![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Se uno volesse accrescere il suo guadagno, potrebbe svolgere in più quelle 4 o 5 ore di lavoro giornaliero. |
Quote:
|
Quote:
Ma poi perchè gli imprenditori non dovrebbero assumere con il passa parola?io tra una persona con referenze e una che ho solo il c.v che potrebbe essere tutto inventato prenderei quella che mi presentano i conoscenti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
pagare qualcuno per stare tutto il giorno sul divano a grattarsi le p...e è una gran boiata |
Quote:
Quote:
Ecco perché il reddito universale. Comunque robot che cucinano esistono già e costano intorno ai 60.000 dollari. |
L'obiettivo non è pagare qualcuno per stare a casa a non far niente.
La possibilità di lavorare rimarrebbe in ogni caso. |
Allora scusate anche il concetto di "denaro" perderà il suo significato. I robot non vorranno essere pagati e se in un ipotetico futuro lavoreranno solo loro a cosa serviranno i soldi? Saremo tutti serviti e riveriti dalle macchine quindi anche il denaro potrà sparire.
|
Lavoreranno solo le persone iper qualificate e con Q.I: altissimo,i soldi magari esisteranno ancora giusto per dare un reddito maggiore ai pochi che lavoreranno.
|
Quote:
|
Automatizzeranno anche l'insegnamento?
Ognuno si formerà da sé su noncielodikono. Org, i più piccoli saranno formati dalle mamme pancine informate novax glutenfree veganazi. Ah no aspetta, é già così.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rimarrebbero comunque i lavori inerenti alla manutenzione (che sia del territorio, delle macchine stesse ecc.); produzioni artigianali...qualcosa lo si trova sempre. In alternativa, ci sarebbero tempo e risorse per una nuova possibile formazione. |
Quote:
|
Quote:
Comunque per chi vorrà lavorare ancora 40 ore a settimana, penso che sarà liberissimo di farlo. |
Sarebbe un mondo triste quello ipotetico dove ci faremo mantenere dai robot: non ci sarebbe nemmeno più il piacere di lavorare e di vedere i frutti del proprio lavoro. :miodio:
|
Quote:
Nessuno ti obbligherà a non lavorare quindi potrai avere comunque piacere e soddisfazione relative a quell'ambito. Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |