![]() |
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Due statri si può fare, chi comanda là hamas che non fa votare la popolazione da venti anni? |
Quote:
Dire che “non è in atto un genocidio” solo perché i dati arrivano da Gaza è ridicolo: quei dati sono stati confermati da fonti internazionali, dall’ONU, da ONG indipendenti e persino da fonti israeliane. La Corte Internazionale di Giustizia non apre un’indagine per “chiacchiere da bar”. Hamas è una piaga, certo. Ma questo non rende Israele immune da critiche. Migliaia di civili morti, bombardamenti su scuole, ambulanze, campi profughi (tutto documentato). Se questo per te è “rispetto per i civili”, allora abbiamo standard morali molto diversi. Quanto agli arabi israeliani: dire che vivono “senza nessuna discriminazione” è propaganda. Esistono quartieri arabi con servizi scadenti, meno fondi pubblici, meno infrastrutture. La legge sullo Stato-nazione del 2018 ha messo nero su bianco che Israele è solo lo Stato del popolo ebraico. Come fai a chiamarla uguaglianza? Criticare tutto questo non è antisemitismo. È guardare in faccia la realtà. |
Quote:
|
Identitario nazionale.
|
Quote:
Questa non è solo un’affermazione simbolica: istituzionalizza una gerarchia etnica. Dire che non si escludono gli altri, quando la legge stessa li esclude da diritti fondamentali di rappresentanza, identità e territorio, è una contraddizione. Che poi esista una crisi umanitaria “perché c’è una guerra” è una semplificazione: la guerra non giustifica tutto, e il diritto internazionale esiste proprio per limitare gli abusi, anche durante un conflitto. Bombardare ambulanze, ospedali, convogli umanitari, o lasciare una popolazione senza acqua e medicine non rientra nelle regole della guerra, ed è per questo che la Corte Internazionale di Giustizia ha aperto un procedimento. Difendere Israele non significa dover chiudere gli occhi su tutto. Anche chi ama un paese può (e deve) criticarlo quando sbaglia. |
Si ok allora sei negazionista del genocidio.
A posto, era una delle opzioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Da quel che sento mi pare che ormai siano rimasti (fortunatamente) ben pochi a difendere Israele anche perché è indifendibile. Anche gente di destra tipo mio padre condanna ferocemente questo genocidio, almeno c’è qualcosa su cui destra, sinistra, centro, angolo sono d’accordo.
|
Che poi parlate di gerarchia etnica, la metà degli ebrei è di tratti somatici uguali agli arabi per il semplice motivo che vivono in quelle zone da sempre, tutti parlano ebraico, l'unico modo per distinguere un arabo da un ebreo mizrahi è dai vestiti, se sono laici non li può distinguere nessuno, e la metà degli ebrei in Israele è laica o atea, forse credevate che gli ebrei sono più bianchi o cose del genere, non è così, anche volendo voglio vedere come si può discriminare qualcuno che parla la stessa lingua si veste uguale e ha gli stessi tratti somatici, pure circoncisi sono, ma forse secondo voi si controllano i documenti ogni volta che parlano :ridacchiare:
|
Quote:
Dire che “non esiste nessuna gerarchia etnica” è ingenuo o volutamente negazionista. Esistono evidenze molto documentate di disuguaglianze sistemiche tra cittadini ebrei e cittadini arabi in Israele: nei fondi pubblici, nella pianificazione urbana, nell’accesso alla terra, nei tassi di demolizione delle abitazioni, e nelle opportunità professionali. Il fatto che i cittadini arabi non facciano il servizio militare, ad esempio, non è un vantaggio: in molti settori professionali si preferiscono i veterani dell’esercito, e questo finisce per penalizzare proprio chi non ha servito, cioè quasi tutti gli arabi. Quanto alla guerra in corso: che l’IDF in certi casi scorti convogli o avvisi prima di colpire non nega le migliaia di vittime civili, i bombardamenti su scuole, ospedali, ambulanze, né le denunce da parte dell’ONU, dell’OMS, della Croce Rossa. E no, non è tutto colpa di Hamas. Il diritto internazionale obbliga tutte le parti in conflitto a proteggere i civili, e l’uso di scudi umani non autorizza bombardamenti indiscriminati. |
Quote:
|
Ah lascio una chicca per i propal sinistro referendari affranti nostrani, per avere la cittadinanza in Israele bastano tre anni di residenza, i vari ius per i non ebrei non interessano, alla faccia della discriminazione genocida imperialista destrorsa dell'impero giudaico massone.
|
Quote:
In Israele, i cittadini arabi sono ufficialmente riconosciuti come gruppo nazionale distinto, e i dati statistici li distinguono apertamente dagli ebrei. Non è una “teoria complottista”: è l'Istituto Centrale di Statistica israeliano che fa questa classificazione. Poi, il fatto che molti arabi parlino ebraico, siano laici, o condividano aspetti culturali con gli ebrei israeliani non impedisce che ci siano barriere di tipo burocratico, legale ed economico. La discriminazione moderna non si basa più solo su razze “visibili”, ma su strutture istituzionali, leggi, e trattamenti preferenziali o svantaggi sistemici. |
Quote:
|
Quote:
Il punto non è il servizio militare in sé, ma il peso che ha nella società israeliana e quanto incide sull’accesso a certe risorse. In molte situazioni (borse di studio, alloggi universitari, impieghi pubblici e privati) aver fatto il servizio militare è un requisito, o almeno un vantaggio competitivo. Questo genera, nei fatti, una disuguaglianza strutturale, perché la maggior parte dei cittadini arabi, pur potendo arruolarsi, non lo fa (e questo ha cause culturali, storiche e politiche ben precise). Inoltre, alcune comunità arabe che vorrebbero partecipare al servizio civile incontrano ostacoli burocratici o politici, o si trovano sotto pressione sociale da entrambe le parti. Non è una questione in bianco e nero. Israele è sicuramente un paese complesso, dove convivono elementi democratici e tensioni profonde. Bisogna riconoscere che esistono disparità reali, documentate da numerosi studi e rapporti (ad esempio Human Rights Watch, Adalah, B’Tselem). |
Quote:
Questa legge stabilisce che Israele è lo Stato-nazione del popolo ebraico, e che l'autodeterminazione nazionale è riservata solo al popolo ebraico. L’arabo, che prima era lingua ufficiale al pari dell’ebraico, è stato declassato a “lingua con uno status speciale”. Non si tratta solo di simboli: una legge fondamentale ha lo stesso peso di una costituzione (che Israele non ha formalmente), quindi stabilisce la gerarchia dei valori giuridici dello Stato. E in questo caso, rende ufficiale che i cittadini ebrei hanno una centralità identitaria superiore rispetto agli altri. È una discriminazione istituzionalizzata, e molti cittadini arabi israeliani (oltre che intellettuali ebrei e giuristi) l’hanno denunciata come tale. Inoltre, non tutto ciò che è discriminatorio passa necessariamente da leggi scritte in modo esplicito. Chiedere una legge che dica apertamente "tu sei discriminato" è un po’ ingenuo. Oggi la discriminazione istituzionale spesso opera in modo molto più sottile, ma non per questo è meno reale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma lo vuoi dire da dove prendi queste informazioni? Non glissare come fai sempre...
|
Quote:
|
Quote:
Noto anch'io che adesso anche certi destri razzisti non reggono di vedere la gente messa in quelle condizioni, un conto è essere per i respingimenti, un conto essere d'accordo con una roba del genere nel 2025. Poi vabbè Sasuke ha gli amici israeliani...che dicono che va tutto bene. Che vuoi che ti confuti? Non ho amici in Israele, se l'unica fonte valida sono i tuoi amici israeliani allora ok, sai tutto tu, non c'è genocidio , tutte balle. Perché un cittadino israeliano ( ignoto, citato da te che potresti averlo inventato) dovrebbe essere più attendibile di altre fonti? Sono tutti reporter i tuoi amici? E fatalità dicono che non c'è genocidio, a uno che è contro i mussulmani, perché scopano e lui ha una brutta vita (ti cito in tuo post di tempo fa). Poi però quando dico che io conosco un sacco di stranieri in Italia, ci parlo e ci ho a che fare, mi viene risposto da gente che non ha mai parlato con un marocchino, che non so niente di come va il mondo, e mi si mandano i tiktok dei maranza per istruirmi sull'islamizzazione in corso :nonso: |
La destra di oggi è il male minore
Direi proprio di sì:
|
Amio quando mi mandi le storielle insta mi esce il tuo profilo con la foto, io ti avviso, ormai ti ho visto
|
Quote:
Io conoscevo il vecchio Informazione corretta, uno dei siti più di parte che abbia mai avuto modo di leggere sin dai primordi dell'internet. |
Tipo sono nel 1944, ascolto solo la radio tedesca e quindi so cosa sta succedendo là...ma inzomm
Non siamo a quei tempi, piovono prove del genocidio da ogni parte, le testimonianze arrivano da tutti, non solo dai comunelli dei centri sociali, arrivano dai soldati israeliani stessi, dagli statunitensi, dai media di ogni bandiera, e in Israele ci sono proteste da tempo. Mi pare più onesto dire non me ne frega, mica è obbligatorio importarsene di un genocidio eh. |
Quote:
Oddioooooo |
Quote:
|
Quote:
Sono abbastanza chad? |
Quote:
|
Vabbè che sarà tipo di 10 anni fa ero un adolescente in confronto ad oggi
|
Quote:
|
Quote:
|
La destra di oggi è il male minore
Quote:
Ehhh ki cià pane non ha i denti sempre così Guardati il tuffatore che ha vinto l’oro ti viene male il bono che non diventa |
Quote:
Ma se ho scritto il contrario! Il tuo è un bias. Dove mai ho generalizzato sul popolo israeliano? Dove. Tu lo fai con gli stranieri in Italia. Io, con ebrei e israeliani, mai fatto in vita mia e mai lo farò. Io parlo del governo. Inutile che continui a difendere lo stato di Israele e i suoi abitanti, non serve. Il governo è assassino ed è sotto gli occhi del mondo, la popolazione non c'entra un cazzo, c'è il buono e lo strambo come in tutte le genti ( io la penso così diversamente da te), guarda che per avere schifo delle barbarie fatte da un governo criminale non serve essere antisemiti anzi, la memoria di quello che è stato fatto agli ebrei ci chiede conto di quello che succede oggi. continui ad argomentare che Israele è uno stato dove si sta bene, cioè ma fosse o non fosse, che c'entra? Mica stiamo dicendo che IN Israele c'è il genocidio. Non siamo indignati per quello che succede dentro, ma per quello che stanno facendo A CASA DEGLI ALTRI, agli altri, ai figli degli altri, stiamo parlando di crimini di guerra che NON stanno avvenendo DENTRO i confini di Israele. È chiaro con le maiuscole? Confini e regioni , dentro e fuori si fa in prima e anche all'asilo. E anche se pensi che quella striscia dovrebbe essere territorio israeliano, questo in che modo giustifica quello schifo, che, ripetiamolo, Nety sta facendo contro un popolo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
É lui che è razzista e accusa gli altri di razzismo, si qualcuno ha generalizzato sul popolo ebraico, ma lo viene a dire a me, io dove l'avrei fatto? Mi sono appena vista un approfondimento su Anna Frank, la mia canzone preferita è il bambino nel vento, ma che lo denunzio eh se mi appioppa l'antisemitismo, non regge mica più dare da antisemiti a chi si schifa di Nety, se ne schifa anche la Segre e non mi pare sia antisemita, son rimasti in quattro troll a dire 7 ottobre e antisemiti, la coperta è cortissima. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |