![]() |
Re: trombare e FS
Quote:
Quote:
La Vulgata che dice :interrogativo: |
Re: trombare e fs
Quote:
|
Quote:
Cosa implica necessariamente che se uno ha difficoltà principalmente in quel campo non possa essere un sociofobico? |
Quote:
|
winston, quello che intendi tu si chiama fobiasessuale o fobiadiapproccio
è un sottoramo della fobiasociale ma di certo una lersona che soffee solo di questa fobia non può dire di soffrire di sociofobia generalizzata |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fermo restando che a me questi bizantinismi interessano poco e questo darsi e togliersi le patenti di fobico DOC, per di più a distanza e da parte di persone che in massima parte non sono psicologi/psichiatri, fa tanta tristezza. |
Quote:
|
Quote:
E anche quelle che lo fanno "per sport" di solito non lo fanno letteralmente con chiunque. Anzi, proprio quelle di solito le prime cose a cui danno peso sono aspetto fisico e savoir faire (e se no, con un semisconosciuto, a cos'altro dovrebbero guardare?) |
Quote:
Puoi benissimo dire che l'inesperienza è causa della FS e tutto il resto che hai detto. I casi son due quando dici quello: sei sincero con te stesso, cioè hai capita da cosa deriva il problema inesperienza, oppure le usi come scuse per NON fare nulla. Secondo me sei sincero, non le usi come scuse, quindi la domanda è: cosa stai facendo ogni singolo giorno per risolvere il problema FS e inesperienza con le donne? Ti sta portando i risultati che vuoi? Potresti fare di più o fare le cose in modo diverso per avere risultati diversi? Stai facendo tutto da solo o ti stai facendo consigliare da qualcuno? Questo qualcuno ha raggiunto prima di te tali obbiettivi o parla per sentito dire o credenze proprie? Hai detto di aver superato certi blocchi, di aver iniziato a fare cose che prima evitavi? Mi racconti come hai fatto? Ti sei esposto le prime volte all'ansia di quelle situazioni per poi abituartici o l'ansia è sparita di colpo perchè avevi fatto qualcosa al livello inconscio? |
Quote:
non vorrei ancora una volta che io sia equivocato e si pensi che sono tutto concentrato sul sesso e rapporto sentimentale che non ho , perché è una illusione ottica , partecipo alla discussione per pura vis polemica :D |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non sono cose che puoi dire SENZA esperienza, ma già se hai avuto dalle 5 alle 10 relazioni, ti accorgi come al sesso ci arrivi quasi sempre, mentre la relazione stabile è più difficile. |
Quote:
D' altronde le due faccende di cui parla liuk ( trovare una persona per fare sesso e gestire le situazioni sociali ) non sono slegate: per trovare una partner in maniera "semplice" bisogna padroneggiare alcune abilità relazionali ( o forse più che altro non avere determinati blocchi ) nelle quali alcuni fobici sono carenti. Altrimenti il discorso in effetti sembra strano: è un po' come dire "guidare è facile, prova anche tu" ad uno che non sa neanche qual è la frizione, qual è il freno e qual è l' acceleratore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La mia più grande paura era quella di vomitare o sentirmi male alle cene. Ho evitato tutte le cene di classe per dire. Alla fine ho prima dovuto risolvere questo [e tanti altri problemi] prima di riuscire a cuccare. Diciamoci la verità: in una relazione uscire e andare a cena capita abbastanza, se uno ha paura di quella situazione....... Io tante ragazze le ho conosciute a cene e compleanni, se avessi evitato tutte quelle situazioni oggi non sarei accoppiato. Poi i miracoli ed eccezioni ci stanno, ok. Quote:
Prima era un epoca dove il sesso era tabùù. I miei hanno tentato di passarmi questa ansia per il sesso, distrutta anch'essa dal mio percorso di miglioramento. Ma cavolo, non paragoniamo fobici e timidi. Il primo non ha autostima, evita le situazioni, il secondo ha una vita, degli hobby, ecc e difficilmente vede nella timidezza un problema. Quote:
Quote:
Quote:
Ma quali sono le soluzioni a questi problemi? Se uno non tira giù il muro di specchi su cui si arrampica più o meno giustamente [è tutta colpa della FS che è tutta colpa di genitori/destino/ecc] e si mette sotto a migliorare ogni cazzo di singolo secondo della sua vita restante, continuerà ad avere i risultati che ha sempre avuto. |
Quote:
|
Quote:
sempre sostenuto ciò. farà tristezza a te non parlare a nome di tutti gli altri che nessuno ti ha chiesto niente, io trovo triste chi si rattrista per cosi poco. anzi trovo che applica una delle solite scuse/moralismi alla "certi tipi di" fobico :sisi: |
Quote:
Fermo restando che a me questi bizantinismi interessano poco e questo darsi e togliersi le patenti di fobico DOC, per di più a distanza e da parte di persone che in massima parte non sono psicologi/psichiatri, fa tanta tristezza. Quote:
|
Riguardo alla bruttezza di un uomo bisogna dire una cosa: sarebbe stato peggio essere nato donna. Nel senso che la bruttezza nel caso di un uomo non è così limitante, come la bellezza nel caso di un uomo non ti garantisce nulla di positivo se sei troppo fobico. Fra uomini belli e uomini brutti non c'è quel gran divario che c'è fra donne belle e donne brutte. Insomma se siete uomini non attribuite così tanto valore alla vostra bellezza. Sicuramente conta, ma non quanto conta per una donna.
|
Quote:
|
Quote:
FS può implicare timidezza con l'altro sesso MA timidezza con l'altro sesso NON implica necessariamente FS. Quote:
Qui è opportuno ribadire un concetto di questo forum: i fobici sociali da diagnosi aderente alla definizione DSM, fatta da uno psicologo/psichiatra, sono, per me, la minoranza degli utenti. Molti utenti NON sono fs (ma hanno altri problemi) o si sono autodiagnosticati (erroneamente) la FS. Questa discussione sta dando ampia dimostrazione di ciò. Se si è pacifici su questo punto (non leggo particolari critiche), perché invece fuori da questa discussione, si parte sempre col tentare di estromettere chi non è FS oppure col rifiutarne il dialogo, quando non addirittura accusarli di trolling o di disturbo nei confronti dell'utenza? Quote:
Avere una vita sessuale ha sicuramente un effetto benefico, per chiunque, nel contesto delle relazioni, della propria personalità e di tutte quelle componenti legate al far sesso. Sia che si sia FS o meno. Intento solo dire che non risolve le problematiche nelle altre situazioni sociali, salvo eccezioni. Quote:
Io sono convinto che molti utenti, dopo un'attenta riflessione, si scoprirebbero non FS. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se uno impara ad andare in bicicletta (metafora del fare sesso) non impara a nuotare (in senso figurato la fs ) :popcorn:
|
Quote:
Nelle giuste proporzioni influenzano la bellezza, il carattere, i soldi e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Nelle relazioni si guarda l'insieme dei tratti dell'individuo, non il singolo aspetto. Poi certo, le eccezioni ci sono sempre. |
Edit errore scusate sono col cell, mi era partito un invio a caso :D. Volevo solo ringraziare e apprezzare l'intervento di liuk nella parte in cui dialogava con me. Torneremo sull'argomento ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la maggior parte delle bruttine rimedia senza problemi |
Risolverla? Boh... ma sicuramente sarebbe un bel modo per pensare ad altro
|
per le femmine che dicono che è difficile scopare quanto i maschi, fate una prova compratevi una web-cam costano pochi euri su amazon , e andate su uno di quei siti tipo 4cam e mostratevi anche sol in viso , dichiarando la vostra disponibilità a far sesso : sarete subissate di richieste :mrgreen:
provate a far lo stesso se siete maschi anche mostrandovi 'nature' e poi ditemi...* * sì lo so sono in mood triste compatitemi :( |
proprio ieri ero su cam4 perche curioso del numero di visualizzazioni e con mia sopresa la maggior parte dei video maschili avevan + o - lo stesso numero di visualizzazioni della maggior parte dei video femminili eccetto un paio di femminili che ne avevan molto più dei restanti
non credevo ci fossero cosi tanti gay/bisex in percentuale su siti non "specializzati" per non etero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |