![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
Impossibile umanamente difendere chi stermina dei ragazzi innocenti che hanno la sola ed unica colpa di essere Israeliani questo deve essere chiaro ma, come in generale dietro ad ogni cosa, va guardata la luna e non il dito...
Di Battista ha posto una domanda corretta che risuona nella mia testa da tanto tempo (da prima di questi ultimi eventi)... Come pensiate possa reagire nei confronti dei suoi aguzzini un bambino quando, crescendo, scopre di essere nato in una prigione a cielo aperto dove un giorno si e l'altro anche deve sfuggire alle violenze della polizia del leader di uno stato "democratico"? E' una domanda chiave a mio avviso.... |
Quote:
Nell'analogia Hamas è l'Ucraina, non la Russia, nel senso che risponde ad un sopruso di una superpotenza che vuole eliminarne i civili. Poi fa niente che l'Ucraina di vittime civili russe tende a non farne, il punto è che se si sostiene che l'Ucraina debba arrendersi è un cortocircuito dire che Hamas infondo risponde alle vessazioni, perchè così sta facendo anche l'Ucraina. Se facessimo il giochino di sostituire Hamas con Ucraina (e Isreale con Russia) nei discorsi dell' anno scorso (fermorestando che sono situazioni differenti anni luce) di botto ti troveresti un Orsini pro Isreale |
Quote:
- sarei stato di bell'aspetto o al massimo nella norma. - avrei avuto un credo religioso che cmq aiuta sempre. - sarei stato benestante. - La comunità ebraica è coesa nel perseguire la famiglia. Si fanno anche parecchi figli. Il rischio di morire sarebbe più alto di quello che vivo qui, ed avrei anche dovuto partecipare alla vita militare, però i pro sono più dei contro. Preferirei giocarmela alla roulette russa della vita e rischiare un 10% (stima di molto esagerata) di probabilità di morire per guerra/razzi/attentati. Però se ti capita l'altro 90% stai bene. Meglio un 10% di probabilità di morire piuttosto che fare una non-vita come queste che toccano ad alcuni di noi cristiani occidentali abbandonati a noi stessi. Conosco un tizio che è di lì, ora gli chiedo cosa bisogna fare per diventare ebrei. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Viale_degli_angeli |
Quote:
Sul piano logico rimane valido quanto ho scritto |
Quote:
Te ne darei un camion.... |
Quote:
|
Anche perchè state fingendo che Putin non abbia detto in diretta nazionale che l'Ucraina COME STATO non esiste. E non è il media mainstream a riportarlo, è quanto ha detto prima dell'invasione.
Vi ricorda qualcosa? L'analogia tiene. |
Quote:
La guerra (e il terrorismo annesso) è una cosa schifosa ma ogni fenomeno bellico ha le sue origini e le sue motivazioni che non sono quasi mai bianche o nere con rigidi schieramenti contrapposti... Moltissimi di mia conoscenza (non parlo di te) pensavano prima del febbraio 2022 che il Donbass fosse un qualcosa da mangiare e non parte di una nazione dove i bambini ucraini russofoni (ok di serie B come i bambini palestinesi ma sempre bambini sono) morivano a causa di azioni di guerriglia dei gruppi di liberazione ucraina.. Dopo che lo hanno scoperto sono arrivati a dire che sono stati i russi ad uccidere la propria gente.:sarcastico:. Non esistono i buoni e i cattivi da nessuna parte e men che meno nei conflitti oggetto delle attenzioni generali in questi ultimi anni... |
Quote:
confermo che l'italiano è sicuramente nel podio europeo, probabilmente mondiale...mi avessero detto i serbi era un altro discorso, gli israeliani in italia possono stare fish in hand |
Quote:
Di vaccate ne ha dette tante ma come riportato da giornali mainstream in questi due anni sta morendo soffocato dalla sua stessa malvagità... Chi gli subentrerà (Lavrov???) sicuramente abbandonerà tutti i territori occupati Crimea inclusa... Certo... |
Free Palestine
|
Quote:
|
|
Quote:
Mi piacerebbe però si parlasse anche dei bambini palestinesi trucidati dalla polizia del democratico Benjamin Netanyahu che vengono nominati in TV solo dagli opinionisti ormai ribattezzati come antisemiti...:nonso: |
Se ne devono andare da gaza, è assurdo che tutti quei milioni di persone si ostinino a voler vivere lì. Quando ci si vuole ostinare a mantenere un exclave in territorio nemico si creano sempre problemi. Io non ci vivrei manco per il cavolo lì, alle dipendenze di israele che se vuole mi leva acqua, luce e cibo. Quel territorio va ad israele con la promessa scritta e sotto responsabilità dell'ONU di liberare tutta la west bank e farci andare i palestinesi, così vivono tranquilli nel loro stato confinante con la giordania che è un paese loro amico.
|
Evidentemente per un motivo o per l'altro non riescono ad andarsene, o se ne andrebbero.
|
Quote:
Nel frattempo ho visto altre foto di soldati israeliani senza testa. Mi chiedo se la decapitazione faccia sempre parte della strategia di autodifesa dall'oppressione. Oppure i soldati israeliani sono immortali e per ammazzarli li si deve per forza decapitare, può darsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E i miliziani più estremi sono veri e propri mostri deformati da questo odio... Radere al suolo Gaza come alcuni vorrebbero o semplicemente lasciare i civili senza cibo, acqua e elettricità però credi che risolverà la questione? O creerà tantissimi nuovi mostri con rischi anche in Occidente? A meno che non facciano una bella pulizia etnica partendo da loro e già che ci siamo facendo una tappa in Iran... Per alcuni che stanno manifestando negli Usa in questo momento la soluzione è proprio questa... Quanta umanità da parte dei buoni di cuore....:mrgreen: |
Quote:
Ma per loro è giusto cosi nessun problema....:pensando: |
Quote:
|
per una volta sono interamente d'accordo con markos.
|
Quote:
Sono commosso... Si su questo conflitto ormai quasi secolare l'ho sempre pensata in un certo modo... Ed ero abbastanza certo che prima o poi lo scoppio di violenza estrema sarebbe arrivato... Era inevitabile ed è stato miope essersi girati sempre dall'altra parte per non vedere gli indicibili orrori commessi dagli Israeliani nelle terre occupate (sanciti da valanghe di risoluzioni ONU oltretutto)... |
Quote:
Pure i coloni israeliani hanno rotto, quella è palestina, che cavolo te colonizzi! Ognuno se ne stesse a casa sua. |
Quote:
Tel Aviv è una capitale ultra gay molto frequentata almeno fino a qualche giorno fa, quelli che ci sono andati hanno detto che c’è da stare male a vedere bonazzi ovunque e sì, hanno un sacco di soldi poi molte aziende tipo nel settore biotech che tira un botto, pazienza |
Quote:
Avevano anche voglia di fare quattro chiacchiere; veramente socievoli, simpatici e ho sentito dalla viva voce come vivono, cosa sperano, cosa temono. Se ti avessi conosciuto allora sicuramente mi sarei detto "chi sa se Gaucho fosse qui" :D |
gaucho pensa a me che non potrò andare a s.pietroburgo ed è sempre stata una città che mi affascinava, aldilà delle cerbiattine.
ma noi siamo qua a ridere e scherzare, a parlare di bonazzi e altro, siamo dei privilegiati...godiamoci la pace e la decadenza occidentale. |
Quote:
Quote:
|
Conflitto Israelo-palestinese
Quote:
Sarei in terapia intensiva Dov’eri di bello che magari vado a fare un’esplorazione? :p https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9880105cc0.jpg |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
keith ma questo lo sanno anche i piani alti, è stata una scelta deliberata quella di renderci deboli e inoffensivi come spongebob.
mi auguro che non siano così pazzi da avventurarsi in guerre dall'altro lato del mondo, o che lo facciano esclusivamente professionisti e mercenari. noi generazione x e z, saremmo solo di intralcio alle operazioni, oltre al fatto che il 90% del forum verrebbe scartato alla visita psichiatrica. io l'ho passata per miracolo, con un po' di fortuna e di tenacia, ma se la facessi adesso non mi darebbero mai un'arma in mano. fate conto che la prima domanda che ti fanno è se sei fidanzato, e se no per quale motivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Poi la smetto promesso ma che manzo giudaico stanno intervistando venite qua in Italia vi ospito a tutti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b4bf8de52f.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |