FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual è la vostra pizza preferita? (https://fobiasociale.com/qual-e-la-vostra-pizza-preferita-46862/)

thevenin 19-08-2019 12:16

Re: Qual è la vostra pizza preferita?

diavola , margherita

varykino 19-08-2019 12:17

quelle tonde l ho gia dette .... ma quella al taglio in assoluto su tutti vince pizza rossa con cipolle , c è una rosticceria qua che la fa da dio.

cmq so peggiorate qua intorno le pizze tonde , per trovarla buona devo farmi tipo 40 km -.- cosi vado di pizza al taglio e basta

CamillePreakers 19-08-2019 12:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2326676)
quelle tonde l ho gia dette .... ma quella al taglio in assoluto su tutti vince pizza rossa con cipolle , c è una rosticceria qua che la fa da dio.

cmq so peggiorate qua intorno le pizze tonde , per trovarla buona devo farmi tipo 40 km -.- cosi vado di pizza al taglio e basta

A me sembra si sia alzato più che altro il livello delle pizze al taglio... Poi la pizza tonda la mangio pochissimo, ultima volta 1 sett fa ad ostia ma non succedeva da mesi.... Buonissima però :arrossire:

Crepuscolo 19-08-2019 12:24

Ma nella diavola che salame piccante usano da voi? Qui usano un salume locale, quindi mi sa che se la ordino in un'altra regione avrà un sapore un po' diverso.

varykino 19-08-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2326680)
A me sembra si sia alzato più che altro il livello delle pizze al taglio... Poi la pizza tonda la mangio pochissimo, ultima volta 1 sett da ad ostia ma non succedeva da mesi.... Buonissima però :arrossire:

eh a ostia c è piu scelta , sto posto di merda nn tanto :sisi: , l unico che la faceva col forno a legna (quella tonda) ha cambiato gestione .... però al taglio in effetti è pieno ovunque e quasi tutte bone ...... tipo al nord la pizza al taglio fa quasi sempre cagare rispetto alla nostra :sisi: cosi tanto per continuare il flame vs nord :D

thevenin 19-08-2019 12:27

mi piace molto anche la parigina. Quasi più della pizza

varykino 19-08-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2326687)
mi piace molto anche la parigina. Quasi più della pizza

e che è?

thevenin 19-08-2019 12:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2326688)
e che è?

https://www.agrodolce.it/app/uploads...9/Parigina.jpg

CamillePreakers 19-08-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2326684)
Ma nella diavola che salame piccante usano da voi? Qui usano un salume locale, quindi mi sa che se la ordino in un'altra regione avrà un sapore un po' diverso.

Non lo so, mai controllato... Presumo il salume del Lazio, di Roma per ovvi motivi ne dubito. :ridacchiare:
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2326685)
eh a ostia c è piu scelta , sto posto di merda nn tanto :sisi: , l unico che la faceva col forno a legna (quella tonda) ha cambiato gestione .... però al taglio in effetti è pieno ovunque e quasi tutte bone ...... tipo al nord la pizza al taglio fa quasi sempre cagare rispetto alla nostra :sisi: cosi tanto per continuare il flame vs nord :D

Quoto... A Firenze le uniche pizze magnate erano improponibili rispetto a qua.

alien boy 27-08-2019 23:11

Margherita. Ho già scritto altrove che non mi piace la pizza (tonda) che fanno a Roma (dove più o meno abito da un po' di tempo), e credo in diversi posti del Centro Italia, la pizza "croccante". Meglio la pinsa invece.

XL 28-08-2019 05:47

Da ragazzino preferivo la marinara (quella col pomodoro e l'origano).
Oggi mi piace la margherita.
Probabilmente non mi piacciono le cose troppo elaborate, o con condimento eccessivo in cucina.
Sempre da ragazzino mangiare una patata bollita con un po' di sale era una leccornia per me.

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2326697)
Quella fritta napoletana,il ripieno passa in secondo piano,basta sia fritta bene :sbavare:

Buone anche queste, vero, anche senza pomodoro e parmigiano (mia nonna usava questo condimento qua) erano buone, io le preferivo così. Però bisogna friggerle asciutte e mangiarle subito, appena fritte.

Abuela 19-12-2020 20:51

Stasera ho ordinato un mio vecchio classico, che avevo abbandonato da una vita: cipolla e gorgonzola, che bona

Abuela 19-12-2020 20:52

Che bello c è sta faccina a inizio topic http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z091.gif

Hor 19-12-2020 20:53

Sono un oltranzista della margherita.

zoe666 19-12-2020 21:00

stasera un grande classico degli ultimi tempi : rossa con peperoni e olive nere

Delta80 19-12-2020 21:21

Anch’io mangio sempre margherita

Texas 19-12-2020 21:27

Quattro formaggi

Saturnino 19-12-2020 22:20

La Napoletana, La Tonno e cipolle e, un tipo piccante (che non ha sempre lo stesso nome e gli stessi ingredienti ma varia un poco......a volte c'è salame piccante oppure salsiccia e nduja o peperoncino a volte anche formaggio diverso da mozzarella come stracchino o gorgonzola).

Ezp97 19-12-2020 22:24

Capricciosa.

asdfg 19-12-2020 22:27

Pizza capricciosa. Vario pocchissimo . Avro mangiato solo 4-5 tipi di pizze ( abbastanza volte per ricordarmi il gusto o il nome) .

Nightlights 20-12-2020 04:39

Capperi, olive, e salamino piccante.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

dharma 20-12-2020 17:51

margherita

gaucho 20-12-2020 18:05

Qual è la vostra pizza preferita?

Quattro formaggi. Bianca, rossa, rinforzata, affumicata i don’t care

tsubaki 20-12-2020 18:11

mi piacciono le pizze bianche (senza pomodoro) e con degli affettati sopra.
la mia preferita ultimamente è bianca con pancetta e patate al forno.

Delta80 20-12-2020 18:26

Io mangio sempre la margherita anche perché non voglio avere altri sapori sulla pizza , dopo che ho mangiato la pizza quasi sempre mi mangio altre cose a parte , ma non sopra la pizza, è una fissazione mia :nonso:

IO&EVELYN 20-12-2020 19:11

La celeberrima e super-deliziosa Pizza Stocazzo.

gaucho 20-12-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 2549113)
La celeberrima e super-deliziosa Pizza Stocazzo.

Che scurrile

Onizuka 21-12-2020 01:44

La diavola, un grande classico intramontabile.
Adoro il salame piccante e in generale tutto ciò che è piccante.

Loner 21-12-2020 02:37

Pizza pomodoro, olive taggiasche e magari una piccola spolveratina di pesto. Ad ogni modo pizze leggere, con poca mozzarella.

XL 21-12-2020 08:26

Margherita e Marinara (quella proprio classica solo con l'origano, aglio e pomodoro, non la variante col pesce) :mrgreen:.
Poi mi piace la pizza (o pizzetta) fritta, ma non quella ripiena, mi piace semplice senza niente o con pomodoro e parmigiano sopra. Ovviamente è buona quella non impregnata di olio, bisogna farla bene.
Ma mi piace anche variare, mangio anche le altre, quella coi pomodorini e rucola ecc. ecc.

Ezp97 21-12-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2548886)
Capperi, olive, e salamino piccante.

A questa non ci avevo mai pensato...ma bianca o con base margherita?

ladyambra 21-12-2020 11:06

Wurstel e patatine e ogni volta che lo dico devono fare la battuta scema :miodio:

An.dream 21-12-2020 12:14

Al momento la mia pizza preferita è una pizza bianca: fior di latte, melanzane, provola, salsiccia, grana e aceto balsamico. :sbavare:

Psico[a]patico 21-12-2020 12:40

Me ne piacciono due in particolare :

Bianca con pancetta e grana

Margherita con salsiccia e patatine fritte a parte

Silent Bob 21-12-2020 12:44

Io prendo quasi sempre la capricciosa, ma bisogna dire che ci sono tante varianti in città o regioni diverse o pizzerie particolari.
Una volta mi trovai in una pizzeria a Bologna con un tipo e ordinai la capricciosa senza pensarci un secondo: mi portarono una pizza con la pasta finissima e una zuppa di pesce sopra (tipo caciucco) :blink:

Odradek 21-12-2020 13:50

Margherita con burrata e pomodorini marinati, suppongo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Masterplan92 21-12-2020 16:59

Prosciutto e funghi
Diavola

Nightlights 21-12-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2549313)
A questa non ci avevo mai pensato...ma bianca o con base margherita?

A base margherita...l'avevo trovata nel listino di una pizzeria tempo fa (la zingara) e da quella volta è diventato il mio abbinamento preferito :D

Abuela 03-02-2022 21:12

Dopo infinite ricerche sul campo :leggendo: posso dire che il gusto della pizza deve adattarsi alla base, per cui non può esistere una pizza preferita universale ma ogni pizzeria avrà in un gusto differente la mia pizza preferita.

Equilibrium 03-02-2022 21:15

Quella che fa mia madre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.