FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

limitless 08-10-2019 12:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

invisibile anche tra gli invisibili

Winston_Smith 08-10-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352404)
Fino a quando non si scavalla il muro del primo acquisto quella è la paura (lecita perché la probabilità di essere fregati c'è).
La protezione però è alta. Pagando con PayPal si può sempre fare reclamo e ti rimborsano loro.
Se controlli i dati del sito su cui stai pagando puoi stare più tranquillo. Puoi anche vedere se hanno una assistenza degna o controllare le opinioni online.
Se mentre paghi la connessione non è protetta lasci e basta.

Compri su Amazon e ti arriva la roba in 2 giorni, JustEat ti porta la pizza a casa, puoi comprare anche pneumatici invernali risparmiando 30€ a gomma rispetto a un gommista.

Insomma si può discutere su quanto sia bello per i corrieri consegnare anche la domenica, ugualmente al lavoro dei negozi fisici, ma oggi non vedo più motivi per non fare qualche acquisto online ogni tanto.

Visto che quella di Crepuscolo mi è sembrata un po' una mezza "provocazione" (non per me, in generale) allora ho risposto un po' provocatoriamente anche io.

Reclamo, rimborso, controllo dati... troppo sbattimento. Ho 40 anni e non ho spazio nel cervello per altre paturnie, ne ho già troppe di mie :sisi:
E poi è una sensazione psicologica troppo forte, magari è un retaggio atavico: se esce moneta deve vedersi cammello (meglio se prima il cammello e poi la moneta :sisi: ), non ce n'è.

Hor 08-10-2019 12:07

Ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Nightlights 08-10-2019 12:15

https://youtu.be/5JJkAfGedmQ

CamillePreakers 08-10-2019 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2352424)
Ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Solidarietà, forza.

CamillePreakers 08-10-2019 12:27

Comunque lol.
Passi svariati gg a riguardarti, a campare di caramelle per la gola, sciroppi e tachifluc e la tosse peggiora e peggiora.
Fumi come una ciminiera aggiungendoci una canna (fumare dovrebbe peggiorare questo tipo di problema): tosse sparita il gg dopo.
Effetto paradosso applicato alla tosse: dahmer edition. 😄
Spero di non aver cantato vittoria troppo presto.

CamillePreakers 08-10-2019 12:29

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2352439)
Il cervello degli altri è un computer quantistico, il mio cervello è una vecchia centrale di controllo sovietica, ecco cosa accade all'interno del mio cervello quando devo entrare in un bar:

"Abbiamo la visuale? Passami la sala centro visivo...centro visivo qui centro di controllo, cosa vedete?"

"Centro di controllo vediamo l'entrata di un bar...un attimo signore..."

"Centro visivo, cosa sta succedendo?"

"Signore, stiamo perdendo la visuale, si sta offuscando..."

"No, non va, non va, rischiamo un crollo nervoso..."

"Valori pressione arteriosa in aumento, respirazione accelerata..."

"Passami il cuore... cuore qui centro di controllo, stabilizzate la pressione arteriosa."

"Signore, abbiamo un problema con il centro pensieri."

"Che succede?"

"C'è stato un corto circuito." Iniziano a suonare degli allarmi.

"Avviate i sistemi di ripristino, rischiamo di perdere tutti i dati...dannazione, non si ricorda più come si pronuncia la parola buongiorno...centro linguaggio, com'è la situazione li da voi?"

"Abbiamo tutto in corto signore, stiamo tentando un ripristino..."

"Ok basta così, abortiamo la missione, avverti il centro motorio di fare dietro front..."

"No signore, mi dia un attimo credo di potercela fare da qui a ripristinare tutti i sistemi..."

"è ferma da troppi minuti signore, la stanno iniziando a guardare male..."

"Fatto...sistemi ripristinati..."

"Centro linguaggio, cosa è successo?" Attimo di suspance.

"Ha detto buongiorno signore..." Festeggiamenti generali.

"Missione compiuta ragazzi, c'è l'abbiamo fatta, ottimo lavoro!"

Mi hai fatto sorridere, grazie.
L'autoironia è il sale della vita (uno dei).

Brutton 08-10-2019 12:30

Finalmente account aperto dopo mesi di parto finalmente interrotto

Locharb 08-10-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2352439)

Premio miglior post dell'anno senza dubbio.
Made my day

CamillePreakers 08-10-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Ar- (Messaggio 2352438)
Ne ho comprati un paio nuovi ieri e ora li ho ritrovati.

Dio santo non si può andare avanti così.

Io vado avanti così da tempo immemore...infatti mi son pure scordata quanto.

Crepuscolo 08-10-2019 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352404)
Fino a quando non si scavalla il muro del primo acquisto quella è la paura (lecita perché la probabilità di essere fregati c'è).
La protezione però è alta. Pagando con PayPal si può sempre fare reclamo e ti rimborsano loro.
Se controlli i dati del sito su cui stai pagando puoi stare più tranquillo. Puoi anche vedere se hanno una assistenza degna o controllare le opinioni online.
Se mentre paghi la connessione non è protetta lasci e basta.

Compri su Amazon e ti arriva la roba in 2 giorni, JustEat ti porta la pizza a casa, puoi comprare anche pneumatici invernali risparmiando 30€ a gomma rispetto a un gommista.

Insomma si può discutere su quanto sia bello per i corrieri consegnare anche la domenica, ugualmente al lavoro dei negozi fisici, ma oggi non vedo più motivi per non fare qualche acquisto online ogni tanto.

Visto che quella di Crepuscolo mi è sembrata un po' una mezza "provocazione" (non per me, in generale) allora ho risposto un po' provocatoriamente anche io.

Non era una provocazione, è che dal tuo primo messaggio sembra che tu dai per scontato che tutti comprano online, ma non è un obbligo.

Nightlights 08-10-2019 13:43

Voi vi ricordate ancora la scrittura corsiva a mano? La mettete ancora in pratica? Sembrano cose d'altri tempi ormai. :D

Unspecified 08-10-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2352386)
Mi chiedo ma come fanno i call center a sopravvivere?

sempre meno telefoni fissi

telefoni cellulari con applicazioni che bloccano tutte le chiamate indesiderate (io uso "dovrei rispondere?"). Addirittura da quando ho cambiato telefono mi dice automaticamente "possibile spammer" e quindi non c'è bisogno nemmeno di installare un app.

In realtà il sistema cambia numero automaticamente ogni tot, quindi non risulta sempre lo stesso numero (eludendo i blocchi).
Comunque, le persone che vengono contattate hanno accettato, in qualche occasione, il trattamento dei dati personali ai fini promozionali, quindi in teoria dovrebbero essere ben disposti verso le chiamate dei call center (anche se in realtà, molto probabilmente, hanno accettato senza leggere).

Wrong 08-10-2019 13:59

"Vesti in nero ma non votarlo"

Dominic 08-10-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2352452)
Non era una provocazione, è che dal tuo primo messaggio sembra che tu dai per scontato che tutti comprano online, ma non è un obbligo.

In una certa misura hai ragione e hai ragione quando dici che non è un obbligo.
Credo che sia rimasto anche in Italia qualche paese che gira ancora con la 56k o che comunque non va oltre i 2Mbit di velocità di connessione.

Detto questo c'è anche che basta cercare un articolo a caso su internet per capire quanto è cresciuto negli ultimi 10 anni il commercio online.

Poi a volte la qualità che puoi avere comprando online non la puoi avere da nessuna parte nel tuo paese. Penso a quando mi regalo qualche nuovo cubo di Rubik che faccio arrivare direttamente da Hong Kong, dove hanno sede tutte le migliori marche usate dai professionisti.
In Italia dovrei andare a Milano per trovare forse un negozio dedicato al cubo che li farebbe arrivare da fuori al posto mio.

Non ho dato per scontato che tutti facciano acquisti online ma penso sia privarsi di qualcosa di utile ormai.

Poi non critico Winston che vuole vedere cammello prima di sganciare denari. :ridacchiare:

Nightlights 08-10-2019 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2352461)
"Vesti in nero ma non votarlo"

ecco te pareva, già sapevi che stavo scrivendo :male:

bukowskiii 08-10-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2352457)
Voi vi ricordate ancora la scrittura corsiva a mano? La mettete ancora in pratica? Sembrano cose d'altri tempi ormai. :D

La pratico ancora, morirei senza.

Nightlights 08-10-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2352480)
La pratico ancora, morirei senza.

sei uno scrittore?

Dominic 08-10-2019 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2352457)

Se mi ci metto penso di sapere ricreare ancora tutte le lettere in maiuscolo e minuscolo ma credo di aver perso almeno in parte l'automatismo.

L'ultima volta ho scritto qualche settimana fa. Uno schifo inaudito.

Nightlights 08-10-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352496)
Se mi ci metto penso di sapere ricreare ancora tutte le lettere in maiuscolo e minuscolo ma credo di aver perso almeno in parte l'automatismo.

L'ultima volta ho scritto qualche settimana fa. Uno schifo inaudito.

Anch'io stamattina, alcune maiuscole non me le ricordavo proprio.
Per i mancini poi è una tragedia con le stilografiche :testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.