![]() |
Come ho già detto più volte, io credo nella scienza, però so anche che la scienza, la medicina in particolare, non è infallibile.
Ad esempio non si conosce la causa di: - certi eczemi. - la fibromialgia. - la SLA. - certe artriti reumatoidi. - forti febbri che si manifestano senza infezioni. - ecc Molte malattie oltre alle suddette, seppur di causa conosciuta o comunque studiata, non hanno una cura, a volte nemmeno sintomatica. Molto si basa sulle statistiche, e è giusto così, lo so, però proprio per questo non riesco più a avere una fede incrollabile nei confronti dei vaccini. Insomma, si continui a studiare, non va trascurato niente. |
Re: Vaccini: bisogna ricredersi?
Quote:
|
Quote:
E anche se continuate a raccontarvi favole perché è cool e bello e HEY!! .. siamo usciti dall'incubo del 2020 grazie a scienza, medicina e VACCINI.. che han funzionato (e funzionano tutt'ora.. nel ridurre il rischio di .... ) Il motivo per cui si son trovati vaccini (efficaci) abbastanza in fretta.. è stato solo per (estrema) necessità, non merito o miracolo. Ma comunque non si può mettere nel calderone tutto.. non è che perché (per limiti attuali) non si può curare una malattia poi devi crepare per altre su cui invece almeno in parte si può intervenire. |
Quote:
|
Quote:
forse non sai quanta gente ha ricevuto la "multa" per non essersi vaccinata all'epoca (tantissimi) Che poi (grazie a Giooggiah) non ha pagato mai nessuno. In altri paesi si son vaccinati e basta.. in giappone l'han fato pure senza obbligo (e han usato le mascherine tutto il tempo - che erano solo consigliate - ) Noi... noi NO! |
Quote:
|
Quote:
Se non c'erano conseguenze nel non vaccinarsi probabilmente non avremmo raggiunto quella soglia per rendere il covid endemico. Ma manco lontanamente. Magari ne uscivamo (alla fine) grazie alle vaccinazioni avvenute negli altri paesi.. ma con molti morti in più.. che già abbiamo battuto i record da questo punto di vista (per mancanza di fondi alla sanità, terapie intensive, pronto soccorso... cose che permangono - forse peggiorate - anche oggi.. ma amen.. viva gioggiah.. i centri in albania e ... boh... :nonso: ) |
Quote:
poi altra cosa non capisco perchè nn l hanno reso realmente obbligatorio? , assumendosi pure la responsabilità ..... anche perchè nn è cambiato niente cosi , la gente che fa causa allo stato esiste lo stesso , a cosa sarebbe servito quello scarico di responsabilità? |
cmq forse , dico forse perchè nn lo so ma tecnicamente mi sa che ogni vaccino nn è realmente obbligatorio , anche quelli obbligatori non lo sono realmente, tipo se nn fai quelli obbligatori nn puoi andare a scuola o robe del genere e quindi li chiamano obbligatori , la tecnica è quella , tecnicamente niente è obbligatorio ma se vuoi stare in società ti tocca farli ...... c è la scelta ma poi in realtà non c è boh .... io la vedo trascurabile come discussione perchè domani mi cade in testa un vaso per dire e addio .... però si alla fine sta situazione si verrà sempre a creare se uno ci pensa
|
Quote:
Per me si sono assecondati troppi capricci così. |
|
Quote:
|
Quote:
E anzi, per farti rodere ancora più il fegato, son partiti anche tanti ricorsi per ridare i soldi a quei poveracci che spaventati hanno pagato. Pensa te. |
Quote:
Figurati se non lo so che paese "siamo" (per questo me ne vorrei andare.. cazzo.. ) Anche perché alla prossima (inevitabile) pandemia.. saremo di nuovo.. "in testa alla classifica" (come lo siamo stati nel 2020.. ma a voi che siete sani e vivi e non vi è crepato nessuno per covid sbatte il cazzo.. e se ne siamo usciti NON È' MERITO VOSTRO anche se ora che tutto è passato fate gli splendidi e ve la godete così tanto) |
Quote:
|
porca zozza mi spiace zoe
|
Mi dispiace molto zoe, condoglianze.
|
Quote:
|
Davvero impeccabile fu l'organizzazione che misero in piedi per vaccinare, mancava poco che ti venivano a prendere a casa con la limousine se volevi vaccinati, prenotati ed il giorno dopo ti aspettavano con la siringa in mano. Mentre se devi fare esami e curarti piuttosto ti lasciano crepare, non c'è mai posto. L'importante era non crepare per il covid, per tutto il resto si poteva e di può crepare.
|
Vi sfugge una cosa (dopodiché taccio): che ci è andata bene che il virus ha mutato per il verso giusto. Tutti sicuri, che sarebbe stato così? Voi non avete idea, tutti i giorni abbiamo la spada di Damocle sulla testa. Basta poco, molto poco. Anche meno di un virus strutturalmente "banalotto" come quello del COVID e non si racconta.
Assistiamo tutti i giorni ai "salti di specie" di questo tipo quell'altro virus; tutti bravi a dire "ehhh ma poi era solo una influenza..". E meno male che possiamo dirlo, poteva andare molto molto peggio (ed è già andata male con tutti i morti che ci sono stati). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma voi quante volte lo avete preso? Raccontate le vostre esperienze di quando lo avete preso, specialmente la prima volta, com'è stata la prima volta che lo avete preso?
|
Il covid intendevo, non raccontare esperienze di altro genere altrimenti andiamo ot!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meno piacevole rispetto ad altre cose che ho preso :( Febbre alta non respiravo piantato a letto per tre gg di fila ero completamente solo nel mio bilocale. Poi si anche perso gusto e olfatto, anche se era dicembre 2021 mi sono beccato la prima versione quella tosta originale. Il peggio è che sono rimasto positivo a tre tamponi successivi quindi per 28 giorni non sono uscito di casa. |
Quote:
Prima, un anno e mezzo senza vaccino, niente precauzioni speciali con la gente e niente covid, niente raffreddore, niente di niente. |
Quote:
|
Quote:
Nulla di che, è stato più lo sbattimento di sperare di non vedere più le 2 lineette del tampone |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Idem mia mamma. |
Abbastanza inquietante:
“We may be witnessing the emergence of a population-level acquired immune deficiency — not sexually transmitted, but airborne.” That’s a direct quote from a new peer-reviewed paper in AJPM Focus (2025). The authors argue that while SARS-CoV-2 and HIV are biologically different, they share disturbing parallels: • Persistent immune dysfunction (T-cell exhaustion, reduced recovery) • Tissue reservoirs that keep the body inflamed • Accelerated biological aging and vascular damage • Neurocognitive decline eerily similar to HIV-associated brain injury • A possible rise in infections and cancers once held in check by healthy immunity Their conclusion: “Downplaying the long-term immunological and neurological consequences of reinfection is a public-health error on par with minimizing HIV in the early 1980s.” It’s not “Airborne AIDS” — but it is an airborne virus that can chip away at the immune system with every exposure. |
L'ho preso, febbre alta un giorno, poi niente di che,sui danni non saprei dire, non ho fatto accertamenti.
L'ho preso appena tolte mascherine in ambienta assembrato, non era colpa sua, non sapeva di averlo.il gironi dopo è stata a casa lei e dopo il tempo di incubazione io. Non bisogna parlare vicini alla gente. Ma certa gente ha il volume basso e io sono mezza sorda e senza museruola mi becco i droplets. Ero sierata due volte mi pare. |
Io l'ho preso, in forma leggera, a causa di un equivoco.
Avevo fatto due richiami. Sono andato a trovare una persona e il coinquilino non mi aveva avvisato che questa persona era positiva, sono entrato in casa ed era già troppo tardi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |