FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Il mio amico figo (https://fobiasociale.com/il-mio-amico-figo-78646/)

Dark97 01-09-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2748747)
..

Idem.

Xchénnpossoreg? 01-09-2022 16:57

Re: Il mio amico figo

Alle superiori nella mia classe c'era un ragazzo oggettivamente molto carino: biondo, occhi chiari, viso armonioso e fisico atletico. Nessuna delle mie compagne ha mai tentato un approccio o altro. E vi assicuro, osservandolo non mi sono mai trasformata in una versione femminile di Fantozzi.

https://i.imgur.com/xJo0h2G.jpg

Sinceramente non mi faceva né caldo né freddo.
Parlavamo, andavamo d'accordo ma chiusa lì. Il fatto è che mi ricordava tanti altri.. il suo carattere non mi colpiva abbastanza.
Succede, eh.. la personalità conta molto.

Barracrudo 01-09-2022 17:49

E normale xké al liceo le tipe vedono i compagni anche se carini come bambini, le tipe magari anche inconsciamente vogliono l uomo più grande e normalissimo quello che dici

Xchénnpossoreg? 01-09-2022 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2748797)
E normale xké al liceo le tipe vedono i compagni anche se carini come bambini, le tipe magari anche inconsciamente vogliono l uomo più grande e normalissimo quello che dici

Uhm, non lo so :nonso: .
Avevamo tutti 18/19 anni e lui sembrava più grande. Faceva molto sport, fisicamente era un Marcantonio e aveva un bel modo di ragionare. Tra l'altro diversi ragazzi della classe erano fidanzati con delle coetanee e il mio migliore amico riscuoteva un discreto successo :D .

E - ora che ci penso - a me sono interessati sempre ragazzi più o meno della mia età :pensando: .

Soddisfatto 01-09-2022 19:03

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2748743)
Se guardo le foto di quando avevo 16 anni non sembro neanche io quando soddisfatto dice che non si può migliorare lo ritengo possibile solo in caso di rara bruttezza,ma io uno così drastico non l'ho mai visto..nella scuola dove andavo io ho visto un solo ragazzo rimasto identico a quello età,chiunque altro qualcosina ha modificato..per me fa molto l atteggiamento..però non vivo con soddisfatto e non conosco la sua storia.

A 16 anni si è adolescenti e quando lo eravamo noi essere brutti fisicamente era la norma (ora, non so come sia possibile, tutti gli adolescenti sono molto più piacevoli di quanto lo eravamo noi). In verità al liceo non ricordo nessuno che fosse cesso, mi ricordo che erano tutti più o meno messi abbastanza bene fisicamente, tranne me. Poi con l'età si migliora ma non accade lo stesso per tutti. Io, infatti, sono rimasto brutto.

muttley 01-09-2022 19:23

Io ho a che fare con gli adolescenti per lavoro e non vedo tutti modelli in giro, anzi posso dire (supportato dalle statistiche) che fenomeno come l'obesità ad esempio, sono in aumento.

Barracrudo 01-09-2022 19:46

E vero tipi e tipe prima e dopo la fine completa della crescita a volte sono come due persone completamente diverse

Dark97 01-09-2022 19:54

Beati quelli che hanno avuto uno sviluppo decente... Se penso all' adolescenza mi sento male, c era un mio compagno molto basso, sarà stato tipo 1,55 m...sotto l 1,60 cmq, aveva 15 anni.
Dopo le vacanze estive stava sopra l' 1,70m, dopo un altro anno era diventato 1,80 m. Si era sviluppato tardi rispetto agli altri.
Inutile dire che ha trovato la compagna senza alcun problema, prima neanche lo guardavano.

Keith 02-09-2022 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2748850)
A 16 anni si è adolescenti e quando lo eravamo noi essere brutti fisicamente era la norma (ora, non so come sia possibile, tutti gli adolescenti sono molto più piacevoli di quanto lo eravamo noi). In verità al liceo non ricordo nessuno che fosse cesso, mi ricordo che erano tutti più o meno messi abbastanza bene fisicamente, tranne me. Poi con l'età si migliora ma non accade lo stesso per tutti. Io, infatti, sono rimasto brutto.

Una volta la gente era più brutta e non curata, sdentata, coi nasi enormi, etc. Ora le donne figliano solo coi fighi e quindi ci saranno solo bambini fighi. E' evidente che a breve ci estingueremo, ma finiremo in bellezza.

Keith 02-09-2022 00:31

Quote:

erano tutti più o meno messi abbastanza bene fisicamente, tranne me.

A me quello che da fastidio è che io da adolescente e da ragazzo fisicamente sono sempre stato una busta di merda.. mentre i giovani sono quasi tutti magri e fisicati.. non ho mai potuto godere del fisico giovanile con annesse esposizioni al mare senza paranoie, vicinanza di ragazze, etc. Poi col tempo si ingrassa e ci si imbusta tutti, ma almeno gli altri si sono goduti la gioventù

muttley 02-09-2022 00:59

Non è vero che sono tutti belli, forse più curati ma la vostra attenzione selettiva vi porta a concentrarvi solo su quanto rispecchia ciò che pensate in partenza.

Soddisfatto 02-09-2022 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2748741)
Non è una colpa ma un difetto bello grosso almeno che come già stato detto non si ha amipia scelta. Io sono convinta che chi anche se non è bello e non è ricco ma ha buon carattere ( compreso non essere pretenziosi) a qualcuno/a potrebbe piacere per questo. Ma se vedi un sgorbietto che vorrebbe quello e altro si pensa "ma te la meriti tua solitudine, manco ti prendo in considerazione".

Anche chi ha un bel carattere ma non è bello se punta troppo in alto è pretenzioso. E poi con sto fatto del bel carattere che possa compensare il brutto aspetto anche basta.

Qwerty 02-09-2022 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749045)
Anche chi ha un bel carattere ma non è bello se punta troppo in alto è pretenzioso.

ma infatti essere pretenziosi non è segno di buon carattere, tutt'altro.
Quote:

E poi con sto fatto del bel carattere che possa compensare il brutto aspetto anche basta.
No, il carattere è aspetto non si compensano a vicenda, semplicemente chi da priorità a uno chi a altro. Tipo per me uno può essere bello come sole, ma se ha caratteristiche caratteriali che non mi piaciono non potrebbe interessarmi, per qualcun'altro opposto, può essere madre Teresa, ma se non è bello non piacerà.

pokorny 02-09-2022 11:16

Quote:

L'ho notato pure io e il motivo credo sia la rete. Una volta si doveva uscire di casa per interagire col mondo. Adesso quella percentuale di non-fighi che può ridurre la frequenza con cui esce, lo fa e questo potrebbe spostare la percezione media quel tanto che basta a notare il fenomeno. Ovvero, la distribuzione statistica della bellezza non è cambiata ma è cambiata la visibilità. Probabilmente c'è altro, tra cui una molto maggior cura della persona in modo da soddisfare certi canoni estetici, e chi sa che altro ancora.

Soddisfatto 02-09-2022 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749051)
ma infatti essere pretenziosi non è segno di buon carattere, tutt'altro.
No, il carattere è aspetto non si compensano a vicenda, semplicemente chi da priorità a uno chi a altro. Tipo per me uno può essere bello come sole, ma se ha caratteristiche caratteriali che non mi piaciono non potrebbe interessarmi, per qualcun'altro opposto, può essere madre Teresa, ma se non è bello non piacerà.

Be' tu hai detto che dai priorità al carattere. Ma questo non vuol dire che te lo prenderesti brutto ma con il bel carattere. Semplicemente tra quelli il cui carattere ti ispira di più sceglierai quello che fisicamente ti piace di più. Sai quante volte me lo sono sentito dire da tipe con cui c'era compatibilità caratteriale e che poi mi hanno rifiutato perché troppo brutto? E facevano discorsi in cui affermavano di dare priorità al carattere.
Diciamo le cose come stanno. Se uno è bello come il sole ma ha un carattere di merda lo mandate male (o almeno così dite tutte), se uno ha un bel carattere ma è un cessetto lo mandate male lo stesso.

Prima che tu dica qualcosa ho letto che l'esempio del tipo con il carattere di Madre Teresa non era riferito a te stessa.
Ah, per la cronaca se un uomo è brutto non può permettersi di avere delle preferenze perché sarebbe pretenziosità.

Soddisfatto 02-09-2022 11:25

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2749065)
L'ho notato pure io e il motivo credo sia la rete. Una volta si doveva uscire di casa per interagire col mondo. Adesso quella percentuale di non-fighi che può ridurre la frequenza con cui esce, lo fa e questo potrebbe spostare la percezione media quel tanto che basta a notare il fenomeno. Ovvero, la distribuzione statistica della bellezza non è cambiata ma è cambiata la visibilità. Probabilmente c'è altro, tra cui una molto maggior cura della persona in modo da soddisfare certi canoni estetici, e chi sa che altro ancora.

O magari negli anni ha operato la selezione naturale. Solo i più piacenti si sono accoppiati e riprodotti e il risultato è stato quello di avere individui sempre più piacenti fisicamente. Ma è una cosa che io ho notato anche con i miei coetanei e gente della mia stessa generazione. Se essere brutti a 20 anni nei primi anni 2010 era tosta, esserlo adesso è proprio impossibile.

Qwerty 02-09-2022 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749066)
Be' tu hai detto che dai priorità al carattere. Ma questo non vuol dire che te lo prenderesti brutto ma con il bel carattere. Semplicemente tra quelli il cui carattere ti ispira di più sceglierai quello che fisicamente ti piace di più.

Almeno che non sia proprio deforme, di quelli che gente fissa quando lo vede, se il suo carattere/ comportamento/ modo di pensare mi piace non bado al aspetto fisico, non dico che sia completamente inerme, un bel aspetto è gradevole, ma lo vedo come ciliegina sulla torta, senza torta non serve a niente, e anche torte senza ciliegine possono essere molto buone. Per me aspetto fa 5-10% del tutto.

Quote:

Prima che tu dica qualcosa ho letto che l'esempio del tipo con il carattere di Madre Teresa non era riferito a te stessa.
No, non paragonavo me a madre Teresa, ho molti difetti tra quali anche pretenziosità ( non sul aspetto, ma su alcune cose si :timidezza:)

Soddisfatto 02-09-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749070)
Almeno che non sia proprio deforme, di quelli che gente fissa quando lo vede, se il suo carattere/ comportamento/ modo di pensare mi piace non bado al aspetto fisico, non dico che sia completamente inerme, un bel aspetto è gradevole, ma lo vedo come ciliegina sulla torta, senza torta non serve a niente, e anche torte senza ciliegine possono essere molto buone. Per me aspetto fa 5-10% del tutto.

No, non paragonavo me a madre Teresa, ho molti difetti tra quali anche pretenziosità ( non sul aspetto, ma su alcune cose si :timidezza:)

Parliamo proprio lingue diverse. Ma non importa, c'è sempre la realtà a smentire tutto.
E poi, non ho detto che tu sia Madre Teresa o che tu ti paragoni a lei. Ma vabbè...tanto alla fine si sa con chi andate voi donne.
Poi il fatto che l'aspetto fisico sia solo la ciliegina sulla torta.. ma per favore, siamo tutti abbastanza cresciuti e disillusi, sappiamo tutti come funziona la realtà.

Qwerty 02-09-2022 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749073)
Ma vabbè...tanto alla fine si sa con chi andate voi donne.

Puoi darmi del tu, non rapresento tutte le donne :nonso:
E se fosse vero che sai con chi sono andata sarebbe preoccupante, non si può più tenere un segreto su questo forum :mannaggia:

Soddisfatto 02-09-2022 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749074)
Puoi darmi del tu, non rapresento tutte le donne :nonso:
E se fosse vero che sai con chi sono andata sarebbe preoccupante, non si può più tenere un segreto su questo forum :mannaggia:

Non ho detto che sia sbagliato andare con chi vi piace fisicamente, anzi lo trovo ovvio. Sbagliato è negare che l'aspetto fisico non conti niente e conti solo il carattere quando si sa che non è affatto così.
Nemmeno tu andresti con un brutto da come hai infatti detto. Hai volutamente specificare una persona deforme ma non c'è bisogno di essere deformi per essere brutti.

Qwerty 02-09-2022 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749077)
Non ho detto che sia sbagliato andare con chi vi piace fisicamente, anzi lo trovo ovvio. Sbagliato è negare che l'aspetto fisico non conti niente e conti solo il carattere quando si sa che non è affatto così.

e quando mai ho negato che conta?:nonso: ho solo precisato che per ognuno conta in diversa proporzione.
Quote:

Nemmeno tu andresti con un brutto da come hai infatti detto. Hai volutamente specificare una persona deforme ma non c'è bisogno di essere deformi per essere brutti.
Beh se bruttezza è a livelli di attirare attenzione allora hai ragione forse non andrei. Per curiosità, tu ti senti talmente brutto che quando passi noti che gente si volta per guardarti?

vikingo 02-09-2022 13:52

Bel carattere vuol dire regalare i cicciolattini

Delta80 02-09-2022 14:04

L’aspetto fisico conta tantissimo da adolescenti e pochissimo intorno ai 35-40 anni , è abbastanza evidente questo

vikingo 02-09-2022 14:14

Dai 30 in poi conta più il reddito per me..

Soddisfatto 02-09-2022 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2749099)
L’aspetto fisico conta tantissimo da adolescenti e pochissimo intorno ai 35-40 anni , è abbastanza evidente questo

E invece non è vero. Ve ne sono tantissimi di uomini che a quell'età non riescono a piacere perché fisicamente non sono piacenti. Può darsi che però perda la sua importanza dopo i 50 anni.

Soddisfatto 02-09-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749081)
e quando mai ho negato che conta?:nonso: ho solo precisato che per ognuno conta in diversa proporzione.

Dire che conta al 10% (come se si potesse quantificare) vuol dire che non conta per niente. In realtà aspetto fisico e carattere dovrebbero viaggiare di pari passo, è corretto che chi non piace fisicamente venga scartato.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749081)
Beh se bruttezza è a livelli di attirare attenzione allora hai ragione forse non andrei. Per curiosità, tu ti senti talmente brutto che quando passi noti che gente si volta per guardarti?

Come ho detto e dico spesso non c'è bisogno di essere deformi per essere ed essere reputati brutti. Ovviamente la deformità implica la bruttezza ma non sempre la bruttezza implica la deformità.
Per quanto riguarda me, come sempre dico, mi reputo quel tipo di brutto che non attira attenzioni ma che suscita disgusto e fastidio quando si approccia, direi una bruttezza dignitosa. Per farti un esempio al contrario, ci sono gli uomini bellissimi che potrebbero fare i modelli e i bellocci che, sebbene possano piacere a tantissime donne, non si tratta di una bellezza che possa colpire più di tanto. Così vale per la bruttezza. Vi sono i bruttissimi che causano dalla paura al disgusto e i brutti che, sebbene giustamente possano essere disprezzati per il loro aspetto non sono a quel livello di bruttezza tali da causare le reazioni da me prima citate.

Qwerty 02-09-2022 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749195)
Dire che conta al 10% (come se si potesse quantificare) vuol dire che non conta per niente. In realtà aspetto fisico e carattere dovrebbero viaggiare di pari passo, è corretto che chi non piace fisicamente venga scartato.
.

Ho specificato PER ME, per ognuno questa percentuale è diversa.

Soddisfatto 02-09-2022 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749256)
Ho specificato PER ME, per ognuno questa percentuale è diversa.

Quel per me e quella percentuale io la interpreto in questa maniera: non cercherai magari il Brad Pitt di turno ma nemmeno te ne andresti con l'amico di Martucci.

Keith 02-09-2022 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2749259)
Quel per me e quella percentuale io la interpreto in questa maniera: non cercherai magari il Brad Pitt di turno ma nemmeno te ne andresti con l'amico di Martucci.

A lei interessa più che altro che l'uomo la mantenga e che sia un brav'uomo, per il resto penso che gli vada bene anche bruttarello. Di certo non bruttissimo, anche perché lei da quel che mi ricordo brutta non è.

Qwerty 02-09-2022 23:26

Quote:

Non conosco ne martucci ne suo amico quindi non so che tipi sono :nonso:
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2749277)
A lei interessa più che altro che l'uomo la mantenga e che sia un brav'uomo, per il resto penso che gli vada bene anche bruttarello. Di certo non bruttissimo, anche perché lei da quel che mi ricordo brutta non è.

Sono contenta che qualcuno mi illumina su quello che mi interessa, perché a volte anche io non ho idee ben chiare, oltre quelle certezze che ho scritto qui sulle mie preferenze. Non sono manco certa di volere qualcuno :D

Keith 02-09-2022 23:35

Quote:

A Soddisfà, ho visto che c'è pure il gruppo musicale "l'amico di Martucci" :D
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749286)
Non conosco ne martucci ne suo amico quindi non so che tipi sono :nonso:

Sono contenta che qualcuno mi illumina su quello che mi interessa, perché a volte anche io non ho idee ben chiare, oltre quelle certezze che ho scritto qui sulle mie preferenze. Non sono manco certa di volere qualcuno :D

A 5:57 vedi l'amico di Martucci.

Qwerty 02-09-2022 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2749292)
A Soddisfà, ho visto che c'è pure il gruppo musicale "l'amico di Martucci" :D

A 5:57 vedi l'amico di Martucci.
https://www.youtube.com/watch?v=EePS7vJX0HA

Nel caso quel amico ti ha fatto sapere che è interessato a me vado a cercarlo, altrimenti mi risparmio fatica :mrgreen:

Qwerty 02-09-2022 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749299)
Nel caso quel amico ti ha fatto sapere che è interessato a me vado a cercarlo, altrimenti mi risparmio fatica :mrgreen:

Va beh curiosità ha vinto sulla pigrizia stavolta, lho visto.. che dire? Se il mio uomo ideale abitasse nel suo corpo mi andrebbe anche bene, avrei solo una richiesta: si potrebbe averlo nella versione un po più giovane? :pensando:

Soddisfatto 03-09-2022 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749302)
Va beh curiosità ha vinto sulla pigrizia stavolta, lho visto.. che dire? Se il mio uomo ideale abitasse nel suo corpo mi andrebbe anche bene, avrei solo una richiesta: si potrebbe averlo nella versione un po più giovane? :pensando:

Io sarei la versione più giovane. Sono a quel livello estetico sebbene i capelli lo abbia tutti in testa. In realtà all'epoca quell' attore doveva essere sulla 40ina ma portati malissimo anche se, considerata l'epoca, era normale che negli anni 80 un quarantenne fosse così.
Per la cronaca dubito fortemente che andresti con qualcuno a quel livello estetico, vuoi solo darti un tono se dici così.

Keith 03-09-2022 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749299)

ci devi provare tu, perché lui è timido :D
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2749302)
Va beh curiosità ha vinto sulla pigrizia stavolta, l'ho visto.. che dire? Se il mio uomo ideale abitasse nel suo corpo mi andrebbe anche bene, avrei solo una richiesta: si potrebbe averlo nella versione un po più giovane? :pensando:

Penso che a quel tempo avesse più o meno l'età tua di adesso. Però non sono riuscito a reperire informazioni perché non è un'attore, è (o era) un tecnico del montaggio che Verdone ha preso lì per lì. Si chiama Giuseppe Romano.

Soddisfatto 03-09-2022 07:12

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2749318)

No con le donne non voglio avere niente a che fare...e poi sono troppo brutto perché lei si approcci a me.

Soddisfatto 03-09-2022 07:34

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2749318)

Penso che a quel tempo avesse più o meno l'età tua di adesso. Però non sono riuscito a reperire informazioni perché non è un'attore, è (o era) un tecnico del montaggio che Verdone ha preso lì per lì. Si chiama Giuseppe Romano.

Io addirittura ho pensato a tutto un retroscena del perché Martucci abbia mandato quel tipo con Enzo (Carlo Verdone). Lasciando perdere tutto ciò che accade precedentemente, Enzo sta cercando disperatamente qualcuno con cui andare in Polonia per fare turismo sessuale. Dato che nessuno dei suoi pochissimi amici può seguirlo, Martucci gli manda questo suo amico basso, magrissimo, brutto e pelato tant'è vero che Enzo si imbarazza rimane sorpreso negativamente quando lo vede. Perché Martucci quindi ha mandato questo suo amico e non uno più attraente? Perché semplicemente quell'amico non aveva nessuno con cui passare ferragosto, niente amici, niente moglie e niente figli (chi se lo prenderebbe?) e perché andare in Polonia per fare sesso era l'unica maniera possibile per lui per avere dei rapporti sessuali, dal momento che tutte sicuramente lo avevano rifiutato. Peccato che la macchina di Enzo perda olio e che quindi in Polonia non ci arriveranno mai. Le polacche avranno tirato un sospiro di sollievo.

vikingo 03-09-2022 07:46

Charlotte dove e

vikingo 03-09-2022 08:02

Volevo socializzare con un autistica perché rispondi sempre in questo modo

Soddisfatto 03-09-2022 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749341)
Ma che vuoi?

Questa è la tipica reazione che hanno sempre le donne quando un brutto cerca di approcciarle nella maniera meno invadente possibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.