![]() |
Re: Sveglia italia!
sì esagerano Labo, siamo andati avanti 2000 anni senza matrimonio gay mi pare, non mi pare invece che siano discriminati o siano dei cittadini di serie b, quasi si parlasse degli ebrei sotto il fascismo ...non mi pare proprio
manca solo il matrimonio che nei secoli è sempre stato sinonimo di famiglia e nn capisco bene perchè gli omoamorosi vogliano scimmiottare questo istituto |
Quote:
Ah, ti ricordo inoltre che anche due persone dello stesso sesso compongono una famiglia. |
piu che discriminazione in base all orientamento sessuale io direi che sia una discriminazione sessista..
perche un uomo(o donna) non dovrebbe sposare uno del suo stesso sesso anche a prescindere dai suoi gusti sessuali? concordo che ci siano problemi ben piu gravi e che dovrebbero risultare di maggior impatto mediatico a mio parere, questo non toglie che non ci vuole nulla a non impedire per legge i matrimoni dello stesso sesso.. basta sostituire "persona" con "uomo/donna" e marito/moglie con coniuge in generale sul testo di legge, no? in teoria discriminazioni sul sesso non se ne dovrebbero fare... :mrgreen: |
Quote:
|
Ma se nn sbaglio il matrimonio nn era stato istituito per consentire di unire 2 persone che possano far crescere figli al fine di alimentare il turnover dell'umanità?
|
Quote:
|
Quote:
Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione. |
Quote:
|
Se due gay si sposano tolgono qualcosa alla famiglia tradizionale? La famiglia tradizionale sparisce? Gli etero per dispetto non si sposeranno più e non faranno più figli? Che è sta paura che avete? :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
"Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione. "
Le teorie innatiste (vero e proprio dogma di fede scientifico) sull'omosessualità hanno creato un vero e proprio mostro, ed il tutto a danno delle stesse persone omosessuali. Questa storia mi ricorda le teorie eugenetiche tanto in voga nel periodo pre-seconda guerra mondiale (soprattutto negli USA e nel Nord-Europa...): la Chiesa Cattolica non ne volle sapere e fu - come sempre - accusata di essere "retrograda, bigotta, ancorata al passato" (come se una verità oggettiva cambia a seconda del tempo). La Storia (quella con la S maiscuola, quella vera) le diede ragione: vedremo tra 20 anni. Pace e Amore* a tutti. *possibilmente una forma di amore un pochino più elevato di quello dei romanzi harmony. |
Quote:
|
Quote:
il fatto è che la chiesa non deve rompere le palle e la società non dovrebbe basarsi su quello che dice, perchè la chiesa nel 2016 è sovrana solo nel vaticano e non negli altri stati ed è sempre troppo invadente, ma chissenefrega sinceramente di quello che pensa sta cavolo di chiesa cattolica, ce ne sono altre tremila di chiese e religioni perchè solo quella cattolica dovrebbe contare? e soprattutto non tutti sono cattolici o religiosi, mettetevelo in testa, io non lo sono e non voglio che la mia vita di cittadino civile sia decisa da un'organizzazione che non mi rappresenta e che tra l'altro è pure truffaldina quindi che faccia i suoi sermoni nei luoghi di culto e non metta becco nelle questioni degli altri stati LAICI, la chiesa cattolica |
Quote:
|
Quote:
Ps. E' indubbiamente un articolo di "parte" come lo sono TUTTI quanti, in quanto non esiste qualcuno TOTALMENTE super partes su questo pianeta terra (Repubblica, esempio, sarà mica un quotidiano super partes? ahah). |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagin...crivibili.aspx |
Quote:
non ho letto il resto, mi è caduto solo l'occhio su questa frase e volevo rispondere, anche se mi sembra superfluo, siamo nel 2016 e la libertà di espressione nei luoghi pubblici non credo possa essere messa in discussione |
Quote:
|
Quote:
Il fatto che la Costituzione sia stata formulata senza considerare la realtà omosessuale significa solo che deve aggiornarsi. |
Quote:
Ai tempi dei referendum su divorzio e aborto dov'era? Si era presa una vacanza forse? Altrimenti non si spiegherebbe il risultato che hanno ottenuto visto che, a detta di alcuni, il Vaticano materialmente impedisce l'approvazione di certe norme. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un conto è la lettera, un altro l'intento della Legge, e di conseguenza la Costituzione "materiale" e quella "vivente" . Non parliamo di fare Giustizia, perché la Giustizia non è umana e semplicemente chiamandola in causa ci si innalza al di sopra delle proprie possibilità; è sufficiente citare l'articolo 3 della Costituzione e notare che, nello spirito che sta alla base della lettera, può e deve essere ricompresa la tutela del diritto dell'individuo omosessuale a vivere come chiunque altro, al di là cioè degli "ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana", la propria dimensione affettiva fino in fondo. |
Quote:
al giorno d'oggi però i comunisti si sono evoluti, ora sono molto più tolleranti in russia propongono al massimo 15 giorni di carcere per coming out :pensando: ma salvano le lesbiche :huh: http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4bbd410e6.html Quote:
|
Mah sinceramente l'impressione che ricavo è che a molti dà fastidio che anche solo si parli di certe cose. E si tira fuori come scusa il fatto che c'è Ben Altro a cui pensare.
Che poi sicuramente ci sono cose più gravi e importanti, ma quindi? |
Quote:
Comunque, fin'ora non ho sentito una sola argomentazione che non abbia come presupposto l'omofobia: tra le righe si legge chiaramente il timore che i gay possano fare chissà che :miodio: |
Quote:
Forse sarebbe ora di rivedere il concetto di famiglia, ma se si comincia a farlo bisogna andare fino in fondo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uguale uguale. |
Quote:
"Fare chissà che" = adottare, "fare" figli (come in altre realtà sta accadendo), una vera e propria rivoluzione ideologica. Non robetta, eh. |
Quote:
|
Cmq ci sarebbe da fare una riflessione sul significato del matrimonio al giorno d'oggi, che ovviamente prescinde dai discorsi di orientamento. Io non ho le idee chiare, diciamo che fatico a capire il matrimonio
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma Fallen perché sei caduto e hai sbattuto la testa?
Scherzo, scherzo, non mi linciate. :mrgreen: Poi a me fanno ridere quelli che si attaccano all'etimologia della parola omofobia, o matrimonio... Come se l'etimologia dovesse rispecchiarne il significato. :sisi: |
E' un angelo caduto perché non c'ha le ali, quelle ce l'hanno gli uomini sessuali per volare via con la fantasia da questa loro atroce malattia (cit.)
Ammazza che cit. colta :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |