FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Legittima difesa condannata più di crimini volontari (https://fobiasociale.com/legittima-difesa-condannata-piu-di-crimini-volontari-82424/)

Itachi 07-12-2023 19:14

Re: Legittima difesa condannata più di crimini volontari

Quote:

Originariamente inviata da IlCoglioncello (Messaggio 2906544)

La prossima sarà quella di considerare l'aborto entro 3 mesi un assassinio.

Non vedo quale sia la connessione con il fatto, intendi dire che chi “difende” il gioielliere deve essere per forza un leghista ignorante provita che non capisce una sega? Azzo complimenti per la visione binaria da bambino di 6 anni.

hypnos688 07-12-2023 19:21

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2906511)
parolisi ha preso 20 anni, penso sia tu che deliri.
Oltretutto parolisi ha ammazzato una persona ( con aggravanti dovuti al legame affettivo e penso anche all'occultamento del corpo ), il gioielliere due ( e ferita anche una terza ), e oltretutto aveva un arma che non poteva usare.

A volte bisognerebbe avere il buongusto di tacere.

20 anni un cazzo.
Ha ammazzato la moglie con TRENTASETTE coltellate dopo averla tradita ripetutamente, occultando il cadavere e lasciando orfana una figlia di neanche 1 anno e mezzo, che vivrà sempre con un macigno.
Dopo 12 anni è già libero.
Dovrebbe crepare in carcere e invece è già libero.
Quindi di che parliamo?

Roggero, con alle spalle pestaggi e traumi che farebbero uscire di testa chiunque, ha ammazzato e tentato di ammazzare degli scarti della società.
Individui che hanno terrorizzato e torturato emotivamente lui e la sua famiglia. Costringendolo ad assistere passivamente alla visione di moglie e figlia con una pistola puntata alla testa.
Il problema quindi dovrebbe essere il fatto di aver preso a calci un criminale mentre stava crepando? O il fatto che non potesse avere una pistola? . Ad un indivuduo che ha subito rapine e pestaggi come quello che ha subito lui, la pistola andrebbe data di diritto.
Altro che ha ammazzato due persone.
Tra i 20 anni di parolisi e i 17 anni di Roggero c'è una sproporzione infame.
La dimostrazione di quanto il sistema giudiziario sia malato.

zoe666 07-12-2023 19:27

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2906550)
A volte bisognerebbe avere il buongusto di tacere.

20 anni un cazzo.
Ha ammazzato la moglie con TRENTASETTE coltellate dopo averla tradita ripetutamente, occultando il cadavere e lasciando orfana una figlia di neanche 1 anno e mezzo, che vivrà sempre con un macigno.
Dopo 12 anni è già libero.
Dovrebbe crepare in carcere e invece è già libero.
Quindi di che parliamo?

parolisi non è libero, è in carcere.
Non è oltretutto un reato tradire ripetutamente una donna o lasciare sola una figlia.
Poi sempre commovente come in un caso si esalti il numero di coltellate e altre cose di pancia per creare più clamore, dall'altro invece ci sono le giustificazioni sul povero trauma dell'uomo che è anche giusto abbia eliminato della feccia.

Poi parolisi era un militare, dovresti giustificare anche lui. Sicuramente se le 37 coltellate le riservava a un povero non bianco colpevole che so di avergli rubato la donna o di essere passato col rosso improvvisamente diventava il traumatizzato che ci ha liberato dalla feccia anche lui. Ci scommetto.

hypnos688 07-12-2023 19:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2906487)
Io non solidarizzo con nessuno, sono per il rispetto delle leggi e sono d'accordo con la normativa in materia di omicidio. Legittima difesa ok, il resto no. Non mi interessa chi contro chi.
Mah, se sti fobici sono a parole così violenti, pur essendo sicuramente encomiabili nei fatti (tipo insultare obese, saccheggiare camion di aiuti umanitari...) non è che magari sono solo dei bulli che non ce l'hanno fatta?

Le leggi quando fanno schifo e tutelano solo i criminali, si cambiano.
Io sono per il rispetto della legge.
Non sono affatto per il rispetto per i criminali.
Che vanno messi nelle condizioni di non arrecare danni alla società.

Anche quella di Roggero è stata legittima difesa. Ha impedito che due criminali potessero nuocere nuovamente. A lui e alla sua famiglia quanto al resto della società.
Se tutte le aggressioni o le rapine finissero così avremmo migliaia di criminali in meno, e la società sarebbe certamente più libera e sicura.

La teoria dei fobici che sarebbero bulli che non ce l'hanno fatta da cosa deriva?
Esattamente cosa impedirebbe di essere bulli o criminali?
Quindi esattamente di cosa parliamo?
Essere fobici non equivale ad essere santi, né tantomeno essere privi di sentimenti negativi o violenti.
Quindi cosa vorrebbe dire essere encomiabili nei fatti? E chi avrebbe insultato le obese?

hypnos688 07-12-2023 20:21

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2906555)
parolisi non è libero, è in carcere.
Non è oltretutto un reato tradire ripetutamente una donna o lasciare sola una figlia.
Poi sempre commovente come in un caso si esalti il numero di coltellate e altre cose di pancia per creare più clamore, dall'altro invece ci sono le giustificazioni sul povero trauma dell'uomo che è anche giusto abbia eliminato della feccia.

Poi parolisi era un militare, dovresti giustificare anche lui. Sicuramente se le 37 coltellate le riservava a un povero non bianco colpevole che so di avergli rubato la donna o di essere passato col rosso improvvisamente diventava il traumatizzato che ci ha liberato dalla feccia anche lui. Ci scommetto.

Parolisi è schifosamente libero. Quando dovrebbe essere solo seppellito in carcere.
Invece è bellamente libero di uscirsene per fare i cazzi suoi.
Si è beccato 20 anni e dopo 12 anni è già libero.

Tradire ripetutamente la propria compagna e abbandonare una figlia piccola non è un reato. Tuttalpiu è l'atto di uno schifoso vigliacco. Ma non un crimine.
Uccidere e torturare la propria moglie o compagna semplicemente per potersene liberare lasciando orfana una figlia, invece, un crimine, e dei più vigliacchi, lo è eccome.
Non c'è nessun clamore nell'esaltare il numero di coltellate, si tratta banalmente di descrivere la disumanità di un rifiuto umano che ha agito con ferocia.
Roggero è una VITTIMA.
Parolisi un carnefice.
Esattamente come i rapinatori che ha ammazzato Roggero. Ed esattamente come le bestie che nel corso degli lo hanno rapinato e derubato più e più volte. A cominciare dalle bestie che lo hanno pestato in una di queste rapine.
Quindi a meno che tu non sia in grado di dimostrare le vessazioni subite da parolisi da parte della moglie, beh, da una parte continueremmo a constatare e riconoscere un femminicidio nonché la ferocia di un mostro, dall'altra la reazione ad una serie di violenze e vessazioni subite da un uomo onesto da parte di criminali, pregiudicati e scarti della società vari.

Il fatto che sia un militare può essere giustificatorio forse per te. Per me certamente no.

Se poi non ti è chiara la differenza tra compiere un femminicidio e reagire ad un crimine, o ad ammazzare un criminale nel contesto di una rapina o un'aggressione, beh..il problema è tuo e solo tuo.
Oppure tra ammazzare un tizio che ti ruba la donna e il suddetto femminicidio.
Passare con il rosso, beh, se il rosso lo si salta perché si guida senza patente, si è strafatti e ubriachi..
Il confine tra questo ed essere un assassino è molto labile.

Se parolisi avesse ammazzato un clandestino stupratore, o un pluripregiudicato durante una rapina o nel contesto di un'aggressione subita dalla moglie o dalla figlia appare evidente per chiunque, tranne forse per te, che la prospettiva sarebbe stata totalmente agli antipodi rispetto alla tortura e all'omicidio efferato della madre di sua figlia.

cuginosmorfio 07-12-2023 20:22

Ma non gli hanno revocato i permessi premio a Parolisi?

Varano 07-12-2023 20:59

Anna Maria Franzoni ha scontato 6 anni di carcere e 5 di detenzione domiciliare, estinguendo la pena in anticipo per buona condotta.
Erika de Nardo ha scontato una decina d'anni effettivi.
Amanda Knox 4 anni, Sollecito idem.

Barracrudo 07-12-2023 21:58

Vara che fai a capodanno?

Angus 07-12-2023 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2906548)
Non vedo quale sia la connessione con il fatto, intendi dire che chi “difende” il gioielliere deve essere per forza un leghista ignorante provita che non capisce una sega? Azzo complimenti per la visione binaria da bambino di 6 anni.

Francamente in questo caso sì, il parallelo regge.

Keith 07-12-2023 22:16

Quote:

Originariamente inviata da IlCoglioncello (Messaggio 2906544)
Adesso è legittima difesa quella di uno che spara ai ladri IN FUGA.

La prossima sarà quella di considerare l'aborto entro 3 mesi un assassinio.

si, ma se tu sei un ladro armato, incappucciato, che usa violenza ai negozianti.. tu non sei una persona, sei un elemento molto ma molto ostile alla società, non dico ai livelli del terrorista o del pedofilo, ma quasi, poco ci manca, pochissimo. Io penso che se un cittadino ammazza un pedofilo gli danno molta meno pena che hanno dato a quel gioielliere.

Io ho paura di come la pensate, veramente, perché poi quelli come voi me li ritrovo come magistrati. E io preferisco non tenere un'arma in casa, perché se mi entra una banda di rapinatori georgiani che violentano mia madre e picchiano mio padre facendolo morire di infarto, e io gli sparo.. voi mi fate prendere l'ergastolo, ne sono sicuro.

Keith 07-12-2023 22:22

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2906558)
E chi avrebbe insultato le obese?

Io.
Una sera in cui ero ubriaco ho preso bonariamente in giro due ragazze grasse su facebook dating. Ma quelle neanche se lo ricorderanno più.. ad una ho detto "non ti invito a casa mia perché non mi entri nell'ascensore" :D:D Ad un'altra ho detto un'altra cosa che non ricordo ma tanto era sudamericana, non avrà neanche capito, e mo queste del forum ogni santo giorno che il Signore ha creato devono tirare fuori questa roba, ma lo facessero pure, non me frega niente :D

Varano 07-12-2023 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2906608)
Vara che fai a capodanno?

non lo so ancora, di certo non vado con le coppiette e gli amici a mangiare fuori perché a capodanno si mangia male e si paga tanto...mi tengo aperto a tutte le ipotesi, l'ideale sarebbe un viaggetto altrimenti a mezzanotte passo sul forum a fare un saluto e vado a nanna come ho già fatto in passato.

Itachi 07-12-2023 23:10

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2906555)

Te parli parli e dici trauma a mo di perculata come se quello che avesse subito fosse una leggerezza, ma come ho già detto, queste sono le chiacchiere di chi queste cose non le ha vissute e non è nemmeno in grado di immaginarle, e sputa sentenza dal calduccio di casa propria. Credi che poche persone, al suo posto, potrebbero aver reagito alla stessa maniera? Era una situazione estrema in cui una persona può facilmente perdere la lucidità. La legge era ovvio che lo condannasse per ragioni socio-politiche ma la giustizia dovrebbe tenere conto di tutto ciò.

DeltaVR80 07-12-2023 23:16

Di sicuro chi viene a rubare a casa mia potrebbe passare un brutto quarto d’ora :ridacchiare:

gaucho 07-12-2023 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2906591)
Anna Maria Franzoni ha scontato 6 anni di carcere e 5 di detenzione domiciliare, estinguendo la pena in anticipo per buona condotta.
Erika de Nardo ha scontato una decina d'anni effettivi.
Amanda Knox 4 anni, Sollecito idem.

Vara smettila, questo è un successo della società, li abbiamo recuperati, li abbiamo fatti laureare a nostre spese mentre io ho pagato dal primo all’ultimo centesimo massacrandomi per prendere le borse di studio, adesso la Franzoni ha pure partorito di nuovo, tutto a posto.
Amanda ha scoperto pure di essere una scrittrice di successo, Zoe and C. ne sono orgogliosi avanti tutta viva la vita

Angus 07-12-2023 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2906632)
Te parli parli e dici trauma a mo di perculata come se quello che avesse subito fosse una leggerezza, ma come ho già detto, queste sono le chiacchiere di chi queste cose non le ha vissute e non è nemmeno in grado di immaginarle, e sputa sentenza dal calduccio di casa propria. Credi che poche persone, al suo posto, potrebbero aver reagito alla stessa maniera? Era una situazione estrema in cui una persona può facilmente perdere la lucidità. La legge era ovvio che lo condannasse per ragioni socio-politiche ma la giustizia dovrebbe tenere conto di tutto ciò.

Ma la giustizia sicuramente ne tiene conto. Davvero credi ai deliri di hypnos & co.? Le attenuanti ci sono e valgono per tutti (quelli che ne hanno diritto).

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2906635)
Di sicuro chi viene a rubare a casa mia potrebbe passare un brutto quarto d’ora :ridacchiare:

Ammazza quanto sei togo :tt1: poi magari andate insieme al csm, lui vestito da ladro e tu da sceriffo.

SMS94 08-12-2023 00:03

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2905581)
Altro che pena di morte, l’importante è condannare a 17 anni uno che si è difeso da una rapina dopo essere stato malmenato dai delinquenti (che hanno preso 2-3 anni con la condizionale).

A mio parere questa condanna è ingiusta e sproporzionata rispetto a quello che è successo e a quello che aveva già aveva passato il gioielliere (considerando la sua età è come se gli avessero dato l'ergastolo).
Ci sono criminali che hanno commesso reati gravissimi che hanno scontato meno anni di quelli che vorrebbero dare a quest'uomo, che era in realtà la parte lesa della vicenda...

La legge dovrebbe tutelare le persone perbene, mentre una sentenza di questo tipo insegna soltanto che i criminali sono liberi di delinquere rischiando solo una pena leggera, perché tanto se la vittima del reato reagisce daranno la colpa a lui.
Probabilmente se durante la rapina fossero stati i ladri a uccidere il gioielliere sarebbero stati condannati a meno anni, visti certi precedenti...

Comunque è solo il primo grado, si spera che la sentenza venga ribaltata in appello

gaucho 08-12-2023 00:07

Peccato non avere i requisiti se no mi sarei già fatto il porto d’armi

gaucho 08-12-2023 00:08

Comunque il gioielliere è in diretta su rete quattro, la persona più centrata e perbene che abbia mai visto in tv

Keith 08-12-2023 00:27

Quote:

Alla fine qualcuno li ammazza a questi criminali perché non ne può più. Un'intera popolazione soggiogata da questa gente. Ogni volta che parcheggio l'auto devo stare attento a dove la metto, mettere antifurto e bloccasterzo, senza contare quanto mi sono costati. A casa ogni volta che esci metti l'allarme e il catenaccio, e ogni mese si scarica qualche batteria dei sensori..e caccia i soldi. Sulla metro stai con mille occhi. Esci sempre con pochi soldi, con orologi di poco valore, e stai attento, e stai all'erta e stai in guardia.. e non basta, perché poi al lavoro ti ritrovi una calibro 9 puntata in faccia.. se devo vivere così poi non mi dite che non posso ammazzare questa "gente".
Spero che il gioielliere faccia ricorso in cassazione e gli diano sconti di pena.
.........

gaucho 08-12-2023 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2906708)
.........

Bravo, finiti i ringrazia

Itachi 08-12-2023 01:09

Legittima difesa condannata più di crimini volontari

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2906644)
Ma la giustizia sicuramente ne tiene conto. Davvero credi ai deliri di hypnos & co.? Le attenuanti ci sono e valgono per tutti (quelli che ne hanno diritto).

So che esistono le attenuanti ahhaha, dico solo che in questo caso per me non le hanno applicate giustamente, altrimenti non avrebbe preso 17 anni. La mia contrarietà nei confronti di una pena come questa è slegato dal fatto che le persone a venire uccise siano state dei criminali, nel senso, non è che doveva prendersi meno anni perché ha ucciso la feccia, nemmeno a me piacciono i forcaioli e non sono uno di loro assolutamente. La questione è il credere o meno che fosse possibile per una persona non pericolosa perdere la lucidità di fronte ad una situazione del genere, boh, si vede che per te non è possibile o pensi che una persona del genere possa essere comunque un pericolo per la società, io penso che non sia così.

Varano 08-12-2023 01:10

Io ho conosciuto Mario l'oste che sparò ai ladri, sono andato alla sua trattoria perché ero di passaggio, un camerata...peccato fosse interista. Subito dopo l'hanno condannato, un signore della sua età...però ci siamo abbracciati calorosamente. Chissà che fine ha fatto Mario, uno di noi...

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

un_lettore 08-12-2023 01:37

Heilà ...

Scrivo un'ultima cosa su questo thread, perché a volere far capire un concetto a certe persone si spreca acqua e sapone come quando si vuol lavare la testa ad un famoso e simpatico animale. Che a differenza di chi si crede intelligente e perfino intellettuale, smart lo è davvero.

Alcuni parlano di forcaioli, Charles Bronson e cose di questo tenore. Si finisce poi a parlare della lega, naturalmente guardandola dall'alto in basso, perché chi fa così è intelligente, gli altri sono stupidi.

Non siete nemmeno radical chic. Siete arrivati perfino ad essere la caricatura di un radical chic, e ricordatevi il sapone e l'acqua di sopra.

Nei vostri strampalati processi mentali (ops ... intellettuali) avete finito con l'attribuire un'aura di cattiveria, di mostruosità, a quelli che giustificano la reazione di quel signore, quindi per estensione anche costui è stato un mostro. Nel vostro elegante ragionamento, quello di chi non è costretto ad uscire dalla propria zona di confort, che tutti hanno, pure il gioielliere, ma lui ha dovuto fuoriuscirne simbolicamente e concretamente, non c'è un accenno ai delinquenti, al male che loro rappresentano. Nella vostra mente per la quale si sta sprecando il sapone, la banda di malviventi è finita sullo sfondo, ormai opaco, e allo stesso modo ragionate quando qualcuno occupa una casa o borseggia qualcuno: esiste una vittima, esiste colui che la rende tale, esiste una reazione da parte della vittima, e tale reazione cancella dalle vostre sinapsi il dove davvero sta il "male", chi realmente l'ha provocato. Perché per voi il solo fatto di reagire porta a stare dalla parte del torto. La vittima, nella vostra lucida cecità, smette di essere tale perché ha osato reagire.

Voi non imparerete mai.

La vostra ideologia è come una palude maligna nella quale siete affondati fino alle ginocchia. Addirittura si è arrivati a dire che: "uno che la pensa così non potrà mai essere amico mio". Come a dire che il legittimare una reazione comprendendone il senso è di per sé talmente mostruoso che al confronto il ladro che punta una pistola alla testa di tua moglie, anche alla tua e fa un conto alla rovescia dopo aver rubato 15 volte diventa un angelo, anzi scompare proprio dalla vostra percezione.

Perché come i comunisti volevano che la gente fosse tutta povera, voialtri volete che le persone siano tutte vittime. C'è una malignità di fondo nel vostro modo di pensare, che non è reattiva, come quella di chi reagisce ad un sopruso ma poi torna ad essere una persona mite (ma guai a far amicizia con uno così che sei matto?).

No, voi no. Lo siete a prescindere, e credo anche che tra di voi si nascondano i migliori odiatori seriali quando si parla della felicità degli altri. La malignità si vede anche qui dentro, dove se una persona ti dice una cosa che non ti piace, invece di affrontarla sul forum, e di rispondere a tono ogni volta, si segnala, si finisce nel sottobosco che non è quello amoroso, ma quello rancoroso, e non è un fatto incidentale che chi fa questo sia accomunato dalla stessa ideologia. Si fa perdere tempo ai moderatori e li si distoglie da altre faccende perché si preferisce agire sottobanco. I maligni fanno così, lo sapete?

Non un briciolo di umanità per quel gioielliere (appunto), nessuna comprensione di ciò che lui ha dovuto passare. Io in questo ci vedo perfino della cattiveria, che voi però attribuite a lui.

Tra di voi, l'unica persona che in questo momento mi viene da definire "onesta" è stata quella che ha scelto un nick che definisce precisamente sia sè stessa che il suo modo di pensare. Qualcuno gli ha giustamente risposto facendoglielo notare. Ha fatto bene.

Imparate. Almeno questo. La realtà non è un libro che si chiama codice civile o penale. La realtà è la vita lì fuori, quello che realmente accade. Ma potrà mai riuscire a capirlo uno che misura la legittimità di un atto partendo dalla distanza in centimetri e metri dal punto di origine, tra il dentro e il fuori, come se la sostanza fosse diversa?

O la legge nuda e cruda, possibilmente con contorni netti e fiscali vi piace solo quando conforta la vostra posizione? Ve la ricordate quella eroina della vostra parte politica che sfondò il temporaneo blocco navale vicino alle nostre coste quando il ministro Salvini diceva che non si poteva sbarcare?

Accidenti: Salvini più eroina di sinistra trasportaprofughi, come vuoi che finisca? Ovviamente in quel caso niente rispetto della legge, e mentre leggete queste righe e vi sta salendo la reazione a rispondermi (Oh ...non uscite dal forum per spararmi eh ...) ricordatevi un attimo della intercettazione di quel famoso fuoriuscito dalla magistratura che diceva che "si ... Salvini è nel giusto, ma ora dobbiamo colpirlo ...

Ve la ricordate la malignità di prima? Vedete come si chiude il cerchio? Siete sempre voi, sono quelli come voi, quelli che voglio sembrare buoni (ma poi segnalano, non parlano, malignano, perfino il digrignare dei denti si ode da qui).

Estraneo

zoe666 08-12-2023 09:31

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2906576)
Ma non gli hanno revocato i permessi premio a Parolisi?

non penso comprenda la differenza tra rilascio anticipato e permesso premio, pensa sia stato scagionato, invece aveva solo avuto un permesso ( previsto dalla legge dopo tot anni in seguito a decisione del magistrato di sorveglianza ), si, in seguito gli erano anche stati revocati.

Maffo 08-12-2023 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2906708)
.........

Quello è vero, effettivamente vivere con la preoccupazione costante non è vivere bene... la soluzione sarebbe pene più severe e più libertà di agire alla polizia.
(e lavori forzati, non restare in carcere a non far niente che sono solo un costo)

Io mi sento fortunato in questo senso, perché anche se l'80% delle volte che esco mi dimentico di chiudere la porta di casa a chiave, non è mai successo nulla

Varano 08-12-2023 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2906754)
Quello è vero, effettivamente vivere con la preoccupazione costante non è vivere bene... la soluzione sarebbe pene più severe e più libertà di agire alla polizia.

(e lavori forzati, non restare in carcere a non far niente che sono solo un costo)

Io mi sento fortunato in questo senso, perché anche se l'80% delle volte che esco mi dimentico di chiudere la porta di casa a chiave, non è mai successo nulla

Anche io ho lasciato la porta aperta moltissime volte ma i ladri qua non vengono, lo sanno anche loro che siamo poveri

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

claire 08-12-2023 11:39

Da me quando stavo dai miei sono venuti tre volte e rimasti impuniti, una volta hanno fatto anche parecchi danni ( non siamo ricchi). La voglia di ammazzare di botte sparare in faccia eccetera eccetera non mi è mai venuta. Questo per chi dice "facile parlare perché non ti è capitato". Mia madre ha inseguito con l'auto chi le aveva rubato il portafogli, ma perché rivoleva solo i suoi documenti, non per ammazzare qualcuno. Certo non sono eventi che rendono felici e suscitano amore verso i ladri, ma da questo ad ammazzarli ne passa.
Ah sono stata derubata due volte fuori casa, e le persone colpevoli sono vive e vegete e non voglio che crepino.
É vero che non ho mai tenuto per la mia vita perché non erano rapine, ma se temo per la mia vita e il ladro scappa non ha alcun senso andare nella sua direzione.
Inoltre ho sempre avuto la fobia notturna di trovarmi i ladri in casa davanti al letto, fin da quando ero piccola e tutt'ora, dormo con la TV accesa per non sentire i rumori "dei ladri". Ma so che è una mia fobia e razionalmente non desidero ammazzare e torturare.
Non ho, ripeto, nessuna empatia e amore per chi delinque, perché dovrei? Perché non voglio vedere il sangue vuol dire che li amo?
No quote

PS: l'internetto mi dice che Parolisi si trova in carcere a scontare 20 anni e che i permessi premio sono stati revocati.

Varano 08-12-2023 13:39

allora eravate benestanti, claire. villetta immagino.

claire 08-12-2023 13:45

Assolutamente no, proletariato, ex casa popolare del 1950.

Varano 08-12-2023 14:22

e che venivano a rubare? che tipologia di ladri può rubare al ceto medio-basso? sicuramente non erano ladri italiani

claire 08-12-2023 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2906860)
e che venivano a rubare? che tipologia di ladri può rubare al ceto medio-basso? sicuramente non erano ladri italiani

Le televisioni e il videoregistratore, gli orecchini della comunione e i soldi spicci li avevamo in casa anche noi poveracci. Poi oh a me lo chiedi, dillo a loro che hanno sbagliato target :D
In uno dei tre casi il ladro era italico

Itachi 08-12-2023 14:46

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2906778)
.

Ti sei risposta da sola, tu non hai mai temuto per la tua vita, non hai mai avuto una pistola puntata in testa, è una situazione completamente diversa. Non credo ci sia bisogno di dire che quando c’è in gioco la vita, l’istinto può facilmente prendere il sopravvento sulla ragione. Ma anche fosse che ti sia capitato di essere in pericolo di vita e che non ti sia partito il cervello, non sono tutti uguali, quello che vale per te non vale per tutti. E questo non significa necessariamente che a chi gli parte sia un assassino pericoloso. Ergo, quello che è successo a te e tua madre non conta proprio una sega.
Io non dico sia completamente innocente, ma ci dovrebbero essere state delle FORTI attenuanti. Non più di pochi anni, io direi che anche 1 bastava ma questa è la mia opinione. Ma qui sembra che molti pensino che sto tizio li abbia uccisi a sangue freddo, che si sia fatto giustizia da solo, che in una situazione del genere fosse lucido… eddai smettiamola di sparare cazzate

zoe666 08-12-2023 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2906872)
Ma qui sembra che molti pensino che sto tizio li abbia uccisi a sangue freddo, che si sia fatto giustizia da solo, che in una situazione del genere fosse lucido… eddai smettiamola di sparare cazzate

se hai un trauma da una precedente rapina vai in terapia, non approfitti della seconda per vendicarti ed ammazzare due persone a sangue freddo.
Se vedi il video, è proprio lui che esce dal negozio ed insegue i ladri ( mentre si vedono la moglie e una terza ragazza che assistono dall'uscio della porta per vedere che succede, non c'era rischio pensasse che lui o sua moglie fossero in pericolo di vita, la moglie era li in piedi che parlava con l'altra e guardava dall'altro lato della strada ).
Non c'è stata alcuna legittima difesa, è stato omicidio, manco colposo, ma proprio volontario, c'era solo voglia di ammazzare gente.
Se i traumi passati dovessero giustificare gli omicidi, allora via libera a tutti i fobici a prendere a pistolettate il primo che per strada gli fa una risata dietro. E poverini, mica sono lucidi, son traumatizzati.

Levin 08-12-2023 16:38

A me l'hanno puntata in faccia la pistola, durante una rapina. Ma non hanno sparato e sono ancora qui.
Il gioiellieri invece ha sparato a bruciapelo ai rapinatori per ucciderli. Secondo me il tipo più pericoloso socialmente è lui, dovendo scegliere un compagno su di un'isola deserta sarebbe meglio non fosse lui.
È stato terrorizzato, rapinato eccetera, ma la cosa più preziosa, la sua vita, nessuno gliela ha tolta. Poteva aumentare la sicurezza del suo negozio (sorveglianza, telecamere...) ma ha preferito sparare. Il crimine più grave è il suo. Magari sparerebbe anche ad altri, se avessero dei contenziosi con lui, magari economici. Quindi attenzione quelli che lo difendono, perché il tipo è un assassino.

Angus 08-12-2023 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2906912)
A me l'hanno puntata in faccia la pistola, durante una rapina. Ma non hanno sparato e sono ancora qui.
Il gioiellieri invece ha sparato a bruciapelo ai rapinatori per ucciderli. Secondo me il tipo più pericoloso socialmente è lui, dovendo scegliere un compagno su di un'isola deserta sarebbe meglio non fosse lui.
È stato terrorizzato, rapinato eccetera, ma la cosa più preziosa, la sua vita, nessuno gliela ha tolta. Poteva aumentare la sicurezza del suo negozio (sorveglianza, telecamere...) ma ha preferito sparare. Il crimine più grave è il suo. Magari sparerebbe anche ad altri, se avessero dei contenziosi con lui, magari economici. Quindi attenzione quelli che lo difendono, perché il tipo è un assassino.

90 minuti di applausi.

Itachi 08-12-2023 16:45

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2906905)
se hai un trauma da una precedente rapina vai in terapia, non approfitti della seconda per vendicarti ed ammazzare due persone a sangue freddo.
Se vedi il video, è proprio lui che esce dal negozio ed insegue i ladri ( mentre si vedono la moglie e una terza ragazza che assistono dall'uscio della porta per vedere che succede, non c'era rischio pensasse che lui o sua moglie fossero in pericolo di vita, la moglie era li in piedi che parlava con l'altra e guardava dall'altro lato della strada ).
Non c'è stata alcuna legittima difesa, è stato omicidio, manco colposo, ma proprio volontario, c'era solo voglia di ammazzare gente.
Se i traumi passati dovessero giustificare gli omicidi, allora via libera a tutti i fobici a prendere a pistolettate il primo che per strada gli fa una risata dietro. E poverini, mica sono lucidi, son traumatizzati.

Va be se dici così continui a non capire cosa ho scritto. Secondo te la sua idea era “la prossima volta che mi succede, li inseguo e li ammazzo così mi piglio 20 anni di galera per omicidio volontario”? Chiaramente no, si sarà detto che li avrebbe ammazzati dentro al negozio per legittima difesa, ma quando le cose così ti capitano per davvero, è un altra cosa. Non c’è terapia che tenga, psicologo che magicamente ti curi le risposte istintive che ti vengono in situazioni come questa.
Continuo a dire che a far parlare così è la vita da persona che non è mai stata a contatto con situazioni di questo tipo, dove si rischia la vita. Avrà avuto addosso un’adrenalina che tu non hai mai neanche lontanamente provato in vita tua e vorresti venirmi a dire che era lucido in quel momento?
Tralascio l’ultima parte riguardo i fobici, dai, spero te ne accorga da sola che non c’entra nulla con cosa si sta parlando

zoe666 08-12-2023 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2906919)
Continuo a dire che a far parlare così è la vita da persona che non è mai stata a contatto con situazioni di questo tipo, dove si rischia la vita. Avrà avuto addosso un’adrenalina che tu non hai mai neanche lontanamente provato in vita tua e vorresti venirmi a dire che era lucido in quel momento?

levin poco sopra scrive che lui c'è stato in questa situazione, sarà stato poco lucido ma non è andato ad ammazzare gente perchè era poco lucido.
Fosse come dici te, qualunque rapina giustificherebbe l'inseguimento dei ladri con relativa uccisione, qualunque poliziotto ( hipnos ne sarebbe felice ) potrebbe ammazzare teppisti al primo sguardo storto ( eh, rischia la vita ogni giorno, vuoi mettere che adrenalina, altro che gioielliere ), qualunque categoria che fa un lavoro poco poco più rischioso della norma sarebbe giustificata dalla poca lucidità.
Per fortuna non è così, e se ti rapinano e tu insegui i ladri, gli spari alla schiena e poi li prendi pure a calci mentre stanno morendo a terra ti meriti ampiamente decine di anni di carcere come i peggiori criminali, perchè tale sei.

hypnos688 08-12-2023 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2906919)
Va be se dici così continui a non capire cosa ho scritto. Secondo te la sua idea era “la prossima volta che mi succede, li inseguo e li ammazzo così mi piglio 20 anni di galera per omicidio volontario”? Chiaramente no, si sarà detto che li avrebbe ammazzati dentro al negozio per legittima difesa, ma quando le cose così ti capitano per davvero, è un altra cosa. Non c’è terapia che tenga, psicologo che magicamente ti curi le risposte istintive che ti vengono in situazioni come questa.
Tralascio l’ultima parte riguardo i fobici, dai, spero te ne accorga da sola che non c’entra nulla con cosa si sta parlando

Stai sprecando il fiato. Quando domina l'ideologia non c'è razionalità che tenga.
La cosa divertente, seppur tragica, è il fatto di liquidare vere e proprie torture, frutto di più e più vessazioni come fossero banalità da risolvere con qualche seduta di terapia.
Mentre alla feccia criminale che si diverte a terrorizzare e a vessare gente a caso non pare esserci tutta questa considerazione. Né si invocano sedute di terapia o boiate simili.

Itachi 08-12-2023 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2906912)

Ma che significa, chi ti dice che non abbia aumentato le misure di sicurezza, e chi ti dice che se le avrebbe aumentare non sarebbe successo ugualmente? Non vedo un’argomentazione che spieghi il fatto che in quel momento non potesse categoricamente essere incapace di intendere e di volere. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dist...ost-traumatico come ho detto, ognuno è diverso, reagisce in modo diverso ai traumi, e a lui l’hanno fatto al suo negozio tra l’altro, una situazione pegggiore della tua che eri solo una persona li che non c’entrava niente. Ma ok, per voi li avrà inseguiti e ammazzati lucidante consapevole di rovinarsi la vita finendo dentro a una cella.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.