![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Basta andare giù di multiarticolari in multifrequenza e SOPRATTUTTO curare l'alimentazione. Ti tocca quindi iniziare a mangiare pulito e soprattutto più di quanto consumi (quindi calcolare il metabolismo e tramite qualche applicazioncina come myfitnesspal assocurarti di star mangiando sempre qualcosa in più). Se ti vuoi fare una mezza idea dai un'occhiata ai video di Mich Spampinato su YouTube (almeno come italiani su questo stile non mi viene in mente molto). Se invece capisci l'inglese ascoltati questo https://youtu.be/LMUa0VVu4ps |
E' un po' che mi gira in testa questa cosa di iscrivermi in palestra, il primo giorno di palestra di solito cosa si fa? Quali esercizi fanno fare?
|
Quote:
In seguito, almeno i primi giorni, dovrebbero più che altro farti vedere la corretta esecuzione dei vari esercizi, fatti con calma. All'inizio può pure essere il supporto dei macchinari sia maggiore rispetto ad esercizi a corpo libero o con manubri/bilancieri :pensando: dipende un po' a che base parti. |
Io per ora sto facendo ginnastica a casa, senza troppo riscaldamento, faccio pesi, flessioni, cyclette e addominali dando poco spazio alle pause e stremandomi pur allenandomi tutto sommato poco tempo, un HIIT ignorante in pratica, però funziona.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque accontentati e non paragonarti ad altri o sarai sempre insoddisfatto :bene: |
Per ottenere il fisico scolpito ..mi sa che che si deve diventare di una precisione nel mangiare.. adesso faró un periodo a comprare solo bio.. vediamo che succede.. in generale pero si dice che il 75% del essere in forma dipende da cosa mangiamo... a volte nn è vero .. tipo gli endomorfi hanno una malattia.. se non mangiano stanno male... e quindi è sbagliato quel detto.. ognuno deve abbinare il mangiare bene con lo sport... se non si portano avanti a braccietto non si possono avere risultati
|
Archi, magari ce l'avessi io un fisico come il tuo. Mamma mia che bel risultato! :bene:
Io fossi in te considererei il punto a cui sei arrivato come soddisfacente, certo se poi vuoi fare culturismo sei solo alle linee di partenza, però prometti bene. Sempre che questo mio commento non ti deprima, come al solito, altrimenti vabbè, anche se a malincuore lo cancellerò... |
Quote:
Però ci metterei la firma per quella pancia. Ttrovi una foto nella fotogallery e si vede che non sto messo per niente bene. Mi tengo per miracolo sotto gli 80 kg. Però se hai qualche sito e informazione da passarmi per iniziare come hai fatto tu magari ci provo. |
Quote:
|
Io sono un ectomorfo hardgainer però non mi interessa tanto avere un fisico scolpito come quello di Archi, mi basta essere più grosso in genererale, senza ingrassare troppo ovviamente.
|
Complimenti Architeutis, considerando che ti alleni da solo a casa, trovo il tuo risultato decisamente soddisfacente :applauso:
Non so che spiagge frequenti, ma per me tu sei già messo meglio della media di quelli che ho visto io al mare. Poi vabbè, ci sono sempre i casi eccezionali, ma personalmente io al posto tuo mi riterrei già soddisfatto così, non essendo interessato a diventare un nuovo Schwarzenegger. |
Io dovrei perdere anzitutto qualche kg.
Ne persi un bel po' l'anno che feci palestra. Quest'anno che ho fatto piscina invece, sarà che frequentavo solo due volte a settimana e/o che avevo istruttori che non mi sono parsi non molto entusiasti del loro lavoro, sono riuscito solo a mantenere costante il peso (peso che in questi 4 mesi in cui non ho frequentato ho già cominciato a riacquistare :miodio:). Penso che quest'anno mi iscriverò di nuovo in palestra, anche se in verità mi attira molto la combo palestra-piscina. |
anche io vorrei avere le palle di iscrivermi in palestra, ma trovo mille scuse, prima fra tutte: ma gli istruttori non sanno un cazzo. (questa è la mia preferita, come se io ne sapessi di più :sisi: )
se mettessi da parte questa idea e decidessi di affidarmi a qualcuno che mi dice quel che devo fare quel che mi fa paura è, a parte il fatto di sentirmi osservata mentre faccio gli esercizi, il fatto che qualcuno possa rivolgermi la parola, o ancora peggio che qualcuno possa rivolgermi la parola approfondendo il dialogo e trovarmi a un punto morto della conversazione e non andare mai più in palestra per il timore di doverla portare avanti. da queste idee passo poi al livello successivo in cui stringo un rapporto di amicizia con qualcuno e il rapporto va a finire male per qualsivoglia motivo. a questo punto mi sento talmente affaticata che scelgo la via dell'esercizio casalingo, ovvero un allenamento tabata che prevede 3 mesi di riposo alternati a 1 settimana di allenamento.:ridacchiare: |
Quote:
|
Comunque da oggi se Archi dirà che ho il BF io dirò che pure lui ha il BF, Bel Fisichino.
|
Quote:
Si lamenta in continuazione di essere un "cessoide" https://fobiasociale.com/avatars/arc...ine=1500366318 Fa una foto e ha il six pack :mrgreen: |
Architeutis ti lamenti in continuazione e poi...:o:testata:
|
Quote:
|
Mi rendo conto di non avere proprio la forza per farli. Purtroppo a più di tanto non arrivo. Mi servirebbe almeno 1 anno di palestra intensivo per fare quello che fate voi in casa.
Anche quando ci andavo mi ricordo che il petto mi riusciva bene, i bicipiti pure, ma tutte le cose con le spalle zero proprio, i sollevamenti alla sbarra mai riuscito a fare neanche mezzo. Squat non posso farlo per ginocchio disastrato. Ma andiamo per ordine: mi vorrei segnare in palestra. Ne ho una sotto casa ma mi piace poco. Quella che mi piace è a 6 km da casa. 6 km non facili, spesso con traffico. Voi quale scegliereste? Il personal trainer come funziona? quanto costa? per quanto tempo serve? gli posso chiedere di personalizzarmi la scheda con esercizi per spalle e dorso, in quanto è lì la situazione grave? |
complimenti ad architeutis, ti invidio molto, io sono un panzone ed in più sono peloso come una scimmia, sono in una situazione disastrosa tra ginecomastia e ciambellone di grasso intorno la vita.
|
Architeutis sei un quaquaraquà, la tua credibilità è pari a quella di Sallusti e Belpietro :D
|
Archi giura su questo forum che quella foto è vera, se è così ti do un sacco di mazzate :D
|
Quote:
|
e per fortuna che avresti una cattiva genetica...
|
Archi io penso di aver individuato la tipologia a cui appartiene il tuo viso. Quello che tu valuti come "brutto" in realtà ha l'unica colpa di mostrare un'espressione tra il corrucciato e il mogio che in realtà non è affatto sgradevole. La tua espressione mostra il tuo stato d'animo ma il viso vero e proprio, ovvero i lineamenti non sono affatto brutti come pensi.
Prova a metterti davanti allo specchio e sorridere, poi fai la stessa cosa mentre fai un selfie e guardalo. Vedi come il viso stesso cambia in meglio? Eh lo so che non è affatto facile quando si è di malumore e tristi, ma almeno provaci. Poi se te la senti e in un momento in cui senti più coraggio magari posta una foto anche solo effettata, anche solo per un'oretta. Che ti costa? |
Quote:
|
Quote:
|
Archi, vogliamo il faccino a questo punto. :D
|
Dismorfofobia pura
|
Ordino dei pesi su Internet, meglio allenarsi in casa per ora, poi quando farà più fresco vedrò se frequentare le estropalestre.
|
Quote:
|
Quote:
. Dipende dalla palestra. Una palestra decente ( non stratosferica, ma decente) la scheda personalizzata te la fa a priori senza costo extra. Palestre fighette hanno il supplemento credo, e non ti saprei dire i prezzi. . Serve per il tempo necessario a crearti una tua consapevolezza, e sta a te informarti presso altre fonti anche. Se combini quello che ti da da fare a una progressiva cultura sull'allenamento/alimentazione potrai anche svezzarti, almeno in parte. . Ovvio, si può indirizzare l'allenamento. Pensare di allenare solo ed esclusivamente una parte non penso proprio, se l'istruttore ha un minimo di onestà intellettuale. È poco intelligente come cosa a prescindere, in più non hai i mezzi per capire del tutto cosa ti serve. Inoltre, avere un corpo squilibrato porta molte più rogne di quanto non si creda, soprattutto nel lungo termine |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e appoggio l'idea di creare un topic nella sezione fotografie dove posti mezzo busto e ti fai valutare :ridacchiare::ridacchiare: ma per la seconda , forse ci sono altri siti piu inerenti a sta cosa |
Quote:
|
scusa ma è poco credibile con quel corpo lì :ridacchiare: un occhio te l'avranno buttato.. a meno che proprio non hai la faccia mostruosa ma non credo proprio, sei solo dismorfobico (o come caspita si scrive ahahah)
|
Quote:
Ho vinto qualche cosa? (cit.) |
Ma se sbavate tanto dietro al fisico di archi perchè non lo contattate,gli chiedete cell, incontri..? :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |