![]() |
Re: Chi ama davvero gli animali, non li mangia.
Quote:
io ne ho conosciuti di vegani.alcuni si son trovati bene. altri hanno dovuto smettere perchè avevano carenze, anemia etc. lo sviluppo dell'intelligenza attuale si è svolto attraverso secoli e secoli di evoluzione, non da un giorno all'altro, ovvio che non si disfa con una sola generazione. |
Quote:
mai detto gli animali siano puri, si fanno cose orribili anche in natura ( stupri, necrofilia, uccisioni ), i gatti uccidono talvolta le prede per sviluppare il loro innato istinto a cacciare ( la stessa madre stordisce le prede per i cuccioli così che imparino loro a cacciarle mentre sono agonizzanti ). Non si può paragonare questo con esseri umani che decidono di schiavizzare, torturare e uccidere per mangiare esseri viventi solo perchè più deboli/meno intelligenti di loro, quando oltretutto mangiarli non porta loro alcun vantaggio o necessità ( ripeto, si mangia carne per abitudine o perchè se ne apprezza il gusto ). |
Quote:
comunque l'ho detto, io son contraria alla tortura, non sono contraria all'uccidere e mangiare animali. i gatti non uccidono ''talvolta'' per imparare e cacciare, gli piace farlo e basta. lo fanno sempre se ne hanno la possibilità. anche se hanno tantissimo da mangiare. fidati, ne ho avuti svariati quando ero bambina e abbiamo vissuto al piano terra con i gatti liberi di andare e venire. |
''mangiare troppa carne rossa fa male'' ''le carni processate sono associate ai tumori''...certo, questo non vuol dire che magnasse in modo equilibrato carne bianca, pesce, raramente quella rossa faccia male.
testimonianze di vegani e vegatariani che hanno sviluppato carenze o non si son trovati bene ne trovi. |
Quote:
A mio parere non rispondi all'esempio solo perchè dovresti dire per coerenza che saresti d'accordo alla schiavitù della razza umana, ma poi sembrerebbe che so meglio di te cosa pensi e cosa dici e perchè non vuoi dirlo. E mica leggo nella mente delle persone o degli animali, io:mrgreen: Buona continuazione. |
Quote:
una gerarchia degli esseri viventi la facciamo tutti, poi uno può pure negare (e mentire), ma dubito che investire per sbaglio un ragazzino umano ti faccia lo stesso effetto di investire una formica. vogliamo metterci a parlare ''eh ma se arrivassero alieni giganti che ci schiacciano accidentalmente''? non la finiamo più. non c'è bisogno di leggere nella mente, basta osservarne il comportamento. se avessero solo bisogno di affinare le loro capacità di cacciare lo farebbero per un periodo limitato di tempo, invece lo fanno ....beh finche possono farlo. io so contraria alla tortura di qualsiasi essere vivente, quella è inutile, ma del pollo me ne frega comunque molto meno che di quella di un'altra persona, e di quella persona sconosciuta me ne frega molto meno di quanto mi importi di me stessa, sorry. |
Quote:
Però è solo un progetto di una sola azienda, poca roba insomma |
Chi dice che l'uomo non è biologicamente onnivoro dice una minchiata sesquipedale (e infatti di solito quelli che l'affermano sono laureati all'università della vita).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quello che l'uomo sta facendo agli animali è brutale. Io non voglio fare parte di questo scempio, meno ne sono coinvolto meglio vivo. Potete trovare tutte le scuse che vi pare non mi convincete. Se è perché provate meno empatia verso gli animali di quanta ne provi io e se perché vi piace la carne o se perché è facile o se per fantomatici problemi di salute o semplicemente perché vi siete trovati in questo sistema bello pronto e impacchettato non mi importa.
|
Quote:
|
Vorrei chiedere a qualche vegano salutista (fermo restando che può fare quello che vuole,salutista o etico che sia) cosa ne pensa del discorso B12-acido folico. Non sono molto ferrata in materia, quello che so è che è indispensabile per lo sviluppo del sistema nervoso specialmente in gestazione e nei primi anni di vita. Poi l'organismo potrebbe averne delle riserve che bastano per tutta la vita. Più che altro chiedo a chi sostiene che la carne non ci serve, perché a quanto ne so l'acido folico si trova solo nei prodotti animali. Oppure va integrato , ma allora il fatto che non siamo onnivori naturalmente viene meno. Se non servisse carne non servirebbe B12. Ma magari non so bene le cose come stanno.
|
Quote:
|
Quote:
Però 700 euro per me sono tanti, se mi dovesse cadere una volta se ne va due terzi di uno stipendio. Se avessero un prodotto nella fascia dei 300 lo prenderei volentieri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un pochino mi inquieta, ma è la paura del nuovo e dell'ignoto. |
Quote:
Sulla carne in laboratorio concordo con Gattaccia. |
Questa mattina un piccione è rimasto qualche ora nell’atrio del mio condominio. Sembrava smarrito, spesso li trovo morti perché sbattono sui vetri. Forse aveva preso una botta e aveva un’amnesia. Non volava, camminava soltanto, non sembrava neanche adulto. Mi faceva tenerezza, l’avrei adottato se fossero addomesticabili, non portassero malattie, e non avessi i gatti.
|
Io sarei il primo a smettere di mangiare carne x non uccidere bestie ma solo se mi garantiscono che non ti fa danni e puoi benissimo funzionare anche senza carne, x ora i danni superano i benefici la dieta umana prevede anche carne x un organismo sano e funzionante al 100%
|
E rischioso sicuramente ne risparmi sulla bolletta ma poi c'è li rimetti in salute e spese mediche
|
2 allegato(i)
Oggi pomeriggio il piccione era sparito, pensavo l’avesse cacciato un mio vicino che odia i piccioni. Adesso però è tornato ed era accovacciato nello stesso punto. Penso che dormirà li, poverino. Secondo voi se chiamo l’enpa mi mandano a cagare? Franz86 non aveva un piccione domestico?
|
Quote:
Sto guardando la quarta serie dell'anime Golden Kamuy, l'anime racconta di una caccia al tesoro degli Ainu una antica popolazione giapponese di Hokkaido che viveva in tende e di caccia un po' come aborigeni e nell'anime viene dedicato molto screen time alla caccia, uccidono di tutto e mangiano tutto, cervello, testicoli, tutto e l'anime spinge sulle cose macabre beh per me sono dei selvaggi queste parti che probabilmente suscitano ilarità ai giapponesi a me disgustano, è qualcosa di culturale. Tuttavia l'anime offre spazio a considerazioni circa la differenza tra il popolo giapponese di quegli anni (primi del 1900) dove il Giappone importava molta tecnologia e know how dall'Europa, mostra come la tecnologia di quel tempo abbia sconvolto il rapporto tra l'uomo e la natura e sono gli Ainu a dire che l'uomo non è rispettoso.. per dire che se portassimo un cannibale in un macello o un allevamento intensivo o un laboratorio di sperimentazione animale potrebbe rimanere sconvolto dalla crudeltà dell'uomo nell'aver perfezionato l'avanzamento tecnologico a strumenti di morte e distruzione per diventare dittatore del pianeta. |
Io i cani li mangerei.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi diceva che si utilizzano molti antibiotici in quei laboratori, per rispondere a chi dice che la carne vera è piena di antibiotici. Se sia vero non lo so. Io la mangerei solo se costa uguale all'altra e se è buona. |
Quote:
|
Quote:
forse non ho capito la domanda, ma prima parli di acido folico e poi di vitamina b12, che sono due cose diverse. L'acido folico si trova anzi prettamente nei vegetali ( verdure, frutta, cereali ). La vitamina b12 è un'altra cosa, ma non è direttamente dentro gli animali, gli animali la assumono tramite la vegetazione o ingurgitando altri animali erbivori. Si assume b12 come integratore unicamente in quanto sarebbe sconveniente andarsi a mangiare l'erba del prato sotto casa. |
Quote:
E mi chiedo se da noi il consumo attuale di carne non sia un'anomalia. Mi sembra probabile che sia un trend venuto dagli USA. In Europa, abbiamo sempre mangiato pollo, vitello e uova tutti i giorni? In generale mi sembra che mangiamo tutti parecchio a casaccio (quanti sono mai stati da un dietologo?), quindi boh, tutta quest'attenzione salutistica la trovo strumentale. Comunque sugli effetti sulla salute di una dieta vegana voglio informarmi bene, mi incuriosisce molto. |
1 allegato(i)
Ha guadagnato le scale. Secondo me non sa volare. Mi piacerebbe replicare la storia della gabbianella e il gatto ma ho idea che i miei gatti lo farebbero alla griglia.
|
Quote:
|
Quote:
Come mai gli animali erbivori riescono ad avere la B12 e i vegani no? Entrambi mangiano vegetali, serve proprio l'erba? L'insalata e tutte le altre piante non bastano? Se la risposta è no (bisogna integrare) si ritorna al punto di partenza: non basta l'alimentazione vegetale e quindi il consumo di animali è necessario per una dieta ottimale , se l'alternativa è integrare , l'uomo naturalmente ne necessita. Scopro adesso che la B9 è l'acido folico, credevo fosse la 12. |
Quote:
|
Che lagna, modifichiamo il nostro cibo da sempre con ogni modo e mezzo, dagli incroci alle radiazioni, dagli ormoni ai pesticidi.
Però è un problema aggiungere la B12 al latte di cocco. |
Quote:
|
Quote:
Gli esseri umani lavano la verdura prima di ingurgitarla, per ovvi motivi igienici e salutari. Oltretutto in realtà anche tu senza saperlo prendi integratori di b12, in quanto agli animali di allevamento oltre a miliardi di antibiotici vengono dati anche integratori tra cui la b12, in quanto non la assorbono come farebbero in natura ( i mangimi contengono principalmente soia e cereali ). Quindi ritengo più logico prendermi un integratore di b12 io, che mangiarmi un pollo che ne ha preso uno onestamente. |
Quindi la B12 va sempre integrata perché né animali né persone ne assumono abbastanza qualunque dieta facciano? Boh non lo so. Lo so che adesso tutto il cibo è addizionato e quasi nessuno fa una dieta salutista al 100%, ma il discorso era sulla natura vegana/onnivora: l'uomo non dovrebbe seguire l'alimentazione che naturalmente gli apporta tutto quello che gli serve? Questo é il discorso. Non so se mi spiego. Non discuto le scelte o il prendere gli integratori, è un discorso di "natura" di cosa naturalmente l'uomo ha bisogno in risposta a chi sostiene che è naturalmente fatto per essere vegano. Se così fosse, avrebbe tutti i nutrienti dalla dieta vegana, ma così non è. Gli serve la B12 e naturalmente la trova negli animali (che la assumono).
|
Quote:
Tutto il resto, ogni nutriente e vitamina si trova naturalmente senza integrazione alcuna in alimenti vegetali. Nè i vegani nè gli onnivori la trovano negli alimenti ( se non cacciando animali allo stato selvatico e cucinandoli oppure bevendo latte o mangiando uova di animali non di allevamento ). Poi è un discorso fine a se stesso, in quanto la maggioranza della popolazione non è prettamente salutista e non necessariamente si nutre solo in base ai nutrienti di cui necessita. ( non è detto nemmeno che tutti i vegani siano salutisti, anzi, sono la prima che mangia anche cibo spazzatura e senza pensare troppo ai nutrienti ). edit: riguardo alla tua aggiunta circa il fatto che non potendo sintetizzare la b12 in natura corrisponda a essere naturalmente onnivori, posso rispondere che nel corso dei secoli abbiamo smesso di rotolarci nel fango e vivere senza norme igieniche, quindi inevitabilmente la nostra flora intestinale si è modificata tanto da non tollerare più batteri infestanti nel nostro organismo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |