra volta gli ho dato 3 batterie auto e mi ha dato 20 euro, adesso sto smontando un po di motori di vecchi tagliasiepi e motori vari di lavatrici dove dentro è tutto rame e quello lo pagano bene, poi ne ho altri, qualcosa arrangio.
St’estate ho fatto una decina di giardini, ma in sto periodo è tutto fermo, la gente se li fa da se...non lavorano manco i giardinieri con la ditta.

Servo di Yahweh 03-11-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2530898)
A 31 anni o hai tanta esperienza lavorativa o hai il culo parato da qualche raccomandazione senno’ è parecchio dura trovare, la gran parte dei conoscenti over 30 sono statali o assicuratori, tutta gente che sta bene, conosco un tizio che dopo le superiori grazie ad amicizie è diventato assicuratore e se la passa bene, ha comprato casa, ha fatto famiglia, ed ha un range rover discovery da 60.000€. Mio cugino di terzo grado invece(diplomato all’itis informatica) è vigile del fuoco sempre grazie a buone conoscenze, è entrato 11/12 anni fa’ nei vigili a circa 25 anni.
Io invece nisba - so che qualcuno potrà prendermi per uno zingaro- ma visto che mio nonno è pieno di cianfrusaglie le porto a un tizio e lui le porta a un altro tizio che lo paga perché prende ste cose, l’altra volta gli ho dato 3 batterie auto e mi ha dato 20 euro, adesso sto smontando un po di motori di vecchi tagliasiepi e motori vari di lavatrici dove dentro è tutto rame e quello lo pagano bene, poi ne ho altri, qualcosa arrangio.
St’estate ho fatto una decina di giardini, ma in sto periodo è tutto fermo, la gente se li fa da se...non lavorano manco i giardinieri con la ditta.

In quello che fai sembri bravo, fai bene ad arrangiarti sempre. Si qui si va avanti tramite conoscenze.

Ezp97 03-11-2020 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2530913)
In quello che fai sembri bravo, fai bene ad arrangiarti sempre. Si qui si va avanti tramite conoscenze.

Sono tempi duri...tempo fa’ volevo prendere un decespugliatore di 300€ ma in tempi cosi meglio prenderne uno cinese alla meta’, quando si rompe si vedra’. L’estate capita che la gente ha terreni da pulire...

Servo di Yahweh 04-11-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2530995)
Sono tempi duri...tempo fa’ volevo prendere un decespugliatore di 300€ ma in tempi cosi meglio prenderne uno cinese alla meta’, quando si rompe si vedra’. L’estate capita che la gente ha terreni da pulire...

Si viviamo in tempi molto duri e difficili, a me sembra impossibile che cerco e non trovo. Come se avessi una scia negativa che mi porto ormai da un pò di tempo che non riesco a togliermi.

Ezp97 04-11-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2531093)
Si viviamo in tempi molto duri e difficili, a me sembra impossibile che cerco e non trovo. Come se avessi una scia negativa che mi porto ormai da un pò di tempo che non riesco a togliermi.

Siamo in tanti a non trovare lavoro...solo in italia vogliono l’esperienza a 20 anni e poi a 30 invece quando ce l’hai sei vecchio. Assurdo. Poi si lamentano o criticano chi lavora in nero per 20/25€ al giorno, ma se non c’è altro uno arrangia pure 15€. Almeno comprando un decespugliatore avrei potuto propormi per pulire il terreno a qualcuno...

Servo di Yahweh 04-11-2020 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2531297)
Siamo in tanti a non trovare lavoro...solo in italia vogliono l’esperienza a 20 anni e poi a 30 invece quando ce l’hai sei vecchio. Assurdo. Poi si lamentano o criticano chi lavora in nero per 20/25€ al giorno, ma se non c’è altro uno arrangia pure 15€. Almeno comprando un decespugliatore avrei potuto propormi per pulire il terreno a qualcuno...

Io al giorno prendevo 20 euro a nero, ora nemmeno quelli visto che il mercato non lo sto facendo da 3 settimane ormai.

Krieg 04-11-2020 20:24

Provate con i magazzini Amazon se ce li avete vicini, per 6-7 mesi lavoro assicurato poi fanno un indeterminato ogni 100 interinali circa. Però è una vita demmerda.

Ezp97 04-11-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2531334)
Io al giorno prendevo 20 euro a nero, ora nemmeno quelli visto che il mercato non lo sto facendo da 3 settimane ormai.

Io con la raccolta delle olive ho preso 120€ -spesi per dei vestiti e cose di tutti i giorni- e 80 litri di olio.

Ezp97 04-11-2020 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2531353)
Provate con i magazzini Amazon se ce li avete vicini, per 6-7 mesi lavoro assicurato poi fanno un indeterminato ogni 100 interinali circa. Però è una vita demmerda.

Magari, il piu’ vicino sara’ a 100 km ma è peggio degli schiavi nell’antico egitto...

cringe 05-11-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2531353)

mah io ne ho sentito parlare bene, stipendio buono e Amazon non è così cattiva come la si dipinge.. ovvio che bisogna sgobbare come tutti i lavori...

Servo di Yahweh 05-11-2020 10:03

Barcode stava cercando anche, ho mandato il cv. In pratica ti chiamano ogni tanto per fare dei conti della merce in magazzino dei supermercati e negozi.

Brutton 05-11-2020 13:52

Sapete fare più lavori manuali o interattivi?

Delta80 05-11-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2531611)

Manuali e non solo , però devo essere non sotto pressione e sotto gli occhi troppo presenti perché altrimenti provo ansia e paura, e in quei casi ne soffro e sbaglio , per il resto mi ritengo abile su molte cose , purché sia un lavoro piuttosto solitario , non certo un lavoro in team

Teach83 05-11-2020 15:04

Quote:

So montare i mobili IKEA leggendo le istruzioni al contrario, purtroppo non fa curriculum.

Krieg 05-11-2020 15:19

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2531546)
mah io ne ho sentito parlare bene, stipendio buono e Amazon non è così cattiva come la si dipinge.. ovvio che bisogna sgobbare come tutti i lavori...

Beato te

Servo di Yahweh 05-11-2020 17:48

Quote:

Direi interattivi. Nei lavori manuali sono un disastro completo.

cancellato21736 05-11-2020 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2531636)
So montare i mobili IKEA leggendo le istruzioni al contrario, purtroppo non fa curriculum.

Io ormai anche senza leggere le istruzioni :D

Ezp97 05-11-2020 22:33

Quote:

Sono piuttosto in gamba con i lavori manuali soprattutto giardinaggio e carburare decespugliatori e motoseghe, smontare e montare motori, anche nel campo elettrico me la cavo. Ma mica fa’ curriculum.

Brutton 07-11-2020 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2531838)
Sono piuttosto in gamba con i lavori manuali soprattutto giardinaggio e carburare decespugliatori e motoseghe, smontare e montare motori, anche nel campo elettrico me la cavo. Ma mica fa’ curriculum.

Azz sei un autodidatta e a 23 anni già non è mica facile. Strano, dovrebbe essere molto utile saper fare questo tipo di cose manuali anche se come dici tu non fa curriculum. Come hai imparato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ezp97 07-11-2020 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2532307)
Azz sei un autodidatta e a 23 anni già non è mica facile. Strano, dovrebbe essere molto utile saper fare questo tipo di cose manuali anche se come dici tu non fa curriculum. Come hai imparato?

Quando avevo 14 anni ho perso il conto di quanti motori ho smontato e rimontato sui motorini 50. Ho imparato da solo e poi anche grazie a internet. Internet ti insegna parecchio. Nel campo elettrico invece grazie a una mia vecchia conoscenza.
Piu’ che altro mi piace mettere mano sui tagliasiepi, decespugliatori e motoseghe.

Brutton 07-11-2020 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2532336)
Quando avevo 14 anni ho perso il conto di quanti motori ho smontato e rimontato sui motorini 50. Ho imparato da solo e poi anche grazie a internet. Internet ti insegna parecchio. Nel campo elettrico invece grazie a una mia vecchia conoscenza.

Piu’ che altro mi piace mettere mano sui tagliasiepi, decespugliatori e motoseghe.

Facevi il meccanico? Sai usare la motosega? È molto pericolosa..

Ezp97 07-11-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2532371)
Facevi il meccanico? Sai usare la motosega? È molto pericolosa..

No, facevo compagnia a mio cugino in officina che era un preparatore di scooter molto bravo. Gli davo una mano.
Si la so usare ma bisogna fare molta attenzione, non si scherza con quella roba, metto sempre occhiali e guanti antitaglio.

Brutton 07-11-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2532403)
No, facevo compagnia a mio cugino in officina che era un preparatore di scooter molto bravo. Gli davo una mano.

Si la so usare ma bisogna fare molta attenzione, non si scherza con quella roba, metto sempre occhiali e guanti antitaglio.

Ha il bottone di spegnimento automatico se salta all'aria ve'?

Ezp97 07-11-2020 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2532459)
Ha il bottone di spegnimento automatico se salta all'aria ve'?

Ha il freno motore. Se salta si inserisce e ha il doppio dado per serrare la barra della catena per una maggiore sicurezza.
Alla fine io uso una motosega cinese che mi è stata regalata, è discreta, le stihl, le efco, e i marchi semi professionali o professionali sono più all’avanguardia.

Ezp97 08-11-2020 08:55

Se il colloquio alla lidl va bene e mi prendono mi trovo un monolocale in affitto...da solo

claire 08-11-2020 09:11

Ero ferma da 8 mesi e ho fatto 5 settimane di lavoro, ora concluse.
Mi sono affaticata tanto ma ho retto, però è sempre più pesante sopportare la gente che ruota attorno a sto lavoro, ero sempre arrabbiata con qualcuno che fa o dice cazzate, ma anche con il mio carattere di merda, mi sono sentita usata e cogliona in più di un' occasione.
Niente di nuovo, sono io che sopporto sempre meno.

Brutton 08-11-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2532581)
Ha il freno motore. Se salta si inserisce e ha il doppio dado per serrare la barra della catena per una maggiore sicurezza.

Alla fine io uso una motosega cinese che mi è stata regalata, è discreta, le stihl, le efco, e i marchi semi professionali o professionali sono più all’avanguardia.

Fa' attenzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.