FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sveglia italia! (https://fobiasociale.com/sveglia-italia-52603/)

tersite 27-01-2016 14:04

Re: Sveglia italia!

sì esagerano Labo, siamo andati avanti 2000 anni senza matrimonio gay mi pare, non mi pare invece che siano discriminati o siano dei cittadini di serie b, quasi si parlasse degli ebrei sotto il fascismo ...non mi pare proprio
manca solo il matrimonio che nei secoli è sempre stato sinonimo di famiglia e nn capisco bene perchè gli omoamorosi vogliano scimmiottare questo istituto

zoe666 27-01-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1673218)
sì esagerano Labo, siamo andati avanti 2000 anni senza matrimonio gay mi pare, non mi pare invece che siano discriminati o siano dei cittadini di serie b, quasi si parlasse degli ebrei sotto il fascismo ...non mi pare proprio
manca solo il matrimonio che nei secoli è sempre stato sinonimo di famiglia e nn capisco bene perchè gli omoamorosi vogliano scimmiottare questo istituto

Sai che sotto il fascismo mettevano nei forni anche i gay si? da allora son stati fatti dei passi in avanti, il fatto che non ci brucino più non vuol dire che possiamo aspettare per avere diritti fondamentali che hanno gli etero.
Ah, ti ricordo inoltre che anche due persone dello stesso sesso compongono una famiglia.

Ansiaboy 27-01-2016 14:13

piu che discriminazione in base all orientamento sessuale io direi che sia una discriminazione sessista..

perche un uomo(o donna) non dovrebbe sposare uno del suo stesso sesso anche a prescindere dai suoi gusti sessuali?

concordo che ci siano problemi ben piu gravi e che dovrebbero risultare di maggior impatto mediatico a mio parere, questo non toglie che non ci vuole nulla a non impedire per legge i matrimoni dello stesso sesso..

basta sostituire "persona" con "uomo/donna" e marito/moglie con coniuge in generale sul testo di legge, no? in teoria discriminazioni sul sesso non se ne dovrebbero fare...
:mrgreen:

tersite 27-01-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1673222)
Sai che sotto il fascismo mettevano nei forni anche i gay si? da allora son stati fatti dei passi in avanti, il fatto che non ci brucino più non vuol dire che possiamo aspettare per avere diritti fondamentali che hanno gli etero.

sì lo so se è per questo anche malati di mente , comunisti Rom e testimoni di Geova ... m appunto abbiamo fatto molti passi avanti e parlare di persone senza diritti mi pare esagerato tutto qua

dotrue 27-01-2016 14:22

Ma se nn sbaglio il matrimonio nn era stato istituito per consentire di unire 2 persone che possano far crescere figli al fine di alimentare il turnover dell'umanità?

tersite 27-01-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1673229)
Ma se nn sbaglio il matrimonio nn era stato istituito per consentire di unire 2 persone che possano far crescere figli al fine di alimentare il turnover dell'umanità?

il matrimonio era un istituto incoraggiato anche presso i romani e i greci, che non avevano affatto pregiudizi verso la omosessualità , ma giustamente privilegiavano la famiglia tradizionale

An.dream 27-01-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1673223)
piu che discriminazione in base all orientamento sessuale io direi che sia una discriminazione sessista..

Quoto.
Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione.

barclay 27-01-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1673228)
ma appunto abbiamo fatto molti passi avanti e parlare di persone senza diritti mi pare esagerato tutto qua

Prima di tutto, stiamo facendo anche molti passi indietro e poi rimane il fatto che un(a) gay non può dare il consenso informato per il/la proprio/a compagno/a, mentre i parenti che lo hanno disprezzato per tutta la vita sì: questa È mancanza di diritti :miodio:

Leucina 27-01-2016 14:31

Se due gay si sposano tolgono qualcosa alla famiglia tradizionale? La famiglia tradizionale sparisce? Gli etero per dispetto non si sposeranno più e non faranno più figli? Che è sta paura che avete? :nonso:

barclay 27-01-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1673240)
Se due gay si sposano tolgono qualcosa alla famiglia tradizionale? La famiglia tradizionale sparisce? Gli etero per dispetto non si sposeranno più e non faranno più figli? Che è sta paura che avete? :nonso:

Non lo sai?! :o Se un bambino vedesse due gay che si sposano diventerebbe gay anche lui :mrgreen:

dotrue 27-01-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1673231)
il matrimonio era un istituto incoraggiato anche presso i romani e i greci, che non avevano affatto pregiudizi verso la omosessualità , ma giustamente privilegiavano la famiglia tradizionale

Forse perchè per famiglia si intendevano 2 persone che potessero potenzialmente far crescere figli?

Fallen Angel 27-01-2016 14:36

"Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione. "

Le teorie innatiste (vero e proprio dogma di fede scientifico) sull'omosessualità hanno creato un vero e proprio mostro, ed il tutto a danno delle stesse persone omosessuali.

Questa storia mi ricorda le teorie eugenetiche tanto in voga nel periodo pre-seconda guerra mondiale (soprattutto negli USA e nel Nord-Europa...): la Chiesa Cattolica non ne volle sapere e fu - come sempre - accusata di essere "retrograda, bigotta, ancorata al passato" (come se una verità oggettiva cambia a seconda del tempo).
La Storia (quella con la S maiscuola, quella vera) le diede ragione: vedremo tra 20 anni.

Pace e Amore* a tutti.

*possibilmente una forma di amore un pochino più elevato di quello dei romanzi harmony.

barclay 27-01-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Fallen Angel (Messaggio 1673246)
la Chiesa Cattolica non ne volle sapere e fu - come sempre - accusata di essere "retrograda, bigotta, ancorata al passato" (come se una verità oggettiva cambia a seconda del tempo). La Storia (quella con la S maiscuola, quella vera) le diede ragione: vedremo tra 20 anni.

Visto che parli di storia, la domanda (retorica) sorge spontanea: non è la stessa chiesa che processò Galileo? :rolleyes:

Tether 27-01-2016 14:44

Quote:

"Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione. "

Le teorie innatiste (vero e proprio dogma di fede scientifico) sull'omosessualità hanno creato un vero e proprio mostro, ed il tutto a danno delle stesse persone omosessuali.

Questa storia mi ricorda le teorie eugenetiche tanto in voga nel periodo pre-seconda guerra mondiale (soprattutto negli USA e nel Nord-Europa...): la Chiesa Cattolica non ne volle sapere e fu - come sempre - accusata di essere "retrograda, bigotta, ancorata al passato" (come se una verità oggettiva cambia a seconda del tempo).
La Storia (quella con la S maiscuola, quella vera) le diede ragione: vedremo tra 20 anni.

Pace e Amore* a tutti.

*possibilmente una forma di amore un pochino più elevato di quello dei romanzi harmony.

si guarda sicuramente fare sposare due persone in più porterà sicuramente alla rovina dell'umanità ahahah

il fatto è che la chiesa non deve rompere le palle e la società non dovrebbe basarsi su quello che dice, perchè la chiesa nel 2016 è sovrana solo nel vaticano e non negli altri stati ed è sempre troppo invadente, ma chissenefrega sinceramente di quello che pensa sta cavolo di chiesa cattolica, ce ne sono altre tremila di chiese e religioni perchè solo quella cattolica dovrebbe contare? e soprattutto non tutti sono cattolici o religiosi, mettetevelo in testa, io non lo sono e non voglio che la mia vita di cittadino civile sia decisa da un'organizzazione che non mi rappresenta e che tra l'altro è pure truffaldina

quindi che faccia i suoi sermoni nei luoghi di culto e non metta becco nelle questioni degli altri stati LAICI, la chiesa cattolica

An.dream 27-01-2016 14:45

Quote:

Anche se l'omosessualità non fosse innata, genetica, dovrebbe essere accettata in egual modo.

Fallen Angel 27-01-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1673254)
Visto che parli di storia, la domanda (retorica) sorge spontanea: non è la stessa chiesa che processò Galileo? :rolleyes:

Non ho tempo in questo momento, giro questo link: http://www.ilgiudiziocattolico.com/1...o-galilei.html

Ps. E' indubbiamente un articolo di "parte" come lo sono TUTTI quanti, in quanto non esiste qualcuno TOTALMENTE super partes su questo pianeta terra (Repubblica, esempio, sarà mica un quotidiano super partes? ahah).

Labocania 27-01-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1673217)
Riguardo alla famiglia? Direi nessuno: non possono in alcun modo creare una famiglia.

Questa è una loro esigenza soggettiva anche legittima, ma non è scontato che questa possa corrispondere alle esigenze della collettività.

Quote:

Come beneficio per la collettività intendi? Ha il ruolo di stabilizzare la situazione di alcune persone, rendendole più serene, in modo tale da poter vivere meglio, e ciò si ripercuote positivamente anche sulla collettività.
Diciamo che il legame matrimoniale qualcosa di diverso da quel desiderio di unione e condivisione che possono sentire due persone soggette all'impulso dell'emotività del momento. Il matrimonio è qualcosa che va al di là della somma di due individui, è una forma che trascende la coppia, che li distingue da due che semplicemente si amano.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1673232)
Quoto.
Non permettere i matrimoni gay va contro diversi articoli della Costituzione.

Addirittura!?

http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagin...crivibili.aspx

Inosservato 27-01-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1673259)

quindi che faccia i suoi sermoni nei luoghi di culto e non metta becco nelle questioni degli altri stati LAICI, la chiesa cattolica

ma figurati, ci mancherebbe che chi ha idee non le possa esprimere, ma dove siamo, in germania nel 1940? oppure in cina? -__-

non ho letto il resto, mi è caduto solo l'occhio su questa frase e volevo rispondere, anche se mi sembra superfluo, siamo nel 2016 e la libertà di espressione nei luoghi pubblici non credo possa essere messa in discussione

Labocania 27-01-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1673254)

Per parlare in maniera seria del processo a Galileo - cioè non buoni contro cattivi - occorrerebbe aprire un topic a parte. Bellarmino aveva le sue ragioni.

An.dream 27-01-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1673268)

Non è che perché il matrimonio è costituzionalizzato solo per certe categorie, allora significa che non sia discriminatorio. Già solo l'articolo 3 dovrebbe far capire che non ci si possa permettere una simile disparità.

Il fatto che la Costituzione sia stata formulata senza considerare la realtà omosessuale significa solo che deve aggiornarsi.

Labocania 27-01-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1673270)
ma figurati, ci mancherebbe che chi ha idee non le possa esprimere, ma dove siamo, in germania nel 1940? oppure in cina? -__-

non ho letto il resto, mi è caduto solo l'occhio su questa frase e volevo rispondere, anche se mi sembra superfluo, siamo nel 2016 e la libertà di espressione nei luoghi pubblici non credo possa essere messa in discussione

Sì, mi cascano le braccia quando leggo ancora certe cose che sono espressione del concetto di libertà che ha sempre contraddistinto i rivoluzionari anticlericali. La Chiesa Cattolica non è una setta, è contato che abbia a cuore la sorte dei popoli che governa.
Ai tempi dei referendum su divorzio e aborto dov'era? Si era presa una vacanza forse? Altrimenti non si spiegherebbe il risultato che hanno ottenuto visto che, a detta di alcuni, il Vaticano materialmente impedisce l'approvazione di certe norme.

Labocania 27-01-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1673275)
Non è che perché il matrimonio è costituzionalizzato solo per certe categorie, allora significa che non sia discriminatorio. Già solo l'articolo 3 dovrebbe far capire che non ci si possa permettere una simile disparità.

Ma questa disparità c'è nell'opinione soggettiva tua e di alcuni gruppi di persone, è tutto da vedere che sia oggettiva.

Quote:

Il fatto che la Costituzione sia stata formulata senza considerare la realtà omosessuale significa solo che deve aggiornarsi.
Insomma una Costituzione trastullo di ogni corrente di pensiero nuova.

Josef K. 27-01-2016 15:07

Quote:

Un conto è la lettera, un altro l'intento della Legge, e di conseguenza la Costituzione "materiale" e quella "vivente" . Non parliamo di fare Giustizia, perché la Giustizia non è umana e semplicemente chiamandola in causa ci si innalza al di sopra delle proprie possibilità; è sufficiente citare l'articolo 3 della Costituzione e notare che, nello spirito che sta alla base della lettera, può e deve essere ricompresa la tutela del diritto dell'individuo omosessuale a vivere come chiunque altro, al di là cioè degli "ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana", la propria dimensione affettiva fino in fondo.

Inosservato 27-01-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1673222)
Sai che sotto il fascismo mettevano nei forni anche i gay si?

anche sotto il comunismo, no così per dire, tanto per togliere il carattere politico alla vicenda, furono mandati a decine di migliaia nei gulag a morir di freddo ai lavori forzati

al giorno d'oggi però i comunisti si sono evoluti, ora sono molto più tolleranti in russia propongono al massimo 15 giorni di carcere per coming out :pensando:
ma salvano le lesbiche :huh:

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4bbd410e6.html

Quote:

Per avvalorare la propria tesi, il relatore cita “l’esperienza storica” della lotta contro l’omosessualità, citando l’URSS, Atene antica e Sparta.
ma pensa te addirittura sparta :mannaggia:

Clend 27-01-2016 15:21

Mah sinceramente l'impressione che ricavo è che a molti dà fastidio che anche solo si parli di certe cose. E si tira fuori come scusa il fatto che c'è Ben Altro a cui pensare.
Che poi sicuramente ci sono cose più gravi e importanti, ma quindi?

barclay 27-01-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Fallen Angel (Messaggio 1673266)
Non ho tempo in questo momento, giro questo link: http://www.ilgiudiziocattolico.com/1...o-galilei.html

Se così fosse, la chiesa cattolica s'è comportata come una qualunque dittatura, in cui pensare diversamente dal governo è reato, senza contare che sull'eliocentrismo Galileo aveva ragione e la chiesa TORTO! Quindi non vedo una sola ragione per considerarla una portatrice di verità assolute :huh:
Comunque, fin'ora non ho sentito una sola argomentazione che non abbia come presupposto l'omofobia: tra le righe si legge chiaramente il timore che i gay possano fare chissà che :miodio:

dotrue 27-01-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1673282)
Due eterosessuali si possono sposare? Sì.
Due omosessuali si possono sposare? No.

A me la disparità pare oggettiva.

3-4 persone si possono sposare tra loro a mò di mini harem? no..:mrgreen:
Forse sarebbe ora di rivedere il concetto di famiglia, ma se si comincia a farlo bisogna andare fino in fondo

cancellato14173 27-01-2016 18:17

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1673354)

E cosa c'entra?

Quote:

Forse sarebbe ora di rivedere il concetto di famiglia, ma se si comincia a farlo bisogna andare fino in fondo

Forse sarebbe ora di concedere semplicemente ciò che si chiede da tempo.

dotrue 27-01-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1673357)
E cosa c'entra?

Era una battuta, ma se ci pensi bene: x gli stessi motivi, perchè più persone nn potrebbero sposarsi tra loro? Perchè la famiglia deve essere composta da 1 uomo e una donna? mi sembra che si stia dicendo che nn è necessario...e allora facciamo che uno crea la famiglia che vuole, con 3 mariti o 4 mogli...tanto se sono tutti d'accordo

dotrue 27-01-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1673357)
Forse sarebbe ora di concedere semplicemente ciò che si chiede da tempo.

Cioè appunto rivedere il concetto di "famiglia"

Clend 27-01-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1673361)
Era una battuta, ma se ci pensi bene: x gli stessi motivi, perchè più persone nn potrebbero sposarsi tra loro? Perchè la famiglia deve essere composta da 1 uomo e una donna? mi sembra che si stia dicendo che nn è necessario...e allora facciamo che uno crea la famiglia che vuole, con 3 mariti o 4 mogli...tanto se sono tutti d'accordo

Beh si se c'è gente che vuole una famiglia così non ci sarebbero motivi etici per impedire l'estensione dei diritti anche a questi. Ma intanto diamoli alle coppie omo che sono tante :nonso:

dotrue 27-01-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1673370)
Beh si se c'è gente che vuole una famiglia così non ci sarebbero motivi etici per impedire l'estensione dei diritti anche a questi. Ma intanto diamoli alle coppie omo che sono tante :nonso:

Ah beh io nn ho problemi, peggio per loro se vogliono sposarsi :mrgreen:

zoe666 27-01-2016 18:59

Quote:

sti discorsi atti a delegittimare la coppie omosessuali mi ricordano i classici " allora permettiamo il matrimonio con un cane o con un albero!".
Uguale uguale.

Fallen Angel 27-01-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1673340)
Se così fosse, la chiesa cattolica s'è comportata come una qualunque dittatura, in cui pensare diversamente dal governo è reato, senza contare che sull'eliocentrismo Galileo aveva ragione e la chiesa TORTO! Quindi non vedo una sola ragione per considerarla una portatrice di verità assolute :huh:
Comunque, fin'ora non ho sentito una sola argomentazione che non abbia come presupposto l'omofobia: tra le righe si legge chiaramente il timore che i gay possano fare chissà che :miodio:

L'omofobia è decisamente una parola stupida, etimologicamente cretina (io non ho "paura del simile").

"Fare chissà che" = adottare, "fare" figli (come in altre realtà sta accadendo), una vera e propria rivoluzione ideologica. Non robetta, eh.

dotrue 27-01-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1673376)
sti discorsi atti a delegittimare la coppie omosessuali mi ricordano i classici " allora permettiamo il matrimonio con un cane o con un albero!".
Uguale uguale.

Effettivamente adesso che mi ci fai pensare è giusto che anche la coppia persona-cane abbia i suoi diritti :mrgreen:

Clend 27-01-2016 19:04

Cmq ci sarebbe da fare una riflessione sul significato del matrimonio al giorno d'oggi, che ovviamente prescinde dai discorsi di orientamento. Io non ho le idee chiare, diciamo che fatico a capire il matrimonio

dotrue 27-01-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Fallen Angel (Messaggio 1673380)
"Fare chissà che" = adottare, "fare" figli (come in altre realtà sta accadendo), una vera e propria rivoluzione ideologica. Non robetta, eh.

Ma nn hai capito che è un loro diritto avere figli, anche se la natura dice il contrario

Moonwatcher 27-01-2016 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Fallen Angel (Messaggio 1673380)

Ok, ammettiamo che non è robetta. I problemi che creerebbe precisamente quali sarebbero però?

Quote:

Diciamo che il legame matrimoniale qualcosa di diverso da quel desiderio di unione e condivisione che possono sentire due persone soggette all'impulso dell'emotività del momento. Il matrimonio è qualcosa che va al di là della somma di due individui, è una forma che trascende la coppia, che li distingue da due che semplicemente si amano.

Eh? o.O

An.dream 27-01-2016 19:13

Ma Fallen perché sei caduto e hai sbattuto la testa?

Scherzo, scherzo, non mi linciate. :mrgreen:

Poi a me fanno ridere quelli che si attaccano all'etimologia della parola omofobia, o matrimonio... Come se l'etimologia dovesse rispecchiarne il significato. :sisi:

Moonwatcher 27-01-2016 19:27

E' un angelo caduto perché non c'ha le ali, quelle ce l'hanno gli uomini sessuali per volare via con la fantasia da questa loro atroce malattia (cit.)

Ammazza che cit. colta :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.