![]() |
Re: Il reddito di cittadinanza è una misura giusta?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Con l'AI ho il dubbio che qualcuno lo prenderà in quel posto, non sarà uguale per tutti.
Ci saranno sicuramente licenziamenti ed è bene che qualcuno sappia fare qualcosa di difficilmente rimpiazzabile dall'AI. Specialmente chi ha 20/30 anni e non sa fare un mestiere specifico dovrebbe formarsi. Il RDC con una popolazione che va invecchiando lo vedo improbabile, non penso ci sarà una soluzione indolore. Ma già abbiamo visto lavori sparire e non è che sono stati rimpiazzati i cassieri al supermercato, sono andati persi quei lavori e chi sapeva fare solo quello auguri. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Vara cosa consigli una formazione a me e barracudo..ma lui sa pitturare..io so memorizzare e poco
|
Se no vado a fare le pulizie da un utentessa benestante e ce ne sono diverse
|
Quote:
Chi ci metti a pitturare le pareti, il robottino? Però se arriveranno sempre più stranieri non so, ci sarà da competere per quei lavori. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
E arrivato il messaggio dei servizi sociali mi devono fare scendere pross settimana vigilia di compleanno.quasi quasi rinuncio all adi e mi prendo i 350 della formazione..
|
Ma secondo me non avverrà una sostituzione drastica , ma graduale anche per i lavori manuali. Ma anche giustamente, per quel che mi riguarda. Idem per quel che riguarda categorie come cassieri e simili. Forse si salva chi lavora in negozio o agenzia , ma anche lì dubito perché comunque software per creazione bot chatting e assistenza già ci sono. Poi a me fa sorridere il fatto che si confonda spesso l'ai con macchinari di tipo industriale; es casse automatiche. Io vado pochissimo a fare la spesa, ma le poche volte che mi tocca utilizzo solo casse automatiche. Non sono ai , però hanno fatto si che si riducesse il personale nei supermercati. Anche gli imbianchini sono facilmente sostituibili...il progresso è anche questo eh. Se no stavamo ancora a scaldarci davanti al fuoco, portate pazienza
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Ma che discorsi sono l'intelligenza artificiale allora togliamo gli artigiani e chi lavora in sto paese,il manager e poi.e che non avete famiglie da mantenere con 3 figli a carico e servono lavoro e sussidi.ce barracudo che è in crisi perché in coppia ha il doppio delle spese
|
Considerato (vediti il mio post sul thread dell'intelligenza artificiale) che sono già pronti pure dei robot da mandare in guerra (progettati con AI) che verranno ampiamente utilizzati entro il 2029... Skynet in avvicinamento proprio...
Prima che i lavori manuali saran sostituiti da robot/automazione e i lavori tech con AI, probabilmente crepiamo già con un olocausto. |
Ma varano chi te lo dice che io non sia coinvolta ? Ti confermo che sono umana , non sono un robot. Ci siamo in mezzo tutti , che discorsi. È ovvio che ci saranno effetti collaterali, come l'uso bellico ( che per la cronaca si usavano già software per il comando da remoto in armamenti bellici anni e anni fa ) probabilmente ausilio medico, ecc ecc. È normale. Ma è altresì vero che si creano parallelamente nuovi impieghi. Per gestirla. Altre possibilità. Boh.
|
Quote:
|
Eh già, credeteci con la disoccupazione che abbiamo in Italia e il tessuto imprenditoriale si creeranno nuovi posti di lavoro per gente che non ha mai ricoperto quel ruolo.
Se tu sai fare esclusivamente l'avvitatore di bulloni e ti rimpiazzano che fai? Ti metti a programmare senza basi? Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Io campo pure di lavori di giardinaggio e so potare, male che va me ne vado sotto padrone a fare il giardiniere…intanto mi faccio lavori puliti come portierato e guardiano, manutenzioni più leggere ma nel verde so fare praticamente tutto, poto ogni pianta da frutto.
Comunque pagare meno di 1100/1200 euro al mese una persona che lavora a tempo pieno è da cani…a quel punto meglio campare di altro. |
Quote:
|
Giusto, perché poi un giornalista licenziato si improvvisa immediatamente esperto di ingegneria AI e un cuoco di fast food manutentore e programmatore robot...
Poi con gli imprenditori in Italia che non vogliono sganciare (vedi come mai assumono principalmente giovani) e create industria, creeranno sicuro nuovo lavoro, si si... Le macchine, che siano per sostituirci o ottimizzare/creare nuovo impiego (non solo l'AI, ma anche intere fabbriche automizzate ecc) ESISTONO e le hanno giá costruite da anni. Guardate qui: https://www.farodiroma.it/shipping-n...oa-martinengo/ Addio capitani e portuali pure tra un paio d'anni. |
Se vogliono che la gente faccia i lavori del futuro dovranno fare dei corsi di formazione come si deve, poco da fare. Ma non a carico del cittadino perché altrimenti siamo punto e a capo.
|
Quote:
|
Imparate un mestiere qualsiasi manuale…andare dietro ai giardiniere per me è stata una fortuna. Certo ti sfruttano e l’estate col sole fisso a 40 gradi a tagliare erba ti fai il culo ma questa è la vita
|
Dunque non era colpa del reddito di cittadinanza...
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...l-rdc/7654810/ |
|
In Sicilia hanno approvato il "reddito di povertà", una sorta di versione regionale del passato reddito di cittadinanza.
Il “nuovo reddito di povertà” siciliano |
Nord lavora sud mangia
|
Hor mi hanno incupita i tuoi post ):
Come se il lavoro si trovasse con uno schiocco di dita, non parliamo poi di un lavoro che sia anche degnamente retribuito, duraturo e con tutele ma vbb, sciam per. Cornuti e mazziati |
Stavo leggendo i commenti dello scorso anno, che hype che c'era parlando di IA in quel periodo
|
|
Non sono questi i reati che ci fanno sentire minacciati, i veri reati sono quando ti rubano l'iphone per strada
|
Non so se dormirò sta notte pensando che il figlio di giorgetti potrebbe dichiarare il falso. Intanto comincio col mettere le tapparelle blindate. E domani sera? Uscirò a fare una passeggiata? No, troppa paura. Tutte queste persone con una penna in tasca, un computer per scrivere dichiarazioni false. Non mi sento sicuro.
|
Se me lo dessero si ma dato che così non è lo trovo il miglior modo per incentivare la disoccupazione
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |