![]() |
Re: Vincere il tabagismo
L'antidepressivo sta iniziando a funzionare, sento di meno il bisogno di fumare per compensare la depressione, oggi solo 1, massimo che potrò arrivare 2 se ho il solito calo serale, sempre meglio di 3 o 4.
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino ad ora non ho avuto sbalzi di umore eppure la nicotina non è nel mio corpo da un bel po e quindi dovrei avere crisi di astinenza, mi sa che le due cose non sono collegate.
|
Non ho mai fumato, immagino non sia semplice smettere, tuttavia
"Quando l’acqua tocca il sedere, tutti imparano a nuotare" Ergo, spesso "servono" problemi di salute per dare in input definitivo che porti allo smettere. |
Ora sto provando con le Marlboro Light, ho letto che la nicotina in quantità inferiori agisce da stimolante per diventare una specie di rilassante e quindi sedativo in quantità elevate, comportamento inusuale per una droga, però dopo essere stato abituato a fumare le rosse ora sento un effetto più debole, devo riabituarmi.
|
Sono passate più di due ore dall'ultima assunzione di nicotina e l'umore è normale, direi che le due cose sono scollegate.
Continuerò a fumare durante i cali di umore dunque. :pensando: |
Quote:
|
L'effetto antidepressivo delle Light devo dire che è molto più blando, probabilmente ho viziato i recettori con una quantità maggiore di nicotina e ora per abituarsi alla quantità inferiore ci vorrà un po, questa cosa mi fa riflettere perché ora che ci penso funziona così anche coi farmaci che dopo un po tendono a fare meno effetto e si deve cambiare molecola, però non ho capito se succede con tutti. :pensando:
|
Hai aperto il topic il 03-08-2017, a quasi 2 mesi di distanza in pratica cosa sei riuscito a fare?:D
|
Quote:
|
Ora si che credo di essere in astinenza da nicotina, oggi ho fumato meno e sigarette più leggere del solito e inizio ad avvertire un certo nervosismo e desiderio di fumare, quindi l'astinenza da nicotina mi da nervosismo e non depressione. :pensando:
Ovviamente non cedo al desiderio, vediamo che succede. |
Non so se l'hai già scritto/citato ecc... ma provare con la sigaretta elettronica? Potresti abbassare piano piano il dosaggio di nicotina per disintossicarti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo depre, ho fumato e ora sto meglio, il cervello ha la priorità sui polmoni penso, comunque ho bisogno di un altro farmaco, questo sembra aver smesso di fare effetto.
|
Pare che le sigarette al mentolo aumentino l'emivita della nicotina nel corpo, mi son preso le Camel Activate per provare, 0,6 di nicotina, dovrebbero andare bene.
|
Quote:
Mio zio fumava 40 sigarette al giorno (camionista) e con la sigaretta elettronica è riuscito a cancellare il bisogno di nicotina, fuma l'elettronica perché è troppo abituato al gesto, ma è solo vapore adesso. calcola che non riusciva a dormire più di 5 ore a notte perché il corpo andava in astinenza, immagina un po'. Tu fumi 2/3 sigarette al giorno, sarebbe uno scherzo per te. |
Quote:
|
Ho avuto tre giorni di raffreddore pesante, dove la gola e i bronchi mi facevano così male che non potevo fumare. Ognuno dei tre giorni ho provato a iniziare una sigaretta, ma l'ho buttata dopo il primo tiro. Non avevo alcun sintomo dell'astinenza, non ero nervoso, non mi sentivo incompleto, ero come sempre. Appena passato il male però la dipendenza psicologica dal fumo ha ripreso il sopravvento.
|
Quote:
Sono abbastanza convinto pure io che i cali d'umore non siano dovuti all'astinenza ma ci siano indipendentemente dal fumo ma non ho la prova definitiva purtroppo. |
Gummo ma a quante sigarette al giorno stavi prima di essere raffreddato?
|
Quote:
|
Quote:
Comunque alla fine ho fatto 4 oggi cioè ieri, speriamo di non sforare questo limite. |
E siamo già a due, è triste che ciò che mi aiuta con la depressione allo stesso tempo mi distrugge, mi compro di nuovo le gomme così almeno alterno un po e mi distruggo di meno anche se la prospettiva di morire prima devo dire che non mi dispiace così tanto anche se pure questo so che è un effetto della depressione.
|
Porca zozza sono arrivato a 5, ho cali di umore guarda caso quando finisce l'effetto della nicotina, ora non so dire se è perché senza la droga avrei un umore di merda oppure se è proprio l'astinenza a causarmi questi sintomi, è un fottuto mistero, fatto sta che ho comprato le gomme così posso avere la sostanza senza uccidermi.
|
Sverso, ora ti faccio una domanda come la facevo a mio padre quando era a ""dieta"":
ma tu, vuoi veramente smettere di fumare? Non vorrei essere invadente eh, però se devi stare in continuazione a sentirti in colpa per ogni sigaretta che fumi, puoi semplicemente fumare tranquillamente, tanto non è che ne fumi 30 al giorno. In realtà credo tu sia ad un punto cruciale, penso che una volta arrivato a 5 sigarette al giorno devi fare lo sforzo di smettere definitivamente e combattere i sintomi di astinenza. Fino a che non vorrai troncare definitivamente, fumati queste cinque sigarette al giorno senza stress e sensi di colpa. |
Quote:
|
Comunque io con la nicotina una volta ho rischiato la vita, fumando 14 sigarette pesanti di fila sono andato in intossicazione da nicotina, volevo togliermi un pacchetto subito dalle scatole e smettere di fumare ma ho solo rischiato di finire all'altro mondo, meno male che quando ho iniziato a sentirmi male e a vomitare ho smesso o rischiavo grosso.
|
Quote:
|
Quante ne hai fumate?
Io sto sulle 4 di media al giorno Scusa prova a passare all erba, magari la mischi un po con il tabacco |
Quote:
|
Allora le gomme sono da 2mg di nicotina, una in teoria è da masticare per 30 minuti ma io una la taglio in 4 essendo un fumatore molto leggero in modo da averne da 0.5 che è all'incirca poco meno di una Marlboro Light, ne ho appena presa una, quindi si può dire che vista che è passata la mezzanotte per oggi sono ad una "iniezione" di nicotina senza aver fumato, però devo dire che fa un po schifo ma sempre meglio che avere i polmoni intossicati.
|
Quote:
Addirittura il metodo del cerotto da mettere sulla pelle è stato provato come trattamento per la depressione visto che ha una durata di quasi un giorno. |
Masticata un'altra, finalmente posso avere la nicotina senza sensi di colpa ogni volta, mi sa che diventerò un avido consumatore di sta roba, smettere completamente con la nicotina non me la sento visto che è un buon antidepressivo anche se di breve durata, devo evitare la desensibilizzazione però.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fumato una sigaretta, vedrò di alternare con le gomme per fumare meno, il motivo per cui non voglio smettere con la sostanza è che parto dal presupposto che il mio cervello funziona male e quindi tende spesso alla depressione e ho bisogno di sostanze per compensare, teoria monoaminergica della depressione.
In teoria se ci fossero stimolanti più forti a disposizione come le droghe illegali potrei anche provare ma visto che sono illegali mi limiterò alla nicotina e agli psicofarmaci. |
Quote:
Vedi, a dar retta a certa gente avremmo un drogato in più che fatica a vincere le normali sigarette, pensa vincere le droghe pesanti:D |
Quote:
Comunque pure io sono un po contrario alla legalizzazione delle droghe, troppa gente le usa in modo scemo, io ad esempio fumo solo quando sono depresso, vedo un sacco di idioti che se le accendono in continuazione e non mi sembrano mica depressi, i giovani addirittura lo fanno per farsi fighi. :mannaggia: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |