![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Criticavo invece la risposta di Muttley perché mi sembrava, come altre volte in passato, negare o sminuire la rilevanza di questi pregiudizi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capisco che è molto difficile, ma credo sia vitale evitare di farsi mettere in testa questi pregiudizi, anche se la maggioranza delle persone li ritiene oro colato, e al limite cercare le poche persone che non li reputano importanti. |
Viviamo in una società a forte stampo maschilista.
Il machismo dilagante pone il genere femminile in un ruolo passivo, pertanto la timidezza taglia le gambe ad una parte del genere maschile. |
Quote:
|
Tersi', vedi come ragiona la maggioranza delle ragazze. E dimmi se non c'è una feroce mentalità maschilista...
Finchè lo pseudo anti-maschilismo lo si fa a spot, a frasi ad effetto, pagliacciate, non si va da nessuna parte. Quote:
[Non c'è (s)verso. :mrgreen:] |
Quote:
Quote:
A me non interessa stabilire con esattezza quanto di vero ci sia in quello che scrivono gli altri (in massima parte sono persone che non conoscerò mai, e quando le ho conosciute, non ho comunque potuto fare a meno di notare le esagerazioni), mi interessa metterlo in dubbio, perché credo che il pregiudizio fondamentale dell'utente medio di questo forum sia un autopregiudizio fondato sul presupposto per cui non si risulta interessanti, non si ha niente da dire e si è individui di serie b. Un pregiudizio che ha radici antiche e consolidate nella biografia di una persona, soprattutto a partire dai primi anni di vita, e che la socialità contruibuisce ad innescare ma che è molto probabilmente radicato in acquisizione emotive precedenti. |
Quote:
|
Solo per l'ultimo periodo ("muovete il culo"...lei lo ha mai mosso?) è decisamente ridicolo.
Considera poi le porcate dei 3 punti da chi ha esperienza pluriennale. (= |
Non ci trovo nulla di pazzesco. Se un uomo è oggettivamente indesiderabile, è chiaro che non ha possibilità. Ma qui ci sono tante persone che magari arriverebbero anche a trovarsi una ragazza, ma non provano mai per paura del rifiuto. O magari ci provano anche, ma mostrano così tanta insicurezza da risultare sgradevoli a loro. Le donne amano gli uomini che riescono a dare di sé stessi un'immagine vincente, non esiste la crocerossina.
|
Ti ringrazio di aver rafforzato le mie argomentazioni. :)
|
Quote:
Quote:
Questo forum è pieno di persone a cui basta la timidezza/insicurezza caratteriale per essere ignorati per decenni, non vedo alcun corrispettivo equivalente numericamente per il caso di persone a cui basta essere meno di 1,70 per essere ignorati allo stesso modo. Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente se si precisa che non si è interessanti e si è persone di serie B a giudizio di un certo numero di altre persone (da evitare, mentre invece sono da ricercare quelle che non la pensano così, per poche che siano). Quote:
E poi, parlando del caso in questione, mi dici cosa ci sia di "antico e consolidato nella biografia" di qualcuno se una chattando, senza mai averti visto dal vivo, ti dice che un vergine a una certa età deve avere qualche grave difetto fisico o psicologico? Al mio paese questo sì si chiama pregiudizio. |
Quote:
io cmq ho solo detto che una volta era peggio non ceh oggi non sia una società maschilista con tutti gli oneri che per i maschi questo comporta |
Quote:
|
Quote:
E' come se chiedi quali automobili vi piacciono tantissimo e la gente ti risponde ferrari, maserati ecc, non vuol dire che guido solo se mi portano maserati e simili.... |
Se sei timido godi solo a metà.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
In più, credo che basti pensare a quante persone sono alte meno di 1,70 (ricordo che in tutta Calabria, Sicilia e Sardegna la media è inferiore a 1,73) per capire che valutare quella soglia come causa principale o unica di singletudine perenne o prolungata non ha senso (quante persone dovrebbero trovarsi in quella condizione, allora?). A me sembra invece che tu voglia fare del negazionismo, perché non sopporti l'idea più che plausibile che l'ansia sociale possa essere vista come causa di penalizzazione e motivo di rifiuto nelle relazioni di coppia (un fatto che contrasterebbe con la tua visione di questi problemi come di una sorta di allucinazione collettiva che riguarderebbe solo i fobici, un "non problema" che gli altri non vedono e che i fobici creano dal nulla). E' una mia elucubrazione, esagerata, distorta? Sia pure, di certo non sono stato io il primo a interpretare a cazzo quello che scrive l'altro e a tacciarlo senza motivo di visione autoreferenziale delle cose. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Evidentemente gli uomini non hanno richieste equivalenti. Le donne hanno il potere perché glielo diamo noi con il nostro mortodifighismo. |
Quote:
E, in perfetto stile evitante, se non si sa cosa dire (e non si può scappare) si possono girare le domande all'altra persona, non c'è nulla di male nel dimostrare ingenuità o curiosità di esplorare, sembrando pure ambiguo e sfuggente. |
Quote:
E poi, da come la tizia ha tirato fuori difetti psicofisici gravi associati alla verginità, direi che la situazione era compromessa in ogni caso. |
Quote:
|
Quote:
|
Diana, la tipa ha fatto i cosiddetti test, cioè degli esami per vedere se fosse il caso di investire energie con quell'uomo. Coi test si percepisce il valore sessuale, che ha nel curriculum il suo parametro più importante.
|
E' evidente che io ci vedo solo un gioco, mentre altre persone possono pensare che ci sia falsità e, addirittura, dei test. Chiaramente con queste premesse bisogna come minimo fidarsi dell'altra persone ed entrarci in confidenza, prima di abbassare le proprie difese e parlarne con sincerità.
|
Quote:
Le donne si annullano DA SOLE, perchè pure loro sono succubi di una mentalità maschilista, che vede la realizzazione di una donna SOLO all'ombra di un uomo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non mi pare proprio che ci fosse chissà quale fiducia, feeling o apprezzamento di base da parte sua verso di lei: Quote:
|
Quote:
Quote:
Voglio vedere se qualcuno ti dicesse qualcosa del genere con quale spirito cercheresti di socializzare con quella persona, altro che "vuoi essere tu la prima?"... Ellapeppa, ci credo che quando si parla di difficoltà per i timidi inesperti ci siano sequenze di cadute dal pero su questo forum. Se anche di fronte all'esplicitazione del pregiudizio sociale c'è chi nega, minimizza o sorvola (non mi pare di aver letto ancora un tuo giudizio su quella frase così pesante)... fra un po' uscirà fuori che lei era pazza di lui e che lui ha dovuto respingerla con la forza. Quote:
E almeno lui, stando a quanto ci ha detto, si è trattenuto dallo spiattellarle i suoi eventuali dubbi su di lei e dal darle della truffatrice o della disperata senza conoscerla (tra l'altro ha continuato a far andare avanti la cosa (cit.) e ha verificato che fosse una persona realmente esistente prima di darle del fake aggratis). Mentre lei ha subito sparato il carico da undici, certo il vergine a 2x anni è per forza un freak, chi non lo sa? |
Quote:
|
Vedo che continui ad essere prevenuto e capire quello che vuoi, Winston.
|
Quote:
Vedo però che un tuo giudizio sulla frase della tizia non è stato ancora scritto...quella è prevenzione o no per te? Almeno mi faccio un'idea della tua concezione di essere prevenuti e vedo quanto è diversa dalla mia. Magari capisco meglio, che dici? E rinnovo anche l'altra domanda: se qualcuno ti dicesse qualcosa del genere di quello che ha detto la tizia a Pierrot con quale spirito cercheresti di socializzare con quella persona? Se la conversazione non andasse più avanti la responsabilità di chi sarebbe in maggior parte, per te? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |