![]() |
Re: L'estate è l'inferno per un fobico!
Quote:
Non ci sarebbe nulla di male, potrei essere un ottimo amministratore, anche questa potrebbe essere una speranza per un' intera fazione di persone disperate. |
Quote:
|
Quote:
Non funziona così. Sarà bello, sarà brutto, ma è una realtà da cui non si può sfuggire. |
Quote:
E guarda che anch' io questa cosa la faccio ben poco eh, infatti i risultati si notano. :sisi: Inutile che la butti sul relativismo, anche quello è un espediente retorico. Non nasciamo creando con noi l' universo intero, lo troviamo già fatto, e ha già le sue regole: alcune possono essere eluse, altre infrante. (cit.) Ma sulla maggior parte però noi socioritardati ci sbattiamo il naso. :sisi: |
Quote:
Una cosa che secondo me non aiuta per nulla però è teorizzare in grande stile sui massimi sistemi; ho idea che nella stragrande maggioranza dei casi siano più degli stratagemmi per incanalare la propria paura del mondo che delle maniere per comprenderlo davvero ( e quindi combinare qualcosa ). |
Quote:
Magari era per forzare una risposta negativa come fa notare Franz, in ogni caso c'è questo aspetto in quello che scrivi, in generale: pretendi di ricevere qualcosa dagli altri e di tuo non ci metti nulla. |
Quote:
|
Quote:
Non è che ci siano solo adatti e inadatti, l' adattamento può anche essere parziale ... pure molto parziale. E non è che voglia spacciare la teoria che chiunque possa adattarsi quanto vuole, volere è potere se assunto come dogma è una sciocchezza, alle volte perfino dannosa. Il tuo sistema non è per nulla efficace perché a quanto scrivi stai male: se un modo di vivere non riesce a farti star bene ( almeno relativamente, anche qui torniamo al discorso della parzialità ) non puoi descrivermelo come "efficace", te la racconti se fai così. E questo è un po' in linea con la tua estetizzazione della sofferenza, per tornare circolarmente all' osservazione con cui ho esordito. E sulla circolarità potrei anche chiudere il discorso, mi sa che ci siamo confrontati abbastanza. |
Quote:
|
Quote:
|
Soffre la zitella inacidita
Soffre il caldo, vuole una granita Soffre la fobica cessa Soffre perché non usa più la fessa. Soffre perchè sedotta e abbandonata Soffre e rosica, si sente frustrata Soffre per il Chad , gran mascellone Soffre, niente mare in macchinone! Soffre le pene d'amore perduto il suo fiore di loto non l'ha voluto Lui corre dietro a scosciate ragazzette La zitella piange, e fuma sigarette. |
È apprezzabile propposta di folle anonimo, (non solo perché per noi utenti ci sarebbe un po di gossip da leggere :ridacchiare:), ha mostrato coraggio, inventiva, e il non essere superficiale. Ma capisco anche rifiuto di utentessa in questione , anche se pure per lei non contasse aspetto fisico , ma leggendo rabbia nei post di autore di propposta risulta antiattraente..
|
Quote:
|
La (legittima e esente da critiche) risposta di Trinacria mi sembra un ottimo esempio di labelling, di riduzione di una persona a macchietta.
Legge rabbia e pessimismo nel post di FolleAnonimo, e pensa "F.A. è rabbioso e pessimista", senza considerare che emozioni e atteggiamenti non sono dati una volta per tutte, ma fluttuano, e che le persone hanno il potere di intervenire su di essi (magari se la situazione migliora un po'). Al di là del caso specifico, perché escludere a priori che una persona che si mostra pessimista possa smettere di farlo, anche solo per rispetto nei confronti di chi accetta di relazionarsi con lei? Penso che F.A. abbia ragione nel sentirsi rifiutato come persona, perché il ragionamento che gli è stato opposto (esemplificativo, suppongo, di altri suoi vissuti) è disumanizzante. E' come se, per fare un paragone, tenesse intenzionalmente una gamba rigida e immobile, e le persone che incontra pensassero "è storpio, non ci si può far nulla", trattando la sua inazione come un handicap. Insomma, alla fine è vero che non siamo timidi, orsi, depressi, antipatici... Credo che, se restiamo aggrappati a certi nostri "tratti" (virgolette d'obbligo), è perché abbiamo scontato, senza superarla, una mancanza di riconoscimento, appunto, come persone. A volte la cerchiamo fuori tempo massimo, e non basterebbe a tirarci su, a farci venir voglia di riprendere a muoverla, la gamba, ma a volte forse invece sì, soprattutto in certe fasce d'età. E penso che sia vero che il mondo in cui viviamo non sia molto tenero, da questo punto di vista, e che la persona media sia più spenta, inaridita e umanamente indisponibile di quanto si tende a pensare. Si potrebbe dire: "Sì, ok, di quella persona sarebbe meglio valutare il potenziale futuro, e non fermarsi alla sua realizzazione presente. Ma resta che tale potenziale non mi sembra sufficiente, ho alternative migliori, o è addirittura meglio la solitudine." Un discorso simile a me sembra però facilmente gravato da pregiudizi svalutativi impliciti, di cui non per forza ci rendiamo conto. Certi avvallamenti esistenziali sono un tabù; alcune persone ne sviluppano una fobia profonda, e il risultato è, per chi vi incappa, che si trasformano in baratri da cui uscire è difficilissimo. E' l'equivalente della trappola della povertà, quel fenomeno per cui, se si è poveri, fare denaro è radicalmente più difficile che partendo da un accettabile benessere. Se la povertà è di per sé spiacevole, il nostro contesto ci mette su un carico da 90. Ovviamente, diritti e doveri non c'entrano nulla con il mio discorso. |
Quote:
Solo perché ha una vagina i problemi non la faranno mai intristire. Sotto sotto tutti vogliono ipergamare; ma è un attimo che ci si ritrova sul cesso a cagare. Se anche solo una volta nella propria vita si è scopato; Da questo forum è giusto essere bannato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Masterplan92 scusami, ho cancellato il messaggio perché dopo averlo scritto non volevo buttare altra benzina sul fuoco. Pensavo di star partecipando ad un'altra discussione ("Per quello che sei" che se non mi sbaglio è stata chiusa), questa è sulla pesantezza dell'estate.
Che in questi giorni da me il tempo è davvero una mezza schifezza non si sa bene come vestirsi, piove, a volte fa molto caldo a volte è più fresca l'aria. |
@FolleAnonimo bello l'esempio che hai fatto ma.. Quando tu ordini una pizza la ordini perché sai che ti piace, no? Non è che se vai al ristorante mangi qualsiasi cosa ti portano, giustamente!
In un mondo ideale il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato ma purtroppo è un mondo che non esiste, un mondo "alla volemose bene" non esiste. Se poi ti piace sognare sei libero di farlo, ci mancherebbe. Ma non ti puoi meravigliare che gli altri non abbraccino il tuo pensiero trascendentale |
Quote:
|
Davvero struggenti alcuni post, sono corpi contundenti che perforano la carne. Sapere che da qualche parte esistono delle entità cariche fino all'orlo di amore selvaggio e incondizionato, e che alcune di queste stringeranno solo il logoro cuscino per il resto della loro vita, per questioni di burocrazia. Ci pensi Dio o chi per lui.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io fobico non sono, ma non sono né bello né ho una minima vita sociale che quindi posso attrarre gente a me.
Sono fregato praticamente. L'estate è il periodo in cui i miei coetanei scopano belle ragazze a manetta, è l'anticristo per uno sfigatello praticamente. |
Quote:
Se stai su questo forum qualche problema ce l'avrai anche tu o no? Oppure stai qua solo per dispensare saggezza fatta di aria come tutti gli altri la fuori? "Fai questo, fai quest'altro e attaccati al tram." Mi sa che non hai idea di cosa sia la depressione. |
Gelati
In estate, o mio Filippo ho tanta voglia di calippo Ma gradisco anche il cornetto Il maxibon, il maxistecco Del buon Liuk con gran passione Faccio sempre indigestione Lecco lecco il ghiacciolo rosa Sono proprio una gran golosa Quindi ti prego, Filippo adorato Non farmi mancare il tuo gelato. |
Quote:
Anche le coppie di persone belle, ricche e con stato sociale si lasciano perché non compatibili... ridurre le cose a questi parametri non mi pare sia utile, una coppia dovrebbe condividere qualcosa interessi, passioni qualcosa, non è che stanno insieme e poi uno si fa i cazzi suoi e l'altro lo sta a guardare, e basta Mi sembra di essere all'asilo con i biglietti vuoi metterti con me ? e se si risponde no si viene insultati ma vabbè, ora mi è tornato in mente perché in certe discussioni non mi intrometto mai ciaone |
Quote:
Se non lo capite a parole non saprei cosa disegnare per fare afferrare questo concetto. Può essere anche reciproca questa cosa, non accuso nessuno, però poi non si può sostenere che questi requisiti non hanno peso, ce l'hanno e come. |
Quote:
Quote:
purtroppo non ho tempo di fare disegnini se non la capisci cosi. |
Immaginate avere fidanzate che stanno con noi solo per non essere additate come "cattive persone" dalla società. Potrebbe esistere qualcosa di più patetico? :timidezza:
Piuttosto resto single a vita. Sono il primo a guardare certi requisiti in potenziali partner, quindi di certo non pretendo che loro non facciano lo stesso con me. |
Quote:
Intanto però li si usa e come per selezionare con chi mettersi. Non ho proprio commentato altro. Chi lo ha mai scritto "se mi lasci ti dichiari stronza"? :nonso: Che poi bisogna essere un po' ingenui se si crede che lasciando qualcuno non possano poi esserci anche sentimenti di risentimento, non è che se uno non te lo dice prima è sicuro che poi non si comporterà così quando vi lasciate, anzi, può essere più vero il contrario. Di matrimoni finiti male in tribunale è pieno zeppo il mondo, credere di poter prevenire queste cose grazie a qualche dichiarazione magari dettata da una condizione di solitudine e rifiuto prolungati mi sembra la solita scusa per confermare il "non ti vogliamo perché sei cattivo" e non perché non hai certi requisiti. Si fosse onesti non avrei nulla da ridire, siccome si inventano motivazioni fittizie per giustificare certi rifiuti la cosa a me infastidisce. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi sa comunque che a te servono i disegni visto che io parlo di una cosa e tu rispondi cose che non c'entrano un tubo. Io ho detto che i parametri di selezione preventiva esistono e come, e il tutto si riduce proprio a questo per chi resta fuori dai giochi. Se due persone si mettono insieme non è detto ci restino per sempre, ma qua non si parlava di relazione duratura ma del fatto di riuscirla a mettere in piedi una relazione del genere. Ed è a questo livello che i presunti parametri infantili sono tutt'altro che irrilevanti. |
Quote:
ho risposto a un post preciso che diceva delle cose, tu hai stravolto la mia risposta e portata come se stessi generalizzando... e poi pretendi di avere ragione dicendo che hai risposto al mio post senza considerare quello a cui rispondevo. |
Quote:
io! Io lo faccio! :sarcastico: |
Quote:
Quote:
Sei d'accordo? Non sei d'accordo? È una cazzata? Perché la pensi così? Risposte a queste domande sono pertinenti a quello che ho scritto. Per questo dico che o non si capisce o si fa finta di non capire. Essere attraenti (e possedere certe caratteristiche come bellezza e altro) non rappresenta una garanzia per restare insieme ad una persona, ma permette comunque di attirarla e mettersi insieme a questa e a non farti escludere a monte in modo preventivo. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |