![]() |
Re: Effetti delle sostanze chimiche
La fluoxetina fa paura, troppo stimolante e ansiogena.
|
Mi sto interessando agli IMAO, sono più efficaci degli SSRI per la distimia mi sa ma hanno anche più effetti collaterali e devi stare attento a non mangiare determinati alimenti mentre sei in cura.
|
Stavo pensando che io che riesco a resistere al desiderio di segarmi potrei anche vincere la dipendenza da droghe illegali. :pensando:
Comunque ho capito perché gli antidepressivi SSRI agiscono sulla ricaptazione della serotonina invece di provocarne maggior rilascio, già cosi danno una sindrome di discontinuità, in quel caso sarebbe droga a tutti gli effetti. |
Mi hanno ridato il Prozac bah
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il Prozac è buono ma la mia situazione richiede qualcos'altro mi sa, l'umore rimane ancora abbastanza mediocre, forse un dosaggio più alto o un dopaminergico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Maledetto Prozac, da una sonnolenza che solo Dio sa, ho qualche ora di debito di sonno ma sembrano giorni tanto che son stanco.
|
Solo il Prozac non basta, devo dirlo allo psichiatra prima che sia troppo tardi.
|
Minchia, i MAOI sono pericolosissimi, roba da dare solo a chi è a serio rischio suicidio.
|
Bah, mi sono dimenticato di chiedere allo psichiatra delle anfetamine, vabbè doppia dose di Prozac dovrebbe andare bene.
|
Sto pensando di prendere l'antidepressivo come una droga, tipo ora mi sento un po giù e vorrei una dose extra, peccato che funzionano in modo da creare meno dipendenza possibile e quindi agiscono molto lentamente, non credo ne valga la pena.
|
Quote:
|
A volte penso che dovrei rinunciare al caffe. Ho provato a rinunciare qualche giorno ed avevo meno ansia cioe mi sembrava di vivere le sensazioni e i pensieri in maniera piu completa( sia positive che negative). Mi e capitato di avere delle sensazioni che non avevo dal infanzia o adolescenza:arrossire:
Dal altra parte sono troppo lenta e nelle sensazioni negative rischio di toccare picchi di tristezza mai toccati prima.:pensando: Insomma ansia scende ma l'emotivita sale. |
Gli SSRI sono troppo leggeri per me.
|
stavo pensando una cosa,secondo me anzichè riempire la gente con sostanze chimiche della dubbia efficacia,se proprio bisogna farlo,io punterei sugli oppiacei,ovviamente da usare a dosi basse controllate e con cautela
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque son giusto gli SSRI ad essere abbastanza inutili nei casi gravi, le altre classi sono decisamente più potenti ma anche più pericolose.
|
Norepinephrine may be related to alertness and energy as well as anxiety, attention, and interest in life; [lack of] serotonin to anxiety, obsessions, and compulsions; and dopamine to attention, motivation, pleasure, and reward, as well as interest in life." The proponents of this hypothesis recommend choosing the antidepressant with the mechanism of action impacting the most prominent symptoms. Anxious or irritable patients should be treated with SSRIs or norepinephrine reuptake inhibitors, and the ones with the loss of energy and enjoyment of life—with norepinephrine and dopamine enhancing drugs.
Io son più carente di dopamina che di serotonina mi sa. |
Io mi sto tenendo su con pensieri circolari e usando determinati toni per produrre dopamina, endorfine e anche adrenalina. Senza droghe. Mi sento staccato dal mio corpo :pensando:
In ogni caso son messo malissimo in sto periodo, ma vediamo fin dove riesco ad arrivare :pensando: |
Il Prozac subito dopo l'assunzione mi fa stare bene ma poi scatta una sonnolenza assurda, credo sia dovuto al fatto che c'è un maledetto enzima che converte la serotonina in melatonina, ci vuole un dopaminergico a questo punto. :pensando:
|
Sempre più convinto che i serotoninergici son caramelle per il mio caso.
|
La caffeina è una molecola di merda comunque, raramente da euforia ma molto spesso ansia e irritazione, ci credo che è legale.
|
Secondo me con bupoprione e paroxetina sto da Dio, devo convincere lo psichiatra.
|
Quote:
|
Non ho capito se l'alcol conviene quando si vuole spegnere il cervello dalla depressione o peggiora la situazione. :pensando:
|
Quote:
|
stress,sistema nervoso,amigdala,ippocampo,insomma per me i traumi sia forti che meno hanno un impatto devastante nell'insorgere di patologie psichiche
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: