![]() |
Re: Che libro state leggendo?
|
Quote:
|
The Hunger Games, emozionante.
|
Quote:
Può considerarsi colto chi conosce altri autori del passato e ignora del tutto Marquez. Ottima l'opera omnia di HPL :perfetto: |
Quote:
...comunque, scherzi a parte, si può vivere sereni anche senza Marquez... Concordo con Labocania, sul fatto che è di gran lunga meglio conoscere quelli che lo hanno preceduto. |
Quote:
|
Quote:
hpl lo conoscevo poco, ora capisco la grandezza di quest'autore, poveraccio, chissà che aveva dentro per immaginare certe realtà parallele |
Quote:
In questo romanzo, raccontato in una prosa onirica e variegata, emerge un racconto bidimensionale, diviso fra il microcosmo di ogni singolo personaggio e il macrocosmo di Macondo e e della Colombia. Nella scrittura di Marquez si percepisce il bisogno di andare al di là delle apparenze, delle formule rigide, della convenzionalità. "Egli fissa personalità eterne, lubrifica il meccanismo delle passioni, mettendo a nudo le colpe e le virtù degli uomini, senza alcuna barriera moralistica o giudizio onnisciente, aggiungendo solo quel pizzico di grazia poetica che trasforma tutto all’insegna del magico. C’è il profilo della solitudine, il senso dell’inesorabile e continuo scorrere del tempo, la parabola dell’amore, incestuoso, puro, malsano, inoppugnabile, amore subito o voluto, amore impossibile e amore perduto. C’è l’imponderabilità di una città onirica, Macondo, dove si può vivere una vita senza Patria, una vita senza Dio, una vita senza Morte". |
http://www.thrillercafe.it/wp-conten...an-altieri.jpg
semplicemente una antologia di racconti che hanno come tema portante la crudeltà in tutte le sue forme, spaziando tra thriller e horror |
Quote:
|
Quote:
Forse io direi che una cattiva impressione me la farebbe chi dice che "leggere non serve a niente". O no? |
No che non andate avanti 20 pagine a litigare, infatti chiudetela qua.
|
Quote:
|
Io guardo male chi non legge la Stephenie Meyer.
|
Quote:
|
sto leggendo Candido, ovvero un sogno fatto in Sicilia di Sciascia..
|
La generazione romantica, di Charles Rosen.
|
Opinioni su Eugenides? Qualcuno ne ha?
O almeno lo conoscete? Sono incuriosita dai suoi libri, forse a causa della trasposizione cinematografica omonima delle vergini suicide. Ho voglia di leggere qualcosa di contemporaneo, ma non ho molti riferimenti. |
L'editoria in tasca
Di Giuliano Vigini |
Come costruire una macchina del tempo, di Paul Davies
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |