FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Che anime e manga state seguendo? (https://fobiasociale.com/che-anime-e-manga-state-seguendo-47022/)

Onizuka 16-04-2015 21:06

Re: Che anime e manga state seguendo?

Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1495166)
Oggi inizio Yamada-Kun e le 7 Streghe e quello sulla città aliena a new york su VVVVID.

Sembrano interessanti :interrogativo:

Io in questa stagione ne sto seguendo tantissimi :D
Il mio preferito per ora è Ore Monogatari

OtherWorld 16-04-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1495390)
Io in questa stagione ne sto seguendo tantissimi :D
Il mio preferito per ora è Ore Monogatari

Anche io li sto seguendo praticamente tutti, mi mancavano solo questi due.

Ore Monotogari, il protagonista è adorabile... è la prima volta che vedo un anime disegnato in stile shoujo che però ha per protagonista un maschio

ilPaul 16-04-2015 21:30

Anch'io proprio oggi ho cominciato a vedere l'Attacco dei Giganti dopo averlo promesso a un mio amico.

Ottimo, sono già alla puntata 10

PeppermintCandy 16-04-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1495145)
Bene, è un'ottima notizia :)

Ho scaricato la suoneria che ha Sato sul cellulare XDD

Onizuka 17-04-2015 00:45

Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1495406)
Anche io li sto seguendo praticamente tutti, mi mancavano solo questi due.

Ore Monotogari, il protagonista è adorabile... è la prima volta che vedo un anime disegnato in stile shoujo che però ha per protagonista un maschio

Oltre al fatto che è uno shojo fuori dalle righe, è veramente un piacere vedere qualcosa di diverso dal solito. E poi c'è Yamato, che è qualcosa di indescrivibile.

Onizuka 17-04-2015 00:47

Quote:

Originariamente inviata da ilPaul (Messaggio 1495414)
Anch'io proprio oggi ho cominciato a vedere l'Attacco dei Giganti dopo averlo promesso a un mio amico.

Ottimo, sono già alla puntata 10

Non male come scelta.

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1495417)
Ho scaricato la suoneria che ha Sato sul cellulare XDD

Bellissima!
Puru puru pururin pururin

MEandjustMe 17-04-2015 00:48

è incredibile che non avessi mai visto Gintama prima, mi fa morire dalle risate:miscompiscio:

Onizuka 17-04-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1495553)
è incredibile che non avessi mai visto Gintama prima, mi fa morire dalle risate:miscompiscio:

Gintama l'ho ricominciato anche io proprio pochi giorni fa. Qualche anno fa lo avevo cominciato ma poi non l'ho più concluso, non ricordo il perché. Non poteva mancare all'appello un anime del genere, è stupendo, Gintoki è un mito :mrgreen:

OtherWorld 17-04-2015 00:56

Non sapevo dove metterlo, ne mi sembrava il caso di creare un topic.

Guardate cosa ho trovato oggi mentre vagavo su IMGUR: The princess of Pluto
Devo trovare l'autore di questo mini fumetto.
Piccoli capolavori :piangere:

ALERT: Minima conoscenza d'inglese richiesta.
ALERT2: La storia non finisce con l'ultima immagine, bisogna cliccare su: "Load the entire album, 18 images total (8 remaining)."

Garrus_92 17-04-2015 00:57

Nessuno al momento, non sono un grande fan di manga ed anime (lo ametto, non mi picchiate :mrgreen:), però vorrei iniziare a guardare Evangelion perché mi attira moltissimo. Ma ogni volta, per colpa della mia pessima memoria a breve termine, mi dimentico di...ehm..."prendere" le puntate. :mannaggia: :ridacchiare:

MEandjustMe 17-04-2015 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1495561)
Nessuno al momento, non sono un grande fan di manga ed anime (lo ametto, non mi picchiate :mrgreen:), però vorrei iniziare a guardare Evangelion perché mi attira moltissimo. Ma ogni volta, per colpa della mia pessima memoria a breve termine, mi dimentico di...ehm..."prendere" le puntate. :mannaggia: :ridacchiare:

Oh mio Dio Evangelion inizialo subito è un capolavoro

Garrus_92 17-04-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1495564)
Oh mio Dio Evangelion inizialo subito è un capolavoro

Sarà fatto :salutomilitare:

Stavolta per ricordarmelo ci metto i post-it sul PC, porca miseria! :mrgreen:

OtherWorld 17-04-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviata da awakening (Messaggio 1495565)
Sto leggendo i manga di Black Butler e dell'Attacco dei Giganti (no spoiler:D).
Ho appena finito di vedere HunterxHunter (serie nuova del 2011).

Vi consiglio un anime horror: Another.:)

già visto... non ricordo il momento in cui ogni suggerimento che ricevevo l'avevo già visionato, ma è un momento traumatico

Onizuka 17-04-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1495560)
Non sapevo dove metterlo, ne mi sembrava il caso di creare un topic.

Guardate cosa ho trovato oggi mentre vagavo su IMGUR: The princess of Pluto
Devo trovare l'autore di questo mini fumetto.
Piccoli capolavori :piangere:

ALERT: Minima conoscenza d'inglese richiesta.
ALERT2: La storia non finisce con l'ultima immagine, bisogna cliccare su: "Load the entire album, 18 images total (8 remaining)."

Domani con calma me lo leggo :)

Quote:

Originariamente inviata da awakening (Messaggio 1495565)
Sto leggendo i manga di Black Butler e dell'Attacco dei Giganti (no spoiler:D).
Ho appena finito di vedere HunterxHunter (serie nuova del 2011).

Vi consiglio un anime horror: Another.:)

Io invece ti consiglio Yami Shibai, quello sì che è davvero horror. O almeno è l'unico anime che è riuscito ad inquietarmi un po', fa prendere dei bei colpi. Another sinceramente a livello di horror non mi ha detto molto, però è parecchio intrigante e mi è piaciuto

Onizuka 17-04-2015 01:09

Ecco la lista completa degli anime di questa stagione che sto seguendo:
Ore Monogatari
Denpa Kyoushi
Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka
Danna ga Nani wo Itteiru ka Wakaranai Ken 2 Sure-me
Owari no seraph
Shougeki no souma
Hibike! Euphonium (credo che non lo continuerò)
Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru. Zoku
Triage X (non lo continuo)
Plastic Memories
Kekkai Sensen (non so se lo continuo)
Poi due anime che proseguono dalla scorsa stagione, ovvero Assassination Classroom e Le bizzare avventure di Jojo Stardust Crusaders Egypt Arc (sono un fanatico di Jojo, quindi è scontato che qualunque anime sia coinvolto, Jojo resta il mio preferito tra tutti)

Di manga invece di recente ho comprato Gantz e ne sto leggendo un volume al giorno. E' una figata :mrgreen:

alienarmy 17-04-2015 01:59

di anime mi sto riguardando la maison ikkoku
di manga ieri mi sono riletto la triologia delle sirene

Onizuka 21-04-2015 13:55

In questi giorni sto rileggendo Gantz. E' uno dei miei manga preferiti, lo consiglio a chiunque piacciano gli splatter, l'esagerazione pura, le storie piene di misteri, mostri strambi e ragazze con minimo una sesta di seno :mrgreen:

Kanon 23-04-2015 16:13

Saint Seiya Soul of Gold Saint

ilPaul 28-04-2015 19:15

Finito oggi L'Attacco dei Giganti.
Veramente grandioso. Attendo con ansia nuove uscite.

Novak 28-04-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviata da ilPaul (Messaggio 1504130)
Finito oggi L'Attacco dei Giganti.
Veramente grandioso. Attendo con ansia nuove uscite.

Hai visto l'anime o sei in pari col manga?

ilPaul 28-04-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1504133)
Hai visto l'anime o sei in pari col manga?

anime anime

red dragon 28-04-2015 20:07

io sto seguendo i pokemon su cartoniii

Novak 28-04-2015 20:10

Per la seconda parte dovrai armarti di infinita pazienza, visto che da quanto so non se ne parla prima del 2016
Sennò puoi fare come me e tanti altri e leggerti il manga, per buona parte merita :bene:

just92 28-04-2015 20:45

mi sono rivista parte dell'anime di Soul Eater e ora continuo col manga visto che mi rode un sacco il fatto che il primo abbia preso una strada diversa a un certo punto :male:

Onizuka 28-04-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 1504273)
mi sono rivista parte dell'anime di Soul Eater e ora continuo col manga visto che mi rode un sacco il fatto che il primo abbia preso una strada diversa a un certo punto :male:

Bello Soul Eater, l'anime sarebbe stato perfetto se solo l'avessero fatto fedele al manga. Ora sto attendendo l'ultimo volume del manga per vedere il finale

just92 28-04-2015 21:10

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1504290)
Bello Soul Eater, l'anime sarebbe stato perfetto se solo l'avessero fatto fedele al manga. Ora sto attendendo l'ultimo volume del manga per vedere il finale

non è finito?? :o comunque è vero è molto bello

Onizuka 28-04-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 1504303)
non è finito?? :o comunque è vero è molto bello

Sisi, in Giappone è finito da tempo
Un mio amico li acquista e me li ha sempre prestati, ora sto solo aspettando che lui acquisti l'ultimo volume, in modo da poterlo leggere anche io :mrgreen:

Atraius 11-05-2015 09:49

Ho finito di vedere Death Parade... mi è piaciuto tantissimo!!! Mi dispiace averlo finito. Davvero bello. Mi è piaciuto come ambientazione, disegni, storia, tutto.

In questi giorni ho iniziato Steins;Gate e ho in programma Shigurui.

Onizuka 11-05-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1512675)
Ho finito di vedere Death Parade... mi è piaciuto tantissimo!!! Mi dispiace averlo finito. Davvero bello. Mi è piaciuto come ambientazione, disegni, storia, tutto.

In questi giorni ho iniziato Steins;Gate e ho in programma Shigurui.

Ottima scelta, Death Parade a mio avviso è stato il miglior anime della scorsa stagione :)
Anche Steins;Gate è un'altra perla che va vista. Di recente è stato annunciato un nuovo anime, sono impaziente di vedere cosa si inventeranno. Shigurui invece non l'ho visto. Io oltre agli anime stagionali sto vedendo Nichijou, che ho quasi finito.

MEandjustMe 11-05-2015 12:08

Iniziato l'anime YAHARI ORE NO SEISHUN LOVE COME WA MACHIGATTEIRU (oregairu) sono arrivato al quinto episodio

Onizuka 11-05-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1512746)
Iniziato l'anime YAHARI ORE NO SEISHUN LOVE COME WA MACHIGATTEIRU (oregairu) sono arrivato al quinto episodio

Bello! Forse la miglior commedia scolastica che ci sia, soprattutto grazie al protagonista (che è uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto per il suo carattere che mi rispecchia parecchio) e a Yukinoshita. Attualmente stanno trasmettendo la seconda stagione che io sto seguendo settimanalmente, ma per il momento la prima stagione rimane superiore :)

MEandjustMe 11-05-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1512753)
Bello! Forse la miglior commedia scolastica che ci sia, soprattutto grazie al protagonista (che è uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto per il suo carattere che mi rispecchia parecchio) e a Yukinoshita. Attualmente stanno trasmettendo la seconda stagione che io sto seguendo settimanalmente, ma per il momento la prima stagione rimane superiore :)

Si è vero mi sta appassionando tantissimo, ho quasi paura a "divorare" gli episodi perchè io sono un tipo che si fissa su una serie... e quando la finisce va in depressione finchè non ne trova un'altra della stessa qualità

Weltschmerz 11-05-2015 12:29

Ho appena finito di leggere Ranma 1/2

Onizuka 11-05-2015 12:37

Io sono ancora alle prese con la lettura dell'immenso Gantz, sono al volume 27 di 37. Comprarli mi è pesato, non ho mai comprato così tanti manga in una sola volta, e me ne mancano ancora cinque per concludere questa serie. Ma dopotutto non so che farmene dei pochi soldi che mi capita di avere tra le mani, quindi appena ne ho l'occasione li spendo così, piuttosto che acquistare vestiti (come vorrebbe mia madre) che di sicuro servono a tutto tranne che ad arricchirmi come persona. Mi piace avere tanti manga da poter toccare, sfogliare, leggere, (e non dimentichiamo l'annusare, l'odore delle pagine dei manga nuovi è stupendo) ed arricchire il mio "bagaglio" sempre di più.

Weltschmerz 11-05-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1512762)
Io sono ancora alle prese con la lettura dell'immenso Gantz

Bello, una volta che ci si è abituati un po' alle budella è fantastico.

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1512762)
Ma dopotutto non so che farmene dei pochi soldi che mi capita di avere tra le mani, quindi appena ne ho l'occasione li spendo così, piuttosto che acquistare vestiti (come vorrebbe mia madre) che di sicuro servono a tutto tranne che ad arricchirmi come persona.

Arricchisce già il fatto che li spendi per te (lo farei pure io se potessi).
Da quando poi i vestiti arricchiscono come persona? :nonso:

Onizuka 11-05-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1512796)
Arricchisce già il fatto che li spendi per te (lo farei pure io se potessi).
Da quando poi i vestiti arricchiscono come persona? :nonso:

Più che altro mia madre dice sempre "i tuoi cugini sono sempre ben vestiti, tu invece sempre con le stesse cose", ma sinceramente preferisco incrementare la mia quantità di manga piuttosto che la quantità di oggetti che non hanno alcun valore, se non quello estetico, finalizzato a rendere più gradevole una persona. Ora sto mettendo da parte qualcosa per concludere Gantz, la scorta sta per finire, ed il mio rito di lettura quotidiana non può mancare :mrgreen:

Weltschmerz 11-05-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1512806)
Ora sto mettendo da parte qualcosa per concludere Gantz, la scorta sta per finire, ed il mio rito di lettura quotidiana non può mancare :mrgreen:

Hai già in mente qualcos'altro?

Che palle sono sempre in attesa dei prossimi numeri, ho pure sbirciato le raw ma non ci capisco una sega.

Onizuka 12-05-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1512873)
Hai già in mente qualcos'altro?

Che palle sono sempre in attesa dei prossimi numeri, ho pure sbirciato le raw ma non ci capisco una sega.

Anche tu in attesa di Gantz, o di altro? Comunque ho in mente un bel po' di roba in realtà, tra cui: Ikigami, i due manga di Shintaro Kago portati in italia da Hikari (solo che entrambi i volumi costano davvero parecchio, ma è arte portata ai massimi livelli), i manga di Inio Asano, e I am hero. Ora come ora questi sono i primi che voglio acquistare. E tu invece?

Weltschmerz 12-05-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1513421)
Anche tu in attesa di Gantz, o di altro? Comunque ho in mente un bel po' di roba in realtà, tra cui: Ikigami, i due manga di Shintaro Kago portati in italia da Hikari (solo che entrambi i volumi costano davvero parecchio, ma è arte portata ai massimi livelli), i manga di Inio Asano, e I am hero. Ora come ora questi sono i primi che voglio acquistare. E tu invece?

Gantz è finito, li seguo in inglese su internet.
Tra i tanti aspetto Tate no yuusha no nariagari (che è uno dei miei preferiti), Dungeon ni Deai...ecc, The gamer (quando riuscirà a ritrovare la trama)...anche I am hero, sì.
Prima o poi imparerò il giapponese, è una palla aspettare le traduzioni :moltoarrabbiato:

Onizuka 12-05-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1513506)
Gantz è finito, li seguo in inglese su internet.
Tra i tanti aspetto Tate no yuusha no nariagari (che è uno dei miei preferiti), Dungeon ni Deai...ecc, The gamer (quando riuscirà a ritrovare la trama)...anche I am hero, sì.
Prima o poi imparerò il giapponese, è una palla aspettare le traduzioni :moltoarrabbiato:

Io sto seguendo l'anime di Dungeon e mi sta piacendo abbastanza. Ho dato un'occhiata a The gamer, ha un'impostazione delle tavole molto particolare e la trama mi sembra singolare, credo che gli darò un'occhiata :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.