![]() |
Re: Il no che diventa sì
Quote:
non vedo perche non dire la realtà |
Quote:
secondo me alcune/i in parte non per generalizzare ma... e via dicendo.. Ovviamente anche la formattazione del testo con sottolineatura, grassetto e corsivo. Così l'espressione anti-generalizzazione non si può ignorare. |
Quote:
Segui il consiglio dell'utente che ti ha risposto che vai sul sicuro. |
Quote:
|
Quote:
penso che nella vita ci vuole equilibrio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non capisco questa ricorrente tendenza a spostare i termini della questione: una donna è liberissima di preferire uomini non introversi/timidi/insicuri, non è per nulla una colpa. Ma che almeno lo ammetta, visto che appunto non c'è nulla di male, invece di buttarla sul "sei tu che ti vedi male": no, è A TE che io non piaccio. Anche perché se uno non ha pregiudizi verso persone che hanno un deficit di autostima e non le esclude a priori come potenziali partner, non vedo perché non possa pensare di trovare persone che si regolano allo stesso modo nella scelta del compagno. |
Quote:
E non sto puntando il dito contro nessuno (ho già detto e ripeto che se qualcuno preferisce partner estroversi o introversi non c'è NULLA di male). Quote:
|
Quote:
Secondo me, l'uomo tende più facilmente ad accogliere una personalità timida per due fattori: - il precedentemente descritto preconcetto che una donna timida nella mentalità di certi maschi nasconda una personalità passiva in attesa di essere presa e sbattuta su un muro - la propensione paternalista che è propria della psicologia maschile di certi uomini (e qui non ditemi che non c'è differenza di genere altrimenti sanguino dalle orecchie) nell'avvicinarsi all'altro sesso con fare protettivo e quasi salvifico Inoltre, e questo vale più in generale secondo me, la virilità maschile è più difficile che venga minacciata da una personalità introversa che da una estroversa. E adesso mi faccio un the aspettando di veder massacrate le mie affermazioni banalizzanti, generiche e assurdamente sessiste... |
Quote:
AAA crocerossa per fobici cercasi :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....io posso avere principi etici x cui non intendo "usare violenza" con nessuno, ma non vuol dire che non mi possa e debba difendere da comportamenti altrui che sono tutto tranne che eticamente plausibili :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le due cose non si escludono tra loro
|
Quote:
....ma non posso certo venire a dire che sto mondo non funzioni sul "mors tua vita mea" e difendermi se attaccato o sottrarmi ad una dinamica che non mi va bene, provando a cambiarla o semplicemente scartandola... ....barcamenarsi non vuol dire necessariamente far del male a qualcuno ;) si può cmnq parlarne per ore.....xché manco qua dentro tutti i concetti buonistici espressi esistono veramente, anzi molto spesso si trascende nel "paraculesimo" più becero.... figuriamoci IRL ;) |
Quote:
|
non c'è problema dico di no a tutte , sono democratico :mrgreen:
|
Quote:
|
Io invece ho sempre avuto il problema opposto, parecchie erano interessate ma io mi tiravo indietro per evitare che accorgendosi delle mie incapacità relazionali il si diventasse un no.
|
@Sputafuoco95 sembra la storia della mia vita (coem dicono gli yankee) solo che nel mio caso non erano 'parecchie' ma solo alcune nel corso di anni ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |