FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Late stage feminism (https://fobiasociale.com/late-stage-feminism-82716/)

Keith 26-12-2023 18:56

Re: Late stage feminism
 
Vikingo è l'uomo forte del forum, il Putin, l'Erdogan del forum. Non ce lo vedo proprio con il grembiulino a fare i tortellini, fatele fare a me queste cose che sono l'uomo paggetto.

Qwerty 26-12-2023 19:22

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2912382)
Uso il bicchiere di plastica a mangiare così non devo lavarlo

Io bevo direttamente da bottiglia, così risparmio plastica e detersivo :figo:

DeltaVR80 26-12-2023 19:26

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912396)
Io bevo direttamente da bottiglia, così risparmio plastica e detersivo :figo:

L’alcol lo bevo sempre dalla bottiglia

Varano 26-12-2023 19:27

Re: Late stage feminism
 
Io bevo alcol dal rubinetto

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

DeltaVR80 26-12-2023 19:30

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912399)
Io bevo alcol dal rubinetto

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Dovremmo andare a convivere, e ovviamente facciamo venire il personale delle pulizie e per fare girare la lavatrice

sparatemi 26-12-2023 19:31

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Non registrato (Messaggio 2912336)
Un uomo in difficoltà se chiedesse aiuto e sostegno alle donne non avrebbe altro che porte chiuse in faccia, anzi addirittura più un uomo si trova in difficoltà più diventa repellente per la popolazione femminile (ma la stessa cosa praticamente non esiste a sessi invertiti).

In linea di massima è vero, però è anche vero che gli uomini difficilmente ricevono solidarietà da altri uomini, quasi tutti gli uomini sono individualisti e se hai certi problemi è meglio starsene zitti perchè poi gli "amici" diventano avvoltoi o fantasmi a seconda del problema che tu hai

vikingo 26-12-2023 19:32

Re: Late stage feminism
 
Non pensavo che dire mi piace la donna che lavora e si occupa della casa scatenasse tutti questi commenti.sono un uomo spontaneo mi è venuto in mente e lho scritto..non capisco veramente tutte queste polemiche.non ho mica detto prendo il fucile e osservo la donna che cucina.ma evidentemente oggi ogni minima parola viene fuori la parodia sul patriarcato..tra l'altro ho pure specificato lei cucina e io sposto i mobili porto la spesa,butto la spazzatura.al sud le sentite dire a parecchi uomini queste cose.perche si cresce con una mamma di quel tipo..ma io dal mio punto di vista non ci vedo niente di così opprimente per la libertà di una donna.al sud parecchie donne stanno con questi uomini.

Varano 26-12-2023 19:37

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912380)
Ma principe era un modo di dire, io non prettendo né ricchezza né bellezza da un uomo (anche perché se mi piace nei miei occhi diventerà bello anche se per altri non lo è), e poi mi piaciono persone umili, e quelli belli ( o brutti che si credono belli) difficilmente lo saranno, non impossibile perché a volte capita, ma più difficile.

Infatti era riferito al fatto che cenerentola oggi non va più di moda, le nuove coppie di solito lavorano entrambi. Però ci sono ancora uomini contenti di lasciare la donna a casa e donne contente di non dover lavorare fuori, soprattutto accade con meridionali, nordafricani e gente benestante.
Quelli dell'est non so come fanno, vedo che molte lavorano in Italia ma al loro paese non so se lo farebbero. I cinesi solitamente lavorano entrambi.
Vedo molte coppie in cui inizialmente lavorano entrambi, ma che dopo il primo figlio diventano monoreddito.
Io dico quello che vedo, non quello che vorrei vedere, non ho nessuna preferenza. Per me possono funzionare entrambi i modelli, il nodo spinoso sono gli stipendi fermi dal 1990, unico caso in Europa.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 26-12-2023 19:38

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2912403)
In linea di massima è vero, però è anche vero che gli uomini difficilmente ricevono solidarietà da altri uomini, quasi tutti gli uomini sono individualisti e se hai certi problemi è meglio starsene zitti perchè poi gli "amici" diventano avvoltoi o fantasmi a seconda del problema che tu hai

La donna se è depressa l'amica o la parente che la consola a volte la trova, l'uomo mai. Vieni pure degradato a mezz'uomo, perché si sa, devi essere forte a prescindere da tutto.

Keith 26-12-2023 19:45

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912406)
Infatti era riferito al fatto che cenerentola oggi non va più di moda, le nuove coppie di solito lavorano entrambi. Però ci sono ancora uomini contenti di lasciare la donna a casa e donne contente di non dover lavorare fuori, soprattutto accade con meridionali, nordafricani e gente benestante.
Quelli dell'est non so come fanno, vedo che molte lavorano in Italia ma al loro paese non so se lo farebbero. I cinesi solitamente lavorano entrambi.
Vedo molte coppie in cui inizialmente lavorano entrambi, ma che dopo il primo figlio diventano monoreddito.
Io dico quello che vedo, non quello che vorrei vedere, non ho nessuna preferenza. Per me possono funzionare entrambi i modelli, il nodo spinoso sono gli stipendi fermi dal 1990, unico caso in Europa.

All'est le donne sono emancipate per il retaggio comunista che pretendeva che tutti lavorassero. Il comunismo era pure il male assoluto però almeno aveva di buono che metteva uomo e donna alla pari.

Alcuni uomini fanno pressione per non mandare le donne a lavoro perché è un rischio.. soprattutto in ambienti promiscui tipo uffici, supermercati, ospedali.. il rischio tradimento è alto. Non che con la casalinga non succeda, però il rischio è statisticamente minore.. solo che oggi con internet le cose stanno un po' cambiando.

Varano 26-12-2023 19:47

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2912409)
All'est le donne sono emancipate per il retaggio comunista che pretendeva che tutti lavorassero. Il comunismo era pure il male assoluto però almeno aveva di buono che metteva uomo e donna alla pari.



Alcuni uomini fanno pressione per non mandare le donne a lavoro perché è un rischio.. soprattutto in ambienti promiscui tipo uffici, supermercati, ospedali.. il rischio tradimento è alto. Non che con la casalinga non succeda, però il rischio è statisticamente minore.. solo che oggi con internet le cose stanno un po' cambiando.

In Russia mi diceva un amico che è normale dare la carta di credito alla donna, che di solito non lavora e lasciare libertà totale di acquisti.
Magari qwerty mi confermerà se esiste ancora questo fenomeno, se c'è differenza tra Russia, ucraina, Romania, Polonia o Serbia.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 26-12-2023 19:56

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912412)
In Russia mi diceva un amico che è normale dare la carta di credito alla donna, che di solito non lavora e lasciare libertà totale di acquisti.
Magari qwerty mi confermerà se esiste ancora questo fenomeno, se c'è differenza tra Russia, ucraina, Romania, Polonia o Serbia.

Ma non lavora se il marito è un manager di Mosca e prende 1500 (come l'operaio qui), altrimenti lì lo stipendio medio è 5-600 euro, e una persona da sola ci vive perché la vita costa poco, ma in due non credo.
Però sentiamolo da chi lo sa meglio. In Ucraina, Romania, Moldavia molte donne devono venire qui a fare le badanti e poi mandano i soldi in patria.

Qwerty 26-12-2023 19:57

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912412)
In Russia mi diceva un amico che è normale dare la carta di credito alla donna, che di solito non lavora e lasciare libertà totale di acquisti.
Magari qwerty mi confermerà se esiste ancora questo fenomeno, se c'è differenza tra Russia, ucraina, Romania, Polonia o Serbia.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Non so in altri paesi ma in ucraina si, soldi quasi sempre gestisce la donna, indipendentemente se lavorano entrambi o solo marito. Probabilmente perché la donna si ritiene più affidabile, di uomo si teme che potrebbe spendere nelle bevande alcoliche.

Keith 26-12-2023 19:59

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912417)
Non so in altri paesi ma in ucraina si, soldi quasi sempre gestisce la donna, indipendentemente se lavorano entrambi o solo marito. Probabilmente perché la donna si ritiene più affidabile, di uomo si teme che potrebbe spendere nelle bevande alcoliche.

E' vero, lì gli uomini bevono, le donne li devono controllare.

Keith 26-12-2023 20:12

Re: Late stage feminism
 
Vorrei anche io una moglie Ucraina che mi tolga la bottiglia di vino da davanti, io poi gli esclamo "blyat!", lei mi dice qualche altra parolaccia ucraina, poi facciamo pace e ci mettiamo tutti e due davanti al caminetto in una casa di campagna Ucraina :arrossire: .. magari fra qualche anno, in tempo di pace.

Varano 26-12-2023 20:57

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912417)
Non so in altri paesi ma in ucraina si, soldi quasi sempre gestisce la donna, indipendentemente se lavorano entrambi o solo marito. Probabilmente perché la donna si ritiene più affidabile, di uomo si teme che potrebbe spendere nelle bevande alcoliche.

Ahahah ora ho capito. L'unica cosa che so fare decentemente è gestire il denaro, non so se riuscirei ad accettare una cosa del genere

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Qwerty 26-12-2023 21:03

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2912421)
Vorrei anche io una moglie Ucraina che mi tolga la bottiglia di vino da davanti, io poi gli esclamo "blyat!",

Quoto fino qui perché poi potrebbe andare come dici tu o in modo leggermente diverso: difficile che una prende bene quella parola, anzi facile che si offende e chiama fratelli, cugini o amici piangendo che un ubriacone le manca di rispetto e devono venire insegnarle educazione a suon di pugni e calci :D

Qwerty 26-12-2023 21:04

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912428)
Ahahah ora ho capito. L'unica cosa che so fare decentemente è gestire il denaro, non so se riuscirei ad accettare una cosa del genere

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Se sei astemio si potrebbe trattare :mrgreen:

Varano 26-12-2023 21:07

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912431)
Se sei astemio si potrebbe trattare :mrgreen:

Astemio è impossibile, però sono tirchio e quindi anche se mi ubriaco spendo poco

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 26-12-2023 21:20

Re: Late stage feminism
 
Io non sono astemio, abito coi miei e a casa fa pulizie madreh, finitissima

Itachi 26-12-2023 21:50

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Cristal (Messaggio 2912437)
Se lavorano entrambi full time allora si fanno i mestieri in casa 50/50. Altro che la donna cucina e fa le cose. Ma purtroppo alla fine non funziona così, sono sempre le donne a sgobbare di più

Angelo Greco direbbe: questa è la legge!

Keith 26-12-2023 22:02

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912430)
Quoto fino qui perché poi potrebbe andare come dici tu o in modo leggermente diverso: difficile che una prende bene quella parola, anzi facile che si offende e chiama fratelli, cugini o amici piangendo che un ubriacone le manca di rispetto e devono venire insegnarle educazione a suon di pugni e calci :D

Siete troppo aggressivi, rimango in Italia [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

vikingo 26-12-2023 22:06

Re: Late stage feminism
 
Cristal non devi stare con me nemmeno claire o le altre scontente delle mie tradizioni..ma qualcosa vorrete pur fare a casa o no.in sicilia si dice fare i surbizza.lavare i marazzi.

eddy sesterzi 26-12-2023 22:15

Se è bonazza sarebbe auspicabile che non lavora... meno sta in giro meno rischio che te la battono...

Nightlights 26-12-2023 22:20

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2912449)
Siete troppo aggressivi, rimango in Italia [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

È questione di rispetto, manchi di rispetto e gente si incazza :mrgreen:

Nightlights 27-12-2023 00:39

Re: Late stage feminism
 
L'uomo a cui piace cucinare sembra essere molto ambito. Se avete questa passione consideratela come un bel punto a favore. Io purtroppo non ho la passione, mi metto a cucinare una volta ogni tanto e più che altro perché è necessario non perché mi piaccia stare ai fornelli.

varykino 27-12-2023 02:00

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2912484)
L'uomo a cui piace cucinare sembra essere molto ambito. Se avete questa passione consideratela come un bel punto a favore. Io purtroppo non ho la passione, mi metto a cucinare una volta ogni tanto e più che altro perché è necessario non perché mi piaccia stare ai fornelli.

a me piace cucinare , però per gli altri , nel senso se devo farlo solo per me faccio 2 cazzatine , ma se c è gente da sfamare mi piace anche vedere la gente felice che mangia e beve quello che hai fatto te , ma nn mi piace fare le robette di alta cucina , mi piace proprio la roba ignorante , che fa male :sisi: , forse dovevo andare a cucinare per le mense dei poveri o cose del genere , dove la gente apprezza e nn servi caviale :D

TheCopacabana 27-12-2023 02:11

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912451)
lavare i marazzi.

Che è sta cosa? Non l'avevo mai sentita

vikingo 27-12-2023 08:10

Re: Late stage feminism
 
Cristal ho già varie utentesse nel mio harem non c'è spazio purtroppo.una donna che non spolvera non è una donna in sicilia su queste cose siamo rigorosi..

vikingo 27-12-2023 08:11

Re: Late stage feminism
 
I marazzi sono i panni lavare i panni

Keith 27-12-2023 08:23

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2912456)
È questione di rispetto, manchi di rispetto e gente si incazza :mrgreen:

vabbè ma con uno che ha bevuto non ti ci devi arrabbiare, lo devi lasciar perdere. ci vuole rispetto anche per chi beve :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2912484)
L'uomo a cui piace cucinare sembra essere molto ambito. Se avete questa passione consideratela come un bel punto a favore. Io purtroppo non ho la passione, mi metto a cucinare una volta ogni tanto e più che altro perché è necessario non perché mi piaccia stare ai fornelli.

Più che altro ormai tutti gli uomini cucinano, sono rimasto io l'unico stronzo che non è capace. Altra cosa da aggiungere alle incapacità :bene:
Mi immagino i parenti della mia ipotetica compagna quando parleranno di me "ma quello oltre al caso umano che cosa è capace a fare?" :miodio:

DeltaVR80 27-12-2023 10:37

Re: Late stage feminism
 
Sono però dovuto andare a vedere che significa late stage per curiosità

vikingo 27-12-2023 11:33

Re: Late stage feminism
 
Neanche io cucino siamo in 2 al sud e molto comune l'uomo che non cucina dobbiamo ammodernarci.ci faremo insegnare il sugo dalle compagne col grembiulino

CamillePreakers 27-12-2023 11:42

Re: Late stage feminism
 
non sapevo che avessi finalmente trovato una compagna vik. auguri :)

vikingo 27-12-2023 11:53

Re: Late stage feminism
 
Purtroppo per te ma ho diverse ammiratrici oggi che capiscono quello che voglio dire.e non si sentono sminuite nel loro essere donne.perche io non sono né un tiranno né un despota..poi tu puoi pensarla come ti pare non mi interessa..vorrei vedere il tuo uomo che sant uomo che e

CamillePreakers 27-12-2023 12:01

Re: Late stage feminism
 
cool story bro

sparatemi 27-12-2023 17:41

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2912407)
La donna se è depressa l'amica o la parente che la consola a volte la trova, l'uomo mai. Vieni pure degradato a mezz'uomo, perché si sa, devi essere forte a prescindere da tutto.

le donne tra loro sono ancora peggio solo che non lo danno a vedere.

La maggior parte delle donne degrada l'uomo in difficoltà, vero, ma è anche vero che lo stesso non avviene a ruoli inversi perchè sono gli uomini stessi a mettere sempre le donne sul piedistallo concedendo loro quasi tutto e le donne da abili manipolatrici lo sanno e surclassano gli uomini. È l'esempio che citavo prima, un uomo messo in un bar sarà ben disposto ad offrire un caffè ad una donna vestita elegante con abiti e accessori di lusso se questa senza soldi mostrerà solo qualche sorriso, mentre per l'uomo senza fissa dimora che entrerà in pieno inverno verrà schifato ancor prima di poter parlare


Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2912427)
Secondo me i propri problemi è meglio tenerseli per sé e basta, non solo non parlarne con altri uomini. Anche le donne diventano avvoltoi o fantasmi.

amara verità


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.