![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
come diceva JR, è consigliato assumerne 2 a settimana. |
Seee vado a Lugano
|
Colazione al bar con cappuccino e cornetto, poi passata a prendere duecento scatolette per i mici, ora tsitsipas medvedev ( sperando vinca tsitsi, il russo davvero non lo sopporto ). Pranzo con gli avanzi dell'indiano di ieri, cazzeggio sul divano e poi al cinema a veder joker e poi cena in pizzeria. Insomma, giornata estroversona!
|
Quote:
Alla fine mi pare che ci siano pareri contrastanti, ma poi non c'era pure la cosa che se il tuorlo è poco cotto è meno “pesante”? Non conosco i termini veri e propri. |
Approfitto degli ultimi giorni di ferie per fare un altra partita a Tennis
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo l'altra cosa ho provato a ritrovare un articolo che spiegava quali sono i metodi di cottura più leggeri ma non lo trovo perché non sono capace. Comunque mi pare di ricordare che sodo è abbastanza pesante già rispetto a farlo in padella. In camicia anche è molto leggero. Dovrebbe quindi esserci questa associazione tuorlo crudo maggiore leggerezza. |
Quote:
Come sai, le uova si possono cucinare in vari modi, ma alla fine vengono comunque cotte. Per quanto riguarda la quantità di uova/settimana consigliate direi minimo 2 e comunque entro una certa tolleranza: cioè non è che se mangi 3 uova a settimana ti fa male; discorso diverso se ne mangi 10 a settimana. Comunque per avere una risposta quantomeno valida scientificamente, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista/dietista/dietologo, ti saprà dare molte più informazioni di me. |
Quote:
|
Una vita senza piacere è una vita inutile
|
Quote:
L'alcol è un agonista gabaergico (recettore GABA-A) e se ti sbronzi significa che ne hai assunto una quantità abbastanza elevata (che comunque varia in base alla persona). L'integrazione di Colina e la sua successiva conversione in Acetilcolina può avere un effetto di "riparazione" del danno indotto dall'alcol (anche se io lo chiamerei "mascheramento") migliorando la trasmissione colinergica centrale. Un esempio classico sono le persone affette da demenza (specialmente di tipo Alzheimer) alle quali vengono somministrati inibitori dell'AChE (Acetilcolinesterasi, l'enzima che metabolizza l'Acetilcolina) per, appunto, migliorare il tono colinergico e quindi aumentare le prestazioni mentali (o per meglio dire, cercare di prevenire e ridurre il danno dovuto dalla patologia) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.who.int/news-room/fact-s...detail/alcohol |
Quote:
|
Quote:
|
Dormo per tutta la vita, poi mi rendo conto di quanto mi sono trascurata, penso "ma ne vale la pena di provare a fare qualcosa?" e finisce che cado nello sconforto.
|
auguri nipotino :brindis: :cuore:
|
LOL.
Ho appena scoperto che il padre della mia vicina possedeva una Corvette Stingray degli anni 60. La domanda che mi sorge è come abbia fatto a permettersela :interrogativo: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |