![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Però, al solito, la realtà è più sfaccettata: e ti puoi pure ritrovare ad esser trattato come una merda anche se invece cerchi di fare il possibile (pur con i problemi e l'imperfezione umana che hai) di concedere agli altri il meglio che ti è possibile e pure andargli incontro (non necessariamente riuscendovi, per carità; ma se non altro in buona fede provandoci) Che è una roba che fa del male mica da ridere : ci si sente un po' come animali innocui che zompettano allegri verso l'essere umano e si ritrovano ammazzati per gratuita ferocia e brutalità. Inoltre fosse così facile, voglio dire; perché tante persone che si presentano al meglio spesso è solo per esser più efficaci nel manipolare o perculare gli altri, non che c'hanno modi poi quando sono "nude" meno di merda, anzi. |
Io in quanto Io sono uguale a voi; io in quanto individuo sono diversa da voi.
La cyclette può dare anche sagge soddisfazioni. |
Voglio una ragazza che mi ami....
|
Quote:
|
Quote:
no, dai cosa di tenerezza inaudita.. sul serio (anche a me capita di ritrovarmi a piangere come un deficiente per le cose più teneramente assurde che esistano, a volte) |
Quote:
|
Quote:
Il punto è che poi magari non ti fa bene lo stesso (io ci ho provato in passato ed infatti poi ho smesso). Tutto parte sempre dai bisogni che si hanno e la motivazione che ci sta (quella autentica, che non sempre ammettiamo nemmeno a noi stessi ) dietro le cose che facciamo. Perché se facciamo una cosa - per un motivo diverso dalla noia e il riempire il tempo - alla fine una motivazione dietro e nel profondo ci sta sempre. Tutto questo discorso confuso è per dire che magari il motivo per cui ti senti spinta a scrivere un diario poi è anche lo stesso motivo per cui farlo non ti farà star bene - oppure anche peggio - . (non voglio dire che sarà così, però per me lo è stato, ma ognuno ha bisogni diversi, devi principalmente capire quale è il tuo e se il diario può essere d'aiuto in tal senso o no ). |
Quote:
Però no, non ho niente da offrire, mi sentirei ancora più sola, e non credo nemmeno mi farebbe bene. Alla fine, spegnerei il pc, sarei assalita dalla vergogna per quello che ho scritto e mi sentirei più sola di prima. |
Sono giunto alla conclusione di essere abbastanza incapace. Non è solo questione di fobia sociale. Quest'ultima deriva da miei limiti naturali. Posso fare poco e ambire a pochissimo.
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro devi partire da te, cioè se è un tuo bisogno a motivarlo e qual'è questo bisogno (e dunque lo scopo). Ad esempio alcuni lo trovano utile come sfogo (io no, neanche minimo.. e nemmeno tu mi sembri molto il tipo, a leggere i tuoi post). Inoltre a me non solo non da' nessun conforto o senso di minore solitudine condividere i cavoli miei con degli sconosciuti, ma anzi lo amplifica a dismisura quel senso di solitudine che provo. Magari potresti provare, iniziare, e vedere come ti fa sentire - eventualmente poi decidere se continuare o interromperlo - |
Quote:
|
Quote:
Che poi magari fosse com-passione, partecipazione al dolore altrui (perché questo è il senso, etimologicamente parlando, di questa abusatissima parola usata sempre fuori contesto) quella della gente, sarebbe già molto.. ma non è mai quello che si trova.. sennò troveremmo anche quell'aiuto e comprensione che disperatamente bramiamo.. e ci sentiremmo un po' meglio. |
Nella mia testa creo scenari dove sono a mio agio con le persone e anche siparietti divertenti (rido pure da sola...) e poi dal vivo sono una lastra di ghiaccio, quanto mi fa innervosire 'sta cosa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me è uguale. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per fare un esempio nella mia testa sto elaborando una cosa che sembra divertente ma che poi nella realtà sarebbe imbarazzante per me, mh quindi non lo so... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |