FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Franz86 08-10-2019 00:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352341)
Paypal magari. Io ho il conto ma non l'ho mai usato. Pure va caricato con un bonifico tipo. Però quello è comodo in effetti. Si può fare tutto con quello.

Puoi collegare anche Paypal ad una prepagata ed utilizzarlo così.

MEandjustMe 08-10-2019 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352342)
A te devono tagliarti le mani. Quanto hai speso oggi? :interrogativo:

Oggi solo una 30ina. :unsure:

CryingOnMyMind 08-10-2019 07:18

Che tempaccio, ma tocca uscire

Masterplan92 08-10-2019 08:19

Oggi me ne sto a casa.son stufo.

Crepuscolo 08-10-2019 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352333)
OMG come si compra online senza? :o

Si può vivere anche senza comprare online.

Hor 08-10-2019 10:48

Sto meglio di ieri, anche se la giornata si annuncia difficile.

Dominic 08-10-2019 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2352374)
Si può vivere anche senza comprare online.

Si può vivere anche senza internet e senza elettricità ma non vedo perché dovrei rendermi anacronistico.

Locharb 08-10-2019 10:52

Mi chiedo ma come fanno i call center a sopravvivere?

sempre meno telefoni fissi
telefoni cellulari con applicazioni che bloccano tutte le chiamate indesiderate (io uso "dovrei rispondere?"). Addirittura da quando ho cambiato telefono mi dice automaticamente "possibile spammer" e quindi non c'è bisogno nemmeno di installare un app.

Winston_Smith 08-10-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2352385)
Si può vivere anche senza internet e senza elettricità ma non vedo perché dovrei rendermi anacronistico.

Non mi è mai passato per la mente di comprare qualcosa online, sarà perché sono ormai dell'altro secolo :sisi: o forse perché temo di essere fregato se non ho sotto gli occhi quello che voglio comprare :mrgreen:

Locharb 08-10-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352392)
Non mi è mai passato per la mente di comprare qualcosa online, sarà perché sono ormai dell'altro secolo :sisi: o forse perché temo di essere fregato se non ho sotto gli occhi quello che voglio comprare :mrgreen:

io con gli acquisti su internet penso di aver risparmiato migliaia di euro
basti pensare che un paio di scarpe in negozio lo paghi 80-100€ , lo stesso paio su internet te lo porti a casa per 40 euro

Winston_Smith 08-10-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2352395)
io con gli acquisti su internet penso di aver risparmiato migliaia di euro
basti pensare che un paio di scarpe in negozio lo paghi 80-100€ , lo stesso paio su internet te lo porti a casa per 40 euro

E quando le provo le scarpe?

(io poi ne compro un paio ogni morte di papa, quindi posso anche permettermi di spendere qualcosa in più in negozio)

Locharb 08-10-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352397)

in negozio :D per poi comprarle online
oppure c'è la possibilità del reso gratuito

Winston_Smith 08-10-2019 11:18

Mi pare sia una pratica controversa

Winston_Smith 08-10-2019 11:20

In ogni caso la mia resistenza più forte all'acquisto online è che non mi piace l'idea di pagare in maniera "immateriale" per una cosa che mi arriverà dopo (forse). Nel momento in cui sgancio i contanti o striscio la carta quello che ho comprato deve essere lì a portata di mano per tranquillizzarmi (ho la fobia del pagare moneta senza vedere cammello).

Dominic 08-10-2019 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352392)

Fino a quando non si scavalla il muro del primo acquisto quella è la paura (lecita perché la probabilità di essere fregati c'è).
La protezione però è alta. Pagando con PayPal si può sempre fare reclamo e ti rimborsano loro.
Se controlli i dati del sito su cui stai pagando puoi stare più tranquillo. Puoi anche vedere se hanno una assistenza degna o controllare le opinioni online.
Se mentre paghi la connessione non è protetta lasci e basta.

Compri su Amazon e ti arriva la roba in 2 giorni, JustEat ti porta la pizza a casa, puoi comprare anche pneumatici invernali risparmiando 30€ a gomma rispetto a un gommista.

Insomma si può discutere su quanto sia bello per i corrieri consegnare anche la domenica, ugualmente al lavoro dei negozi fisici, ma oggi non vedo più motivi per non fare qualche acquisto online ogni tanto.

Visto che quella di Crepuscolo mi è sembrata un po' una mezza "provocazione" (non per me, in generale) allora ho risposto un po' provocatoriamente anche io.

varykino 08-10-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352397)

(io poi ne compro un paio ogni morte di papa, quindi posso anche permettermi di spendere qualcosa in più in negozio)

anche io voto per l'acquisto in negozio .... comprare online da quel senso di frustrazione di aver già sganciato i soldi e nn avere niente .... m è andata sempre bene online però nn me piace per niente .... poi ogni volta che compro devo stalkerizzare il tracciamento perchè me lo lasciano incustodito in portineria , dove nn c è la portiera :sisi: .... è vero che si risparmia , ma vuoi mettere avere tutto e subito? piuttosto pago pure 100 euro in piu per una cosa costosa per averla in quel momento.

poi cmq sto meccanismo ha fatto in modo che esistono tanti negozietti vuoti dove vai li e ordini , perchè anche loro comprano online per te .... quindi è anche difficile trovare le cose nei negozi -.- .... è una merda

lonely heart 08-10-2019 11:45

Sono tre giorni di fila che mi sveglio alle 11 circa, menomale oggi esco un po' e da domani riparto con la routine del lavoro. Non so più se sto peggio a casa o al lavoro, mi fa tutto schifo ormai.

CamillePreakers 08-10-2019 11:51

Stanchezza.

Locharb 08-10-2019 11:52

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2352409)
Sono tre giorni di fila che mi sveglio alle 11 circa, menomale oggi esco un po' e da domani riparto con la routine del lavoro. Non so più se sto peggio a casa o al lavoro, mi fa tutto schifo ormai.

Mi sento esattamente come te.
Anche io riparto domani

lonely heart 08-10-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2352413)
Mi sento esattamente come te.
Anche io riparto domani

:consolare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.