![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Sempre meglio... |
Io credo che quasi tutti hanno amore ( materno:pensando:) da dare, sopratutto le donne, infatti spesso noto che chi non ha potuto ( o voluto) avere dei figli si prende cura in modo molto amorevole del proprio gatto o cane..
|
Quote:
|
Quote:
L'istinto materno è molto piú un fatto culturale che istintivo, e la decisione di averli pure. |
Quote:
|
Quote:
Metti a paragone tutte le superficialità e le bassezze della vita con l'atto di far nascere DAL NULLA un nuovo essere vivente, per giunta un uomo, il più sofferente e complicato tra gli animali. E pensa che tutti a parte eccezioni hanno questa facoltà. Fa rabbrividire. |
Quote:
E ipocrita. Nei film è sempre dato per scontato che i bambini sono meravigliosi e per le madri la nascita sia la cosa piú bella che ci sia. La realtá è diversa e molto meno romanzata. Ho tante amiche che hanno figli, e sono tutte brave mamme ,non mostri. Però le ho sentite dire: "É stato un parto troppo doloroso, pensavo di morire e in quel momento ho pensato solo a me, che salvassero me non lui." "Quando riesco a staccarmela un attimo (la neonata) e uscire, dovrebbe mancarmi?A me non manca per niente quando non c'è, mi sento libera!" "Quando è nata mia figlia era brutta". :D "Ho abortito e non ho ci ho sofferto"(altro tabù, che la mamma che abortisce deve provare per forza lutto) "Mi sta proprio sulle palle essere incinta" "Quando l'ho vista la prima volta?Ho pensato di dai, è simpatica". "Non vedo l'ora che sia grande abbastanza per poterle dare qualche sberla". Questa l'ho sentita non da amiche,ma comunque dal vivo: "Quando mi sono innamorata di quell'uomo, non mi importava piú nulla nemmeno dei miei figli, li avrei mollati per seguirlo". Le madri sono anche questo e non sono cattive madri, sono solo madri fuori dalla retorica. |
Superbia e narcisismo permeante
|
Quote:
Nessuno sta dicendo che l'egoismo è il male, parliamo solo di ipocrisia, che può essere anche inevitabile agli occhi dei più, perché chiaramente sono in pochi a pensarla in questo modo. P.S.: nel post precedente leggete "sviluppata" dove avevo messo "giustificata", è stato un lapsus :miodio: |
Quote:
|
Sto qui in ufficio con due colleghi e nessuno ha detto una parola dalle 15 di sto pomeriggio. Io non riesco a fiatare, mi sta venendo il mal di testa. Non so se è normale non scambiarsi due parole durante il turno. Imbarazzata
|
Quote:
Fatturareee |
Quote:
|
Anche questa volta è successo. Vado avanti con la consapevolezza che la mia realtà è un castello di carta. Non riesco a costruire niente. Tutti quelli a cui tenevo erano solo illusioni
|
Inizio a pensare di essere una persona tossica, emano qualche tipo di energia del cazzo e tutto quello che incontro viene irreparabilmente contagiato.
Negli ultimi due anni mi sono isolata da quasi tutte le persone che conoscevo perché le reputavo "pericolose" per me, ed invece credo di essere io quella pericolosa. Io piaccio alla gente, perché per un breve periodo di tempo riesco anche ad assumere le sembianze di una persona carismatica, solare; ma basta poco tempo e subito le persone tendono ad isolarmi e a scocciarsi di me. è una maledizione tipo ed io non riesco a reggere questa competizione sociale, estetica con nessuno. secondo me farò proprio una fine del cazzo madonna santa. |
Se conto le delusioni che ho preso dagli utenti di fs versus quelle prese dalla gente irl, direi che siamo al pari.
Sembra che qui le persone mostrino la propria autenticità perchè liberi dal dover portare maschere sociali, perchè consapevoli dei loro problemi, ma non è vero, non sai mai chi hai di fronte veramente, mai. |
Quote:
|
Quote:
in sintesi quando ci resto male mi prendo anche per il culo da sola almeno posso dire di vivere un vita tragicomica |
Quote:
|
Quote:
Però non capisco perche dai per automatico che tutti quanti qui dentro raccontino balle, ti garantisco che anche se mi mettessi a farlo nella mia vita non cambierebbe nulla, ingannarei solo me stesso :ridacchiare: Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |