![]() |
Re: Quando morirà il papa
È il primo funerale social
Di un papa |
All'estero ci sono le quote scommesse per il nuovo papà,, mi dicono, mentre in Italia è vietato
|
Quote:
https://fantapapa.org |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso del Papa, pur non avendo conoscenze specifiche in merito, non penso sia troppo difficile provare a stimare la probabilità di sopravvivenza ad un anno di un uomo di 88 anni, condizionata ad una serie di patologie, ed ottenere una propria stima di un range in cui valga la pena vendere/comprare l'evento. A occhio, il 70% di sopravvivenza a cui veniva scambiato mi sembrava un pò alto, per dire. |
Quote:
|
Quote:
|
È morto Alberto Franceschini
Preghiamo per lui |
|
Quote:
|
Quote:
Il migliore di tutti credo sarebbe Burke, che porta la cappa magna e anche lui è nell'ala dei conservatori. D'altra parte, il peggiore di tutti sarebbe Zuppi, è un islamico in pratica. Parolin è sostanzialmente uguale a Bergoglio. Se la chiesa vuole sopravvivere, deve far leva sul conservatorismo. Il tentativo di aprirsi a chi non crede ha come risultato quello di alienare chi crede già (e di conseguenza non si fanno nuovi proseliti, ma si perdono). E dico tutto questo da persona non credente. Ho sempre disprezzato la chiesa cattolica, ma se si fa strada un'alternativa infinitamente peggiore (l'islam), allora è meglio per tutti se la chiesa sopravvive. Un papa islamico potrebbe segnare per davvero la morte della chiesa o un semplice indebolimento, nella migliore delle ipotesi(come è successo con Bergoglio). Spero quindi che l'ala conservatrice prevalga |
vero pure io spero scelgano un conservatore , ma che se so messi in testa di seguire quello che diceva gesu? il cristianesimo mica è questo , bisogna odiare i poveri , e girare in vaticano con le patacche d oro come i rapper , cosi è sempre stata la chiesa e cosi vogliamo che torni .... per non parlare delle guerre , ma quando mai la chiesa è stata contro? noi vogliamo una crociata altro che pace .... questa è la chiesa che voglio :sisi:
|
Quote:
Quello che molti non riescono a capire è che il tentativo di raggiungere più persone non deve tradursi nell'alienazione di chi è già con te. E' la stessa logica del woke. Inserire personaggi "non-binari", neri e di altre minoranze in maniera prepotente, spesso vandalizzando e rovinando quelle che sono opere letterarie e cose così, con il fine di raggiungere più persone. Il risultato? Questi nuovi orizzonti a cui volevano rivolgersi, continuano a non comprare e a non essere interessati. E i vecchi appassionati? Smettono di comprare anche loro. Trasliamo la cosa alla chiesa. Se la chiesa si pone in una posizione in cui favorisce chi non ci crede in tali cose, l'unico risultato è l'alienazione definitiva di chi sostiene tale istituzione. E poi, indossare una collana d'oro o meno, non cambia granchè. Le cose che ha fatto Bergoglio sono tutta scena. Ha solo saputo vendere fumo. |
Quote:
|
Papa Francesco diceva che se qualcuno gli insultava la mamma questo si beccava un pugno ed è normale che uno reagisca così
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La chiesa è sopravvissuta anche grazie al suo trasformismo. Negli anni del fascismo, la chiesa ha sostenuto il regime. Negli anni del woke e della sinistra, ha sostenuto la sinistra. Ora, per fortuna di tutti, il vento nel mondo sembra stia cambiando di nuovo e in meglio. Si spera quindi in un papa di destra, come Sarah o Burke. Per il resto, io disprezzo la chiesa per parecchi motivi. Per prima cosa c'è la loro difesa dell'ortodossia. Ci sono autori come Tertulliano che definiscono la curiositas come un problema, un qualcosa che porta facilmente all'eresia. Nella loro logica, il cristiano deve spegnere il cervello e pensare quello che gli dicono loro, senza farsi domande. Chi ostacola il libero pensiero è un nemico dell'umanità. Vogliamo poi parlare della loro ossessione per la colpa e l'inadeguatezza? Se qualche psicologo o psichiatra serio analizzasse una cosa del genere, potrebbe solo concludere che dire cose come "per mia colpa", "non sono degno" rappresenta un vero e proprio veleno per la mente e per l'anima. Altro punto inacettabile? La loro condanna della sessualità (cosa che oggi è relativamente diminuita), la verginità non è una scelta o un vanto, ma una tragica condizione che alcuni come me sono condannati a vivere. Ora, col passare dei secoli, la chiesa ha sempre meno potere (per fortuna di tutti). Ma se lasciamo che le moschee vengano costruite e che l'islam si diffonda, saremo perduti. Una piaga ben peggiore arriverebbe. Per questo quindi, un papa di destra sarebbe forse la migliore scelta per la sopravvivenza della chiesa. E non si tratta tanto di persone di serie a o di serie b, si tratta della semplice sopravvivenza della civiltà occidentale. |
Ok Gesu era di destra , voleva i gay impiccati , i tras arrosto , e odiava i mussulmani .... Questa e' la sua eredita' al mondo e va perseguita , possibilmente era anche contro i vaccini se nn sbaglio , e succhiava l adrenocromo ai bambini
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Leggi per esempio queste parole: 34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettervi la pace, ma la spada. 35 Perché io sono venuto a mettere disaccordo tra figlio e padre, tra figlia e madre, tra nuora e suocera, 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli di casa sua. Matteo 10,34-36 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adoro |
Quote:
|
anche se nn sono credente la dedico a bergoglio , penso che gli sarebbe piaciuta XD
|
Quote:
|
Il cardinale alcolista ha detto che era con altri in camera a “chiacchierare”, vabbè
|
Quote:
|
Quote:
sono testi molto ampli, pieni di espressioni simboliche che si prestano a molte interpretazioni... |
Quote:
|
Le religioni ormai hanno poco potere, non sono piu influenti.
Sono i telegiornali I depositati della verità che i popoli seguono ciecamente come detentore del pensiero unico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |