![]() |
Re: Pro o Contro la legalizzazione della prostituzione?
Quote:
Nelle mie frequentazioni di chat e blog, anni fa, ho conosciuto 2-3 ragazze, poco più che maggiorenni, che si prostituivano. Parliamo principalmente di prostitute LOFT (=che lavorano in appartamento) insospettabili. Studentesse o ragazze disoccupate, habitué di chat come C6, ma che avevano anche blog, che recuperavano clienti attraverso le chat stesse. Non parlo di persone con le quali ho solo chattato. Parlo di persone conosciute IRL, pure a casa loro con le quali ho parlato per ore ed ore. Beh, loro andavano dal mostrarsi in cam al rapporto completo e lo facevano senza la minima costrizione. |
Quote:
cioè.. tu, il grande e saggio e aperto mentalmente liuk76 hai parlato in chat - e poi a casa loro per ore e ore - con 2-3 (ti faccio notare quello che hai scritto: hai scritto 2 lineetta 3) ragazze che si mostravano in cam a fare sesso e lo facevano volontariamente... quindi è tutto risolto, la prostituzione è tutta volontaria e problemi non ce ne sono, nessuno sfrutta nessuno.. legalizziamo ed è tutto a posto .. ve lo garantisce liuk76 perché 2-3 (due lineetta 3) ragazze gli han detto - in cam e poi di persona a casa loro - che loro lo fanno volontariamente. Non sono brillante e aperto mentalmente quanto te.. ma ci arrivavo anche da solo che una parte della prostituzione non è frutto di costrizione o violenza.. Il problema però è quanta parte - invece - lo è. |
Quote:
|
Quote:
Esisteranno sempre donne sfruttate sessualmente, anche con misure draconiane. Semplicemente, io preferisco un mondo dove chi vuole trarre profitto dal sesso ne ha facoltà legalmente e dove chi dipende dal vizio di Venere porta soldi nelle casse dello Stato. |
Quote:
Anzi. Preferisci un mondo in cui lo sfruttamento di persone di cui non ti importa niente porti dei vantaggi pure a te. |
Quote:
|
Legalizzare la prostituzione comporterebbe sicuramente un aumento della gente che frequenta prostitute perchè sicuramente una percentuale di potenziali clienti, oggi, è fermata dalla paura di commettere un atto illegale e quindi rischiare di subirne le conseguenze.
Poi c'è da considerare che molta gente sarà tentata dal provare e che se questa gente è sposata o comunque fidanzata ciò potrebbe creare non pochi problemi ai rapporti di coppia e alle famiglie che bene o male sono quel che fanno andare avanti il genere umano da migliaia di anni a questa parte e quindi gli effetti a lungo termine di una legalizzazione del genere sono imprevedibili e probabilmente negativi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e ai tempi di mussolini e prima le mogli sapevano che i mariti se ne andavano nei bordelli... |
Quote:
Comunque per la liberalizzazione della prostituzione sono contro. |
Quote:
w la liberté senza commettere danni |
Quote:
|
Quote:
al massimo ci posso veder solo insicurezza ma non critico chi ci soffre etc. etc. critico solo chi fa giudizi universali |
Quote:
È veramente cosi alta la percentuale?? :o Cioè ma non ha senso io fossi fidanzato non troverei la necessità di andarci (e comunque ora non ci vado sono andato solo un paio di volte quasi 3 anni fa ormai) Mah. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel BDSM ci si fa del male fisico, ma non si danneggia l'altro. Come vedi, se la mettiamo sul piano delle opinioni, non se ne esce più. |
Quote:
|
Quote:
nel tradimento che male si fa?:nonso: solo perche non lo si approva? e allora io posso non approvare un mio amico che oltre a frequentar me frequenta altre persone che significa? avrà il diritto di far quel che vuole no? mica mi ha fatto un torto :o chi sono io per monopolizzare le sue frequentazioni? |
Quote:
non basta certo legalizzare un fenomeno del genere perché magicamente lo sfruttamento e la violenza spariscano ..e le esperienze nel resto del mondo lo dimostrano.. la realtà è che semplicemente non ve ne frega niente.. "tana libera tutti, basta che sto bene io." |
Quote:
Quote:
Se poi si vuole impostare la coppia aperta benissimo, ma bisogna dirlo prima e non fingere di essere d'accordo sulla coppia monogama. E non credo che tutti quei tizi abbiano detto alla moglie "Cara, la mia idea di coppia prevede una mia regolare frequentazione di prostitute" :sisi: E' la menzogna, il tradimento della fiducia altrui che danneggia. |
Quote:
No è colpa mia e degli illuminati uomini dalla mentalità aperta. Come ti può venire in mente che non me ne frega niente deloe prostitute se ciò che voglio è proprio che la donna sia libera di scegliere se prostituirsi. . Tu invece vuoi che tutto resta come è con la conseguenza che le donne continueranno ad essere costrette con violenza e minaccia a prostituirsi. Continueranno a prostituirsi per strada in situazione di pericolo per la loro incolumità. |
Quote:
Ma la legalizzazione non cambierebbe una virgola in meglio: perché nascerebbero bordelli gestiti da criminali in cui tante donne e ragazzine sarebbero sfruttate e maltrattate e vivrebbero le stesse situazioni di pericolo per la loro incolumità.. magari segregate e completamente celate alla vista di chiunque. Tra l'altro chi si prostituisce liberamente (una minoranza, rispetto al fenomeno) mica ha bisogno della legalizzazione.. come insegna l'amico liuk76 che ha parlato - in chat e poi a casa loro per ore e ore - con 2-3 (due lineetta tre) ragazze che si prostituivano per loro volontà e senza costrizioni di alcun tipo: la legalizzazione serve solo allo stato per incamerare i soldi dello sfruttamento e a far finta d'aver risolto il problema, nascondendo la polvere alla vista ficcandola sotto il tappeto |
Quote:
Poi sei proprio sicuro che il rapporto di coppia si sfascerebbe? In alcuni casi credo che accada proprio il contrario e la prostituzione potrebbe finanche salvare il rapporto. Pensa ad esempio ad una coppia che fa sesso poco e male. Il problema è solo il sesso. Anziché farsi l'amante e rischiare di sfasciare, in questo caso si, il rapporto, la persona sessualmente insoddisfatta potrebbe andare a prostitute e tornare felice dal partner |
Quote:
Quote:
Sulla prima: se ci fossero garanzie di legalità, controlli sanitari, garanzia di non avere conseguenze penali o amministrative o fiscali di alcun tipo, io penso proprio che frequenterei una di queste case chiuse di cui si propone la legalizzazione. Alcune rimarrebbero in mano alla criminalità? probabile, a quel punto starebbe al consumatore informarsi e andare solo nei posti migliori. E' nell'interesse mio per primo non andare a finanziare attività illecite. Senza dubbio la soluzione non sarà mai mettere la testa sotto la sabbia come fa l'attuale legislazione. Sulla seconda cosa: è inutile fingere che non sia così, molti matrimoni finiscono per l'insoddisfazione sessuale di uno dei due partner. |
Quote:
il dato di fatto è oltre al dolore anche la scelta consenziente. comunque mai negato ciò sul tradimento e infatti la mia critica era sui giudizi universali che si tende a dare come avevi fatto prima poi chi ti dics che la gente in generale quando si fidanza si dice "se.ci fidanziamo.non devi andar con altre persone" |
Quote:
Un uomo che ha una vita sessuale regolare e soddisfacente con la sua donna e tradisce per pura libido è stronzo,su questo concordo ma quelle donne sposate che la danno col contagocce (o non la danno proprio) o quelle fidanzate che fanno aspettare le calende greche al ragazzo prima di dargliela e anche quando si decidono a darla hanno comunque mille tabù ed inibizioni (alcuni miei amici stanno con tipe che non fanno neanche sesso orale :scared:) non so con che faccia possano a pretendere l'esclusività dal partner. |
Quote:
|
Quote:
in un mondo dove regna il denaro me pare pure giusto , se è per questo vanno molto anche i killer su commissione e nn è che lo fanno perchè amano gli splatter :sisi: . |
sono pro, d'altronde anche le pro-stitute sono etimologicamente pro
|
Oggi nella mia orrida cittadina hanno chiuso due centri massaggi cinesi... Disperazione dei porci della zona... Tutti sapevano dell'extra per l'happy ending, altro che salute e benessere....
|
Per dare una bella mazzata al fenomeno della prostituzione andrebbe abolito il matrimonio.
|
Quote:
|
abolire chiesa allora....
|
Quote:
anzi.. sapevo che la chiesa ha fatto chiudere parecchi bordelli e condannato la prostituzione se non fosse per la.chiesa secondo me la prostituzione sarebbe parecchio più diffusa di oggi leggete anche su wikipedia la storia della prostituzione |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |