![]() |
Re: Chi ha trovato la prima ragazza dopo l'iscrizione al forum?
Quote:
|
Quote:
Non ho mai lavorato in nero e non sono mai sceso a compromessi su trattamento economico, ore lavorate, trasferte e quant'altro. Ovvio che se pretendessi di lavorare 20 ore settimanali per 30000 € lordi annui sarei fuori dalla realtà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Col senno di poi, molto andare in bianco è stato proprio per queste mie idee "discutibili". Quote:
Però se non vuoi puntare in basso, devi mantenere un profilo dimesso, hai tutto il diritto di essere infelice e di cercare un conforto morale MA non hai alcun diritto di lamentarti: sei disoccupato perché pretendi che il lavoro bussi alla tua porta oppure insegui un'utopia. Quote:
A 'sto punto il forum è solo un "muro del pianto", visto che non serve alcun consiglio che non sia quello che si vuol sentirsi dire. Quote:
Semmai si farà quadrato intorno alla tua condizione e si tenderà in larga parte a colpevolizzare la persona estroversa e in parte sé stessi. Chi sprona qui è ovviamente non fobico. |
Magari... :piangere:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per me è l'unico scenario che potrei prendere in considerazione senza fare violenza a me stesso o procurarmi disagi esistenziali. Dopo anni passati ad arrovellarmi ho capito che sto bene così. Quote:
Quote:
Quote:
A parti invertite invece sarebbe escluso anche il sesso (a meno, forse, di figaggine nettamente al di sopra della media). E poi ci sono non pochi uomini che non la pensano come te. Quote:
Quote:
Magari non a prima vista, eh, anche dopo un periodo di conoscenza reciproca. Eterna maledizione allo stigma sociale che ci fa credere che sia una cosa da ragazzini e ci insegna a complicarci la vita. Quote:
|
Nessuna fidanzata, nessuna storia. Ne' poteebbe visto che gia' ce l'ho. Però un bel po' di tempo fa è capitato di infatuarmi di una fobichetta :arrossire:.
Dal vivo invece ho incontrato una ragazza in amicizia ma è rimasta iscritta poco |
Quote:
anni dopo il mio amico mi rivelò , che ricevette i soldi indietro con una lettera di ringraziamento in cui io venivo descritto così " e poi quei tuoi amici di cui ti circondi" :applauso::applauso: ho riso di gusto , anche perché era vero... credo che un tipo così mai l'abbiano incontrato nel corso della loro vita |
Quote:
L'aneddoto mi ha fatto sorridere :), sarà capitato sicuramente anche a me qualcosa di simile che magari adesso nemmeno ricordo... è sempre stato il mio atteggiamento ("oddio pericolo-pericolo-pericolo"... "a casa mi aspettano, andate voi"). Però mi suscita anche un pò di rabbia. Scusa se parlo di una tua vicenda personale, ma in fin dei conti tu cosa hai fatto di male? sei stato gentile durante il viaggio, e hai detto semplicemente "non posso, devo andare a casa", cioè un modo per dire "non ho voglia". Perchè dovevano scrivere quella lettera con quel tono nei tuoi confronti? |
Perchè sono rimaste deluse , probabilmente una che a veva messo gli occhi su di me, così penso vadano le cose così mi raccontano io non ne capisco molto ... E' umano dai si è sentita rifiutata , mentre la mia era solo fifa non rifiuto :(
|
Lo so, lo so. La cosa che mi infastidisce è che tu in fin dei conti hai solo dimostrato di essere una persona timida, questo non giustifica quel tono che hanno usato nella lettera.
Ma la verità è che questo è ciò che succede nella maggior parte dei casi, quindi ben venga saperlo :( |
Quote:
Alcune persone proprio non concepiscono che uno possa scappare via impaurito... |
Quote:
No, scherzi a parte io spesso lo dico chiaramente (non con le ragazze, in generale) "sapete che sono un pò timido...", lo dico con il sorriso, in modo autoironico, però serve per far capire alla gente che vado un pò spronato nelle cose. L'importante in questi casi è sempre non mettere il broncio e non far vedere che la si vive male. |
Quote:
|
@_Diana_ fantastica la parte "sparita" :)
Oggi bisogna essere "democratiche".... Un fiore a ciascuno indistintamente, è un diritto insindacabile!! :sarcastico: |
Quote:
L'importante è capire che la timidezza è solo una caratteristica in una persona che ha tante altre sfaccettature. Non è che un giudizio di timidezza equivale a una bocciatura senza appello. La gente mi vede timido, ok, ma noterà anche le mie caratteristiche positive, se ne ho. Però nel rapporto con l'altro sesso non è così facile. Lì sulla timidezza ti giochi quasi tutto purtroppo. |
Quote:
Quote:
cmq volate basso per evitare i caccia ... |
Non io
Infatti sono evoluto... Ora la cerco sui forum di cucito:mrgreen: |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Non lo saprete mai!! :D
|
Quote:
Volevo solo far notare che porsi nella condizione di aspettare il primo passo esplicito da parte di una donna (con una frase tipo la tua che ho citato) significa doversi porre nella condizione di aspettare parecchio, perché di donne disposte a farlo ce ne sono molte di meno che di uomini. Non a caso essere ansiosi/timidi significa essere invisibili come potenziali partner per la grande maggioranza delle donne. Tutto qua, mi sembrano cose ovvie e stranote, e non mi riferivo affatto né a zerbini né a soloamici né a piedistalli. |
Diana, la tua impostazione del discorso è totalmente scollegata dalla mia, infatti ipotizzi situazioni che non sono quelle alla base del mio discorso.
Quote:
Si può desiderare un contatto con gli altri e allo stesso tempo essere insicuri e timorosi. E non credo, se permetti, che tu staresti bene nell'assenza totale di attenzioni (averne avute ed averle rifiutate è un problema diverso). Quote:
Se per "meccanismo di difesa" intendi il non provarci esplicitamente con una per paura del rifiuto, chiamalo pure così. Constato soltanto che molte donne fanno lo stesso MA ciò non le rende affatto invisibili. Quindi "si rende invisibile da solo" non è una conclusione realistica. Quote:
|
Quote:
Quote:
Se stiamo parlandpo di due cose diverse, per me possiamo anche chiudere qui il discorso. Quote:
|
non finirà mai la cosa :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
semplice curiosità ma puoi anche non rispondere se la domanda è troppo personale (oppure cancello subito dopo) :bene: |
@ Diana: mi pare che stiamo menando un po' il can per l'aia.
Quote:
Stavo semplicemente parlando di approcci in ambito di relazioni di coppia (e nella frae a cui mi riferivo ero anche semiserio, tra l'altro). E non ero il solo, nel discorso a cui ti sei agganciata. Se poi volevi parlare d'altro, liberissima ma per favore evitiamo confusioni. Quote:
OK, allora riformulo: Hai mai vissuto almeno per qualche decennio dalla nascita nell'assenza totale di approcci da parte di persone di orientamento sessuale compatibile? Se no, io dico che non puoi essere certa che saresti stata bene lo stesso, nel caso. Comunque ripeto, per me possiamo anche chiuderla qui. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho fatto una domanda legata a un'ipotesi non verificabile. E ripeto che secondo me non puoi essere certa che saresti stata bene in quell'ipotesi. Ciò non esclude che tu possa avere altre problematiche nella tua situazione attuale. Come ho detto prima, confrontare o peggio equiparare problemi diversi può essere fuorviante. |
Quote:
A parte che non mi sembrava di aver letto una tua richiesta a tal proposito, comunque il mio parere sulla comunicazione mi pare di averlo dato prima. Di persone "sane" che si approcciano a persone "chiuse" ce ne sono, e non pochissime. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma sono appena iscritto quindi non mi e ancora successo!:pensando:magari trovarmi in simbiosi con una e liberare nuovamente le mie emozioni!:applauso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |