![]() |
Quote:
Quote:
|
Re: Cosa fare al primo appuntamento?
Spararsi
|
Quote:
Ho sentito discorsi del genere "vai e colpisci" anche fuori dal forum e mi hanno sempre lasciata molto interdetta. Quote:
Oggettivamente non sono un granché, cerco di evitare lo specchio proprio per non essere messa costantemente di fronte all'evidenza. A parte questo nel tempo ho ricevuto dei complimenti (pochi), parole sicuramente piacevoli ma da prendere con le pinze. A volte si dicono delle cose solo per affetto o gentilezza e - ad ogni modo - il risultato non cambia. Posso fare simpatia ma l'attrazione buona per ballare sotto le stelle è un'altra storia. Nessuno fa pensieri in tal senso nei miei riguardi. Quote:
|
@ Xché: Se prendi con le pinze i feedback positivi, dovresti fare altrettanto con le fanfaronate alla "Ogni buco è trincea, non ne lascio passare liscia una anche se non mi piace". E' comprensibile su un forum di fobia sociale, ma forse dovresti ricordarti di applicare un maggiore equilibrio nelle tue percezioni.
|
Quote:
Le differenze anche qui sono abissali... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo a volte ragiono mettendomi troppo sulla difensiva, è un mio difetto. È che faccio davvero fatica a immaginare certe situazioni, mi sembrano talmente surreali.. così mi concentro sulle (im)possibili magagne :mrgreen: . |
Quote:
Riprovo: quello che secondo me è criticabile è dare del pervertito a uno che ti mette le mani sul sedere a freddo SOLO SE il tipo non ti attizza per qualche motivo, e invece non denigrare quello che fa la stessa cosa nel caso lui ti piaccia. Ci vedo incoerenza, o è un gesto da pervertiti sempre (sia che lui sia attraente sia che non lo sia) o non lo è mai. E non ho detto che tu ti regoli in questo modo. |
Quote:
|
Quote:
"Porco". Mai ti toccherei neanche con un fiore. "Finocchio". Ecco, se a una non gli vai, ha sempre e comunque da dire sul tuo conto... |
Quote:
|
mercoledì ho un primo appuntamento ma già mi pento di aver scritto alla tipa. non mi ispira più di tanto
|
Quote:
|
Quote:
Il tradimento però secondo me va inteso come qualcosa di più personale, il carpentiere che ha costruito il mio tetto non può avermi tradito personalmente in nessun caso, perché io nemmeno lo conosco, né lui conosce me: in senso lato capisco cosa intendi, ma il concetto di "tradimento" qui è così annacquato da essere troppo difficilmente riconoscibile. Il concetto però può essere rintracciato: diciamo che il carpentiere non ha tradito la fiducia del suo capo, se ne aveva uno, che si aspettava facesse un buon lavoro, nè ha tradito quella della sua famiglia, se ne aveva una, che si aspettava portasse a casa lo stipendio di fine mese, né ha tradito quella dei genitori, se li aveva ancora, che si aspettavano avesse una professione dignitosa nella vita, né quella degli amici, se ne aveva, che lo ritenevano un tipo affidabile etc. Grazie a tutto questo ( in cui era sostanzialmente ingabbiato ) alla fine non ha "tradito" me. E' verissimo che la fiducia è un elemento essenziale nella tenuta sociale, che infatti è una rete di rapporti in cui, se tutto funziona bene, i vincoli che si creano ( volontariamente ma anche forzatamente ) avviano e rinsaldano dei circoli virtuosi che tengono in piedi l' intera baracca dell' edificio comunitario: però la mia battuta era in riferimento ad un discorso che facevi riguardo le relazioni di coppia, e quello secondo me è un ambito molto più ambiguo, perché l' elemento utilitaristico ( contratti, stipendi... ) non è così accentuato, nè la lealtà è un valore particolarmente tenuto da conto secondo i canoni correnti: per motivi tralaltro comprensibili, il benessere consente un certo edonismo di massa in questo campo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |