![]() |
Re: inesperienza in ambito sentimentale
Quote:
Faccio invece i complimenti a te, che pensi che chiedere informazioni personali a uno a cui hai appena detto tre parole in chat sia acqua fresca. Doppi complimenti, perché dimentichi che su questo sito la privacy può essere un po' più importante che per altre persone (ce lo vedi un timido a snocciolare informazioni private al primo venuto?). |
Quote:
Il curriculum è intimo, per un motivo semplice, che ho già detto: è molto importante. La troiaggine di una donna è un lato del carattere che mi interessa molto, eppure non ho mai chiesto ad una quanto fosse troia, e nemmeno fatto domande specifiche per arrivare alla stessa informazione. Il conoscersi è un gioco e fare domande intime è una sorta di doping della relazione. Corrisponde a dire: "Guarda, non ho tanto tempo per starti a decifrare, dimmi subito le cose fondamentali che cerco; se vanno bene, posso viverti, altrimenti amici come prima, cioè per nulla" |
Quote:
|
Adelaide frequenta da diverso tempo questo forum, ma non ha capito che ci sono uomini che incentrano tutta la loro esistenza nell'ansia di dover nascondere i loro insuccessi sessuali e sociali. Sono stati aperti anche diversi thread su come rispondere quando vengono chieste delle informazioni sul curriculum.
|
Quote:
|
Quote:
A) Ah chiaro che per una relazione solo sessuale il curriculum conta. Mi pare ovvio! Ed è anche normale. Se voglio solo sesso ovvio che vado a cercarmelo da chi ha esperienza e non da chi non ne sa nulla. Perché dovrei fare diversamente? Ma se per una relazione una persona guarda al curriculum come minimo è una persona superficiale o stupida. Poi de gustibus non disputandum est, quindi se a voi piacciono le donne che valutano le persone per una relazione sentimentale sulla base del curriculum, beh, contenti voi contenti tutti B) Suvvia, non offendere la tua intelligenza. Mi pare ovvio che si chiede anche delle precedenti relazioni, come di tutto il resto. |
Purtroppo viviamo in un mondo femminista in cui le domande che servono alle donne e che possono turbare gli uomini sono considerate domande legittime, mentre le domande che servono agli uomini e che possono turbare le donne sono considerate domande maleducate.
Ma si sa, viviamo in un mondo in cui l'educazione la fanno le donne, il 90% delle maestre elementari sono donne, il potere educativo è in mano alle donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avrà successo invece la tua, che si preoccupa di non bollare negativamente e di essere neutrale, se ho capito bene, anche di fronte a pregiudizi infami come quelli sugli ebrei... Quote:
Quote:
Il mio discorso verte su altro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O pensavi che stesse parlando di sue amiche di lunga data? ^^ Quote:
Tu invece hai detto che invece del CV una persona non idiota per una relazione dovrebbe valutare altro: questo lo trovo in contraddizione con l'accettare senza obiezioni le domande a bruciapelo sulle esperienze passate. |
Dopo aver lurkato un po', rimango della mia idea originaria, cioè che è illusorio pensare di conoscere ed essere conosciuti sempre e solo a scopo amicale. E che inoltre, non è per nulla facile (ad esser buoni) che da un'amicizia nasca un amore.
|
Quote:
Le relazioni non vengono da sole, vengono se almeno uno dei due manifesta il proprio interesse e si pone (ovviamente non artificiosamente, si pone per quello che è) in maniera da rendersi attraente per l'altro. |
Quote:
Poi certo capitano anche i casi, e sono una minoranza, che dopo tot mesi o anni di amicizia nasca qualcosa di più profondo, ma anche in questo caso secondo me la nascita dipende sempre da alcune caratteristiche della persona e difficilmente uno col curriculum vuoto suscita qualcosa di più che una semplice amicizia , anche dopo anni di frequentazione. Ma sinceramente cmq non è la via che mi sentirei di consigliare ad un fobico, cioè vedi una che ti piace molto cerchi di farci amicizia,se ci riesci stai in zona amico per tot anni e poi speri che alla fine l'amica diventi la tua compagna avendo avuto anni per "digerire" e convivere con le tue insicurezze e inesperienze... |
Quote:
Riquoto: Anche l'aspetto fisico è importante per capire la persona che ho di fronte e se è interessante dal punto di vista sessuale, ma non per questo le chiedo di spogliarsi nuda. Chiedere notizie sull'esperienza sessuale maschile è la stessa cosa che chiedere ad una donna di spogliarsi. Però serve tu dirai; certo, ma proprio perché è importante è che ha un valore. Quel valore che non può essere chiesto bruciando le tappe. "Senti Adelà, mandami una foto tua senza mutande" "perché?" "per conoscerti meglio, è un'informazione molto utile per me". Grazie alla minchia. E invece no, il rispetto ci deve essere anche per gli uomini. La conoscenza deve procedere per gradi e passare per quello che l'altro decide di mostrare. Come io non mostro l'uccello ad una ragazza con cui parlo per la prima volta, è normale per me non mostrare neanche le informazioni più intime del mio passato. Indove stanno i "rapporti già d'amicizia"? Che mi hai "complimentato" a fare? |
Quote:
Quote:
perche ad altri men o donne non free è perfettamente la norma :sisi: |
Quote:
Basta pensare ai valori che sono più considerati nella vita comune di oggi: il carattere forte, il farsi rispettare, l'avere personalità, sono tutte "qualità" lievitate in quanto richieste del genere femminile. Richieste moderne del mondo maschile (quelle antiche sono un discorso a parte) come il valore della castità o della dolcezza, sono invece ridicolizzate. |
Consiglio che per correttezza non venga usata la dicitura "CV" per intendere il curriculum sessuale, cioè la lista delle esperienze sessuali pratiche. Infatti CV starebbe per "Curriculum Vitae". E la vita non corrisponde con il sesso, ma è un concetto un po' più ampio.
|
Quote:
Da single, ho sempre focalizzato la conoscenza di una donna per capire con me stesso, e con la stessa, se ci potevano essere dinamiche sessuali o sentimentali con lei. Mi sembra la cosa più normale ed ovvia di 'sto mondo: in uno scenario dove non ho una partner per far sesso e/o per la quale provare un sentimento, considerando il sesso ed il sentimento primari e fondamentali, mi costruisco e cavalco ogni singola occasione. Non ho mai creduto nella teoria delle "riserve di caccia": ogni luogo ed ogni pretesto di conoscenza era valido. Inoltre, nei confronti di coloro che mettevano le mani avanti mostrando insofferenza per conoscenze che non escludevano interessi sessual-sentimentali, ho sempre liquidato questo atteggiamento come pedanteria non condivisa. Non condividendo la cosa, non mi sono mai sentito in obbligo di onorare le loro richieste ed ho sempre preferito omettere quando non mentire riguardo ad eventuali interessi sessual-sentimentali. La sincerità si sarebbe scontrata con la pedanteria ed avrebbe portato ad un'interruzione dei rapporti con la persona. Invece, così facendo, se c'era possibilità di finire a letto o mi suscitava un sentimento la persona, combinavamo, altrimenti se si rivelava interessante per un'amicizia la s'instaurava. Così facendo ho instaurato molte amicizie sincere, nate per un interesse sessual-sentimentale iniziale, che altrimenti non sarebbero nate per inutile pedanteria. Allo stesso tempo, in rari casi, sono nate relazioni proprio grazie al fatto che ho vinto la ritrosia iniziale presentandomi come amico e lasciando poi che le cose nascessero spontaneamente. Io so con me stesso che se non ci sono estremi per il sesso o altro non amicale, rimuovo qualsiasi secondo fine ma so anche per esperienza che è difficile che venga capito ciò. Quote:
|
Quote:
Ripeto, io sarò carente nella spiegazione, ma tu lo sarai nella fase successiva. Quote:
Quote:
Quote:
Noto con preoccupazione che ne stai tirando fuori uno dopo l'altro. Quote:
Ad ogni modo, secondo quanto da te stessa detto in precedenza le ragazze con cui ha chattato lui sono un branco di idiote (hanno guardato al suo curriculum, e non si trattava di rapporti di amicizia già avviati). La accendiamo? (risposta secca, se possibile, grazie) Quote:
Inoltre nel mondo del lavoro, ai colloqui le esperienze pregresse sono la prima cosa che ti chiedono, mentre invece mi pare tu abbia detto che di queste cose si parla solo in rapporti di amicizia già avviati. Quindi l'analogia non reggerebbe. Continuo a non capire... |
Quote:
All'inizio potresti suscitare interesse sia come persona che come donna, e quindi l'interesse ad approfondire la conoscenza ci sarebbe comunque. Quote:
Quindi ne deduco che posso giudicare incompatibile una persona anche senza approfondire la sua conoscenza. Quote:
L'inesperienza non implica necessariamente una performance povera. Ma per voi donne il sesso non era un fatto mentale e non una questione di mera tecnica? :sisi: Quote:
In più aggiungo che molto spesso la conoscenza resta superficiale proprio perché si vuole evitare la persona poco esperta in quanto potenzialmente problematica. Il caso che dici tu, di conoscenza approfondita e di rifiuto dell'inesperienza, è secondo me raro perché di solito non serve una conoscenza così profonda per accorgersi di certe cose: quindi il rifiuto non è così posticipato nel tempo. Di norma mi sembra che non sia la scelta di fare una conoscenza superficiale a imporre criteri di scelta superficiali, ma siano i criteri di scelta superficiali (nettamente prevalenti) a imporre conoscenze superficiali, almeno in fase di scrematura, per le persone che vengono scartate come potenziali partner. |
Quote:
Escludendo comunque le diversità a livello fisico, se trovi che ci siano tendenze diverse a livello comportamentale, emotivo, ecc. che si hanno in media tra uomini e donne (e ricordo in precedenti discussioni che non le negavi), se susciti attenzione anche perchè donna, è perchè probabilmente possiedi qualche elemento associato alla femminilità che è valutato positivamente dall'uomo in questione. Perchè questo apprezzamento pregiudicherebbe lo stimarti per altre caratteristiche che sono considerate meno dipendenti dal sesso di appartenenza? Oppure temi che in concomitanza te ne associno anche altre prevalentemente viste come femminili in cui non ti riconosci o non ti vuoi riconoscere? Nel momento che hai conosciuto un uomo come amico e hai ormai un'amicizia consolidata, a un certo punto se dovesse iniziare una relazione sentimentale significa che da parte sua (ma anche da parte tua verso di lui) si è iniziato ad apprezzare il tuo essere donna (e il suo essere uomo per quanto riguarda lui) che prima non aveva notato, capito abbastanza. Ma fino a quel momento dovevano essere nascoste queste caratteristiche femminili (fatta eccezione ovviamente per l'esteriorità che non si può nascondere) in modo tale che non se accorgesse. Se non fosse così perchè a un certo punto, quando già le conosceva, inizia ad apprezzarle? Quindi a parte tentare di nascondere la propria femminilità e mostrarla solo nel caso in cui serva (quando il tizio ti piace), non vedo come possa nascere un interesse da parte di un uomo eterosessuale se tutto quello che può apprezzare sono caratteristiche personali in nessun modo associabili al sesso di appartenenza (infatti potrebbe a questo punto innamorarsi pure di un uomo, contraddicendo la sua eterosessualità). A meno che la scintilla sia determinata dal solo aspetto fisico, ma se fosse così dovrebbe valere sin dai primi momenti in cui ti ha conosciuto (se non si sono avute variazioni notevoli dell'esteriorità tra il prima e il dopo). |
Quote:
|
Quote:
|
Il fatto è che quasi tutte le donne dicono che il curriculum non è importante MA quasi tutte le donne si fidanzano con uomini col curriculum lungo.
--- EDIT --- http://www.fobiasociale.com/solo-per...hlight=vergini |
Quote:
|
Quote:
dall'amicizia non nasce nienteee (semicit.) |
Quote:
Quote:
|
Lasciamo perdere http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4004
|
Ok, diciamo che se non scrivevo un cazzo era meglio, non perdevo tempo. Mi tengo un diario personale e faccio prima.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perso per perso io tenterei....meglio spegnersi subito che bruciare lentamente :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'inesperienza sentimentale è molto molto molto piu grave di quella sessuale.
Io ho avuto....ho serie difficoltà in queste situazioni. E' dura non sapere: dove portarla dopo le 3 uscite del cinema e la pizza scriverle qualcosa di romantico o no trovare sempre qualcosa da fare dove incontrarla quando baciarla e i che luoghi poi ce ne sono altre decine e decine..... L'ultima 23 enne con cui uscivo sembrava che fosse la reginetta e che io dovevo essere il suo giullare di corte.....dovevo parlare, fare battute, prendere sempre iniziative, proporre.....mentre lei niente, essendo la reginetta era solo mio lo scopo di "intrattenerla" Forse è er questo motivo che sono piu attratto da quelle piu grandi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |