![]() |
Re: Qual è la vostra pizza preferita?
diavola , margherita
|
quelle tonde l ho gia dette .... ma quella al taglio in assoluto su tutti vince pizza rossa con cipolle , c è una rosticceria qua che la fa da dio.
cmq so peggiorate qua intorno le pizze tonde , per trovarla buona devo farmi tipo 40 km -.- cosi vado di pizza al taglio e basta |
Quote:
|
Ma nella diavola che salame piccante usano da voi? Qui usano un salume locale, quindi mi sa che se la ordino in un'altra regione avrà un sapore un po' diverso.
|
Quote:
|
mi piace molto anche la parigina. Quasi più della pizza
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Margherita. Ho già scritto altrove che non mi piace la pizza (tonda) che fanno a Roma (dove più o meno abito da un po' di tempo), e credo in diversi posti del Centro Italia, la pizza "croccante". Meglio la pinsa invece.
|
Da ragazzino preferivo la marinara (quella col pomodoro e l'origano).
Oggi mi piace la margherita. Probabilmente non mi piacciono le cose troppo elaborate, o con condimento eccessivo in cucina. Sempre da ragazzino mangiare una patata bollita con un po' di sale era una leccornia per me. Quote:
|
Stasera ho ordinato un mio vecchio classico, che avevo abbandonato da una vita: cipolla e gorgonzola, che bona
|
Che bello c è sta faccina a inizio topic http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z091.gif
|
Sono un oltranzista della margherita.
|
stasera un grande classico degli ultimi tempi : rossa con peperoni e olive nere
|
Anch’io mangio sempre margherita
|
Quattro formaggi
|
La Napoletana, La Tonno e cipolle e, un tipo piccante (che non ha sempre lo stesso nome e gli stessi ingredienti ma varia un poco......a volte c'è salame piccante oppure salsiccia e nduja o peperoncino a volte anche formaggio diverso da mozzarella come stracchino o gorgonzola).
|
Capricciosa.
|
Pizza capricciosa. Vario pocchissimo . Avro mangiato solo 4-5 tipi di pizze ( abbastanza volte per ricordarmi il gusto o il nome) .
|
Capperi, olive, e salamino piccante.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
margherita
|
Qual è la vostra pizza preferita?
Quattro formaggi. Bianca, rossa, rinforzata, affumicata i don’t care
|
mi piacciono le pizze bianche (senza pomodoro) e con degli affettati sopra.
la mia preferita ultimamente è bianca con pancetta e patate al forno. |
Io mangio sempre la margherita anche perché non voglio avere altri sapori sulla pizza , dopo che ho mangiato la pizza quasi sempre mi mangio altre cose a parte , ma non sopra la pizza, è una fissazione mia :nonso:
|
La celeberrima e super-deliziosa Pizza Stocazzo.
|
Quote:
Che scurrile |
La diavola, un grande classico intramontabile.
Adoro il salame piccante e in generale tutto ciò che è piccante. |
Pizza pomodoro, olive taggiasche e magari una piccola spolveratina di pesto. Ad ogni modo pizze leggere, con poca mozzarella.
|
Margherita e Marinara (quella proprio classica solo con l'origano, aglio e pomodoro, non la variante col pesce) :mrgreen:.
Poi mi piace la pizza (o pizzetta) fritta, ma non quella ripiena, mi piace semplice senza niente o con pomodoro e parmigiano sopra. Ovviamente è buona quella non impregnata di olio, bisogna farla bene. Ma mi piace anche variare, mangio anche le altre, quella coi pomodorini e rucola ecc. ecc. |
Quote:
|
Wurstel e patatine e ogni volta che lo dico devono fare la battuta scema :miodio:
|
Al momento la mia pizza preferita è una pizza bianca: fior di latte, melanzane, provola, salsiccia, grana e aceto balsamico. :sbavare:
|
Me ne piacciono due in particolare :
Bianca con pancetta e grana Margherita con salsiccia e patatine fritte a parte |
Io prendo quasi sempre la capricciosa, ma bisogna dire che ci sono tante varianti in città o regioni diverse o pizzerie particolari.
Una volta mi trovai in una pizzeria a Bologna con un tipo e ordinai la capricciosa senza pensarci un secondo: mi portarono una pizza con la pasta finissima e una zuppa di pesce sopra (tipo caciucco) :blink: |
Margherita con burrata e pomodorini marinati, suppongo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Prosciutto e funghi
Diavola |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Dopo infinite ricerche sul campo :leggendo: posso dire che il gusto della pizza deve adattarsi alla base, per cui non può esistere una pizza preferita universale ma ogni pizzeria avrà in un gusto differente la mia pizza preferita.
|
Quella che fa mia madre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |