FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb (https://fobiasociale.com/assurdo-sono-stato-bloccato-senza-motivo-da-una-ragazza-su-fb-53406/)

untipostrano 19-03-2016 15:50

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1699074)
Però bloccarlo su fb non è esattamente una via traversa molto elegante....

si però come è già stato detto: se fosse stata sincera, magari sarebbe cmq stato aperto un topic dove ci si lamentava di questo.....guarda la verità è che purtroppo si possiamo stare a discutere sulla eccessiva pretenziosità delle ragazze, sui loro gusti standardizzati e tutte le altre cose che sappiamo bene...però cmq è un loro pieno diritto rifiutare chi non vogliono....e che una te lo dica chiaramente oppure te lo fa capire in maniera più indiretta la batosta sempre forte rimane!! ripeto il primo caso forse è ancor più umiliante!!

Ansiaboy 19-03-2016 16:10

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1699134)
si però come è già stato detto: se fosse stata sincera, magari sarebbe cmq stato aperto un topic dove ci si lamentava di questo.....guarda la verità è che purtroppo si possiamo stare a discutere sulla eccessiva pretenziosità delle ragazze, sui loro gusti standardizzati e tutte le altre cose che sappiamo bene...però cmq è un loro pieno diritto rifiutare chi non vogliono....e che una te lo dica chiaramente oppure te lo fa capire in maniera più indiretta la batosta sempre forte rimane!! ripeto il primo caso forse è ancor più umiliante!!

nessuno qui ha preteso che una persona che piace in qualche maniera debba per forza ricambiare

ci si constata solo che certi modi son da bimbeminkia isteriche e volubili :mrgreen:

Takkuri 19-03-2016 16:39

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1699134)
si però come è già stato detto: se fosse stata sincera, magari sarebbe cmq stato aperto un topic dove ci si lamentava di questo.....

O magari no

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1699134)
che una te lo dica chiaramente oppure te lo fa capire in maniera più indiretta la batosta sempre forte rimane!! ripeto il primo caso forse è ancor più umiliante!!

Ma (davanti ad esplicita manifestazione d'interesse) il classico "ti vedo solo come un amico", no? Pure io fui rifutato (anche se secondo me una certa attrazione in realtà c'era) in maniera cafona e codarda, senza per altro averci provato esplicitamente, e la cosa mi fece girare parecchio gli zebedei.

Marzina 19-03-2016 17:08

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
In alcuni periodi a me capita di cancellare gente a caso. Per fare scrematura, magari lascio solo parenti. Pero mi rendo conto che quando capita a me possa dare fastidio. Probabilmente l ha fatto con molta leggerezza. Anche e' me e' capitato di parlare di uscire con amici, perché non sapevo come dire di no smettevo di rispondere di punto in bianco. Non mi sembra che sia questo il caso, ma credo che non ci abbia pensato molto su. Probabilmente se vi incontrerete di persona sarà la stessa di sempre. Io ho cancellato anche amici ed amiche che non mi avevano fatto assolutamente nulla e per cui nutro simpatia...solo per voglia di privacy. Non so se questo ti possa essere utile.

Winston_Smith 19-03-2016 17:13

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698844)
Ci sarà un motivo se ho quotato lui e non te?

Non lo so e non riesco neanche a immaginarlo, a meno che tu non conosca qualcosa in più sui contatti di Barclay online. Io mi limito a commentare nella maniera più logica possibile quello che leggo in pubblico, non ho retroscena a cui alludere in maniera sibillina.

cancellato15035 20-03-2016 06:32

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
C'è questa ragazza alla quale chiesi l'amicizia tempo fa, improvvisando giocosamente su facebook: lei mi rispose e cominciammo a parlare. Cercai sin da subito di spostare il discorso su un possibile incontro e sembrava che saremmo usciti presto, essendo lei anche della mia cittadina, ma il giorno prima mi dice che non può, che ha da fare un corso...ci scriviamo ogni tanto, è carina, con occhiali, mora, di origine pugliese...Non ci provo mai con lei, non ho nessuna aspettativa, ci parlo solo per parlarci, e chissà se poi...Per un pò di tempo non ci sentiamo, poi le riscrivo, ci scambiamo qualche battuta innocua, riguardante sopratutto il suo idolo: Marco Mengoni...Ebbene, ho notato ieri che mi ha bloccato, non posso più risponderle...e non le ho fatto niente, non ci ho neanche provato, neanche la parvenza di marpionaggine rileggendo i messaggi. Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi...

Ma è assurdo, signori...

Probabilmente avrà intuito che sei iscritto a questo forum pieno di uomini misogini maschilisti che stuprano le donne appena possono e dunque per salvarsi ha deciso di bloccarti.

super unknown 20-03-2016 09:14

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
C'è questa ragazza alla quale chiesi l'amicizia tempo fa, improvvisando giocosamente su facebook: lei mi rispose e cominciammo a parlare. Cercai sin da subito di spostare il discorso su un possibile incontro e sembrava che saremmo usciti presto, essendo lei anche della mia cittadina, ma il giorno prima mi dice che non può, che ha da fare un corso...ci scriviamo ogni tanto, è carina, con occhiali, mora, di origine pugliese...Non ci provo mai con lei, non ho nessuna aspettativa, ci parlo solo per parlarci, e chissà se poi...Per un pò di tempo non ci sentiamo, poi le riscrivo, ci scambiamo qualche battuta innocua, riguardante sopratutto il suo idolo: Marco Mengoni...Ebbene, ho notato ieri che mi ha bloccato, non posso più risponderle...e non le ho fatto niente, non ci ho neanche provato, neanche la parvenza di marpionaggine rileggendo i messaggi. Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi...

Ma è assurdo, signori...

Forse, mentre dava confidenza a te, la dava anche a qualche altro? ergo, ha scelto tra i vari pretendenti e bellamente sei diventato un fastidio per la sua mente squilibrata e calcolatrice?

Forse, ti ha bloccato per errore dallo smarphone?

Ricordate che internet anplifica il potere delle donne sul genere uomo, la ragazza che per strada non guardereste neanche, su faccialibro diventano delle "top model" per contatti e richieste di uscite. fate vobis.

paccello 20-03-2016 09:55

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Assurdo? Nì. A voler essere strettamente ragionativi sì (perché una persona dovrebbe "togliermi il saluto" senza che sia occorso nulla di negativo fra noi?), ma sui social può andare così. Personalmente mi è capitato di essere cancellato da persone con cui un contatto c'era, sebbene in alcuni casi debole, ma senza aver litigato o averci provato (in caso di donne). Le persone, soprattutto se hanno tanti contatti, capita che li scremino. In generale, ed anche extra-social, l'importanza, il posto che diamo a certe persone possono non essere ricambiati allo stesso livello (true story). Mi viene da pensare, senza polemica, che il thread starter non abbia molta esperienza facebookiana.

Rincewind88 22-03-2016 11:22

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Sono stato cancellato da una supposta amica di punto in bianco. Siamo usciti in gruppo per due anni. Non sono stato il solo. Non ha dato spiegazioni. I grandi misteri dell animo umano... mi cancelli da fb, tagli i ponti e non dai spiegazioni? Amen, grazie di tutto e a mai più rivederci. Evidentemente è una pratica diffusa.

luna82 01-05-2016 18:53

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Lasciala perdere... non ti ha dato nemmeno delle motivazioni... purtroppo il problema dei social è che puoi bloccare la gente senza tante spiegazioni con la scusa che è tutto virtuale ma credo che l'educazione debba esserci sia sui social che nella vita io non ci penserei più la vedrei solo una persona maleducata e irrispettosa e di certo non vorrei nella mia vita persone così.

Sn0w 03-05-2016 23:26

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Facebook non è la vita reale, ma finzione in vetrina. Forse hai riposto troppe aspettative su questa ragazza, che invece con poco tatto ha preso la conoscenza con te come un semplice passatempo virtuale. L'errore di molti sui social è quello di pensare come se si conoscesse una ragazza dal vivo, a tu per tu...non è così, perché per molti è solo un gioco, un modo per sentirsi al centro dell'attenzione e adulate. E non si sentono quindi in dovere di darti una spiegazione. Magari hanno anche finto o simulato discorsi con te...così giusto per divertimento. Magari dietro lo schermo c'è una persona timida oppure una persona con un ego smisurato e narciso. Se non lo capisci, rischi tante delusioni virtuali.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

bellick 07-05-2016 17:55

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
C'è questa ragazza alla quale chiesi l'amicizia tempo fa, improvvisando giocosamente su facebook: lei mi rispose e cominciammo a parlare. Cercai sin da subito di spostare il discorso su un possibile incontro e sembrava che saremmo usciti presto, essendo lei anche della mia cittadina, ma il giorno prima mi dice che non può, che ha da fare un corso...ci scriviamo ogni tanto, è carina, con occhiali, mora, di origine pugliese...Non ci provo mai con lei, non ho nessuna aspettativa, ci parlo solo per parlarci, e chissà se poi...Per un pò di tempo non ci sentiamo, poi le riscrivo, ci scambiamo qualche battuta innocua, riguardante sopratutto il suo idolo: Marco Mengoni...Ebbene, ho notato ieri che mi ha bloccato, non posso più risponderle...e non le ho fatto niente, non ci ho neanche provato, neanche la parvenza di marpionaggine rileggendo i messaggi. Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi...

Ma è assurdo, signori...


Tranquillo è normale che qualcuno ti dica che non ce la racconti giusta e che hai chissà quali colpe.

Io ti credo e ti capisco.

Credimi non vale la pena cercare di dare un senso ai comportamenti delle donne.

So che all'inizio sarai arrabbiato ma il segreto sta nel dare il giusto peso alla cosa.
NON è sicuramente l'unica persona con cui ti trovi bene a parlare, nè sarà l'ultima persona che conoscerai (anche se solo tramite internet).

A me è successo tante volte e non siamo i soli a cui capitano queste cose.

Le femmine sono così PUNTO. Non bisogna dare peso ai loro comportamenti nè affezzionarsi troppo alle donne, specie se si tratta solo di amicizia online.

Aggiungici pure che internet è un canale di comunicazione che si presta a questo tipo di inconvenienti.

bellick 07-05-2016 20:32

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1724779)
???

Ecco se io fossi una donna ora ti tratterei male :male:

Se andassi in giro a dire queste cose alle mie "prede" sarei un cretino e mi manderebbero tutte a quel paese :bene:

Molte persone sono volubili, lunatiche, e molte donne (le donne sono persone) sono così. Nella vita reale di una persona possono accadere tantissime cose che possono portarla a decidere di non continuare un'amicizia virtuale con una persona verso cui non vi è l'esigenza di dover "salvare le apparenze".

Ecco secondo me molte amicizie virtuali vengono troncate in maniera così netta e improvvisa proprio per questo motivo.

I rapporti su internet sono bugiardi e può capitare di convincersi di aver raggiunto chissà quale livello di intimità/complicità/interesse reciproco quando in realtà si tratta di rapporti fittizi. Oppure l'altra persona ti sta solo assecondando semplicemente perchè non vuole essere scortese (questo è un classico...).

Mettiamoci pure che la donna ha molte più "insidie" dalle quali doversi difendere rispetto all'uomo. Una ragazza mediamente attraente (e qui qualcuna si offenderà lo so...) ha almeno una decina di pretendenti desiderosi di conquistare un posto nel suo cuoricino colmo d'amore.
Alla luce di questo bisogna pure capirle, devono pur "difendersi" in qualche modo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.