![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Domani pomeriggio vado a correre :applauso:
|
Quote:
Se corri e ti spari una musica come questa sai come ti diverti ;) Ti passa completamente la fatica. Consiglio a tutti di fare il test di Cooper per verificare la vostra condizione atletica. |
Quote:
|
Questo è il thread dei salutisti che non bevono, non fumano e fanno sport ma muoiono lo stesso :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulla corsa ha ragione Dotrue, lo confermano le mie ginocchia (peso 105 Kg) le quali non hanno mai patito come in questo periodo in cui sto "joggando" leggero ma con costanza, mentre ai tempi degli allenamenti da "combattimento", e ti parlo di training tipo raw quindi abbastanza estremo (capitava di fare affondi sullo scudo e up/down sulle panchette con la sandbag sulle spalle), mai avuto nessun problema. :bene:
|
Quote:
Immagina quanti chili si imprimono sulle ginocchia nella fase di atterraggio! Ad ogni modo il mio era solamente un esempio ... io sto patendo molto il dolore alle ginocchia eppure non corro ne forte ne troppo a lungo, mentre quando mi allenavo sul momento c'era sofferenza vera :mrgreen: e sforzi inumani ma poi non pativo alcuna conseguenza! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non siamo fatti esattamente per correre, cioè non come lo intendiamo noi almeno...non siamo nemmeno fatti per stare in piedi, fino a qualche migliaio di anni fa eravamo quadrupedi e vivevamo molto meno, mentre ora con le stesse articolazioni viviamo il doppio degli anni e quindi fanno a tempo ad usurarsi..se dovessimo seguire l'aspetto strutturale-genetico del corpo gli sport nn dovrebbero esistere e tanto meno l'agonismo, vale anche per il sistema cardiocircolatorio |
Quote:
|
Quote:
Le ginocchia mi dolgono a sufficienza, temo che mi toccherà orientarmi verso un altro tipo di allenamento! Grazie del parere.:bene: |
Quote:
|
Siamo dpendenti dalle endorfine post allenamento!
:mrgreen: |
Quote:
e adesso sto ricominciando ad abusarne :mrgreen: chissenefrega, mi manderanno al serd:D |
Avete mai visto il film-documentario Pumping Iron?
Ecco Arnold descrive la sensazione del pump come un orgasmo. Per me non è proprio così forte , ma è la cosa che ci va più vicino! |
Comunque l'attività anaerobica e quindi anche il sollevamento pesi sono più pericolosi dell'attività aerobica perchè durante il loro svolgimento c'è un aumento della pressione sanguigna e questo non è proprio il massimo per individui con problemi di ipertensione.
Poi fare sforzi eccessivi ti rende anche le vene più esposte, da quando un paio di anni fa mi misi a spingere un paio di volte la mia auto mi ritrovo le vene più o meno nella zona dell'ombelico molto più esposte di prima. |
Quote:
http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/338068.jpg Tutto materiale di recupero, poca spesa ... molta resa! http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/338069.jpg Ho trovato questo posticino tranquillo tranquillo dove allenarmi in totale solitudine :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |