Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
(Messaggio 2339927)
Bah mi sono stufato, è troppo pesante questa situazione per me, continuo a tormentarmi nell'ipotesi di un altro incontro, e temo di cadere nei silenzi imbarazzanti(ssimi).
Spero che non mi scriva più, non sono capace di intrattenere relazioni umane positivamente, né lei giustamente ha tempo da perdere appresso a me...
Ancora ho troppi nodi da sciogliere prima di pensare di uscire addirittura con delle ragazze, manco con le persone del mio stesso sesso so parlare...
|
I dialoghi si costruiscono sempre in due (o più), altrimenti risulterebbero essere dei monologhi ove tale "conversazione" la si avrebbe o solo con sé stessi o in assenza di sé stessi.
Lo scambio comunicativo (quando costruttivo n.d.r.), è democratico, sempre, a prescindere dal come, dal quanto e dal cosa* si comunica... e la base dalla quale partire per assicurarsi il rispetto della propria persona, nonché per quella altrui, è tenere sempre fermamente a mente che, in generale, nulla deve ricadere totalmente da uno anziché l'altro/a; perciò, non addossarsi completamente l'onere di dover esporre un argomento, quindi crear sempre da sé vari spunti di discussione, e viceversa: è un 50-50 dalle variegate forme, in base ai soggetti stessi *.
Inoltre è fondamentale l'onestà individuale (non forzarsi e/o assumere atteggiamenti che non vi appartengono) e aver premura di rispettare ragionevolmente (e vicendevolmente) i tempi che preludono eventuali step successivi.
|