FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

dotrue 03-05-2015 09:42

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1506992)
vorrei codesta

Per fare che? suicidarti?:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1507072)
io non ce la faccio...proprio non ce la faccio a fare noiosi e faticosi movimenti a ripetizione!

quindi non ti piace neanche camminare o correre...

Blue Sky 03-05-2015 09:49

Faccio una domanda da principiante.
Cos'è questa storia che gli esercizi ai muscoli devono essere fatti inspirando ed espirando e non in apnea?
Farli in apnea, o comunque più velocemente del ritmo del respiro, influisce sul loro effetto?
Grazie :)

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1507469)
quindi non ti piace neanche camminare o correre...

Dai, capisco benissimo quello che vuoi dire, però non è la stessa cosa :mrgreen: (è pur vero che io sono di parte in quanto runner).

dotrue 03-05-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1507471)
Faccio una domanda da principiante.
Cos'è questa storia che gli esercizi ai muscoli devono essere fatti inspirando ed espirando e non in apnea?
Farli in apnea, o comunque più velocemente del ritmo del respiro, influisce sul loro effetto?
Grazie :)

Vanno fatti "respirando" perchè trattenendo il respiro aumenti notevoltemente la pressione sanguigna, tutto qui. Però quando l'intensità è alta è praticamente impossibile non trattenere il respiro: hai bisogno di più stabilizzazione addominale e di aumentare la pressione per spingere il sangue all'interno della muscolatura che stai lavorando

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1507471)
Dai, capisco benissimo quello che vuoi dire, però non è la stessa cosa :mrgreen: (è pur vero che io sono di parte in quanto runner).

Secondo me è la stessa cosa, se qualcuno si stufa dei movimenti ripetitivi a maggior ragione dovrebbe odiare la corsa o la bici o il nuoto, ecc...magari intendeva dire che predilige un'intensità di esercizio più bassa :mrgreen: ma io sono puntiglioso eheh:mrgreen:

Winston_Smith 03-05-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1501721)
Ti "perplime" anche chi va in giro a raccontare di aver scalato la tal montagna in bici nel tot tempo record, o di aver segnato 3 gol in partita, o di essersi laureato con 110 e lode alla Bocconi?

A me invece perplime il contrasto tra gli sguardi di ammirazione per chi racconta di traguardi del genere, e gli sguardi alla WTF??? per chi invece è in grado di spiegarti a braccio l'intero canto VII dell'Inferno.

Winston_Smith 03-05-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1501907)
pics or LMMGVSD

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1502009)
what?

Mi sembrano le iniziali dei giorni della settimana :pensando:

~~~ 03-05-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1507012)
qualche volta ho pensato ad acquistarla, ma ho sempre il terrore di tirar giù il muro oppure che caschi semplicemente la sbarra lasciandomi invalido a vita ._.

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1507076)
Per carità non comprarla! ti distrugge la porta e non è per niente stabile!

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1507469)
Per fare che? suicidarti?:mrgreen:

C'è anche questa che sembra più stabile...
http://www.decathlon.it/barra-di-tra...d_8194140.html

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1507589)
non ne capisco il senso tutto qua :mrgreen:

È solo una parodia del "pics or GTFO"

cancellato15851 03-05-2015 15:52

Dovrei fare sport ma oggi mi sento in coma, come faccio? :mannaggia:

Anakin 03-05-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1507664)
È solo una parodia del "pics or GTFO"

Capito :mrgreen:

~~~ 03-05-2015 15:59

Ma stavi abbracciando un bimbo?
È sopravvissuto?

Roy 03-05-2015 16:37

Le barre per trazioni tradizionali rimangono quelle più comode e sicure da usare.
Bastano quattro fissaggi al muro.

Altrimenti, per chi dispone di un luogo adatto, sono presenti sul mercato (già da molti anni) power tower e power rack da usare come stazioni multifunzione.

Personalmente non mi sento molto attratto da oggetti non professionali e di dubbia sicurezza.

~~~ 03-05-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 1507689)
Le barre per trazioni tradizionali rimangono quelle più comode e sicure da usare.
Bastano quattro fissaggi al muro.

Sì le ho viste... Non sarebbe male...
[andrei al parco dove ci sono quelle sbarre ma mi sento spesso a disagio quindi boh o.o]

Lamont60 03-05-2015 18:05

Mi sono iscritto in palestra per 5 mesi e qualche volta mi capitava di entrare, voltarmi e uscire causa ansia sociale. Nessuno poteva vedermi perché ingresso e palestra vera e propria erano separate da un piano, comunque dopo, il senso di sconfitta e il rimorso mi seguivano. Dal momento che non potevo tornare a casa troppo presto mi toccava stare in giro per un'oretta e pensare ai miei misfatti e carenza di autocontrollo. Altre volte mi cambiavo e rimanevo, chiedendomi cosa centrassi con il resto degli impegnatissimi frequentatori della palestra. Ero come un ateo in chiesa che si sentiva a disagio; era il 2005, ero un giovanotto eppure stavo già piuttosto male ed incapace di aiutarmi:mannaggia:

Svers0 03-05-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1507573)
A me invece perplime il contrasto tra gli sguardi di ammirazione per chi racconta di traguardi del genere, e gli sguardi alla WTF??? per chi invece è in grado di spiegarti a braccio l'intero canto VII dell'Inferno.

:sisi:

T.A.R.D.I.S. 03-05-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1506992)

Credo che acquistando quest'oggetto rischieresti di sprecare i tuoi denari ... :pensando: le trazioni non sono uno scherzo :mrgreen: e se non sono inserite in un contesto più completo di allenamento, da sole, non servono a molto ...

Ad ogni modo, la mia filosofia è quella di non spendere soldi per attrezzatura da palestra, meglio andare in una struttura dove si è seguiti e consigliati onde evitare di auto-procurarsi dei danni! :bene:

Anakin 03-05-2015 18:49

Ma se c'ha lo sfizio di imparare a fare le trazioni perchè ostacolarla?:mrgreen:
Le supine , non sono difficilissime , neppure per un sedentario (ovviamente ne farà poche).
Le prone è un qualcosa di più avanzato , tendenzialmente senza almeno 8-9 mesi fatti bene di Lat Machine la vedo duretta.

dotrue 03-05-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1507557)
Dotrue come mai dopo una seduta particolarmente impegnativa mi si rompono i capillari negli occhi?:piangere:
Ce li ho tutti iniettati di sangue come quelli che fumano le canne :D

Nn mi sembra tanto normale :mrgreen: va bene l'alta intensità ma non devi mica farti saltare i vasi sanguigni

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1507573)

Nn ho neppure capito cosa vuoi dire, cioè dove vuoi arrivare....pensa te

Anakin 03-05-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1507797)
Se devi aumentare la forza meglio molte serie con pochissime ripetizioni

mangiare di più , più riposo fra gli esercizi e non aver paura delle ernie :mrgreen:

T.A.R.D.I.S. 04-05-2015 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1507777)
Ma se c'ha lo sfizio di imparare a fare le trazioni perchè ostacolarla?:mrgreen:
Le supine , non sono difficilissime , neppure per un sedentario (ovviamente ne farà poche).
Le prone è un qualcosa di più avanzato , tendenzialmente senza almeno 8-9 mesi fatti bene di Lat Machine la vedo duretta.

Eh, ma tu sei "malato" :D quindi ti applichi con costanza, una persona "normale" (doppio :D) prova un paio di volte e poi si stufa!

Eppoi io odio le trazioni! :moltoarrabbiato:

T.A.R.D.I.S. 04-05-2015 01:11

Oggi è arrivato il giocattolo nuovo :cuore:

https://farm8.staticflickr.com/7697/...8c5069_k_d.jpg

dotrue 04-05-2015 09:48

ci devi fare un cappio?:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.