![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Però no, non ho niente da offrire, mi sentirei ancora più sola, e non credo nemmeno mi farebbe bene. Alla fine, spegnerei il pc, sarei assalita dalla vergogna per quello che ho scritto e mi sentirei più sola di prima. |
Sono giunto alla conclusione di essere abbastanza incapace. Non è solo questione di fobia sociale. Quest'ultima deriva da miei limiti naturali. Posso fare poco e ambire a pochissimo.
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro devi partire da te, cioè se è un tuo bisogno a motivarlo e qual'è questo bisogno (e dunque lo scopo). Ad esempio alcuni lo trovano utile come sfogo (io no, neanche minimo.. e nemmeno tu mi sembri molto il tipo, a leggere i tuoi post). Inoltre a me non solo non da' nessun conforto o senso di minore solitudine condividere i cavoli miei con degli sconosciuti, ma anzi lo amplifica a dismisura quel senso di solitudine che provo. Magari potresti provare, iniziare, e vedere come ti fa sentire - eventualmente poi decidere se continuare o interromperlo - |
Quote:
|
Quote:
Che poi magari fosse com-passione, partecipazione al dolore altrui (perché questo è il senso, etimologicamente parlando, di questa abusatissima parola usata sempre fuori contesto) quella della gente, sarebbe già molto.. ma non è mai quello che si trova.. sennò troveremmo anche quell'aiuto e comprensione che disperatamente bramiamo.. e ci sentiremmo un po' meglio. |
Nella mia testa creo scenari dove sono a mio agio con le persone e anche siparietti divertenti (rido pure da sola...) e poi dal vivo sono una lastra di ghiaccio, quanto mi fa innervosire 'sta cosa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me è uguale. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per fare un esempio nella mia testa sto elaborando una cosa che sembra divertente ma che poi nella realtà sarebbe imbarazzante per me, mh quindi non lo so... |
Quote:
(anche perché la maggior parte delle cose non avendole manco vissute o conosciute non riuscirei manco ad immaginarle).. Sì, che nell'idea mentale tutto sembra fluire e scorrere bene sempre, con una direzione e un senso .. che ogni gesto che nelle nostre intenzioni è buffo o tenero gli altri lo capiscono e apprezzano e si ride di cuore... mentre poi nella realtà sarebbe (come è ) tutto diverso.. e al massimo ci renderemmo patetici (o anche molto peggio) agli occhi degli altri .. se lo facessimo o dicessimo quello che immaginiamo |
Quote:
Comunque dovrei farcela anche per una sfida con me stessa, si vedrà. |
Mo mi faccio un piatto di pasta in bianco, la Vodka mi ha messo una fame assurda :sisi:
|
Quote:
Però anche quello, che gli altri se ne fregano di ogni gesto o cosa che si prova (magari a fatica) ad esternare, a me in passato faceva comunque male. Ti senti comunque invisibile. (però come dici è vero, a volte magari potrebbe essere rassicurante e aiutare a buttarsi - ma a me non ha mai aiutato, quando potevo magari provarci ancora a farlo, che ormai è troppo tardi, ma per te no -) Comunque io ho sempre avuto una completa dissociazione - assai dolorosa e fonte di problemi per me - tra il mio mondo interiore e poi la realtà (almeno quando ancora mi ci confrontavo, in qualche modo, ormai manco più questo aspetto o possibilità c'è). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' sempre stato così anche per me. Per quello parlavo di dissociazione totale tra le due cose. Che alla fine della fiera, sì, la sensazione, sia nel bene che nel male, è proprio di essere invisibili e non trasmettere o lasciare o suscitare negli altri nulla di nulla (nè in positivo né in negativo) Mi spiace tanto :consolare: |
Quote:
Intendo anche tenere un diario privato, non per forza qui. Se poi decidi di aprirlo su questo forum, sarei felice anch'io di leggerlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |