FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Coppie con un age gap significativo (https://fobiasociale.com/coppie-con-un-age-gap-significativo-95427/)

Winston_Smith 20-10-2025 16:33

Re: Coppie con un age gap significativo

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3057479)
Questi signori possono essere di tutti i tipi ma non con la stessa probabilità, in questi casi di cronaca l'assassino ha quasi sempre determinate caratteristiche che si riconoscono abbastanza facilmente e non è così difficile capire quali potrebbero essere le tipologie di uomini da evitare.
È chiaro che nel singolo caso la colpa è di chi uccide e non della vittima, ma secondo me invece di fare discorsi inutili che non c'entrano assolutamente niente sul patriarcato (o cose del genere), forse sarebbe il caso di fare un po' di prevenzione...

Se si educassero le donne a scegliere bravi ragazzi come partner invece di, per esempio, criminali, tamarri, palestrati, drogati, tatuati, violenti, ecc., il numero di questi episodi diminuirebbe drasticamente.
Ma le femministe non lo diranno mai, è più semplice dare la colpa a tutti gli uomini che ammettere che in vari casi le donne hanno pessimi gusti e non sono in grado di capire chi sarebbe il compagno giusto per loro

(a parte che non mi risulta che qualcuno educhi le donne a scegliersi dei criminali o dei violenti come partner, la questione è un filo più complessa... e se parliamo di tamarri, tatuati, palestrati o dediti all'uso di "sostanze", beh ce ne sono stati anche tra gli utenti di questo forum, vedi un po' tu)
Il problema è che, per molti, Turetta, ma anche De Marco e altri, appartenevano molto più alla prima categoria che alle seconde, fino al giorno prima degli omicidi almeno.
A cose fatte tutti bravi a fare i profiler.
Con questo non voglio dire che in tanti casi i segnali di allarme non ci siano, anzi, ma bisogna decidersi: o si agisce in maniera preventiva tagliando i ponti senza curarsi delle accuse di "misandria" e di "colpevolizzazione dell'uomo a prescindere" o si resta "garantiste" rischiando però di fare la fine della Cecchettin.
Senza contare che in molti casi troncare è difficile per sudditanza psicologica, economica, capacità manipolatorie e passivo-aggressive/vittimistiche del soggetto, mancanza di rifugi sicuri ecc. ecc.

E' per questo che secondo me è più efficace fare pressione dal lato del carnefice, invece che della vittima. Dare pronta e completa risposta alle denunce e sul medio-lungo termine iniziare un lavoro di decostruzione degli stereotipi di genere, in primis quello che vuole come supremo scopo della vita maschile quello di avere la Figa, e merda chi non ci riesce (condiviso anche da diverse donne).

Winston_Smith 20-10-2025 16:39

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3057613)
Non solo una gelosia di cui Elena Cecchettin è stata testimone in più occasioni, ma la morbosità con cui Filippo Turetta viveva la relazione con Giulia Cecchettin sia prima che dopo la separazione nell’agosto 2023 avrebbe avuto almeno due manifestazioni evidenti [..] in almeno due occasioni Filippo avrebbe avuto esplosioni di rabbia. In un primo episodio il ragazzo avrebbe danneggiato un paletto della luce proprio sotto la sua abitazione, colpendolo con violenza; in un secondo episodio, infine, proprio a seguito di un feroce litigio con Giulia Cecchettin, Filippo Turetta avrebbe colpito una sporgenza di marmo staccandola definitivamente.

“Lui sfogava la sua rabbia con gli oggetti, è un anno che va avanti così – afferma l’uomo – Per esempio, quel palo là l’ha spaccato lui l’altra volta. Per carità, noi abbiamo sempre fatto denuncia contro terzi. Basta, finiva là. Alla sera, al pomeriggio, sentivano urlare dentro perché c’era discussione. Poi lui non se la prendeva con nessuno, veniva fuori…Quelli li ho appena aggiustati io, sia i paloni…e poi guarda là, dove c’è la fontana, tutti quanti i piastroni di ferro…di marmo tutti spaccati”.

Ok, diciamo che il testimone potrebbe essere un mitomane. Passiamo ad altro:

Filippo Turetta, 225 mila messaggi a Giulia Cecchettin (circa 300 al giorno)

E poi vogliamo ascoltare i suoi deliranti vocali di minacce e piagnistei?

Episodi che una parte dell'utenza di questo forum (e non di quella pro-pal che prima hai chiamato in causa, tirando in ballo la politica non so perché) avrebbe probabilmente ascritto alla paura di perdere la ragazza della sua vita, in fondo non le aveva torto un capello, eh ma pure lei ecc. ecc.
E la decisione di lasciarlo in base a quegli episodi sarebbe stata considerata da loro come frutto della campagna di criminalizzazione dell'uomo insicuro ecc. ecc.

"Piagnistei" sul forum o in messaggi privati ed esplosioni occasionali di rabbia contro oggetti o anche contro sé stessi non sono stati affatto una rarità in quanto raccontato da utenti nella storia di questo sito. Potenziali Turetta anche loro da allontanare a priori secondo te? Si farebbe prima a dire che chi ha disturbi o problemi psicologici deve stare da solo finché non li risolve. La accendiamo? Io no, per me dipende.

Patatrac! 20-10-2025 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3057935)
Lo hanno fatto diventare così.
Per avere la denatalità dell'occidente.
E per rendere nemici uomini e donne.

Ma chi è che lo avrebbe fatto diventare così:interrogativo:

Winston_Smith 20-10-2025 17:46

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3057744)
Ci risiamo… lei 19 anni lui 40 anni e la mena pure… vorrei proprio capire a quella età cosa ti spinge a stare con un violento di 40….

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202502k.shtml

Carattere.
40 anni non sono 80 poi eh, non è che deve essere per forza un milionario.

Patatrac! 20-10-2025 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3057976)
Invece del fermapalpebre il fermaprepuzio :D

Oppure una cintura di castità in acciaio inox da portare in via definitiva nel caso la terapia non dovesse dare risultati positivi, una cintura di castità col controllo a distanza tipo braccialetto elettronico. E se qualcuno tenta di sabotarla anche solo per menarselo glie lo tagliano :scared:

Norlit 21-10-2025 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3057683)
Questa ragazza poteva essere una salvatrice di incel: sia l'ex che quello che l'ha ammazzata erano sub 6..
Lei era una 7.5 come minimo, ha ipogamato entrambe le volte.
Morale della favola i soldi e lo status contano piu' del bel faccino

Sono stato appena bannato da reddit per 3 giorni per aver espresso questo pensiero (in maniera leggermente più articolata), e il sub non era nemmeno xxitaly era CasualIT... nonostante abbia ribadito che non intendevo mancare di rispetto alla vittima, solo che mi sembrava strano come una così si fosse scelta 2 uomini oggettivamente più brutti di lei, soprattutto il primo, quello con la faccia da sacerdote sfigato

Comunque la Luxuria ha detto che qualche anno fa partecipò a un reality condotto da lei e oltre a essere bella era molto buona

claire 21-10-2025 10:21

Discussioni di livello
Partono già da un certo livello e finiscono al level sottoterra

gaucho 21-10-2025 10:39

Coppie con un age gap significativo

E poi abbiamo il caso di una ragazza di 17 anni che consapevolmente si apparta in macchina di notte con un ragazzo di 25 anni e poi lo denuncia per violenza.

E si parla pure di sentenza shock? Questo poveraccio ha passato per anni l’inferno, spero verrà risarcito di tutto.

https://www.ilmessaggero.it/italia/a...a-9139005.html

claire 21-10-2025 11:24

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3058163)
E poi abbiamo il caso di una ragazza di 17 anni che consapevolmente si apparta in macchina di notte con un ragazzo di 25 anni e poi lo denuncia per violenza.

E si parla pure di sentenza shock? Questo poveraccio ha passato per anni l’inferno, spero verrà risarcito di tutto.

https://www.ilmessaggero.it/italia/a...a-9139005.html

Un no non è un no? Sentenza aberrante e vergognosa. Sai cosa ti aspetta...sei con una persona o con una bestia? No vuol dire no in qualsiasi situazione. A meno che l'altro non sia persona incapace di intendere un no.
Il co senso negato è sempre colpa e qui la sentenza è un passo indietro, ma va bene così hanno tolto pure l'educazione sessuoaffettiva.
Il poveretto mica può trattenersi. Se ti apparti non conta più la tua volontà, devi stacce, è un uomo mica una persona a che sente i si e i no.

claire 21-10-2025 11:31

Sto topic procede nel degrado, sempre più in basso

gaucho 21-10-2025 11:37

Coppie con un age gap significativo

Claire dai vai a nasconderti in un luogo buio e isolato con un ragazzo per far cosa secondo te?

Se non ci vuoi fare nulla ti fai un giro in centro vai a berti qualcosa

Non difendere l indifendibile

claire 21-10-2025 12:47

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3058171)
Claire dai vai a nasconderti in un luogo buio e isolato con un ragazzo per far cosa secondo te?

Tu difendi l'indifendibile. Se ti infratti con uno e poi ti viene mal di pancia o ti cala la libido, no è no sempre. Punto. Questa aveva pure ecchimosi, ma cosa difendi "il poveretto".
Posso andare dove voglio e dire no in ogni momento. E l'altro se non è un disabile deve stacce. Se è una bestia incapace di comprendere un no e intascarsi il cazzo, ci sono i circhi e gli zoo,altro che tribunali che assolvono.
Può capitare...di annegare capita se mi butto in fiume, se sono con una persona, decido io, e l'altro accetta, é una persona mica una calamità naturale, se un'altra persona ti dice no è no, la forza non la usi.
Poi se tu sei solito fregartene della volontà altrui e fare i tuoi comodi... Alzo le mani.

Poi mi raccomando, cerca empatia per gli zingari che ti derubano eh. Potevi mica fare a meno di comprare roba da rubare? Gliel'hai detto di no? Beh anche se gliel'hai detto, hai una casa, hai oggetti, sai che può capitare, inutile dire che non ti va.

Speriamo non vadano a processo i poveri zingari attratti dai tuoi averi e poi si trovano denunciati.

Sasuke 21-10-2025 13:00

Si sarà appartata per chissà cosa, io ci vedo del dolo, ma in un paese con proposte del genere cosa ci aspettiamo?

https://www.secoloditalia.it/2025/09...orto-sessuale/

gaucho 21-10-2025 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058182)
Si sarà appartata per chissà cosa, io ci vedo del dolo, ma in un paese con proposte del genere cosa ci aspettiamo?

https://www.secoloditalia.it/2025/09...orto-sessuale/

Ma ci credo, ringrazio di essere gay

Nightlights 21-10-2025 13:17

Io ogni volta che ci sono casi di violenze mi chiedo sempre: ma come si fa a scambiarsi effusioni/contatto fisico/rapporti sessuali tutto quello che volete insomma, se si vede che all'altra persona non sta facendo piacere?
Che soddisfazione si prova a voler costringere una persona a fare queste cose contro la sua volontà?
:nonso:

Sasuke 21-10-2025 13:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3058195)
Ma ci credo, ringrazio di essere gay

I gay non si denunciano mai per violenza :timidi:

Keith 21-10-2025 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3058049)
Ma chi è che lo avrebbe fatto diventare così:interrogativo:

I nomi non li so, ma un disegno c'è, e non lo dico solo io.

idk 21-10-2025 14:09

Quote:

Si è lasciata sedurre, probabilmente voleva farci qualcosa o almeno provare, ma nelle fasi iniziali dell'atto pratico ha capito che il soggetto non le piaceva più.
In questa situazione, tante ingoiano il rospo e cercano di concludere il prima possibile, lei ha provato a ritrarsi ma è stata bloccata. Per me la situazione è degenerata in stupro.
Molti si chiedono come mai in Italia le ragazze sono di norma più chiuse rispetto alle nordiche o alle est europee, la verità è che hanno preso le contromisure ai maschi italiani, noi abbiamo un'alta concentrazione di predatori sessuali mascherati da farfalloni, come quello assolto dalla sentenza, molto ma molto più alta che altrove.

Trinacria 21-10-2025 14:17

Quote:

Io posso anche arrivare a spogliarmi completamente ma se a un certo punto dico no e tu continui allora è violenza. Non mi sembra difficile da capire.

Keith 21-10-2025 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3058212)
Io posso anche arrivare a spogliarmi completamente ma se a un certo punto dico no e tu continui allora è violenza. Non mi sembra difficile da capire.

Questo è il femminismo tossico e criminale. Provocare le persone fino allo stremo, fino proprio alla presa in giro, pretendendo che non ci debba mai essere alcuna reazione.

Trinacria 21-10-2025 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3058214)
Questo è il femminismo tossico e criminale. Provocare le persone fino allo stremo, fino proprio alla presa in giro, pretendendo che non ci debba mai essere alcuna reazione.

No il criminale è lo stronzo che non sa accettare un NO.

Sasuke 21-10-2025 14:24

Quote:

Se sei in un locale di strip tease si, se sei in macchina o a casa di un uomo no, neanche questo è difficile da capire.

Nightlights 21-10-2025 14:38

Anche se si comincia un contatto fisico o qualsiasi altra cosa, se l'altra persona a un certo punto dice che non si sente a suo agio e non ne ha più voglia bisogna rispettarla.
Non è che visto che si comincia bisogna arrivare per forza fino in fondo.
Dovrebbe sempre fare piacere a tutti e 2 :nonso:

gaucho 21-10-2025 15:06

Quote:

Ok, siamo d’accordo che è violenza e lui/lei devono assolutamente fermarsi.

Ma è anche vero che sa molto di presa per il culo, nel caso in cui coscientemente la parte “offesa” sapeva bene dove stava andando a parare il tutto da minuti o anche ore prima.

Sasuke 21-10-2025 15:16

Quindi vediamo un po', carabiniere che salta in aria colpa del governo dello stato e della società, se non ho casa idem con patata, se mi si spogliano in macchina e non me la danno colpa mia, stato società e governo assolti.

Keith 21-10-2025 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3058216)
No il criminale è lo stronzo che non sa accettare un NO.

Se tiri la coda al gatto lo sai che poi ti salta addosso. La colpa sarà sempre del povero gatto, ovviamente, perché tutti dobbiamo essere liberi di tirargli la coda, mi pare giusto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.