re: Forum Politica
Capito cosa fanno questi maledetti? Ammazzano dei bambini innocenti per creare le occasioni di attaccare e portare la guerra, che non è solo siriana ma mondiale, a favore loro, creando la storia del lupo cattivo in questo caso Assad |
Mi dispiace per chi non ha ancora capito chi sono i buoni e chi i cattivi,da piccolo mi ricordo che in TV dicevano di Chavez le peggiori cose, e io ci credevo, adesso che sono cresciuto ho capito che quasi tutti quelli che vengono demonizzati dai media occidentali sono in realtà quelli più puliti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Assad è pericoloso come lo erano Gheddafi ecc? :mrgreen: |
Quote:
Sì, è pericoloso perché pur di mantenere il potere è disposto a tutto: gas o non gas, guardiamo alla situazione in Libano dove i suoi amichetti hezbollah, forti del fronte sciita-alawita alle spalle, hanno (ri)cominciato a stuzzicare Israele... Personalmente trovo che prendere parte e rinfocolare quello che si delinea come un conflitto regionale su base (anche) confessionale (sciiti vs sunniti) sia un errore passibile di avere conseguenze tragiche. Di certo è incoerente chi taccia gli americani di ingerenza e non dice nulla su quella russa (e viceversa). |
Quote:
Sono approcci necessariamente differenti L'america fa della democrazia e libertà la sua propaganda, alleanze esplicite con dittature sarebbero difficili da spiegare, per cui come in siria, appoggiano il malcontento per rovesciare il regime, avviare un percorso democratico, e guadagnare così un nuovo alleato . La russia non ha questo genere di imbarazzo, per cui può allearsi senza problemi con corea del nord, iran, siria, .. dando armamenti, finanziamenti, tecnologie, in cambio della loro "annessione" Discorso diverso e a tratti inverso per quanto riguarda le democrazie. Qui è l'america a potersi muovere agevolmente, mentre è la russia a dover attuare strategie più complesse (vedi partito comunista in Italia, anni di piombo, quel periodo là la russia ha agito parecchio, sottotraccia, in Italia, violando la nostra sovranità e minacciando la democrazia, ma tanto chi la ama non potrà mai dirne nulla di male) |
Quote:
Google search: Gladio aka Stay behind... |
Quote:
Aggiungo poi che l'aproccio americano in medio oriente la fa passare da cattiva , e ci sta, ma è risibile che la russia passi per buona quando è alleata con la peggiore feccia Dittature buone non possono esistere, la dittatura è cattiva per definizione, e altrettanto chi la sostiene Ogni popolo ha diritto alla libertà, e quindi alla democrazia |
Quote:
|
Quote:
L'america si è guadagnata il titolo denigrante di esportatrice di democrazia , mentre la russia il titolo di prode difensore di legittimi governi |
Quote:
|
Quote:
Il mio pensiero a riguardo è facilmente intuibile dai video che ho postato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Almeno si abbia il coraggio di dichiararsi partigiani e tifosi invece di parlare di finta obiettività. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |