![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
Fortunatamente qualcuna che ha gusti diversi c'è, se no avrei potuto anche farmi monaco. |
Quote:
:sisi: :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://justoserna.files.wordpress.c...an-connery.jpg |
Quote:
"che uomo sei?" in genere è la risposta davanti alle insicurezze... |
Quote:
e poi quelli pieni di se (sopratuo se non hanno molto di che esserlo e ce ne sono) istintivamente non so perche mi fanno venire voglia di mandarli in quel paese, ma essendo una persona educata di solito mi tratengo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è in noi non in loro |
Quote:
Falsissimo se inteso nel senso (tanto caro alla vulgata) "l'uomo timido è un problema, la donna invece hanno tutto il diritto di essere timide" |
Quote:
le donne hanno il diritto di essere timide. Confermo la frase Non ci vedo niente di strano A molte donne in generale non piace l'uomo timido e insicuro. Vero, è una loro scelta Agli uomini può piacere benissimo una donna timida. Vero, è una loro scelta Quindi? |
Quote:
Il partito degli ex fobici nemici dei fobici ringrazia |
Quote:
|
Quote:
Confermi anche la frase: gli uomini hanno tutto il diritto di essere timidi senza per questo essere considerati dai più "poco uomini"? |
Quote:
|
Quote:
Diciamola in un altro modo: chi ha tutte le caratteristiche, ha la mia attenzione ed il desiderio sessuale (e non) nei suoi confronti. Mi attira a prima vista. Chi è deficitaria di alcune di queste caratteristiche, può apparirmi anonima a prima vista, può non colpirmi e posso passare oltre. Questo a livello d'attrazione immediata. Se ne manca qualcuna posso sicuramente iniziare una relazione. Se inizierà una relazione significherà che ho avuto un po' di tempo per frequentare e conoscere la persona e prestare più attenzione alle sue peculiarità. Ci sono alcuni punti sui quali non sono flessibile ed altri sui quali lo sono. Una donna con un sovrappeso eccessivo per i miei gusti, con un viso poco carino è pressoché impossibile che possa diventare mia partner, anche concedendomi il tempo per ponderare. Una donna con qualche chilo di troppo ma con un pancino contenuto, che magari s'impegna a dimagrire ma carina e, per il resto, attraente per me, è una mia potenziale partner. Quote:
Quote:
Nel primo caso, pur preferendo una donna più alta, non è una peculiarità tale da portarmi a scartare. Come già detto, sulle prime non la considererò ma, col tempo, potrei coinvolgermene. Nel secondo caso invece, visto che ho capito che ho una totale e pesante perdita della libido, una donna di 94kg non sarà mai mia potenziale partner, a maggior ragione visto che ho sperimentato la forte incompatibilità. Quote:
Tu vorresti una donna che vota Berlusconi? Una fascista? Anche tu hai una "lista della spesa" quindi anche tu sei immaturo ed infantile? Non credo. Poi, nulla è capriccio quando si parla di relazioni. Quote:
Mettere su 20kg sì, per fare un esempio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se uno è tanto superiore da poterlo usare, io purtroppo non mi ci posso nemmeno avvicinare |
Forse ho trovato. La compagna ideale è una compagna che non cerchi una relazione di coppia. Considerando il fatto che io vedo un individuo -qualsiasi- come un insieme di semi da coltivare per diventare un individuo cazzuto, e per farlo ha bisogno di seguire con cura il proprio processo di individualizzazione, la sua massima energia deve essere investita in se stesso. Nelle coppie comuni l'energia viene investita nel tenere in piedi la coppia, nell'ascolto dell'altro, nell'attenzione, come se si volesse fare in modo di tenere in equilibrio un castello di carte. Tutti questi sforzi fanno andare tutta l'energia alla coppia e altri sistemi di controllo dei più disparati, tranne che a uno solo: la maturazione individuale. Perciò io metto al primo posto la complicità, complicità però non intesa come unione di sforzi per costruire chissà quale edificio esterno a se, ma intesa come attenzione estrema a non fare in modo che la coppia si trasformi in un meccanismo di controllo parassitario che IMPEDISCA -nel senso proprio di ostacolare- il processo di sviluppo individuale degli individui che compongono quella coppia. Non bisogna insomma mettersi in trappola da soli, ne fare in modo che si diventi predatori l'uno dell'energia dell'altro. Bisogna essere single in coppia, e l'unione per me è intesa solo come complicità. Altrimenti la coppia non sarà altro che uno dei tanti sistemi di controllo che ci circondano che uno alla fine può anche usare come palestra di vita, come addestramento per sopravvivere, in questo caso però occorre rifletterci bene con se stesso perchè diventa un ostacolo in più.
|
Quote:
Comunque, per il resto, credo ci sia una differente interpretazione di ciò che si intende per "attraente". Secondo me l'impostazione del topic era diversa (non tutto quello che vi può piacere, ma quello che concretamente vi fa optare e dire di sì a una persona), ma vabbé. |
Quote:
Quando lo uso qui, di solito lo intendo come sinonimo di "opinione corrente/dominante". Quindi non ci vedo nulla che sottintenda superiorità, anzi spesso con quel termine critico la divinizzazione che ne viene fatta, come fosse una legge inviolabile. Vulgus = popolo, alla latina, non è per forza legato a "volgare" dell'italiano moderno. |
Tanto le persone che cercate come partner ideali è difficile che esistano e se esistono di certo logisticamente non sarà facile trovarli, quindi la "lista della spesa" resterà appunto solo una lista.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è ovvio che ciascuna utentessa che parli di uomo "non brutto", intende per la sua personale concezione di bellezza. Ti stai arrampicando sugli specchi. E' giusto che tu sia attratto da una donna "non brutta", ma se una utentessa dice la stessa cosa allora è sbagliato e vuol dire che le utentesse ti schifano e cercano i veri uomini. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trollando un ca..o Anche se fobici, chi ha avuto enne esperienze è lontano chilometri da chi non ne ha mai avute Si profila una distanza tale simile con gli estro, non vi può essere comprensione ed empatia Barclay lo sta confermando |
O mamma.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mettiamo che tu sia una donna e ti piaccia qualcuno intensamente e qualcun altro ti dicesse che invece dovresti apprezzare altre persone... saresti contento? |
Quote:
|
Quote:
a me d a fastidio per usare un eufemismo quando si dice : "tizio è timido allora non è un uomo , caio è basso allora è poco virile" io non ho mai pensato che una donna introversa non sia 'una vera donna' o viceversa una che dica parolacce o bestemmi sia poco donna , dico solo che una bestemmiatrice non la voglio , ah una volta qualche p...o zio è uscito pure a me ma non d'abitudine |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |