![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Che tristezza, certi messaggi ( cancellati e poi riscritti ).
Quanta boria, quanta supponenza, e quanta povertà interiore. Ti sopravvaluti troppo, davvero. Non ho bisogno di dar spiegazioni epr un mio like, per quanto capisco che qualcuno potrebbe rosicare. Mi spiace per te. Rispondi a chi ti ha criticato, e che avevi attaccato come spesso fai con modi sgradevoli e senza senso ), invece di pretendere risposte da me che ho semplicemente apprezzato un commento. |
Quote:
Il film mi ricorda molto da vicino la mia prima e ultima fiamma omosessuale di qualche anno fa, se devo dirtela tutta. Non vedo cosa ci possa essere di "irrreale". Dico davvero, vorrei che mi spiegassi. Saresti sorpreso dal sapere quanto il cinema si ispiri alla vita vera :) |
Quote:
|
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
un pò una baracconata. Gradevole, impianto visivo e sopratutto audio notevole, ma un pò troppo fracassone, e troppo lungo. Poteva durare anche mezz'ora in meno. Ho preferito Jeeg robot, che era un film incredibile per essere italiano. Qui si è fatto prendere un pò troppo dalle aspettative, a mio parere. |
Quote:
Intendo, stilisticamente. In quanto la forza di un'opera d'arte risiede principalmente nello stile. Io non l'ho visto, cerco di guardare solo film che so che mi potrebbero piacere. |
Quote:
Il cinema d'autore è di carattere principalmente europeo e in parte asiatico. Hollywood fin dalle origini è stata una grande macchina produttiva di film che facessero grandi incassi, la sperimentazione e la profondità erano messe in secondo piano. Fortuna che gli Stati Uniti non sono solo Hollywood: abbiamo Maya Deren, Kenneth Anger, Andy Warhol, Stan Brakhage oltre a registi dentro Hollywood ma in rapporti conflittuali con esso come Welles. Quote:
Quote:
|
Quote:
Non penso di poter perdere tempo a discutere se questi sono i presupposti. |
Quote:
Vi è la storia e vi è lo stile Prendiamo una classica storia. Un uomo incontra una donna, si innamorano e dopo qualche ostacolo si mettono insieme. Come la racconterebbe Godard? Come Antonioni? Come Wilder? Come Ming-Liang? Come Bresson? Qui è lo stile a fare la differenza, la marca personale che viene impressa al film. Una stessa storia, tanti esiti differenti. La domanda era: qual è la marca personale che imprime Guadagnino? Prendiamo un ritratto. Un conto è se lo fa Tiziano, altro conto se lo fa il Picasso cubista. Il soggetto è lo stesso, lo stile è la discriminante. |
Quote:
Un film, al di fuori di Netflix, è una "storia" raccontata tramite uno "stile"? Mi sa che questo forum per me è solo una perdita colossale di tempo. Peccato. Consiglio: recuperati un po' di Deleuze e di scritti sull'estetica. |
Quote:
Se le ho vissute persino io, in maniera molto simile! |
Quote:
Mi guardo bene dall'avere Netflix. Sì, nella maggior parte dei casi un film è una storia raccontata tramite uno stile. Se non lo credi, dimostrami il contrario. Ci sono dei casi in cui il concetto di storia perde di consistenza, ad esempio in La dolce vita si fatica a rintracciare una vera storia, ma sono decisamente delle eccezioni. Altro caso è quello del cinema sperimentale, in cui talvolta la narrazione è del tutto assente. il consiglio su Deleuze è una delle rare cose giuste che hai scritto ahah. In effetti mi piacerebbe leggerlo, ma non so quanto sia accessibile. Conosco di nome i suoi titoli L'immagine-movimento e L'immagine-tempo |
Quote:
Ravvediti, prova a cominciare magari dall'abécédaire che puoi trovare sottotitolato, come propongo a chi si vuole avvicinare dal lato "volgare" alla mente della filosofia estetica, che poi riparliamo delle stupidate che hai cercato di scrivere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Già visto al cinema lo scorso anno, rivisto perché la giornata lo chiamava.
Consiglio fortemente. Probabilmente una delle mie uscite 2021 preferite. https://m.media-amazon.com/images/M/...2NDg2._V1_.jpg |
La mia vita da Zucchina (2016) di Claude Barras
https://pics.filmaffinity.com/My_Lif...4211-large.jpg |
1 allegato(i)
Stilisticamente immaturo, però molto forte
|
Matrix 4
|
Occhiali neri di Argento, davvero bruttissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |