![]() |
Re: Gossip Fobia Sociale
Quote:
Nei rarissimi casi in cui a me non andava di scrivere su un forum, ma trovavo interessante qualcosa scritta da un utente, sono stata io a contattarlo. Immagino che dall'altra parte ci sia stata un po' di diffidenza all'inizio, ma a parte i primi tempi, complice anche il fatto che scrivevo email lunghissime e dettagliate, nel giro di poco tempo l'altra persona sapeva praticamente tutto di me. Forse dipende molto dal modo di porsi e da quanto si investe nelle email/messaggi anche. Se si contatta qualcuno così dal nulla, credo che una lunghissima email dettagliata sia il minimo che si possa fare. Se uno, senza aver mai scritto due parole, scrive privatamente un semplice: "Ciao! Ti va di fare due chiacchiere?" beh, l'approccio non mi sembra proprio dei migliori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ora sei fidanzata o single? |
Quote:
Sono asessuale e vivo le relazioni in modo molto diverso da voi, per ovvi motivi. Comunque, credo che rimarrò sempre single. Ho a momenti alterni una relazione platonica con una persona come me, diciamo così. Ma non è una relazione come la intendete qui. Più una sorta di amicizia intima/fraterna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un orientamento sessuale oppure una mancanza di qualcosa, tipo il desiderio o il semplice interesse. |
l'interesse in quel senso non mi sorge mai qui sul forum o in chat, tranne ovvi rari casi di personalità spiccate, ma più che altro quando si decide di uscire in gruppo. Da lì capita che ci si piace reciprocamente e si decide di proseguire con la frequentazione, ma di solito almeno per me parte tutto da una amicizia o comunque curiosità nulla di più e ciò spinge a vedersi fuori, solo per uscire con persone con le quali parli in chat o nei thread.. non ci si può "infatuare" di una persona leggendo delle frasi, bisogna vederla, riderci assieme, parlare e scambiarsi sguardi.. qui è tutto troppo asettico e quasi impersonale
|
È più fortunato chi abita in Lombardia o piemonte
|
Quote:
|
Quote:
|
forse anche per un fattore puramente demografico, sicuramente gli utenti dell'hinterland milanese sono più numerosi in proporzione...
|
Si emigra per lavoro, si può emigrare pure per altro ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nn ho capito ma come funziona? Devo prende il biglietto per scopa' tipo in farmacia o se fa la fila come a Disneyland? XDXD
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk |
Quasi non lo dico neanche a chi conosco bene, figuriamoci se lo scrivo in un forum pubblico o a persone che conosco appena
|
Quote:
Mi pare una stronzata questo topic. Se dico di essere amico di tizio ecco creato il meccanismo perverso antipatia/simpatia. A chi sta antipatico il medesimo gli staro' antipatico pure io per transitivita'; se escludo tizio/a dalla cerchia delle mie amicizie per la stessa ragione rischio di alienarmi coloro a cui stavo simpatico. Forse non cambia niente uguale, vista la frequenza delle liti :pensando: Comunque io sono molto amico dei moderatori :sarcastico: |
Quote:
propri amici nel forum https://fobiasociale.com/gli-utenti-...i-amici-62550/ Lo lascio qua, va bene lo stesso. |
Alla fine il forum è una rete sociale proprio come la vita vera e quindi come nella vita vera si creano delle reti di persone che non si possono controllare e di cui non si può sapere tutto. Anche se magari i social ci hanno dato nel tempo l'illusione di sapere o credere di sapere tutti i cazzi e mazzi degli altri. E invece no.
Chi non ha saputo inserirsi nella società in real alla fine non saprà farlo neppure qui. Anche se alla fine possiamo dirne peste e corna del forum e di chi lo abita ma mi pare che in diversi siano riusciti qui a trovare la via per avere una vita sociale, quindi forse ci sarà un pizzico di comprensione in più oppure semplicemente è gente che ci prova e gli è andata bene e magari gli sarebbe andata bene anche in altri contesti. Mentre chi non è abile s'attaccarcazzo ma la colpa non è del forum. Ad ogni modo non so se sono pertinente con l'argomento del topic che ancora non ho capito qual è. |
Quote:
Me sa che la fine del grande fratello ha lasciato dei vuoti nella gente |
ma io ormai vivo grazie a questo forum, ho trovato amicizie, affetti e trombaggio, questo almeno per 3 volte, meglio di così. Ci sono affezionata, la fuori comunque con i normaloni non vado tanto d'accordo, certo se capita ci esco ma sento di non essere troppo in linea con loro.. siamo tutti disagiati e ragioniamo in maniera diversa e questo mi piace
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è il materialista, l'idealista, l'egoista,il falso,il sincero etc. Uno specchio della società né più ne meno. Hai voglia un forum de : volemose bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tralasciando le pomiciate varie.. |
Quote:
|
Quote:
Tu parti dal presupposto che la gente qui sia migliore di quella fuori , è questo l'errore che fate in tanti |
Quote:
Ma se leggi bene quello che ho scritto, ognuno ha una propria personalità e non vedo né Santi né Madonne. Solo essere umani. |
Se non sei di Milano non scopi manco per sbaglio :mrgreen:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |