FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Unspecified 30-09-2019 01:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348638)
Se hai un limone (e ti piace il limone) potresti grattuggiare la parte gialla della scorza in una padellina, un filo di olio EVO, una spremutina (a seconda di quanto piace il limone) di succo .. scaldare per tipo 3-4 minuti .. sale pepe e (avendocelo) un po' di basilico o rosmarino tritati.. a seconda della disponibilità e del gusto personale un filo di panna fresca (opzionale).. è molto meglio della semplice pasta in bianco, se ti piace il limone (poi con la vodka penso vada bene :D ).. e non ci si impiega che pochi istanti a prepararla.

Grazie mille per il consiglio, ma odio il limone :sisi:

Baby Lemonade 30-09-2019 01:10

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348638)
Se hai un limone (e ti piace il limone) potresti grattuggiare la parte gialla della scorza in una padellina, un filo di olio EVO, una spremutina (a seconda di quanto piace il limone) di succo .. scaldare per tipo 3-4 minuti .. sale pepe e (avendocelo) un po' di basilico o rosmarino tritati.. a seconda della disponibilità e del gusto personale un filo di panna fresca (opzionale).. è molto meglio della semplice pasta in bianco, se ti piace il limone (poi con la vodka penso vada bene :D ).. e non ci si impiega che pochi istanti a prepararla.

Si può sostituire la panna con lo yogurt o qualcosa di più dietetico?
Non per ora, sono a dieta mannaggia, ma secondo me può essere un condimento perfetto per la pasta proteica o di farro/integrale

chrissolo 30-09-2019 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348643)
Si può sostituire la panna con lo yogurt o qualcosa di più dietetico?
Non per ora, sono a dieta mannaggia, ma secondo me può essere un condimento perfetto per la pasta proteica o di farro/integrale

Premesso che non me ne intendo assolutamente (però ho provato a farmela in un paio di occasioni ed è venuta inaspettatamente buona)..

Credo che l'acido del limone cozzerebbe con lo yogurt, che aggiungerebbe altra acidità di suo togliendo equilibrio al piatto (cavolo: ho visto troppi chef stellati parlare dei loro piatti, e anche se nun ce capisco nulla me 'sto a 'fa 'nfluenzà :D )

Penso un po' di panna fresca magari magra non aggiunga poi tutti questi grassi, proprio in filo, non ce ne va moltissima, ma come gusto è neutro, serve solo per incremosirla.

In alternativa potresti usare del formaggio grana con un po' d'acqua di cottura della pasta e fare una sorta di mantecatura finale (quindi togliendo la pasta dalla bollitura quando ancora non è al dente) in padella.. per aggiungere quella cremosità che rende il piatto più "legato" ( :D ma che 'sto a dì ? boh . :ridacchiare:)

Comunque ti assicuro che è leggerissima, fresca (estiva) e gradevole, io mangiata con gli spaghetti entrambe le volte e mi ha sopreso (essendomela inventata mixando ricordi di varie ricette a caso )

Baby Lemonade 30-09-2019 01:29

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348645)
Premesso che non me ne intendo assolutamente (però ho provato a farmela in un paio di occasioni ed è venuta inaspettatamente buona)..

Credo che l'acido del limone cozzerebbe con lo yogurt, che aggiungerebbe altra acidità di suo togliendo equilibrio al piatto (cavolo: ho visto troppi chef stellati parlare dei loro piatti, e anche se nun ce capisco nulla me 'sto a 'fa 'nfluenzà :D )

Penso un po' di panna fresca magari magra non aggiunga poi tutti questi grassi, proprio in filo, non ce ne va moltissima, ma come gusto è neutro, serve solo per incremosirla.

In alternativa potresti usare del formaggio grana con un po' d'acqua di cottura della pasta e fare una sorta di mantecatura finale (quindi togliendo la pasta dalla bollitura quando ancora non è al dente) in padella.. per aggiungere quella cremosità che rende il piatto più "legato" ( :D ma che 'sto a dì ? boh . :ridacchiare:)

Comunque ti assicuro che è leggerissima, fresca (estiva) e gradevole, io mangiata con gli spaghetti entrambe le volte e mi ha sopreso (essendomela inventata mixando ricordi di varie ricette a caso )

Grazie mille per i consigli, proverò anche con la panna di soia qualche volta!

chrissolo 30-09-2019 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348647)
Grazie mille per i consigli, proverò anche con la panna di soia qualche volta!

Figurati! Di nulla.

Cerca di non esagerare con nessuno degli ingredienti (a partire dal succo di limone, ce ne va poco.. mentre invece la parte gialla della scorza ci va tutta, quella di un limone intero), anche le erbe rosmarino e basilico non devono eccedere, servono solo ad aggiungere aroma e freschezza.

Diciamo che è un piatto delicato e semplicissimo da fare quando non si ha tempo né niente come ingredienti, ma comunque piacevole e dal buon sapore, se uno apprezza il limone, perlomeno : )

Un alternativa più aromatica e frizzante e fresca alla classica pasta in bianco, insomma.

Baby Lemonade 30-09-2019 01:46

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348649)
Figurati! Di nulla.

Cerca di non esagerare con nessuno degli ingredienti (a partire dal succo di limone, ce ne va poco.. mentre invece la parte gialla della scorza ci va tutta, quella di un limone intero), anche le erbe rosmarino e basilico non devono eccedere, servono solo ad aggiungere aroma e freschezza.

Diciamo che è un piatto delicato e semplicissimo da fare quando non si ha tempo né niente come ingredienti, ma comunque piacevole e dal buon sapore, se uno apprezza il limone, perlomeno : )

Un alternativa più aromatica e frizzante e fresca alla classica pasta in bianco, insomma.

Io adoro il limone, lo metterei dappertutto xD

Unspecified 30-09-2019 01:49

Comunque oggi al centro commerciale ho incontrato mezzo mondo, tra cui M., la famosa ragazza con la quale sono uscito.
Beh, ha fatto finta di non vedermi, mentre io stavo andando a salutarla.
Per evitare di metterla in imbarazzo, quindi, ho evitato, e ho fatto finta di guardare altrove.
Oggi era davvero carinissima, spero vivamente che troverà qualcuno adatto a lei, ma è chiaro che non sono io, colui.
Però lo devo ammettere, un po' mi si è stretto il cuore.

chrissolo 30-09-2019 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348650)
Io adoro il limone, lo metterei dappertutto xD

Idem xD

E un tempo lo mettevo in effetti quasi dappertutto, tanto mi piaceva quel tocco d'asprezza che conferisce a tutto :ridacchiare:

Allora ti piacerà.. e potrai anche abbondare un po' col succo rispetto a chi non apprezza così tanto questo agrume come noi :D

Baby Lemonade 30-09-2019 01:58

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348652)
Idem xD

E un tempo lo mettevo in effetti quasi dappertutto, tanto mi piaceva quel tocco d'asprezza che conferisce a tutto :ridacchiare:

Allora ti piacerà.. e potrai anche abbondare un po' col succo rispetto a chi non apprezza così tanto questo agrume come noi :D

Quando lavoravo in una fabbrica dove si imbottigliava succo di limone, nonostante l'inferno dei colleghi, per me era bellissimo sentire quel profumo nell'aria xD
Poi pazienza che sono rimasta quasi cieca in un occhio per uno spruzzo di succo bollente fuoriuscito da un tubo, l'amore è rimasto.
Il nick non l'ho scelto solo per la canzone xD

chrissolo 30-09-2019 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348653)
Poi pazienza che sono rimasta quasi cieca in un occhio per uno spruzzo di succo bollente fuoriuscito da un tubo, l'amore è rimasto.
Il nick non l'ho scelto solo per la canzone xD

Mi dispiace per l'incidente.

Comunque allora visto questo amore (che condivido al 100%) per questo agrume.. cerca di sceglierlo bene.

L'ideale sarebbe biologico di sorrento, quelli con la scorza bella ruvida che già solo ad avvicinare il naso senti quel profumo sublime.

In ogni caso evita quelli "plasticosi" che spesso si trovano negli ipermercati, quelli la cui buccia non odora di niente o, ancor peggio, di plasticoso, appunto xD

Insomma.. annusali i limoni e vedi se è il caso (io lo faccio sempre xD )

L'aroma della buccia, in questo piatto, è ancora più importante del succo.

hermit94 30-09-2019 03:00

Secondo me l'universo si diverte a prendermi per il culo

Unspecified 30-09-2019 03:47

E chi dorme, troppi pensieri, ho paura per questa settimana, però devo farcela...

cancellato13248 30-09-2019 05:41

Non dormo e scrivo qui per distrarmi. Non dormo piu per oggi. Mi tocca rimanere sveglia a rimuginare su quello che non ho fatto:piangere:

zoe666 30-09-2019 06:25

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2348528)
Lol, grazie, ma prima non mi succedeva :sisi:
Più che altro, ho paura che questo mi potrebbe condizionare sul lavoro, non potrei mica andare una volta ogni ora al bagno...
Speriamo sia passato il "peggio", a te capita spesso sul lavoro?

io ci sono periodi che vado di continuo, stanotte mi son dovuta alzare due volte:interrogativo:
Al lavoro nessuno fa storie, se mi scappa vado anche una volta ogni ora senza problemi.
Meglio tanta pipi che poca.

Masterplan92 30-09-2019 07:58

Sono in piedi in treno..che palle

incompresa88 30-09-2019 08:05

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348641)
Però a volte mettere le riflessioni per iscritto può aiutare a razionalizzare.
Intendo anche tenere un diario privato, non per forza qui.
Se poi decidi di aprirlo su questo forum, sarei felice anch'io di leggerlo.

Privatamente, sì, lo facevo in passato, ora non ho più tempo per farlo.
Qui sarebbe molto imbarazzante, invece. Sarebbe un diario sul nulla, praticamente, e susciterebbe ilarità nella maggior parte della gente.
Grazie, comunque. :)

Masterplan92 30-09-2019 08:18

Sono stanco di essere ignorato

Unspecified 30-09-2019 08:48

Analisi andate, il tizio mi ha detto che venerdì avranno i risultati, ma forse potrebbero arrivare in ritardo, cioè lunedì.
A me servono entro venerdì, sappiamo già cosa succederà vero?

Nightlights 30-09-2019 09:07

Le emozioni mi attraversano come lame, ecco perché non ci scherzo mai.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Unspecified 30-09-2019 10:15

Oggi ho fatto colazione al bar, non succedeva da...boh, 7 anni?
La sensazione del cappuccino e del cornetto caldo è magnifica, forse mi sa che riprendo l'abitudine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.