![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Ma se non hai voglia di argomentare credo siano domande inutili... |
Quote:
|
Quote:
https://yourlogicalfallacyis.com/strawman https://yourlogicalfallacyis.com/black-or-white Ricordo fra l'altro che in tutta la seconda ondata finora non siamo mai stati chiusi in casa. Per evitare che le macchine investano le persone è stato inventato il codice della strada, oltre ad altri meccanismi di sicurezza sulle macchine. Per le altre malattie che citi abbiamo altri mezzi per combatterle. Per i film violenti ci sono i vari bollini. Per le discriminazioni e le diffamazioni verbali ci sono apposite leggi (che vanno rafforzate e applicate bene IMO). Quindi non è estremistico pensare a forme di tutela dei più fragili anche in materia di covid. |
Quote:
E che ad esempio uno che ha 30 parenti che vivono a Roma può fare il pranzo di Natale in casa e invitarli tutti, con la sola "raccomandazione" a evitare...(e capirai), e chi sta in un paesino e ha la mamma da sola nel paesino accanto, non può andarci. |
Quote:
|
Quote:
Pur essendo una situazione a rischio molto minore della tavolata con N parenti che risiedono tutti nello stesso comune. (L'assistenza al genitore anziano solo però credo fosse prevista, non so se nella stesura finale del dpcm è andata persa...) |
Quote:
Glielo dico che anche i pazienti del mio medico di base sono tutti guariti, senza idrossiclorochina :interrogativo: Inoltre sostiene che i sintomatici vengano curati solo con Tachipirina, non mi risulta. Non quelli che conosco. Sono curati anche col cortisone , che anche lui dice di utilizzare. Dunque :interrogativo: Come di consueto, mancano argomentazioni di tipo scientifico.Fa niente se è un medico, le verità scientifiche vanno dimostrate, chiunque le proponga, "io li curo così e guariscono" non basta.Per quello che ho detto poc'anzi. Ben vengano nuove rivelazioni dal mondo medico, ma magari non così facilmente confutabili. Conosco un medico che sta facendo ricerca e sperimentazione da anni circa una terapia per l'emicrania: non ha ancora potuto dire che "la tale terapia è efficace" , perché non ha concluso l'iter per poter pubblicare. |
Quote:
|
Quote:
Non è vero che "di indirizzo ce n'è già tanto", io per esempio fatico a trovare prove concrete di cose particolari (di gente che afferma la qualunque o che "si fa domande" ce n'è a vagonate, di prove certe un po' meno). E ci sta, altrimenti sarebbero cose note a tanti (io non è che ho mezzi e conoscenze superiori al comune cittadino), quindi vuol dire che o sono note a pochi o sono false. Visto che tu ne parli ogni due per tre qui, immaginavo che conoscessi meglio di me le argomentazioni riportate e che non ti creasse problemi spiegarle a noi poveri "condizionati"... tra l'altro su questo forum ci stiamo per discutere tra di noi, mica per linkare e basta come se fossero le citazioni della bibbia, o no? Coi soli link non progredisce la conoscenza, non ci sono verità preconfezionate che "leggitela, ci sono tanti siti che ne parlano" e stop, fine della discussione (è equivalente a dire "eh, l'hanno detto in tutti i tg, basta seguirli" e stop, fine della discussione). |
Quote:
Anche alcuni ristoratori sono molto penalizzati:un ristoratore di Roma può contare sulla clientela romana per il cenone, ma i ristoranti dei paesini, gli agriturismi, che vivono principalmente di clienti fuori comune, stanno freschi. Penso ad esempio ai ristoranti dei colli qui da me , spesso si trovano in comuni di poche centinaia di anime, se devono sperare che i compaesani vadano a fare il cenone lì..gli conviene tenere chiuso. |
Nuovo virus cinese
Oggi di nuovo ossessionato dal rischio che i miei genitori se lo becchino avendo più di 70 anni e con patologie cardiache.
Sono in ansia |
Oggi curva dei contagi in calo da me
|
Quote:
|
Quote:
Che ansia, dopo quasi un anno, a pochi mesi (o settimane) dal vaccino mi farebbe davvero diventare pazzo. |
Quote:
|
Purtroppo ieri è venuta l'ambulanza a prelevare il mio vicino, ha l'ossigenazione sopra la soglia di guardia (meno del 90%) e lo han ricoverato. Dai vicchiazzo non morire, sei uno dei pochi normali in questo condominio.
Sua moglie ha avuto sempre sintomi lievi e credo che ormai ne sia uscita, penso che gli assistenti domiciliari covid continueranno a venire anche solo per lei. Il genio di mia madre che le spalanca la porta sulle scale chiedendole chi sta male senza mascherina con una positiva.. L'amica di mia madre sta meglio, anche lei ha rischiato il ricovero per ossigenazione bassa. |
Quote:
La cosa ‘positiva’ è che dalla prossima settimana inizieranno a farlo in Gran Bretagna, almeno vedremo in anticipo se tanta gente lamenterà effetti collaterali pesanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |