![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Quote:
|
Faccio una domanda da principiante.
Cos'è questa storia che gli esercizi ai muscoli devono essere fatti inspirando ed espirando e non in apnea? Farli in apnea, o comunque più velocemente del ritmo del respiro, influisce sul loro effetto? Grazie :) Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.decathlon.it/barra-di-tra...d_8194140.html Quote:
|
Dovrei fare sport ma oggi mi sento in coma, come faccio? :mannaggia:
|
Quote:
|
Ma stavi abbracciando un bimbo?
È sopravvissuto? |
Le barre per trazioni tradizionali rimangono quelle più comode e sicure da usare.
Bastano quattro fissaggi al muro. Altrimenti, per chi dispone di un luogo adatto, sono presenti sul mercato (già da molti anni) power tower e power rack da usare come stazioni multifunzione. Personalmente non mi sento molto attratto da oggetti non professionali e di dubbia sicurezza. |
Quote:
[andrei al parco dove ci sono quelle sbarre ma mi sento spesso a disagio quindi boh o.o] |
Mi sono iscritto in palestra per 5 mesi e qualche volta mi capitava di entrare, voltarmi e uscire causa ansia sociale. Nessuno poteva vedermi perché ingresso e palestra vera e propria erano separate da un piano, comunque dopo, il senso di sconfitta e il rimorso mi seguivano. Dal momento che non potevo tornare a casa troppo presto mi toccava stare in giro per un'oretta e pensare ai miei misfatti e carenza di autocontrollo. Altre volte mi cambiavo e rimanevo, chiedendomi cosa centrassi con il resto degli impegnatissimi frequentatori della palestra. Ero come un ateo in chiesa che si sentiva a disagio; era il 2005, ero un giovanotto eppure stavo già piuttosto male ed incapace di aiutarmi:mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, la mia filosofia è quella di non spendere soldi per attrezzatura da palestra, meglio andare in una struttura dove si è seguiti e consigliati onde evitare di auto-procurarsi dei danni! :bene: |
Ma se c'ha lo sfizio di imparare a fare le trazioni perchè ostacolarla?:mrgreen:
Le supine , non sono difficilissime , neppure per un sedentario (ovviamente ne farà poche). Le prone è un qualcosa di più avanzato , tendenzialmente senza almeno 8-9 mesi fatti bene di Lat Machine la vedo duretta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eppoi io odio le trazioni! :moltoarrabbiato: |
|