![]() |
Re: Caro Maschio Contemporaneo, riprenditi la Sacra Fr***a
Quote:
Però capita quel momento che, dopo aver letto all'infinito cose che non trovano poi molto riscontro nella realtà (e molto sessiste, da parte delle donne stesse), non gliela se fa proprio .. ad evitare quell'inutile post frustrato (io di solito mi astengo da queste conversazioni appunto perché lo so che sono sterili e inutili e nessuno andrà mai incontro all'altro - all'altra). |
Quote:
Sono sintomi di una tensione sociale molto forte sui ruoli di genere, che va capita a fondo. Io sinceramente al momento ho le idee molto confuse, però c'è evidentemente un problema. Molto molto grosso |
Quote:
Una (o più) possibilità di scelta sono - a prescindere da tutto - sempre e comunque un vantaggio enorme rispetto a non averne affatto, e mettere in discussione questo mi pare del tutto privo di senso. |
Quote:
|
Quote:
Per cui il problema non farà che allargarsi. A guadagnarci saranno - e lo saranno sempre più - quelli che certi meccanismi li sfruttano e che in questo esasperato sessismo ci sguazzano proprio (e sono tantissimi). |
Quote:
E' che io la capisco la tua sofferenza.. e mi dispiace anche per te, perché lo sento il malessere profondo che trapela da certe tue affermazioni.. però alla fine percepisco che a te interessa solo quello.. il resto - il sentire e il patire dell'altro - per te è solo una asettica "formalità".. cioè che sembrano dettagli inconsistenti e quisquiglie che non meritano che ostilità e disprezzo... la sensazione che si ha nel leggere alcune tue risposte è questa. |
Quote:
|
Quote:
Tu ci vedi una volontà di venirsi incontro? Forse nel criticare certe contraddizioni di certe donne "emancipate" a fasi alterne, ma credo che certi paletti restino comunque. Tipo questo: Perché in fondo vi dite che c’è la parità, perché dovete provarci sempre voi? Perché siete maschi. Ecco perché. Che infatti non mi pare abbia poi rimesso in discussione. Potrei sbagliarmi, ma penso che la tesi sia grossomodo questa: ti vengo incontro nel concedere che la tua "confusione" che ti impedisce di adempiere al tuo ruolo di bravo corteggiatore sia stata provocata anche dal rimescolamento caotico della percezione delle donne, che spesso vogliono tutto e il contrario di tutto; quindi facciamo che noi evitiamo di essere (troppo) contraddittorie e voi riprendete a corteggiare nel modo "misurato e consapevole" che piace a noi, a scattare come soldatini davanti alla sacra Fregna e a prendere due di picche qua e là senza fare una piega. Come ai "bei vecchi tempi", insomma. |
Quote:
|
Quote:
A me ha solo fatto cascare le braccia quel "è pieno il mondo di donne che non sono corteggiate da nessuno (*)" e poi via con le eccezioni.. Sì, pure io se tolgo dalla lista tutte le bevande alcoliche che mi bevo allora posso definirmi astemio... Ho generalizzato e banalizzato, ok, ne sono consapevole ( in un thread in cui l'han fatto praticamente tutti e tutte - a partire da chi ha scritto quell'articolo che dà il titolo al thread - ) .. amen. ..'ste polemiche poco mi interessano sinceramente.. a volte la frustrazione e il disagio personale mi fanno sbottare un po', ma io non sono affatto sessista e vorrei veramente che uomini e donne si aiutassero e venissero incontro per davvero (ma non lo vedo accadere mai: e a stare bene è sempre e solo chi questo maschilifemminilismo post-moderno ci sguazza alla grande). |
Quote:
|
Quote:
Così come ci sono tante donne che non si sono mosse e non sono rimaste a lungo da sole. E se stai descrivendo solo il tuo caso, non vedo come tu possa concludere generalizzando che "è pieno il mondo di donne sistematicamente ignorate". Quote:
Il fatto che non siamo tutti uguali e non a tutti riesce di fare le stesse cose allo stesso modo non conta nulla? |
Quote:
In ogni caso - ti rispondo a quello di cui parli tu - : come te, anche io ho fatto qualcosa, mica son rimasto passivo a guardare e lamentarmi e basta (l'ho fatto tardi.. ma ci ho provato al meglio che potevo pure io, ad uscire dal mio isolamento): solo che a parte che umiliazioni e sputi in faccia non ho ricevuto.. per cui.. mi ritrovo dopo 6 anni a sentirmi molto più male e inadeguato di quando non facevo assolutamente niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè.. io non ho mai messo in discussione questo: ho solo risposto AD UNA PERSONA SPECIFICA (non a tutto il forum o tutte le donne del mondo) su come ci passi un mondo tra dire "non mi corteggia nessuno" e "non mi corteggia nessuno TRANNE..." (che potevo evitare di farlo, vista la scia di inutili post a cui ho dato origine.. ma tra mal di testa, le lacrime e alcol.. m'è scappato il tasto enter.. ) |
Quote:
Quote:
E' quello che ho fatto per diversi anni, a fasi alterne. Certo nei limiti della mia timidezza, ma non ho fatto sempre totale scena muta. Quello che non ho mai fatto è stato provarci esplicitamente con qualcuna. E, indovina un po', fino a quando non sono stato approcciato esplicitamente io, a cosa è servito tutto ciò? A nulla. Non sarà che "esistere" non basta e per l'uomo di solito serve anche provarci, cioè comunicare esplicitamente il proprio interesse e non solo parlare e interagire genericamente? |
Quote:
|
Quote:
[P.S.: ma tu non eri uno di quelli che "le donne non posso farsi avanti a causa della società maschilista"?] |
Comunque, Dedalus, non sono sicuro di aver capito quello che chiedi. Gli antifemministi non hanno voce, alcuni articoli di contenuto tipico antifemminista è stato fatto ad esempio da Mazzola, Patruno, Donna e altri che sbugiardavano l' emergenza femminicidio, ma erano comunque articolo dal carattere supermoderato, spacciati per misogini, dove non c'era spazio di manovra per una proposta alle donne. Tieni conto però che Rino Barnart, il teorico di Uomini3000, scrittore della pietra miliare della Questione Maschile "Questa metà della terra" sostiene sul suo libro una "nuova alleanza" che non per caso è il nome di una sezione del QM forum.
|
Quote:
|
Non vedo link a questi articoli, Warlord.
Non ti vedo neanche andare nello specifico di questa “nuova alleanza”; e vuoi vedere che non mi sbaglio se dico che si tratterà ancora una volta di dire alle donne di ridimensionare le loro conquiste? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
In conclusione, trovo che il maggiore equilibrio di questo articolo (o minore squilibrio) sia solo formale e non sostanziale. |
Grazie per la tua opinione, Winston.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mh?
|
Questa va bene?
http://www.noiuomini.org/una-nuova-alleanza/ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Potrei risponderti, ma so già come vanno avanti questi thread.
Per ora lascio così e riprenderò magari in futuro. |
che voglia che avete di fare tutti discorsi, fate ragionamenti che a me non passerebbero manco per la testa (ma non è una critica a nessuno, anzi è un complimento, non prendetela male) http://www.tifosibianconeri.com/foru...efault/107.gif
alla fine chissenefrega, io vorrei solo incontrare una persona con cui star bene e cercherei di rispettarla e pretenderei rispetto, poi boh tanto non conta quello che pensi, la scorsa settimana un giorno mi han dato del misogino, il giorno dopo del femminista (non qui sul forum) bisognerebbe cercare di trovare persone con cui si sta bene, poi i discorsi le donne sono, gli uomini sono, si fanno in tutti i forum, è come parlare del tempo |
Riaffermare le differenze naturali: contro la Grande Bugia
Il femminismo nega che esistano differenze naturali tra i Due, nega che esistano istinti e inclinazioni, aspirazioni, attitudini e talenti diversi per natura. Questa negazione – la Grande Bugia – ha lo scopo di rendere indifendibili le ragioni degli uomini: è stata inventata a quel fine. E’ una fandonia che pervade l’intera cultura e che sta a fondamento delle politiche antimaschili. La verità deve venire ripristinata: esistono differenze naturali incoercibili che si riverberano in ogni ambito della vita pubblica e privata, che riguardano il modo di sentire, di pensare, di soffrire, di agire. I Generi sono due, sono profondamente diversi perché così ha voluto la natura. Diversi nel modo di stare al mondo, diversi nel modo di fare del bene come del male. La Grande Bugia che nega la Natura deve venire liquidata. Mamma mia, un livello di comprensione ed elaborazione della realtà tipo quello di Al Baghdadi. Pare che stia parlando di due specie animali diverse, che sono destinate una a fare delle cose e una a fare delle altre (inclinazioni, attutudini, talenti diversi), senza possibilità di scelta e di interscambio, senza tenere conto della molteplicità delle inclinazioni individuali. Un determinismo classista agghiacciante, roba da Mondo Nuovo di Huxley. Pure Due scritto con la maiuscola, siamo nei pressi dello zoroastrismo. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |